Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 30 maggio 2024, 10:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tenda da alta quota
MessaggioInviato: 8 ottobre 2008, 15:18 
Non connesso

Iscritto il: 8 ottobre 2008, 15:06
Messaggi: 4
Salve, devo comprare una tenda affidabile per trekking impegnativo, neve e alta quota. Deve essere una biposto perchè la utilizzerei sempre da solo o massimo con un'altra persona. Ero orientato verso la Ferrino Expe, ma peso e grandezza mi hanno fatto rinunciare. Ho pensato alla Ferrino Svalbard 2 posti, ma non è highlab... mi posso fidare è Ho in mente anche la Vaude Argon Space Explorer 2 posti.
Qualcuno mi può dare qualche consiglio o magari la propria esperienza riguardo queste o altre tende da montagna ?
Grazie a tutti !

deldrago


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 ottobre 2008, 17:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 aprile 2007, 10:41
Messaggi: 450
Località: Bisuschio (Varese)
ciao! a mio parere una delle migliori (se non la migliore) è la SNOWBOUND 2 della Ferrino...è high lab quindi affidabilissima..qui puoi trovare qualche informazione in piu

http://www.ferrino.it/it/homepage/produ ... UND_2_1053

_________________
una sola parola: ALPINISMO...e io mi esalto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 ottobre 2008, 18:50 
Non connesso

Iscritto il: 8 ottobre 2008, 15:06
Messaggi: 4
Eh si, la Snowbound 2 è molto bella e da quello che dicono robusta e stabile in caso di bufere. Però ha due (secondo me) difetti: è un pò pesante (4,3 a 4,8 Kg) visto che quasi sempre la dovrò portare da solo e non è velocissima da montare. Certo come dimensione è perfetta, ma pesa 1Kg in più rispetto alla Vaude Space Explorer 2.
Tu l'hai usata la Snowbound ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 ottobre 2008, 20:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 aprile 2007, 10:41
Messaggi: 450
Località: Bisuschio (Varese)
no purtroppo non ho mai avuto occasione di provarla...si comunque è vero, non è proprio leggera e in caso di escursioni impegnative il peso si sente e come...dipende dall'uso che se ne vuole fare..se si è consapevoli di poter incontrare situazioni decisamente avversa allora il kilo in piu si porta anche volentieri piuttosto che vedere la propria tenda spazzata via dal vento..però c'è anche il rapporto con il prezzo...la Vaude Space Explorer 2 credo costi un po meno della SNOWBOUND 2 (mi pare)..

_________________
una sola parola: ALPINISMO...e io mi esalto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 ottobre 2008, 20:17 
Non connesso

Iscritto il: 8 ottobre 2008, 15:06
Messaggi: 4
Mi sono informato su una tenda che ancora non conoscevo: la Salewa Altitude. Ha 2 posti, è adatta alla neve e alle alte quote e pesa soli 3,5 Kg. Sembra la soluzione ideale.
Devo trovare un negozio dove me la fanno vedere montata.
Tu che ne pensi ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 ottobre 2008, 22:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 settembre 2007, 11:14
Messaggi: 285
Località: Valtellina
Tra Vaude e Ferrino..senza entrare in merito ai vari modelli.. punterei decisamente su una Vaude (se ne hai la possibilità).

Invece senza puntare sulle marche "blasonate", rimanendo in casa nostra la Bertoni fa ottimi modelli a prezzi contenuti (rispetto altre marche).
http://www.bertonitende.it/modules.php? ... onishopp=1
http://www.bertonitende.it/modules.php? ... onishopp=1
..e il modello Xtreme è stato utilizzato nelle spedizioni di altissima quota.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ottobre 2008, 11:54 
Non connesso

Iscritto il: 8 ottobre 2008, 15:06
Messaggi: 4
Grazie Kiescro, infatti, nulla togliendo ai prodotti italiani (sopratutto Ferrino) che sono eccellenti, nel caso di una tenda preferirei qualcosa di tedesco. La Space Explorer mi sembra semplice e robusta ed è tra le più leggere della sua categoria.
Io avevo una Vaude 3 posti da spedizione ma è stata divorata da un cane mentre facevo trekking in patagonia. Da allora sono passati 10 anni e adesso non sò bene cosa mi offre il mercato delle tende.
Con la Vaude mi sono sempre trovato bene e l'ho utilizzata in situazioni assurde di vento e freddo.
Oggi vedo le concorrenti: ferrino snowbound 2, ferrino expe, salewa altitude. Se dovessi scegliere per esperienza propria punterei dritto sulla Vaude ma resta il dubbio che in giro ci siano tende a 2 posti molto migliori (intendo con un budget intorno ai 350 euro)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ottobre 2008, 14:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 aprile 2007, 10:41
Messaggi: 450
Località: Bisuschio (Varese)
deldrago ha scritto:
Mi sono informato su una tenda che ancora non conoscevo: la Salewa Altitude. Ha 2 posti, è adatta alla neve e alle alte quote e pesa soli 3,5 Kg. Sembra la soluzione ideale.
Devo trovare un negozio dove me la fanno vedere montata.
Tu che ne pensi ?


mi sembra ottima...anche leggendo qui
http://www.peiranosport.it/catalogo/pro ... ag0i4bg753
sembra davvero affidabile

_________________
una sola parola: ALPINISMO...e io mi esalto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ottobre 2008, 19:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 settembre 2007, 11:14
Messaggi: 285
Località: Valtellina
deldrago ha scritto:
Grazie Kiescro, infatti, nulla togliendo ai prodotti italiani (sopratutto Ferrino) che sono eccellenti, nel caso di una tenda preferirei qualcosa di tedesco. La Space Explorer mi sembra semplice e robusta ed è tra le più leggere della sua categoria.
Io avevo una Vaude 3 posti da spedizione ma è stata divorata da un cane mentre facevo trekking in patagonia. Da allora sono passati 10 anni e adesso non sò bene cosa mi offre il mercato delle tende.
Con la Vaude mi sono sempre trovato bene e l'ho utilizzata in situazioni assurde di vento e freddo.
Oggi vedo le concorrenti: ferrino snowbound 2, ferrino expe, salewa altitude. Se dovessi scegliere per esperienza propria punterei dritto sulla Vaude ma resta il dubbio che in giro ci siano tende a 2 posti molto migliori (intendo con un budget intorno ai 350 euro)


Da quello che si vede in giro la Vaude resta ancora oggi di grandissima qualità.. poi il budget non è mai illimitato e bisogna scontrarsi anche con altri fattori ;)
se ti limitavi al trekking senza alta quota e neve, quest'estate mi è capitato di veder tende della North Face che si alzano con due dita per mano, per sbatterle.

Quando cercavo info varie per acquistare la mia tenda, in giro per internet sentivo parlare molto bene anche della Salewa Sierra Leone..anche se non oso immaginare il prezzo.
e mi sembrano anche ben fatte le tenda della Jack wolfskin ma non so dirti i nomi dei modelli


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010