Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 9 novembre 2024, 2:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Campionati Italiani Giovanili
MessaggioInviato: 16 settembre 2009, 7:55 
Non connesso

Immagini: 122
E' un po' fuori zona per le nostri parti, pero' segnalo questi campionati dove le giovani leve italiane si daranno battaglia :

http://www.federclimbgiovani.com/silea_ ... _2009.html

.

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2009, 9:11 
Non connesso

Campionati Italiani Giovanili (Under 16, 18, 20)
Specialita' BOULDER, DIFFICOLTA' E VELOCITA'
26-27 Settembre 2009
A.S.D. SPIDERCLUB

UFFICIALI DI GARA
Direttore di Gara: Carlo Beltrame
Presidente di Giuria: Stefan Bortoli
Giudice aggiunto: Antonio Salvaro
Tracciatore: Mauro Dell'Antonia
Responsabile organizzativo: Mauro Dell'Antonia
Giudici di Blocco e di via: a cura dell'organizzazione
Elaborazione dati: a cura dell'organizzazione
Assicuratori: a cura dell'organizzazione

INFORMAZIONI GENERALI
L'Associazione Sportiva Dilettantistica Spider Club organizza il Campionato Italiano Giovanile Under 16-18-20 nelle specialità di Velocità, Boulder e Difficoltà. Possono partecipare tutti gli atleti che abbiano disputato la fase nazionale di Coppa Italia Giovanile classificandosi entro l'ottavo posto in almeno una delle 3 specialità di gara. 1 WC per categoria è a disposizione esclusivamente della Società Organizzatrice. Gli atleti ammessi alla finale sono riportati in questa tabella.

La competizione avrà luogo presso la struttura dello SportlerClimbingCenter di Silea.

www.sportlerclimbingcenter.it

Formula di gara Boulder: come da regolamento giovanile 2009 FASI: 8 blocchi da risolvere a vista secondo la formula di Coppa Italia con 4 minuti per risolvere ciascun problema, con conteggio dei tentativi, per top e zone.

Formula di gara Difficoltà: come da regolamento giovanile 2009 FASI: 2 vie di qualifica flash tracciate per colore e finale a vista

Formula di gara Velocità: come da regolamento giovanile 2009 FASI: qualifiche a tempo e semifinali e finali a scontro diretto

PROGRAMMA DI GARA
Gli organizzatori si riservano la facoltà di modificare parzialmente il programma qualora per motivazioni logistiche, tempi di gara o imprevisti lo rendano necessario.

Sabato 26 settembre 2009 - Boulder + Speed
ore 11,00 – 11,30: conferma iscrizione e distribuzione numeri;
ore 11,30 – 14,30: 1°turno boulder U16M, U16F, U20F
ore 12,15 – 14,00: 1°turno speed U18M, U18F, U20M qualifiche
ore 15,00 – 18,00: 2°turno boulder U18M, U18F, U20M
ore 15,45 – 17,30: 2°turno speed U16M, U16F, U20F qualifiche e finali
18,30 Eventuali superfinali boulder
19,00 – 20,30 Finali Speed U18F, U20M, U18M

Domenica 27 settembre 2009 – Lead
ore 8,00: conferma iscrizione
ore 9,00 – 12,30: gara di difficoltà 2 vie flash per categoria
ore 13,30 – 15,30: finali ed eventuali superfinali
Premiazioni a seguire

Per le modalita' di gara, si rimanda al regolamento giovanile 2009.
Maggiori dettagli sul programma di ciascuna giornata il giorno di gara.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2009, 10:13 
Non connesso

Immagini: 1
Ho gia' il batticuore....sono veramente emozionata per questo importante traguardo che ha raggiunto Ale... :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2009, 10:47 
Non connesso

Immagini: 17
Bravo Ale per esserti qualificato nelle precedenti gare.
Ora fatti valere :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2009, 19:44 
Non connesso

Immagini: 5
speriamo in bene... oltretutto spero di arrivare con i massimali alti e spero pure che la fasi rispetti i programmi dati, non come ll' altra volta che han fatto un po' come gli faceva comodo ( :evil: )... :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 settembre 2009, 8:08 
Non connesso

Tu pensa solo ai blocchi da chiudere... il resto è " 'l mani dla cavagna! "
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 settembre 2009, 8:32 
Non connesso

mrs.bonsai ha scritto:
Tu pensa solo ai blocchi da chiudere... il resto è " 'l mani dla cavagna! "
:wink:

sante parole :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 settembre 2009, 8:44 
Non connesso

:ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 settembre 2009, 7:43 
Non connesso

:P
... lo chiameremo Ale-Speed... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 settembre 2009, 7:45 
Non connesso

Immagini: 324
com'è andata ? :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 settembre 2009, 10:08 
Non connesso

molto bene :!:

cioè per noi ... "un mazzo tanto" ( tanto x cambiare )
per AlePal tensioni, stress, polemiche, azione ed anche... soddisfazioni com'è giusto che sia in questo genere di manifestazioni, un insperato secondo posto specialità Speed :idea: che per un incidente tecnico proprio all'ultimo non si è tramutato in trionfo pieno, in Difficoltà e Boulder buoni piazzamenti e la sensazione di aver lottato "abbastanza alla pari" con i migliori italiani, sicuramente se l'interessato si troverà da queste parti potrà dare ulteriori ragguagli

.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 settembre 2009, 18:56 
Non connesso

Immagini: 5
dunque.. partiamo dall' inizio... sabato, ore 11'00: iscizione più noleggio dell' imbrago ( :oops: che avevo lasciato a casa, in quanto non volevo partecipare a speed e lead :oops: ). finalmente, con largo ritardo, iniziano le danze con il boulder. Primi due blocchi flashati, caduta con il top in mano sul terzo ( :x so' scivolato...). dopo il terzo blocco gara di cacca... non ho più trovato la concentrazione necessaria per continuare bene la gara... In più sul quinto problema mi è preso un tiranervo al polpaccio, di cui sento ancora adesso le fitte, sennò potevo chiuderlo.. morale 5 blocchi chiusi su 8, zone però prese tutte al primo tentativo... la sorpresa arriva nella qualifica di speed... riesco a passare terzo, contro l' avversario che già avevo nelle qualifiche. Neanche a farlo apposta stessi tempi su entrambi gli itinerari ( ve ne erano 2 differenti, e poi si sommavano i tempi). Si ripete quindi la semifinale, in cui abbasso il mio tempo minimo, arrivando in finale, contro Buolos, un eccellente e simpaticissimo atleta veneziano... sfortunatamente mi scivola il piede all' ultima presa, non consentendomi di schiacciare il bottone.. morale che vince l' altro Ale... giorno dopo, confermo l' iscrizione alla gara lead. Subito dopo scopro che dovro' partire per primo. Prima via di qualifica: placca tecnica a prese verdi... con mio stupore chiudo la via, che diranno poi esser 7b (ma penso che fosse di meno...) poi, parto per la seconda via di qualifica, altra placca in lieve strapiombo, a prese rosse, di 7c+. Con mio stupore arrivo al penultimo rinvio, il che mi mette in bilico per la finale... Comunicano poi i finalisti, tra cui io... arrivo in isolamento e comincio il riscaldamento... arriva l' appello e non mi chiamano :roll: ... strano mi informo e scopro di non essere più in finale... Scopro inoltre che al posto mio han fatto entrare il solito noto, ma su questo non mi esprimo. Deluso esco. Aspetto la premiazione e poi ci mettiamo subito in viaggio verso casa... E' stata comunque una bella esperienza, peccato non essere riscito ad andare in finale lead e non essere riuscito a schiacciare quel maledetto bottone nella finalissima speed... speriamo per il prossimo anno...

Ultima modifica di AlePal il 29 settembre 2009, 10:17, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 settembre 2009, 22:42 
Non connesso

AlePal ha scritto:
dunque.. partiamo dall' inizio... sabato, ore 11'00: iscizione più noleggio dell' imbrago ( :oops: che avevo lasciato a casa, in quanto non volevo partecipare a speed e lead :oops: ). finalmente, con largo ritardo, iniziano le danze con il buolder. Primi due blocchi flashati, cadua con il top in mano sul terzo ( :x so' scivolato...). dopo il terzo blocco gara di cacca... non ho più trovato la concentrazione necessaria per continuare bene la gara... In più sul quinto problema mi è preso un tiranervo al polpaccio, di cui sento ancora adesso le fitte, sennò potevo chiuderlo.. morale 5 blocchi chiusi su 8, zone però prese tutte al primo tentativo... la sorpresa arriva nella qualifica di speed... riesco a passare terzo, contro l' avversario che già aveveo nelle qualifiche. Neanche a farlo apposta stessi tempi su entrambi gli itinerari ( ve ne erano 2 differenti, e poi si sommavano i tempi). Si ripete quindi la semifinale, in qui abbasso il mio tempo minimo, arrivando in finale, contro Buolos, un eccellente e simpaticissimo atleta veneziano... sfortunatamente mi scivola il piede all' ultima presa, non consentendomi di schiacciare il bottone.. morale che vince l' altro ale... giorno dopo, confermo l' iscrizione alla gara lead. Subito dopo scopro che dovro partire per primo. Prima via di qualifica: placca tecnica a prese verdi... con mio stupore chiudo la via, che diranno poi esser 7b (ma penso che fosse di meno...) poi, parto per la seconda via di qualifica, altra placca in lieve strapiombo, a prese rosse, di 7c+. Con mio stupore arrivo al penultimo rinvio, il che mi mette in bilico per la finale... Comunicano poi i finalisti, tra cui io... arrivo in isolamento e comincio il riscaldamento... arriva l' appello e non mi chiamano :roll: ... strano mi informo e sopro di non essere più in finale... Scopro inoltre che al posto mio han fatto entrare il solito noto, ma su questo non mi esprimo. Deluso esco. Aspetto la premiazione e poi ci mettiamo subito in viaggio verso casa... E' stata comunque una bella esperienza, peccato non essere riscito ad andare in finale lead e non essere riuscito a schiacciare quel maledetto bottone nella finalissima speed... speriamo per il prossimo anno...

Bravo.......complimenti e dispiace per l'inguacchio :? :? del lead.
Vediamo se anche Peter è qualificato per gli Italiani..........
intanto ci si vede al PDB il 18.....Se vi và :lol:
Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 settembre 2009, 6:52 
Non connesso

Immagini: 324
Bravo Ale, peccato per la gara boulder!

Ma non ti scoraggiare per il resto. Se ho capito bene non eri nemmeno convinto di fare le gare speed e lead... forse le hai affrontate senza alcuna pressione interna e hai arrampicato più sereno (ma è solo un'ipotesi, ovviamente non conosco le tue sensazioni)

Il risultato dovresti vederlo al di là della delusione per essere stato escluso dalla finale in un secondo tempo: hai dimostrato di poter competere con tutti e dovrebbe darti maggior tranquillità e consapevolezza delle tue capacità. anche l'autostima gioca il suo ruolo :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 settembre 2009, 10:23 
Non connesso

Roc ha centrato il discorso: al di là della delusione (... veramente tanta!) per la finale mancata resta la soddisfazione di aver gareggiato con i piu' forti ragazzi italiani di arrampicata ed averlo fatto alla pari :dance:
La soddisfazione per noi (dopo l'incazzatura quando abbiamo scoperto che il giovane non aveva preso l'imbrago: "ma come... 500 km e non hai neanche portato il necessario?!?!?! :grrr: ....) è grande: vederlo scalare con quella grinta (che mancava nelle prime competizioni) e la completa padronanza dei movimenti è davvero impagabile.
Tutto sommato è stata una bellissima esperienza! :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora