Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 7 novembre 2024, 23:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mottarone
MessaggioInviato: 4 ottobre 2005, 15:19 
Non connesso

Immagini: 3
mi hanno parlato bene di questo posto, con roba facile :lol:

che mi dite?

un link ...
http://www.ossolaclimbing.it/roccia/mot ... tarone.htm

stavo pensando di andarci questa domenica (tempo permettendo) , chi si unisce ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 ottobre 2005, 15:29 
Non connesso

Immagini: 100
ashpita, è da quando hanno ripulito i blocchi (che mi han detto essere molto belli) che mi riprometto di andarci :roll: oltretutto c'è un mio compagno di naja che abita da quelle parti e m'invita sempre da lui....prima o poi :!:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 ottobre 2005, 15:44 
Non connesso

Immagini: 5
Sempre tempo permettendo ... mi tenti moltissimo anche se è un p? lontanuccio ... tuttavia non essendo mai stato nella zona mi piacerebbe ...

C'? poi da dire che io posso "offrirmi" come secondo al massimo fino al 4c o 5a (che sono i miei limiti e oltre posso tentare ma non garantisco ...) e che sono sempre allievo del buon grizzly. Quindi non vorrei essere ... diciamo ... di peso ...

Tra l'altro il grizzly credo che il prox we resti a Finale a fare il 7b ... :lol: :lol: :lol: giusto?? Ci sei gri??? :?:

Boh! Dite vobis ... io non mi offendo ... :wink: :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 ottobre 2005, 16:21 
Non connesso

max1971 ha scritto:
Sempre tempo permettendo ... mi tenti moltissimo anche se è un p? lontanuccio ... tuttavia non essendo mai stato nella zona mi piacerebbe ...

C'? poi da dire che io posso "offrirmi" come secondo al massimo fino al 4c o 5a (che sono i miei limiti e oltre posso tentare ma non garantisco ...) e che sono sempre allievo del buon grizzly. Quindi non vorrei essere ... diciamo ... di peso ...

Tra l'altro il grizzly credo che il prox we resti a Finale a fare il 7b ... :lol: :lol: :lol: giusto?? Ci sei gri??? :?:

Boh! Dite vobis ... io non mi offendo ... :wink: :wink: :wink:

come diff. sono l? pure io, i 7a,b,c,d di finale (e di altrove ovviamente) li guardo da sotto :)

tra l'altro l? sono placche di aderenza su granito, roccia su cui non ho mai scalato, ho provato arenaria, gneis, calcare, ma granito mai , sperem :roll:

teniamoci aggiornati riguardo il meteo ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 ottobre 2005, 16:30 
Non connesso

Walter1 ha scritto:
come diff. sono l? pure io, i 7a,b,c,d di finale (e di altrove ovviamente) li guardo da sotto :)

tra l'altro l? sono placche di aderenza su granito, roccia su cui non ho mai scalato, ho provato arenaria, gneis, calcare, ma granito mai , sperem :roll:

teniamoci aggiornati riguardo il meteo ...

BENE! Visto che sei così bravo puoi fare da primo ovunque e se non riesco al limite mi tiri pure su di peso ... OK ci sto! :lol: :lol:

Il granito l'ho provato sulla "Malvassora" e l? era SPLENDIDO! Se è lontanamente simile c'è da divertirsi ... :twisted:

Seguiamo il meteo e vediamo di decidere qcosa per venerd? ... io in ogni caso domenica (sabato non lo so ancora) dovrei essere libero al 99%. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 ottobre 2005, 16:41 
Non connesso

max1971 ha scritto:
Il granito l'ho provato sulla "Malvassora" e l? era SPLENDIDO! Se è lontanamente simile c'è da divertirsi ... :twisted:

una mia amica che ci è stata sabato scorso, ho ripescato il link con un bel po di foto, così per farsi un'idea ( NON dell'amica :lol: )

http://www.geis.altervista.org/05-09-30Mottarone/

non pare proprio NIENTE MALE !!!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 ottobre 2005, 16:45 
Non connesso

Dai dai .. vediamo un p? il meteo ... e si può fare ... :wink:
Se poi viene anche l'amica (magari anche con ulteriori amiche) il meteo non conta ... :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ottobre 2005, 9:49 
Non connesso

Gran bella domenica sul Mottarone.

Avvicinamento breve, ma in discesa (alla sera devi salire per tornare alla macchina ... e se sei stanco ... :evil: ). Roccia OTTIMA ... granito pieno di asperit? che fornisce un'aderenza splendida. Addirittura "tagliente" per le mani ... :shock:

Io continuo ad affidarmi alle esperti mani di "veterani" dell'ambiente alpinistico ... questa volta sono andato con Walter e ci siamo divertiti davvero parecchio ... praticamente abbiamo arrampicato senza sosta per 8 ore ... facendo uno sviluppo complessivo di almeno 300m ... non male ... :twisted:

Abbiamo fatto:
Settore "Balena Bassa" - monotiri sui 15-20 metri con gradazione "generosa" ...
2- senza nome 5a
3- senza nome 5b
4- osso buco 4a
5- primi passi 3a
6- via del topo 5b
7- gratix 5b
8- per provare 4a
9- slik 4a
10- ozzolo 5c

Settore "Cascata" - 2 vie da 2 tiri molto poco frequentate. Di un discreto impegno la 1, mediocre la 2. Oltretutto il posto è parecchio umido e devi scavalcare zone di umidità ...
1- owertur 35m L1 4b, L2 4a
2- arriva federica 35m L1 4a, L2 4a

Settore "Sella" - Monotiri sui 25 metri belli e impegnativi. Noi abbiamo scelto i Più facili e se non ci fosse stato un p? d'acqua nei passaggi chiave sarebbero davvero splendidi. In ogni caso molto tecnici, di aderenza e fiducia nelle scarpette ... gradazione assolutamente giusta ... belli belli
8- placca dentale 5b
9- trik trok 5a

Merita sicuramente una visita ... :wink:

Hei Grizzly ... una volta tanto se vuoi ti porto io in un posto in cui non sei mai stato ... :lol: :lol: :lol: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ottobre 2005, 11:53 
Non connesso

max1971 ha scritto:

concordo al 99% (mannaggia alla nuvoletta a met? montagna, dove eravamo noi, sole SOTTO, sole SOPRA :( )

max1971 ha scritto:
Roccia OTTIMA ... granito pieno di asperit? che fornisce un'aderenza splendida. Addirittura "tagliente" per le mani ... :shock:

l'arte che "entra" , diceva il mio vecchio :lol:

max1971 ha scritto:
praticamente abbiamo arrampicato senza sosta per 8 ore ... facendo uno sviluppo complessivo di almeno 300m ... non male ... :twisted:

ed infatti, dato il mio disallenamento, oggi sono tutto indolenzito

max1971 ha scritto:
Abbiamo fatto:
Settore "Balena Bassa" - monotiri sui 15-20 metri con gradazione "generosa" ...
2- senza nome 5a
3- senza nome 5b

piuttosto "arboree" e con la roccia che scricchiola sotto le suole da quanto sono ripetute...
chiodatura: 4 rinvii in 30m la prima , 5 la seconda... facili ok, ma occhio ...
sovragradatissime probabilmente per scoraggiare i principianti

max1971 ha scritto:
Settore "Cascata" - 2 vie da 2 tiri molto poco frequentate. Di un discreto impegno la 1, mediocre la 2. Oltretutto il posto è parecchio umido e devi scavalcare zone di umidità ...
1- owertur 35m L1 4b, L2 4a
2- arriva federica 35m L1 4a, L2 4a

molto, ma molto, niente, frequentate, placchette da brividi da quanta ruggine c'è
il primo tiro di owertur secondo me è un 5a/b paragonato ai gradi della balena bassa, la sosta intermedia fossimo in montagna sarebbe buona, qui, l'ho saltata e sono arrivato in cima, anche nella doppia ho evitato ... sono andato all'altra catena.
vie da fare con spirito "alpinistico" non di falesia

max1971 ha scritto:
Merita sicuramente una visita ... :wink:

Hei Grizzly ... una volta tanto se vuoi ti porto io in un posto in cui non sei mai stato ... :lol: :lol: :lol: :wink:

ma anche + di una visita, non siamo stati negli altri settori, che con l'asciutto e con un buon "primo" mi sembrano davvero interessanti :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ottobre 2005, 12:36 
Non connesso

Walter1 ha scritto:
ma anche + di una visita, non siamo stati negli altri settori, che con l'asciutto e con un buon "primo" mi sembrano davvero interessanti :lol:

Concordo totalmente ... aggiungici poi che quasi tutte le vie hanno l'uscita raggiungibile via sentiero ... quindi anche qualche tiro davvero difficile si può riuscire a fare comunque con corda dall'alto ... Ci si torna, ci si torna ... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ottobre 2005, 13:23 
Non connesso

Immagini: 17
max1971 ha scritto:

Avvicinamento breve, ma in discesa (alla sera devi salire per tornare alla macchina ... e se sei stanco ... :evil: ). Roccia OTTIMA ... granito pieno di asperit? che fornisce un'aderenza splendida. Addirittura "tagliente" per le mani ... :shock:

visto il tipo di vie e i gradi potrebbe essere un posto interessante per una uscita del ns corso.

Potresti + o - spiegarmi dov'è?
Che strada hai fatto?

Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ottobre 2005, 13:40 
Non connesso

Fed7 ha scritto:
visto il tipo di vie e i gradi potrebbe essere un posto interessante per una uscita del ns corso.

Potresti + o - spiegarmi dov'è?
Che strada hai fatto?

Grazie.

Volentieri ... è molto facile arrivarci.

Basta seguire l'autostrada A26 Voltri-Gravellona Toce per intero fino all'uscita Carpugnino. L? si esce dall'autostrada e si seguono i numerosi cartelli color marrone per il Monte Mottarone. C'? solo un bivio in cui non è presente l'indicazione e bisogna girare a sinistra verso Omegna e NON verso Stresa. Praticamente si è dal lato del lago d'Orta e non del Lago Maggiore. Quindi si seguono le indicazioni per il Mottarone fino ad arrivare ad una specie di casello in cui bisogna pagare 4 euro ... :evil: :evil: ... ebbene sì ... la strada che porta al Mottarone è privata e bisogna pagare per l'accesso. Dopo si segue la strada fino alla vetta ... dove si lascia la macchina, si torna a piedi sull'ultimo tornante e da l? parte una strada sterrata lungo il crinale che erboso che in una quindicina di minuti scende ai vari settori.

Riguardo ai 4 euro ci è rimasto il dubbio se salendo da Omegna non si pagava ... ma ci allontanavamo troppo dall'autostrada ... boh ... comunque il posto merita davvero ... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ottobre 2005, 14:03 
Non connesso

max1971 ha scritto:
Riguardo ai 4 euro ci è rimasto il dubbio se salendo da Omegna non si pagava ... ma ci allontanavamo troppo dall'autostrada ... boh ... comunque il posto merita davvero ... :wink:

confermato che salendo da Borgomanero, quindi da Omegna, NON si paga il dazio di transito (ai Borromeo) e conviene anche se c'è + statale, questo a detta di un local che ho interpellato :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ottobre 2005, 14:10 
Non connesso

Walter1 ha scritto:
max1971 ha scritto:

confermato che salendo da Borgomanero, quindi da Omegna, NON si paga il dazio di transito (ai Borromeo) e conviene anche se c'è + statale, questo a detta di un local che ho interpellato :)

Ma roba da matti ... la strada con dazio solo in un senso ... veramente un furto legalizzato ... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ottobre 2005, 14:33 
Non connesso

max1971 ha scritto:
Walter1 ha scritto:
max1971 ha scritto:

Ma roba da matti ... la strada con dazio solo in un senso ... veramente un furto legalizzato ... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

no no la strada è a pagamento in entrambi i sensi, il gabbiotto per? c'è solo da una parte, quindi paghi in salita anche per la discesa.

non so cosa succede se scendi e non hai pagato, forse vieni condannato alla gogna al centro del paese o a un certo numero di frustate , boh :lol: :lol: :lol:

la cosa sconcertante è che i soldi ancora oggi vanno agli eredi del Conte Borromeo, proprietario del "boschetto" in cui passa la strada.

cercando in rete (s.Google aiutali tu :) ) si trovano cose "simpatiche"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora