Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 27 novembre 2024, 16:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2005, 15:10 
Non connesso

Immagini: 47
neve ha scritto:
... ieri ero su a crissolo ed al mattino era tutto coperto ..

Sicchè pioveva a Crissolo? Quindi probabilmente ha nevicato ieri sul Viso? Uhmm... 'na rottura infinita diventa sta discesa per la normale...
Caspita qui in Liguria c'è vento gelido ma non nuvole...

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2005, 15:28 
Non connesso

C'? stata bassa pressione per cui qualcosa è venuto .....ma se adesso fa freddo e si stabilizza credo le condizioni poi siano migliori ...il coolidge non è difficile ma lungo e scarica tanto . .. tu prox settimana ci saresti è si può fare anche venerdi su sabato se vuoi ...magari nel frattempo ci si sente almeno sai anche tu con chi ti vai a legare ...io ho fatto sia la normale che la est e la zona la conosco bene ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2005, 15:42 
Non connesso

neve ha scritto:
C'? stata bassa pressione per cui qualcosa è venuto .....ma se adesso fa freddo e si stabilizza credo le condizioni poi siano migliori ...il coolidge non è difficile ma lungo e scarica tanto . .. tu prox settimana ci saresti è si può fare anche venerdi su sabato se vuoi ...magari nel frattempo ci si sente almeno sai anche tu con chi ti vai a legare ...io ho fatto sia la normale che la est e la zona la conosco bene ...

Mah... io ero attratto dal Coolidge data la pochissima neve presente per l'avvicinamento e sulla discesa. Potevano trovarsi condizioni buone di gelo in salita e con un rapido ritorno.
Se, invece, tutte le cenge della normale son piene di neve, perdiPiù ghiaccita... la discesa diventa moooolto lunga. E le ore di luce non son molte. C'? la probabilit? di dovere dormire all'Andreotti. Quindi sforare al luned?. Cosa per me preferibilmente da evitare...
Quindi il couloir nord-est con discesa in doppia potrebbe essere Più interessante che il Coolidge. Per? le difficolt? tecniche l? son Più alte. Si parla già di ghiaccio a 80?. In ambiente. Non conosco la situazione delle soste.
Per sto we sono in attesa del responso di mio fratello, che è Più incasinato di me con i vari impegni extra-alpinistici.
Per il prossimo possiam parlarne senz'altro... su dove dipende dalle condizioni...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2005, 16:21 
Non connesso

Ok...considera una cosa ... il Coolidge per non rischiare lo fai di notte partendo in questo periodo intorno alle 2:30 - 3:00 ... in modo da essere in vetta circa per l'alba ed avere il tempo di scendere - fermarsi all'andreotti un attimo - e andare già ....fammi sapere se vuoi ti lascio il mio tel .. ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2005, 16:51 
Non connesso

Si, si certo si parte di notte. La salita del Coolidge la danno dalle 6 alle 8 ore. Partendo alle 02 si arriva in vetta dalle 08 alle 10. Per scendere ci son disponibili ancora dalle 7 alle 9 ore di luce.
Se non sbaglio almeno fino al Chiaretto c?? neve. Quindi tutta la discesa fin ben oltre al Sella è su neve. Non conosco la situazione delle Segnette. Come tempi si è proprio giusti.
Al minimo intoppo sia sulla salita o in discesa i tempi si allungano di molto.
Con neve e ghiaccio la sola discesa (fin all?Andreotti) può richiedere anche 6/7 ore.
Considerando che si è in moto ininterrottamente dalle 02, sono 12/14 ore, può essere utile fermarsi l?. Cosa saggia senz?altro, ma in contraddizione con i tempi del lavoro?
Almeno? questi sono i ?miei? tempi. Per? non conosco la via di salita. La normale invece l?ho percorsa Più volte. In condizioni di innevamento (parziale) solo una e mi ero detto che avrei preferito non tornare? :roll:
Con buone condizioni, e conoscendo già la salita (a pari allenamento) i tempi si possono ridurre senz?altro.
Il mio cel. è 3483237923. Se non per il Viso qualcosa d?ice si organizza.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 novembre 2005, 15:11 
Non connesso

Aggiornamento dal Coolidge.
Abbiamo voluto comunque provare, almeno per controllare direttamente le condizioni.
Siam partiti sabato verso le 14.30 da Pian della Regina.
Tiratona fin oltre il bivacco Villata. Da poco sopra il lago Chiaretto le condizioni erano pessime.
Neve alta e mooooolto molle. Si sprofondava fin a met? coscia. E inoltre c'era un inversione termica incredibile. Faceva piu freddo al Pian del Re che non nel canalone dove siamo arrivati, praticamente alla prima svolta verso sinistra per salire al ghiaccio pensile.
In sostanza abbiam preverito ritornare, farsi altri 1000 metri di canale in quelle condizioni è impossibile, senza contare il pericolo dovuto alle alte temperature. Quindi verso le 22 eravam turna all'auto.
Probabilmente le condizioni una settimana fa eran abbastanza buone. Perchè abbiam notato alcune tracce nel canale, già sopra al Villata, le orme rimanevano in superfice. Noi invece si affondava, come scavar una trincea, in neve farinosa...
Peccato perchè la notte era splendida, con luna piena e stellata fantastica.
La neve è abbondante, se gela ben bene e va in condizioni è perfetto.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 novembre 2005, 15:14 
Non connesso

Immagini: 100
praticamente eravamo tutti dalle parti del viso e non ci siamo incontrati :lol: grizzly, sotto paesana c'è una piola che da anche merende sinoire da cardiopalma: fai buon uso di queste informazioni :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 novembre 2005, 15:25 
Non connesso

Immagini: 17
boozyfede ha scritto:
praticamente eravamo tutti dalle parti del viso e non ci siamo incontrati :lol: grizzly, sotto paesana c'è una piola che da anche merende sinoire da cardiopalma: fai buon uso di queste informazioni :!:

Anche a me interessa la piola :lol: Spiega bene, dai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 novembre 2005, 15:29 
Non connesso

eh, sapevo che v'interessavano le questioni tecniche :lol: ok, allora da paesana proseguire verso cuneo; ad un certo punto trovate un bivio a dx per pian mune, esattamente di fronte c'è la vineria in questione :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 novembre 2005, 16:07 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
praticamente eravamo tutti dalle parti del viso e non ci siamo incontrati...

Uhmmm... io ero sabato dalle 14 alle 22, tra il Pian della Regina e il Coolidge... abbiam incontrato un gruppetto di ghiacciatori... niente piola... Terr? presente comunque, grazie!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 novembre 2005, 16:24 
Non connesso

Immagini: 17
A Paesana c'è anche un agriturismo dove non si mangia per nulla male :wink:
(tipica info da topic "alpinismo") :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 novembre 2005, 16:28 
Non connesso

scherzi, son notizie basilari 8) altrochè condizioni della neve, meteo, ecc.... per me l'unica cosa da verificare prima della partenza sono le piole della zona :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 novembre 2005, 9:39 
Non connesso

Oh.. oh... nevica... penso che per il Coolidge toccher? aspettare un po'...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 novembre 2005, 12:45 
Non connesso

Immagini: 324
grizzly ha scritto:
Oh.. oh... nevica... penso che per il Coolidge toccher? aspettare un po'...

comunque la temperatura è scesa anche in liguria... almeno a Genova: +5 vicino al mare ... mi hanno riferito -1 zona bolzaneto

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 novembre 2005, 13:13 
Non connesso

Ohh si, la temperatura è scesa anche qui. Fa un freddo becco!
Uhmm per? se ha nevicato ci vuol un po' per sistemarsi. Uff... bisognerà andar su ogni tanto a controllare.
Belin per?, ho letto di uno che è salito e sceso in sci venerd?... il giorno prima che siamo andati noi... condizioni completamente diverse...
Finchè non si va non si è mai sicuri...

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora