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MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 14:53 
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:triste:

:lol:

però tutto sommato io ho le stesse prese piccole di un 8A blocco :lol: (anzi forse meno... :roll: )


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MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 15:01 
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non è un grado che fa notizia :?: il grado è relativo e altre minkiate... e chissene... intanto il traguardo raggiunto è un signor traguardo ed io conosco molto bene le fatiche che ci sono state dietro a quella realizzazione e alle altre che verranno... quindi rinnovo i miei complimentoni :wink:

... e poi tanto facessi anche il 9a a grizzly non gliene fregherebbe una cippa ugualmente :lol: magari ai carlitos un pò di più :lol:

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MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 15:41 
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funsu ha scritto:
... qualcuno del forum, :roll: che solitamente fa settimane lavorative moolto corte :lol: , nel 2007 non fece un 7c... bensì un 7c+... Complimentoni davvero :punk:


devo inserire nelle news del boulder anche questa ??


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MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 15:48 
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ma figurati un pò e poi non è neanche più tanto nius :lol: lasa perde, quando farò un 8B sarai il primo a saperlo :lol:

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MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 15:49 
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Località: genova
ok !

(belin, mi ha anche preso sul serio :HAHA: )


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MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 15:53 
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uffffff :evil:
vabbè ragasi, intanto manca un'oretta ma inizio ad augurarvi buon we :twisted: :lol:

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MessaggioInviato: 5 ottobre 2009, 11:13 
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son stato su venerdì mattina con l'intento di portare a casa un 8A blocco 8) ebbene si, giovedì sera, dopo che mi avete sfottuto per bene :evil: :lol: , mi son detto: ma come faccio a dire di non riuscire a farlo se non ne ho mai provato uno :!: :shock: :? a parte due manate su kenshiro un pò di tempo fa, mai più provato nulla di quel grado. penso sia arrivato il momento e ho trovato anche la preda giusta 8)
però venerdì mattina c'erano condizioni di merda :? :lol: quindi mi son fatto un pò di blocchi sparsi e il circuito arancione della guida per farmi un pò di resistenza :wink:
PS consiglio i circuiti, verde facile e arancione medio, perchè son davvero belli e allenanti :idea:

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MessaggioInviato: 14 ottobre 2009, 15:37 
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alè ora punto a chironico per l'8A (son malato) :!: sto fine, ho già anche trovato il blocco e studiato tutti i moves onthenet :lol: non sarà più a vista ma pace, mi accontenterò di un flash :HAHA:

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MessaggioInviato: 14 ottobre 2009, 15:49 
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Una curiosità... ma quel'è il massimo grado realizzato a vista di un blocco? Io da che vado in sala boulder vedo sempre e solo tanto lavorato. Cioè mi pare proprio che nel boulder il risultato di un a vista sia molto secondario... o no?


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MessaggioInviato: 14 ottobre 2009, 15:51 
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addrittura c'è chi afferma che "l'a-vista" nel boulder non esiste, perchè si ha la possibilità spesso di toccare tutte le prese da terra :!: quindi si parlerebbe solo di flash :idea:
se non mi sbaglio dovrebbe essere l'8B il grado max raggiunto in quello stile :!:

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MessaggioInviato: 14 ottobre 2009, 16:01 
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boozyfede ha scritto:
alè ora punto a chironico per l'8A (son malato) :!: sto fine, ho già anche trovato il blocco e studiato tutti i moves onthenet :lol: non sarà più a vista ma pace, mi accontenterò di un flash :HAHA:


cosa proverai di bello :?: dai facce sape...

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MessaggioInviato: 14 ottobre 2009, 16:06 
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mah :roll: :lol:
principalmente andrò li per vedere il posto, magari qualche BIG vero :lol: e arrampicare su tutto :!: sfruttando la bellissima idea che ha avuto elena :P poi un progettino l'avrei pure, ma vedremo....

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MessaggioInviato: 14 ottobre 2009, 16:15 
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boozyfede ha scritto:
addrittura c'è chi afferma che "l'a-vista" nel boulder non esiste, perchè si ha la possibilità spesso di toccare tutte le prese da terra :!: quindi si parlerebbe solo di flash :idea:
se non mi sbaglio dovrebbe essere l'8B il grado max raggiunto in quello stile :!:


Ok...
Ammazzalapeppa 8b boulder a-vista :shock: mi sembra un risultato veramente "tossico"... :shock:
In genere il divario tra un lavorato e un a-vista qual'è? Certo la morfologia dei blocchi può essere assai diversa e quindi incidere parecchio...


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MessaggioInviato: 14 ottobre 2009, 16:16 
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onestamente non saprei dirti :roll: soprattutto a quei livelli :shock:

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MessaggioInviato: 14 ottobre 2009, 16:36 
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credo che nel blocco il lavorato sia molto più usuale a livello di mentalità che con la corda... si punta al flash o al minor numero di tentativi (oppure come faccio io che punto semplicemente a farlo :lol: ) proprio perchè comunque è prassi comune arrivare dal blocco... "spazzolarsi" il passaggio e studiarselo per benino (anche a fronte della sicurezza, ossia studiarsi le eventuali cadute, Molto consigliabile è controllare le uscite :idea: )...
Sul blocco tutto è molto estremizzato, quindi il divario di difficoltà tra l' a-vista e il lavorato è notevole... spesso la difficoltà è data dai movimenti chiave (le famose method per risolverli...) e se uno non ha la fortuna di immaginarselo, o l'eperienza, o la bravura, o la dritta giusta del local, il flash diventa veramente duro da fare... poi invece ci sono altri blocchi dove la method risulta abbastanza normale e si tratta solo di averne... allora li il gioco diventa più facile...

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