Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 16 novembre 2024, 21:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sogni nel cassetto
MessaggioInviato: 11 ottobre 2005, 15:11 
Non connesso

Immagini: 100
faccio che aprire un 3D semifilosofico anche se non è venerd? :lol: avete sogni nel cassetto arrampicatoriamente parlando (in montagna in generale e a tutte le attività annesse e connesse) :?:
attacco io :idea:
a breve termine:
- chiudere un 7b boulder
- fare un 7a a vista in falesia (ma dovrei andarci ogni tanto :oops: )
- riuscire a surfare il Lourousa :shock:
- conoscere una tipa che arrampica .......... ah no questo non c'entra niente :lol:
a lungo termine:
- arrivare all'8a boulder (possibilmente non tra 15 anni :roll: )
- dedicarmi a vie in montagna, magari aprendone di nuove
- fare tanti canali, goulotte, ecc... nel gruppo del Bianco :cry:

boh, Più o meno è tutto....speriamo che almeno 1 si avveri :wink:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 ottobre 2005, 15:13 
Non connesso

ah dimenticavo...alcuni sono abbastanza esorbitanti.....ma tanto son sogni :lol:

Oggetto del messaggio: Re: sogni nel cassetto
MessaggioInviato: 11 ottobre 2005, 15:33 
Non connesso

Immagini: 5
A breve termine:
- fare un 6a possibilmente a vista da secondo :shock:
- fare qualche bel canale
- 40 km di trekking con almeno 3000 m di dislivello :twisted:
- fare i 4000 Più famosi :P
- conoscere una tipa che arrampica .......... anche se non c'entra condivido il pensiero :lol: :lol:

A lungo termine:
- fare un 6a a vista da primo :twisted:
- fare infinite vie di montagna sul V grado :twisted: :twisted:
- fare TUTTI i 4000 :twisted: :twisted: :twisted:
- fare il "raid di Cro-Magnon" ... un trekking organizzato di 100km con 5000m di dislivello in max 31 ore :? :?
- fare vie in montagna tutte da proteggere da primo

A questi non ci credo neanch'io:
- sfiorare anche solo con il pensiero dal 7a in su :roll:
- con la tipa che arrampica di cui si diceva prima ... fare l'amore su una sosta a met? di una parete ... :?: :shock: :lol: :shock: :?:

Oooops scusate ... ma è davvero un mio sogno proibito, assurdo e forse anche un tantino pericoloso ... o no? Ovviamente in TOTALE assenza di altre cordate nei dintorni ... la privacy è fondamentale ... :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 ottobre 2005, 15:36 
Non connesso

Cita:
con la tipa che arrampica di cui si diceva prima ... fare l'amore su una sosta a met? di una parete

estremo :!: :mrgreen:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 ottobre 2005, 19:31 
Non connesso

Immagini: 47
YOSEMITE, el Capitan, The Nose, in artif... of course.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 ottobre 2005, 20:51 
Non connesso

Immagini: 22
Naturalmente i miei sogni .... a breve ... sono un p? meno ambiziosi ... ma si parte da basi tecnicamente differenti e .. quindi...

Allora ... l'obiettivo uno da realizzare entro l'estate 2006 è ... la normale dell'Argentera (cima Sud) .. che può sembrare una cavolata ma ... sono sicura che quando avete iniziato ...non lo era nemmeno per voi, ecco.... Io ho paura e prima o poi la superer? (? pure il desktop del mio pc... così rimango concentrata sull'obiettivo....)...

Poi .... mi piacerebbe fare la conoscenza di corde e moschettoni, che per il momento per me sono ... oggetti misteriosi... e ci patisco un p?.... Una volta fatta la conoscenza di tali misteriose attrezzature...... vabb? ... utilizzarle ovviamente non dispiacerebbe...

Poi.... io ho un conticino in sospeso con il Monte Penna e in particolar modo con il canalino ghiacciato. Lo scorso inverno .. mentre io raggiungevo la vetta passando per il sentiero con le mie ciaspoline .. hoincontrato un ultrasettantenne con svariati metri di corda sulle spalle ... e i ramponi. Lui lo aveva fatto il canalino. Io no..... Non l'ho mai digerito....

L'estate prossima vorrei-tra l'altro-salire sull'Etna ... che essendo un vulcano è un monte 1 p? diverso dagli altri... Così ... per variare un p? (ho già studiato il percorso.....). Poi, naturalmente, la lista dei monti da salire è .... lunghissima..... e la speranza è che - alla voce "difficolt?"- la letterina F possa piano piano sostituire il solito E/ EE....

Sempre l'estate prossima , a giugno, vorrei fare la Rigantoca (il percorso del raid di Cro Magnon è ad ogni buon conto salvato sul desktop del mio pc.........ma immagino che sia un p? troppo al di sopra delle mie possibilit? :cry: )

Anche se nn c'entra niente .... io non ho il problema di trovare chi venga con me in giro per i monti perchè .. l'ho già trovato :oops: e non lo cambierei mai. Se mai ho il problema di convincerlo a venire con me sull'Argentera ... che nn ne vuole sapere :?

Venendo agli obiettivi di lungo termine .... non saprei nemmeno da dove iniziare. Certo è che .. prima o poi .. mi piacerebbe tanto appoggiare gli scarponi - o, meglio, in qs caso, i ramponi- su un ghiacciaio .. Anche perchè .... insomma ... un 4000 ... prima o poi... :twisted:

Venendo ai sogni veri e propri (verosimilmente destinati a rimanere tali...) ... quello + vicino è il Monviso ma il sogno nel cassetto per eccellenza - e quello non lo realizzer? mai e ne sono cosciente- si chiama Kilimanjaro....

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 ottobre 2005, 20:58 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
ah dimenticavo...alcuni sono abbastanza esorbitanti.....ma tanto son sogni :lol:

beh ... non mi sembra ....
Mi sembra , anzi, che .... siano + o meno tutti desideri che puoi provare a realizzare ...
Mica hai scritto che vuoi scalare l'Everest (beh .. quello .. chi nn lo vorrebbe?? Ieri sera ho visto un documentario sul K 2...e .... niente... nn ci sono le parole.....)

Isabel Allende

MessaggioInviato: 11 ottobre 2005, 21:06 
Non connesso

max1971 ha scritto:
A breve termine:
- 40 km di trekking con almeno 3000 m di dislivello :twisted:

Beh .. chiaro ...per meno non vale nemmeno la pena di muoversi da casa......

max1971 ha scritto:
- fare il "raid di Cro-Magnon" ... un trekking organizzato di 100km con 5000m di dislivello in max 31 ore :? :?

Io ogni tanto me lo guardo il percorso ma .. hai visto la media dei primi :?: :!:

Isabel Allende

MessaggioInviato: 12 ottobre 2005, 7:07 
Non connesso

Immagini: 17
max1971 ha scritto:
A breve termine:

Che non è possibile ;-)
Essendo da secondo ......
"A Vista": salita di una via (monotiro e non) senza interruzioni (no resting) senza averla mai salita, ne vista e senza aver visto qualcuno salirla.

"Flash": come sopra ma dopo aver visto qualcunoo salirla

"Lavorata": come sopra ma dopo averla provata + di una volta o con un resting

ecc....

Come vedi fanno riferimento alle salite da "primo"

max1971 ha scritto:
A lungo termine:
- fare un 6a a vista da primo :twisted:

Ecco qui ci siamo ;-)

max1971 ha scritto:
- con la tipa che arrampica di cui si diceva prima ... fare l'amore su una sosta a met? di una parete ... :?: :shock: :lol: :shock: :?:

Oooops scusate ... ma è davvero un mio sogno proibito, assurdo e forse anche un tantino pericoloso ... o no? Ovviamente in TOTALE assenza di altre cordate nei dintorni ... la privacy è fondamentale ... :lol: :lol:

Beh, dipende dalla cengia.
Le "Mesule" sul Sella sono abbastanza ampie :lol: :lol: :lol:
? il fondo che ........... non aiuta :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 12 ottobre 2005, 7:08 
Non connesso

serena ha scritto:
max1971 ha scritto:

Io ogni tanto me lo guardo il percorso ma .. hai visto la media dei primi :?: :!:

Quelli non fanno testo ... sono alieni ... :lol: :lol: :lol:
Io non so se avr? mai l'allenamento per farlo, ma se riuscissi in 30 ore 59 minuti e 59 secondi ... sarei il + felice del mondo ... :roll: :roll: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 ottobre 2005, 7:32 
Non connesso

st'estate a chamonix ho visto il percorso dell'ultratrail del monte bianco: 155 km con 8500 m di dislivello in un tempo max di 45 ore (ma il vincitore di quest'anno ci è stato dentro in 21 ore) :shock: :shock: :shock:

MessaggioInviato: 12 ottobre 2005, 8:19 
Non connesso

Fed7 ha scritto:
max1971 ha scritto:
A breve termine:

Che non è possibile ;-)
Essendo da secondo ......
"A Vista": salita di una via (monotiro e non) senza interruzioni (no resting) senza averla mai salita, ne vista e senza aver visto qualcuno salirla.

"Flash": come sopra ma dopo aver visto qualcunoo salirla

"Lavorata": come sopra ma dopo averla provata + di una volta o con un resting

ecc....

Come vedi fanno riferimento alle salite da "primo"

:shock: :shock:
OK! OK! Come vedi sono principiante anche nella terminologia ... chiedo venia ... :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 ottobre 2005, 8:20 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
st'estate a chamonix ho visto il percorso dell'ultratrail del monte bianco: 155 km con 8500 m di dislivello in un tempo max di 45 ore (ma il vincitore di quest'anno ci è stato dentro in 21 ore) :shock: :shock: :shock:

Ma come fanno??? :cry: :cry: :cry:
Sono alieni ... per forza ... hanno la gravit? azzerata ... :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 ottobre 2005, 10:07 
Non connesso

Immagini: 3
serena ha scritto:
Poi .... mi piacerebbe fare la conoscenza di corde e moschettoni, che per il momento per me sono ... oggetti misteriosi... e ci patisco un p?.... Una volta fatta la conoscenza di tali misteriose attrezzature...... vabb? ... utilizzarle ovviamente non dispiacerebbe...

dai lo sai che siamo molti disponibili per farti provare, dici quando e si va

serena ha scritto:
Poi.... io ho un conticino in sospeso con il Monte Penna e in particolar modo con il canalino ghiacciato. Lo scorso inverno .. mentre io raggiungevo la vetta passando per il sentiero con le mie ciaspoline .. hoincontrato un ultrasettantenne con svariati metri di corda sulle spalle ... e i ramponi. Lui lo aveva fatto il canalino. Io no..... Non l'ho mai digerito....

pure per questo, appena ci sono le condizioni (mannaggia mai trovato in BUONE condizioni :evil: )

serena ha scritto:
Venendo agli obiettivi di lungo termine .... non saprei nemmeno da dove iniziare. Certo è che .. prima o poi .. mi piacerebbe tanto appoggiare gli scarponi - o, meglio, in qs caso, i ramponi- su un ghiacciaio .. Anche perchè .... insomma ... un 4000 ... prima o poi... :twisted:

Venendo ai sogni veri e propri (verosimilmente destinati a rimanere tali...) ... quello + vicino è il Monviso ma il sogno nel cassetto per eccellenza - e quello non lo realizzer? mai e ne sono cosciente- si chiama Kilimanjaro....

ci sono alcuni ghiacciai e alcuni 4000 per nulla difficili, basta allenamento, che tu hai già abbondante, e uno esperto, questo si, anche il ghiacciaio + facile può essere molto pericoloso, per esaudire il sogno perchè non ci vai con una guida è mica è un peccato 8)

serena ha scritto:
Mica hai scritto che vuoi scalare l'Everest (beh .. quello .. chi nn lo vorrebbe?? Ieri sera ho visto un documentario sul K 2...e .... niente... nn ci sono le parole.....)

ecco per me scalare l'Everest è proprio l'ultimo dei desideri, ma hai presente in cosa ti imbatti ?
(e non parlo delle difficolt? ambientali e tecniche :cry: )

venendo ai miei "sogni" arrampicatori, sono terra terra :)

riuscire a scalare "tranquillo"in modo da avere un po + di scelta di vie e di luoghi, diciamo che il 6a 6a+ in falesia serebbe già sufficiente, il V V+ in montagna.

ma sopratutto continuare a divertirmi in giro ancora per tanto tempo indipendentemente da cosa faccio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 ottobre 2005, 11:50 
Non connesso

Immagini: 17
Mah, io non ho particolari sogni ...dite che sono grave :?:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora