Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 1 novembre 2024, 5:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: memorabile
MessaggioInviato: 30 luglio 2010, 8:03 
Non connesso

Immagini: 100
domani SHUT UUUUUP 8) :lol:

Profilo galleria personale   

MessaggioInviato: 30 luglio 2010, 8:57 
Non connesso

Immagini: 47
Taci... il nemico ti ascolta... :lol:

MessaggioInviato: 30 luglio 2010, 8:58 
Non connesso

Immagine

MessaggioInviato: 30 luglio 2010, 9:16 
Non connesso

Tensiun che funsu poi ti frega le FA... :lol:

MessaggioInviato: 30 luglio 2010, 10:21 
Non connesso

Immagini: 44
grizzly ha scritto:
Tensiun che funsu poi ti frega le FA... :lol:

domani SHUT UP...po anch'io :P ...lo minaccerò col piede di porco :lol:

MessaggioInviato: 30 luglio 2010, 10:50 
Non connesso

.....mi mordo la lingua e rimangio...
Comunque con funsu abbiamo avuto un’idea per l’area in questione e i massi sopra la zona classica più il pruone sulla strada salendo che credo sia davvero bella: segnare i passaggi nuovi, pulire, eventualmente fare una relazza su queste reti, MA NON GRADARE! I passaggi son li, da salire, ma si passa o non si passa, senza nessun grado esasperante. Vedremo… per intanto buon we a todos :ok:

Oggetto del messaggio: Re: sant'anna di vinadio - memorabile
MessaggioInviato: 30 luglio 2010, 11:34 
Non connesso

Immagini: 324
bell'idea !
un domani arriva un big qualunque e si vanta delle FA ?
FAnculo: guarda un pò 'sto link ... 2 anni fa è stato salito da boozy e funsu :prrrr:
:lol:

MessaggioInviato: 30 luglio 2010, 11:53 
Non connesso

roc ha scritto:
bell'idea !
un domani arriva un big qualunque e si vanta delle FA ?
FAnculo: guarda un pò 'sto link ... 2 anni fa è stato salito da boozy e funsu :prrrr:

Boh... spero solo di preservare il divertimento più a lungo possibile.
Mi rendo conto che non posso assolutamente competere con la disponibilità in ordine di tempo (da dedicare all'arrampicata) che talune persone hanno. Per cui, ora che la notizia del posto si sta diffondendo, non vorrei vedere che un posto come questo, che oltretutto si presta molto bene perchè ha veramente un qualcosa di spirituale insito dentro, cadere sotto l'umana ambizione di FA e di gradi, al fine di soddisfare qualche "piccolo ego".
Spero che i futuri frequentatori di questi luoghi si ricordino che il loro è un cammino iniziato da altri prima di loro (e prima di noi) e che soprattutto sono li per arrampicare e non per battezzare porzioni di roccia con numeri e nomi... e che soprattutto tutto ciò non li renderà migliori o peggiori di quello che sono già :idea:
Ultimo ma non meno importante :arrow: Rispettate i luoghi, in particolare quei luoghi... ricordandosi che sono luoghi religiosi e che quindi prima di fare qualcosa capire se si è in zone in cui non si dovrebbe essere (in veste di boulderista intendo...)

Venga! Have fun!

MessaggioInviato: 30 luglio 2010, 12:05 
Non connesso

Immagini: 324
non so, forse è solo una mia impressione un pò sballata ... ma credo che basti una manciata di persone, che se ne fregano delle rispetto degli altri e dei luoghi, per vanificare le tue speranze ..
Son convinto che sia giusto il tuo modo di vivere l'arrampicata, con il gusto e la gioia di frequentare posti come quello.
Ma al fatto che altri abbiano lo stesso rispetto senza pensare al proprio ego .. boh, ci credo poco

(mò ti vedo già partire col piede di porco diretto verso casa mia ... :lol: )

MessaggioInviato: 30 luglio 2010, 14:16 
Non connesso

Ciao ragazzi,
era da un po' che non venivo più qui sul forum. Parlando via mail con Fede mi ha spiegato tutto il lavoro che sta facendo con Funsu su a S. Anna e vi faccio pubblicamente i complimenti.
Già che la discussione ha preso questa piega un po' filosofica vi espongo il mio di punto di vista. Io sono una persona attiva, uno che si sbatte per la sua passione, pur avendo un lavoro che non c'entra nulla cerco sempre di trovare il tempo di riuscire a boulderare il più possibile, perché per me è la cosa più divertente che c'è.
Ho letto della storia dei gradi e rispetto il vostro punto di vista, in pieno. E' un approccio coraggioso, sicuramente, perché è bello scalare solo per lo scalare ma poi finisce che tanta gente non viene, non sapendo i gradi di cosa va a provare. In sincerità, io scalo per le belle linee, ma mi fa piacere misurarmi un po' su un passaggio, e "misurare" un po' anche il passaggio per cercare di capire quanto sia.. Non è essenziale, ma It's the game..
Altra cosa è che devo dire che se io venissi da lontano non partirei per andare in un posto senza sapere più o meno su cosa vado a sbattere il muso. Dare i gradi alle volte è una comodità, null'altro, altre volte invece ci si scontra con persone che fanno del grado una questione di principio e scalano solo per quello (e sono tanti, argh).

Si trova di tutto, in giro, e io sinceramente rispetto tutto.. frequento chi si diverte e non si prende troppo sul serio ma rispetto tutto..
Dalla visione zen che avete voi (che stimo in pieno) a quella più competitiva che si ha in altri luoghi. Solo 2 cose mi fanno incazzare: chi sporca e chi scava.. Sapeste le volte che ho portato giù monnezza dai siti boulder (una volta addirittura ho tolto 3 sacchi di spazzatura da sotto una grotta, lasciata da gente che evidentemente voleva fare un mega picnic monouso).
Mi è capitato di tutto, e so che alcune cose vi farebbero storcere il naso.. Ad esempio prima che ci fosse la guida di Frise gli apritori dei primi passi hanno scritto i gradi sotto ai passi con la magnesite.. lo so che non è proprio bello ma anch'io lì (e solo lì) ho fatto così, mi sono adeguato a loro, sapendo che con la guida fatta presto sarei andato su e li avrei poi cancellati (tra l'altro, devo andare a farlo). E' un approccio un po' violento, ma cavolo col culo che si sono fatti a valorizzare l'area si meritano un enorme RESPECT.. Altre volte ho visto gente fare dei passi gia saliti e darli come FA, addirittura su certi passi è capitato con 2-3 persone differenti, tutti in buona fede ovviamente. Anche a me è capitato.
Il fatto è che da che mondo è mondo chi si sbatte prima o poi si becca delle critiche, ma cosa si può fare? La passione è la passione, il movimento (del boulder) è il movimento, e continuo a sbattermi (con guide gratuite, pulizia, video) perché mi rendo conto che c'è molta più gente contenta che gente che critica, anche se ogni tanto certe batoste fanno male e in troppi pensano male prima di usare un po' di comprensione e dialogo. La mia linea è questa (anche nella vita in generale): apro gli occhi e tento di rispettare tutti i punti di vista, portando alta la mia buona fede nell'essere umano..
Quindi detto questo vi rinnovo i complimenti per il lavoro di pulizia che state portando avanti a S. Anna e per il vostro approccio zen, e sappiate che nel limite del tempo che ho disponibile potete contare su di me, e che se dovessi venire nel vostro santuario, il vostro approccio zen sarà anche il mio!
un abbraccio

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2010, 15:12 
Non connesso

olà ciau paolo. E' bello sentirti anche da queste parti :P

Preciso che l'approccio qui descritto è solo un mio personale punto di vista su questo sito in particolare. Non vorrei che venissi rappresentato come un guru controcorrente, più bravo a parlare che arrampicare (beh... in un certo senso è vero :x :lol: ). Il discorso dei gradi è ampio e fa parte del gioco. Non si discute su questo.
Quello che mi ha portato a pensarla così, in questo periodo soprattutto, è l'esigenza di rigenerare lo stimolo e la motivazione verso la mia passione, il boulder. Ossia ridare importanza alle cose nella giusta prospettiva: faccio boulder perchè 1) adoro arrampicare, 2) trovo bellissima e logica la linea che voglio scalare, 3) il luogo in cui lo faccio è di una bellezza infinita. E non solo esclusivamente perchè è un 6c...7a...7c+ o 8a... Cercando di essere sinceri, quante volte abbiamo tralasciato un passaggio stupendo (ma sotto il nostro standard) per provare un passaggio di un certo grado, ma di una bruttezza disarmante... e magari sentendoci pure fighi per averlo chiuso :?: Ecco questo, se accade, è un brutto campanello d'allarme e, secondo me, sant'anna con la sua filosofia potrebbe essere la boccata d'ossigeno che rigenera e da nuovamente energia per i project futuri :idea:
Il grado inteso come confronto con me stesso è anche la mia filosofia... ma ci sono momenti in cui uno finisce nell'esserci incastrato dentro. Per questo che si è pensato a sta cosa... condivisibile o meno è un punto di vista. Poi l'una non esclude l'altra :idea:
Prima che qualcuno poi finisca per fraintendere... il piede di porco serve per molestare fede e per smuovere i massi alla base per creare degli atterraggi più sicuri... stian facendo delle parole per il grado si o il grado no... figurati sullo scavo cosa potrei pensare :lol: :wink:

MessaggioInviato: 30 luglio 2010, 15:43 
Non connesso

e poi... :lol:
in realtà il lavoro che stiamo facendo è più per noi che per altri... nel senso che stiamo migliorando gli atterraggi per liberare le partenze ed evitare brutte cadute. La relazioncina è un di più per ricordare questo bel periodo e dar la possibilità ad altri di vivere certe esperienze e di provare nuove linee in un posto meritevole... Il fine non è quello di far diventare Sant'anna la Val di Mello del Cuneese :lol:

Finora lo spirito che mi ha spinto in nuovi posti... soprattutto lontani... è stato quello della novità, della bellezza e della storia di quel luogo e dei buoni giudizi ricevuti su di esso... mai mosso per il grado, anche perchè in un posto nuovo mi girerebbero i maroni rimanere al culo del primo masso incontrato perdendomi tutto il resto. Se voglio lavorare qualcosa di impegnativo, rimango nel mio orticello, così ho tutto il tempo di meccanizzare i passaggi :idea: Mi sarebbe impossibile, oltre che sprecato, farlo in posti decisamente più lontani e nuovi, come è stato per Chironico... lassù respiri l'arrampicata nell'aria e il posto è talmente immenso e bello che mi sentirei troppo un pirla provare solo un blocco in un posto simile :dunce: :lol:

@Paulo: Parlando di cose più concrete... quando capiterà, mi piacerebbe farti provare alcune linee davevro meritevoli, sia per bellezza che per ingaggio... :P

MessaggioInviato: 31 luglio 2010, 8:35 
Non connesso

Condivido in pieno il tuo pensiero man
e ci sentiamo allora presto per fare del boulder!
Alohhha

Profilo  

MessaggioInviato: 2 agosto 2010, 7:56 
Non connesso

Son iperfelice, ma tanto e da 2 giorni a questa parte non faccio che pensare a quello che ho fatto sabato. Ho salito quella che per me è la linea più bella che abbia mai fatto! Dopo una mattinata iniziata in modo fiacco, senza grosse pretese, ma forse era scritto che andassi su a sant’anna solo per quella Linea! Un po’ di lavoro alla base, un po’ di pulizia, un po’ di manate a provare la methode trovata per passare quell’ultimo metro che vedevo già da un bel po’ insalibile e poi via da sotto. Parto. Ed esco in uno stato mentale stupendo che poche volte avevo trovato. Un linea pura, bellissima, dura, con movimenti straordinari, che mi aveva già preso quando ancora li era tutto da fare. Qualcuno forse potrà dire che è solo un masso, per me da qualche giorno è tutto quello che ho desiderato finora da quando ho iniziato. Fino alla prossima linea a 5 stelle, che però capita raramente di trovare.
E un grazie al sostegno di funsu :ok:

Ultima modifica di boozyfede il 2 agosto 2010, 8:06, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: 2 agosto 2010, 8:06 
Non connesso

Complimentssssssss!!! :P
Dai, devo assolutamente tirare fuori il pad dalla naftalina... e passare a far un giro... sempre che ci sia da scalare... perchè vabbuò che non mettete i gradi... ma se vengo su solo per star seduto come un bonzi sul pad molto ZENianamente vi randello... :lol:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora