Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 1 novembre 2024, 21:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 398  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2005, 8:18 
Non connesso

Immagini: 22
guido ha scritto:
alla fine niente pioggia :D
mi son divertito con gri nel finelese, spettacolo! :D :D :D

Io invece ho lavorato tutto il week end .. dalle 8 del mattino fino alle 9 di sera..
Allucinante....
Oltre tutto.. come era facilmente prevedibile ... io patisco il mal di mare... ma tanto .. Praticamente nn ho mangiato x 4 giorni .. In effetti sono anche dimagrita.. il che non sarebbe 1 male .. se nn fosse x il senso di nausea che mi ha accompagnata da quando sono salita a quando sono scesa ...
Poi ci sarebbero anche altri particolari da raccontare ma ... + racconto e + mi innervosisco....
Ieri all'autogrill ero talmente strinata che mi sono fatta rubare il cellulare .. giusto x concludere in bellezza qs fantastica esperienza ...

Il bello è che .. domani si riparte... (36 ore di preavviso .... arrabbiata è un aggettivo che nn rende l'idea...)
Aereo da GE a Roma e da Roma a Tunisi. Poi nave fino a Palma de Mallorca... dove arriviamo sabato ...
Sabato aereo da Palma a Madrid, poi da Madrid a Milano, poi da Milano a Genova ... dove dovrei arrivare alle 22 ...

Un altro w-e a ...... diciamo a quel paese :evil: :evil:

Oggi ci hanno concesso - ancorchè a malincuore - un giorno di ... riposo ....

Isabel Allende

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2005, 9:13 
Non connesso

Immagini: 100
da noi è piovuto 2 giorni :cry: per? sabato si è arrampicato uguale alla grotta delle fate e domenica a funghi.....ne ho trovati una caterva (rischiando anche la forestale :shock: per un pelo) :!: speriamo che questo fine sia favorevole, andrei ancora al paretino a camolieres a provare un paio di tiri :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ottobre 2005, 7:43 
Non connesso

Immagini: 22
Week end a casa .... e pioggia battente.
Il prossimo week end lavoro e sicuramente ci sarà un sole meraviglioso....

Frattanto si sta facendo largo un forte raffreddore. Se penso al week end in nave... penso che tutto sommato preferisco la febbre.. ma di tanto...

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ottobre 2005, 7:50 
Non connesso

week end carino: venerdi sera serata di fabio palma a mondovi (c'era pure il grizzly :wink: ), sabato arrampicata tutto il di e alla sera gara boulder (solo vista :cry: ) (c'erano pure carlo e sonia :wink: ) e ieri fancaxxismo Più totale, ma ci stava, anche perchè non ho Più pelle, tendini, muscoli, ecc... :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ottobre 2005, 9:44 
Non connesso

Immagini: 17
sabato perfetto :D
io e Carlo siamo andati a vedere il canale del lourousa dal bivacco Varrone: la giornata era splendida, tanto che ci siamo addormentati al lagarot per circa un'oretta :lol:
Alla sera siamo andati a vedere le fasi finali della gara boulder di Mondov? (con Boozy & c.); piacevolissima sorpresa: non pensavo, ma mi sono divertita anche a veder arrampicare su artificiale; la compagnia, come al solito, ottima :D
Domenica ...il nulla

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ottobre 2005, 9:54 
Non connesso

Cita:
la compagnia, come al solito, ottima

grazie, mi ha fatto molto piacere rivedervi :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ottobre 2005, 10:19 
Non connesso

sonia ha scritto:
sabato perfetto :D
io e Carlo siamo andati a vedere il canale del lourousa dal bivacco Varrone:[cut]

Che sarà sicuramente privo di neve, giusto?
E pensare che "solo" 50 anni fa si poteva fare a luglio o ad agosto :((
Ora, invece, a fine maggio è già tutta pappa :( L'anno scorso (anno con nevicate abbondanti) sono salito senza ramponi e con i bastoncini :-

C.
Fede

P.S. Anche qui in AL ha piovuto tutto il giorno. Io e l'Italo B. volevamo andare a Machaby, ma ovviamente abbiamo dovuto rinunciare. Ne ho approfittato per finire di leggere l'howto di NIS :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ottobre 2005, 10:56 
Non connesso

una curiosit? fede, ne parlavamo giusto sabato con carlo e sonia: per la discesa hai fatto la normale verso il remondino/genova :?: (naturalmente non volendo sciarlo)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ottobre 2005, 11:16 
Non connesso

Cita:
Che sarà sicuramente privo di neve, giusto?

Neve praticamente 0, solo poca, poca in alto; nella parte Più incassata c'era della roba grigiastra (probabilmente ghiaccio residuo), ma davvero poca :cry:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ottobre 2005, 12:54 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
una curiosit? fede, ne parlavamo giusto sabato con carlo e sonia: per la discesa hai fatto la normale verso il remondino/genova :?: (naturalmente non volendo sciarlo)

Dipende da quanto si conoscono i luoghi e da quanta neve c'è!
L'anno scorso io e l'Italo ci siamo tirati dietro (? rimasta nello zaino fino al colle coolidge) una mezza appunto perchè volevamo scendere direttamente dal colle all'altopiano in doppia.
Infatti appena sotto il colle (leggermente a dx guardando l'altopiano del Baus) si trova la prima sosta.
Le doppie sono da 20-22 mt. Con una sola mezza da 50 si scende bene.

Noi, che non siamo gli ultimi arrivati 8) , ci siamo tirati dietro un martello, qualche chiodo e qualche cordino. Le soste sono tutte a chiodi. Abbiamo dovuto sostituire tre cordini che erano veramente marci + un chiodo che solo a guardarlo avrebbe ceduto.

Ma cmq niente di che. Normali operazioni da prevedere duranre una salita di montagna.

IMHO che cmq sia + complessa e delicata la discesa della salita.

Dunque o per doppie o per il cengione della normale (bello nella prima parte ma infido e delicato nella seconda) ci si porta sull'altopiano del Baus.
Considerando sempre il periodo, se non si vuole pestare neve per ore (ma tante ore!) è meglio evitare il percorso verso il rifugio del Baus.
Noi siamo scesci per il "Passaggio di Chiapus". Certo forse non molto semplice da individuare, ma sicuramente è la via + breve.

Arrivati al Passaggio, si riconosce perchè c'è un bel salto di 15 mt, si fa una bella doppia. A questo p.to (nonostante ci siamo ancora due ancoraggi) siamo scesi per cengine e cengiette (la ns specialit? :lol: ) fino al sentiero che in breve riporta al Passo di Chiapus.

Ultima cosa! Se si vuole fare il canale con neve si deve mettere in conto che dall'altopiano fin sotto al Morelli è tutta neve da pestare! E vi assicuro che è dura!
Altra cosa, è bene portarsi al Passaggio ben prima delle 12 perchè se viene su la nebbia sono c@### :shock:

Il prox anno vorrei ritornare e uscito dal canale salirei fino alla Cima dell'argentera per ridiscendere dal passo dei detriti.

Altra idea malsana è Canale Freshfield+Sigismondi, ma per questa bisogna mettere il turbo :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 ottobre 2005, 21:09 
Non connesso

Immagini: 324
grazie Fed: ottime info :D

si può organizzare insieme la salita del canale (qunado sarà stagione :roll: ).

Un anno avevamo "tentato" la sigismondi ... ma abbiamo perso un p? troppo tempo sul Freshfield e ci siamo limitati alla Purtsheller ... comunque per quella via c'è da pedalare veloci per arrivare in cima !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 ottobre 2005, 22:19 
Non connesso

roc ha scritto:
grazie Fed: ottime info :D

si può organizzare insieme la salita del canale (qunado sarà stagione :roll: ).

Volentieri, io sono sempre alla ricerca di gente che abbia voglia di andare ;-)
Devo pur mantenere la media ......... si la media di 75-80 uscite/anno ;-DD

Se mi legge l'Italo ......... mmhh .... potrebbe anche prendersela ;-P

roc ha scritto:
Un anno avevamo "tentato" la sigismondi ... ma abbiamo perso un p? troppo tempo sul Freshfield e ci siamo limitati alla Purtsheller ... comunque per quella via c'è da pedalare veloci per arrivare in cima !

Infatti!
Per fare la Sigismondi in tempi decenti (4 ore) ho dovuto farla quasi tutta slegato.
Cmq, c'è anche il Forcella da fare e a luglio/agosto la Promontoire!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ottobre 2005, 7:09 
Non connesso

Immagini: 324
com'? stato il vostro we ?

sabato siamo andati al Rif. Genova (da Entraque).
Il tempo non era eccezionale: quando siamo arrivati con la macchina stava pivendo .. ma ha smesso subito e tutto sommato è andata bene.

Le prime tracce di neve le ho incontrate poco sopra i 1.800 m

100 - 150 m Più in alto lo spessore raggiungeva i 30 cm: comunque neve abbastanza pesante ...

Sui pendii Più alti scaricava parecchio (veramente scaricava anche dal tetto del rifugio: c'è mancato poco ! :lol: )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ottobre 2005, 7:43 
Non connesso

Immagini: 5
Weekend intenso e molto bello ... :twisted:

Sabato a funghi sulle pendici del Carmo di Loano ... 5 ore di camminata- 5 kg di funghi e ... ritorno sotto la pioggia. :roll:

Domenica ad arrampicare col Walter al Mottarone. Posto paesaggisticamente SPLENDIDO per la mezzoretta di sole che ci è stata concessa. Poi abbiamo arrampicato per 8 ore nella nuvola facendo una quindicina di monotiri dal 4a al 5b davvero belli belli su ottimo granito. Addirittura faceva aderenza anche dove colava acqua ... :wink:

Merita sicuramente una visita per la facilit? di accesso alle vie e per la grande quantit? di monotiri abbordabili senza essere dei mostri. Unico neo ... i monotiri sono mediamente di una quindicina di metri ... quindi il passaggio chiave è davvero UNO e finisce subito ... :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ottobre 2005, 7:56 
Non connesso

sabato il nulla Più totale :oops:
domenica boulder in valdinferno con una carica addosso che raramente ho, davvero una gran figata, peccato che abbia iniziato ora il periodo di muscolazione per cui m'inghiso in 10 minuti :lol: comunque tiravo come un toro :wink:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 398  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora