deldrago ha scritto:
Grazie Kiescro, infatti, nulla togliendo ai prodotti italiani (sopratutto Ferrino) che sono eccellenti, nel caso di una tenda preferirei qualcosa di tedesco. La Space Explorer mi sembra semplice e robusta ed è tra le più leggere della sua categoria.
Io avevo una Vaude 3 posti da spedizione ma è stata divorata da un cane mentre facevo trekking in patagonia. Da allora sono passati 10 anni e adesso non sò bene cosa mi offre il mercato delle tende.
Con la Vaude mi sono sempre trovato bene e l'ho utilizzata in situazioni assurde di vento e freddo.
Oggi vedo le concorrenti: ferrino snowbound 2, ferrino expe, salewa altitude. Se dovessi scegliere per esperienza propria punterei dritto sulla Vaude ma resta il dubbio che in giro ci siano tende a 2 posti molto migliori (intendo con un budget intorno ai 350 euro)
Da quello che si vede in giro la Vaude resta ancora oggi di grandissima qualità.. poi il budget non è mai illimitato e bisogna scontrarsi anche con altri fattori
se ti limitavi al trekking senza alta quota e neve, quest'estate mi è capitato di veder tende della North Face che si alzano con due dita per mano, per sbatterle.
Quando cercavo info varie per acquistare la mia tenda, in giro per internet sentivo parlare molto bene anche della Salewa Sierra Leone..anche se non oso immaginare il prezzo.
e mi sembrano anche ben fatte le tenda della Jack wolfskin ma non so dirti i nomi dei modelli