Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 15 novembre 2024, 2:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tavola per neofiti...
MessaggioInviato: 25 novembre 2004, 8:39 
Non connesso

Immagini: 47
Mettiamo che alla mia ormai veneranda et? mi sia venuto l'uzzolo di provare a surfare sulla poowwdeeeerr (ahi, ahi, ahi...) le mie domande sono:
quale tavola acquistare, meglio se usata?
Quali attacchi?
Quali scarponi?

Escluderei i "missili", ossia i catorci... così 1) anche se dopo i primi voli rinuncio, almeno non mi tengo pure sulla schiena una tavolaccia invendibile; oppure 2) se invece mi diverto, non voglio subito cambiare tavola perchè quella acquistata è troppo grezza...

Grazie.

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2004, 8:56 
Non connesso

Immagini: 100
ricordando che "chi Più spende, meno spende" (sono per le massime oggi :lol: ), ti consiglierei:

-se non hai fretta d'iniziare questa stagione o se prima vuoi provare e vedere com'? (comunque riesci a fartene un'idea non prima di 5-6 volte), ti direi di affittare il tutto, tavola + scarponi, e poi se decidi che ti piace comprare a fine stagione (aprile), trovando il nuovo al prezzo dell'anno prima
-se invece vuoi subito iniziare armato di tutto punto, vai a vedere in negozi tipo Dechatlon, Milanesio, ecc., a volte trovi pacchetti completi (tavola+attacchi+scarponi) a prezzi davvero interessanti
-quando vai ad acquistare cerca sempre di essere accompagnato da uno che ne sa qualcosa, eviti di trovarti dei pacchi allucinanti tra le mani che ti obbligano nel giro di poco tempo ad una spesa doppia :roll:
-evita le tavole corte :!: la lunghezza della tavola è ralativa Più al peso che all'altezza (con le varie accortezze del caso :!: ), con una tavola corta di ritroverai a "remare" nel fuoripista, e non è bello....
-gli attacchi e gli scarponi devono essere molto complementari, anche se può sembrare un'ovviet?, spesso ti ritrovi con i 2 oggetti che non c'entrano una fava tra loro :roll:
-infine, anche se ti sembrer? ti spendere tanto, ti ritroverai con un'attrezzo che ti eviter? la stessa spessa la stagione futura

per il resto, a tua disposizione :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2004, 9:44 
Non connesso

Grazie boozy... non so quanto costi affittare il tutto per le 5-6 volte necessarie a capire un po' come funziona la faccenda... per? se non si va a spendere una esagerazione io preferisco acquistare... così se ci metto 10-15 volte ad imparare non mi incazzo, e poi se non compro "pacchi allucinanti" è materiale che posso usare (quindi ammortizzare la spesa iniziale) per anni... mica la tavola si cambia sempre...
Hai idea, un po' alla grossa, dei prezzi, tenendo conto appunto delle tue considerazioni sulla qualit?... grazie.
La questione dell'usato invece... come la vedi? Ci son negozi che vendono tavole usate? E si può valutare il buono stato di una tavola usata?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2004, 9:52 
Non connesso

sono d'accordissimo con te, anche perchè affittare tutto costa parecchio e in una decina di volte ammortizzi il costo dell'acquisto, che oltretutto se non vuoi Più usare puoi rivendere :wink:
sulla spesa, sempre a grandi linee, bisogna preventivare intorno a 450-500 euri per la tavola, sui 150-200 per gli attacchi e 150 per gli scarponi. questi per? sono prezzi indicativi, molto dipende da dove e cosa acquisti. inoltre, tieni conto che se la spesa la fai a fine stagione, tutto si abbassa mooooooolto :!:
per quanto riguarda l'usato è anche un'ottima idea, naturalmente solo su tavola e attacchi. molti negozi lo trattano e non è un problema valutarne lo stato. anche qui i prezzi si riducono enormemente :!:
PS: spesso il prezzo è condizionato molto dalla marca, ma non sempre il responso qualitativo è direttamente proporzionale :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2004, 10:55 
Non connesso

Sti belins... cazzarola... son almeno 800 euras... uhmmm... il mio budget è un po' al di sotto... per arrivare ad un costo medio/uscita di 10-15 euro occorre andare almeno 53 volte, con una dozzina di volte a stagione (che significa quasi tutti i we invernali) ci voglion quasi cinque anni... ellapeppa. :shock:

Mi rivolgo all'usato... con il mio conto non volevo superare i due anni... il che significa al massimo 400-500 euri...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2004, 11:51 
Non connesso

mi spiace deluderti, ma anche se sono ormai 5 anni che non frequento Più le piste e molti di Più che non affitto, facendo 2 conti:

-costo abbonamento medio in stazione media (es. Prato, Artesina, Limone) ?. 25
-affitto attrezzatura (scarponi, tavola+attacchi) ?. 30/35 (se non di Più non sono aggiornato)
-benzina + eventuale panino e birra metti altri ?. 20/25

totale intorno agli 80 euri :cry:

? molto caro, per questo mi sono dato al fuoripista, molto Più remunerativo ed economico, ma è certo che almeno la prima stagione (almeno) sulle piste a farti le ossa devi farla :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2004, 12:25 
Non connesso

Escluso che io vada su piste... vabb? forse una volta al massimo... poi se imparo, imparo lontanissimo dalle piste... sia per i costi proibitivi, sia per l'affollamento di merenderos vulgaris... in sci. Forse potrei ancora accettare di pagare in un giorno infrasettimanale... forse...
Quindi rachette... (che ho già) e camminare.

- zero abbonamento
- ammortamento atrezzatura 10/15 euro (in 2,5 anni)
- benzina (quella ci va sempre)

Eventuale piola o birretta.. max costo 40-50 eurini... che è già un we da far solo ogni tanto...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2004, 13:29 
Non connesso

Immagini: 324
le mie ghette le ho pagate molto meno :mrgreen:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 luglio 2005, 9:17 
Non connesso

toh.. cosa ho trovato :!:

gri per la tavola se riesco a comprarne una.. ti presto la mia, le manca un pezzo di lamina ma non credo sia importante

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2005, 13:56 
Non connesso

guido ha scritto:
toh.. cosa ho trovato :!:

gri per la tavola se riesco a comprarne una.. ti presto la mia, le manca un pezzo di lamina ma non credo sia importante

Gri ma hai poi provato? :shock: :shock: :shock:

? ottima per il rientro delle cascate :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 settembre 2005, 19:29 
Non connesso

Immagini: 4
Ciao Grizzly, di dove sei? Posso consigliarti a seconda della tua zona i negozi onesti. Ti sconsiglio vivamente di andare in grandi magazzini come decatlon & Co. se non sai esattamente quello che vuoi. I commessi non ne sanno mai nulla e ti rifilano schifezze. Ci? succede anche nei negozi solo di snowboard, in realt?, ma qualcuno serio si trova. Per info maggiori, dove parliamo di tutti i tuoi problemi tecnici e puoi trovare persone che ne sanno veramente tanto puoi visitare freestyler.it.
Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 settembre 2005, 21:48 
Non connesso

Immagini: 17
Posso solo dirti che ufficialmente sono il nuovo SysAdmin della Bastard, quindi che dire ......... fra qualche mese sarà preparatissimo 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 settembre 2005, 15:04 
Non connesso

stemanto ha scritto:

No... mai andato... perchè?

Anfatti... c'è un canale/cascata che mi attira... per? la discesa è infinita se fatta a piedi... con la tavola... forse...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 settembre 2005, 15:08 
Non connesso

Biribilla ha scritto:
Ciao Grizzly, di dove sei? Posso consigliarti a seconda della tua zona i negozi onesti...

Ciao. Io sto a Sv... uhmm... mo' vado anche a visitare freestyler... vediam un po'... :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 settembre 2005, 15:23 
Non connesso

grizzly ha scritto:
stemanto ha scritto:

No... mai andato... perchè?

Anfatti... c'è un canale/cascata che mi attira... per? la discesa è infinita se fatta a piedi... con la tavola... forse...

Quando provi dimmelo.... pure io sono un tavolaroimbranato :D (un we a ravanare nella neve lo passere volentiri :D) L'unica fortuna è che sono già tavolamunito :P

Miiiiiiiiiiiiiiii che voglia di ghiaccio!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora