Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 12 novembre 2024, 20:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 aprile 2008, 11:19 
Non connesso

Immagini: 3
roc ha scritto:
Walter1 ha scritto:
paolino ha scritto:
se è come dici tu Walter allora le guide di finale sono da rivedere...
se poi si riscopre il tiro originale, si scrive variante sotto il tiro che per decenni tutti hanno fatto come itinerario classico e torni all'origine risistemando e pulendo un tiro che era andato "sperduto" bè almeno diciamolo, scriviamolo informiamo, non trovi?

se mi ricordo stasera guardo sulla guida di Grillo, ma sono quasi certo di aver ragione :lol:

nella prima guida il penultimo tiro va da dx verso sx, quindi prevede il traverso (già verificato :wink: )

quale prima guida ?

1) Calcagno ?
2) Grillo ?
3) Gallo ?

scegliere il numero , please :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 aprile 2008, 13:09 
Non connesso

Immagini: 324
prendo la numero 3 versione 1 :lol:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 aprile 2008, 13:37 
Non connesso

roc ha scritto:
prendo la numero 3 versione 1 :lol:

risposta sbagliata !!!!
ahi ahi ahi sig. roc, mi è caduto proprio sull'uc.... :shock:
vabbè

che leggono anche i minori (e mrs. Bonsai mi mazzuola)

hai in mail la soluzione :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 aprile 2008, 14:59 
Non connesso

Immagini: 324
:lol:

quella avevo a casa ... :roll: (che acquisto :shock: )

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 aprile 2008, 15:04 
Non connesso

ciao rieccomi quì. Dalla prima guida (Calcagno, Grillo e Simonetti, fine anni 70) riporto l'ultima parte della via, cioè a partire dalla prima grande terrazza boscosa (quella per intenderci dove partono Superwalter e a destra la Luisella e le altre). L4) Portarsi per alberi alla base di un salto verticale. (nota mia: cioè a sinistra in alto, a destra e più in basso c'è una variante a resinati nuovi in acciaio un poco più difficile che porta poi alla stessa sosta, a destra di quest'ultima e più in basso vicino ad un albero attacca Superwalter (6a, 5c obbl.)).Su per muro bellissimo sino ad una terrazza (IV). 15 m S4. Traversare a sinistra 20 metri tra alberi. L5) Proseguire spostandosi verso destra (III) sino ad una caratteristica lama staccata dal bordo superiore affilato. Salirvi sopra e traversare verso destra sino ad una minuscola cengia con alberello (IV+). 30 m S5.(nota mia: alberello che ora non esiste più. Nella traversata di 20 m a sinistra si incontra la famigerata variante (scritta Simonetta) di quinto che va dritta, traversa a destra e traversa a sinistra in orrizontale alla sosta originale). L6) Sfruttando un albero (nota mia: quello che non c'è più) sopra la cengia portarsi in una fessura. Seguirla sino in vetta (IV/III). 25m S6. Sul libro di Parodi Nelle Alpi del Sole, la via è descritta molto bene. Purtroppo per quanto riguarda le vie lunghe, spesso classiche di Finale, non si è fatta la dovuta descrizione nelle guide a partire da quella di Grillo e Parodi. Ne con schizzi (che poteva gia bastare) ne con descruzione. Dal canto mio ho appena finito di fare una miniguida delle vie su Pianarella, e vedrò di fare anche con la collaborazione di Pizzorni e altri qualcosa di relativo per le altre zone (Spaventaggi, Cucco, Scimarco, Monte sordo, Rocca di Corno, Rocca degli Uccelli e naturalmente Rocca di Perti). Per qualsiasi info su questo tipo di itinerari, vie lunghe nel finalese, potete trovarmi scrivendomi a:
cesare-marchesi@tele2.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 aprile 2008, 18:07 
Non connesso

Cita:
quale prima guida è

1) Calcagno è
2) Grillo è
3) Gallo è

scegliere il numero , please

su Y2K non è evidentissimo sullo schizzo, ma il penultimo tiro fa:
dritto, leggermente a destra e poi sinistra fino in sosta :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora