Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 1 novembre 2024, 5:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 agosto 2005, 7:52 
Non connesso

Immagini: 22
dags1972 ha scritto:
ero in moto....e come un lampo mi è sorto un dubbio

17 chili tu e di + di 17 chili il tuo ragazzo per un trek nn alpinistico a quote medie basandosi per cena e colazione nei rifugi....

imo avevate un p? di roba di troppo

per arrivare a 17 chili io devo andare su ghiacciaio con l'intera e attrezzatura completa....

bisogna tagliare

lui in effetti .. non lo so cosa avesse dietro ma immagino pure il televisore...
Io ... no.....
Io avevo i cambi .... contati x 5 giorni.Solo 1 maglia e 1 paio di calze in +. Non ho portato nemmeno la giacca a vento per evitare che facesse volume e peso.
Alla fine ho usato tutto (anche perchè .. un mucchio di cose si sono bagnate e col tempo che faceva. ..... non si sarebbero asciugate nemmeno in una settimana.......)
La prossima volta x? mi porto meno cose e faccio il bucato al rifugio :wink:

Credo tuttavia di aver capito che ..... lo zaino stesso pesa 1 p? troppo... anche da vuoto.... :(

Isabel Allende

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 agosto 2005, 7:58 
Non connesso

Immagini: 6
serena ha scritto:
dags1972 ha scritto:
ero in moto....e come un lampo mi è sorto un dubbio

17 chili tu e di + di 17 chili il tuo ragazzo per un trek nn alpinistico a quote medie basandosi per cena e colazione nei rifugi....

imo avevate un p? di roba di troppo

per arrivare a 17 chili io devo andare su ghiacciaio con l'intera e attrezzatura completa....

bisogna tagliare

lui in effetti .. non lo so cosa avesse dietro ma immagino pure il televisore...
Io ... no.....
Io avevo i cambi .... contati x 5 giorni.Solo 1 maglia e 1 paio di calze in +. Non ho portato nemmeno la giacca a vento per evitare che facesse volume e peso.
Alla fine ho usato tutto (anche perchè .. un mucchio di cose si sono bagnate e col tempo che faceva. ..... non si sarebbero asciugate nemmeno in una settimana.......)
La prossima volta x? mi porto meno cose e faccio il bucato al rifugio :wink:

Credo tuttavia di aver capito che ..... lo zaino stesso pesa 1 p? troppo... anche da vuoto.... :(

5 cambi?...3 e forse ne avevi uno di troppo....

nei rifugi ci sono le stufe e di solito lasciano stendere dentro......ed eri senza giacca...?

taglia taglia

non ti dico di dare roba al camallo che viene con te....perchè anche lui...mi sa che....

ma avevate fornelletto, sacchi a pelo...?davvero nn riesco a immaginare cosa potesse pesare così.... una forma di parmigiano intera?

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 agosto 2005, 8:12 
Non connesso

dags1972 ha scritto:
5 cambi?...3 e forse ne avevi uno di troppo....

nei rifugi ci sono le stufe e di solito lasciano stendere dentro......ed eri senza giacca...?

taglia taglia

stufe sempre drammaticamente spente.......
la sera che ho buttato sotto la doccia pure la testa ... pensavo di congelare...

dags1972 ha scritto:

non ti dico di dare roba al camallo che viene con te....perchè anche lui...mi sa che....

ma avevate fornelletto, sacchi a pelo...?davvero nn riesco a immaginare cosa potesse pesare così.... una forma di parmigiano intera?

niente fornelletto (ci mancava solo quello....) ma avevamo il sacco a pelo (che la prossima volta sostituir? con un sacco- letto ... che sono tutti etti in meno sulla schiena.....)....

Che forma di parmigiano (MAGARI....)
Io avevo solo i cambi per i giorni che dovevamo stare via.. e 1 piccolo kit per il pronto soccorso composto da cerotti, disinfettante e ghiaccio spray.
Oltre ovviamente a un paio di scarpe da ginnastica per stare nel rifugio e il k- way. E l'acqua (che ho portato io perchè nello zaino del mio ragazzo - che è un 60 litri- non ci stava.............)

Secondo me è lo zaino che ho che ... pesa strutturalmente troppo. Ci ho fatto caso mentre lo mettevo via....

E - inoltre- io non ci sono nemmeno tanto abituata a portarmi dietro del peso.. Il mio zainetto per la domenica peser? 2 chili quando è tanto....

Isabel Allende

Ultima modifica di serena il 24 agosto 2005, 8:18, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 agosto 2005, 8:13 
Non connesso

serena ha scritto:
Io ... no.....

Secondo me si :lol: :lol:
Ti dico cosa ci metto io:
2 paia di pantaloni (ovvio quelli leggerissssssimi)
2 magliette tipo capilene (leggere ed asciugano in una notte ;))
1 bel sapone di marsiglia :lol:
1 pile
E la giaccavento (ebbene si sono fissato :lol: )

La cosa bella di fare iil bucato in giro è che all'aumentare dei giorni il bagaglio non cresce :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 agosto 2005, 8:30 
Non connesso

Immagini: 3
troppa roba.....
sì è tra i monti mica in Versilia.... :lol: :wink: anche se ci sporca un pochino e si è un p? maleodoranti non si offende nessuno..... :wink: :roll:
scusa la domanda, ma se dovessi fare un trekking di 20 giorni che ne so in Nepal piuttosto che in un altro angolo della terra, ti porti un ricambio al giorno :?: :!: :?:

P.S.: la giacca a vento deve avere sempre un angolino nello zaino!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 agosto 2005, 8:38 
Non connesso

paolino ha scritto:
...ma se dovessi fare un trekking di 20 giorni che ne so in Nepal piuttosto che in un altro angolo della terra, ti porti un ricambio al giorno :?: :!: :?:

Infatti la lista di roba che ho fatto era l'abbigliamento portato per quasi un mese in patagonia ;) (a quello ho aggiunto l'abbigliamento da ghiacciaio)

Cita:
P.S.: la giacca a vento deve avere sempre un angolino nello zaino!!!

Vedo che nn sono l'unico ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 agosto 2005, 8:52 
Non connesso

Tenuto conto del fatto che TUTTO il peso era dato dai cambi che mi ero portata dietro ... mi sa che la prossima volta ... sostituisco la met? dei cambi con un bel pezzo di sapone di marsiglia (piccolo)... :wink:

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 agosto 2005, 8:57 
Non connesso

"troppa roba" era riferito a Serena che si è portata 1 ricambio al giorno... :shock:

la giacca a vento è la mia seconda pelle!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 agosto 2005, 9:05 
Non connesso

paolino ha scritto:
"troppa roba" era riferito a Serena che si è portata 1 ricambio al giorno... :shock:

.... se avessi visto lo zaino del mio ragazzo capiresti cos'?..... troppa roba....
Dal momento che se lo porta lui ... io non ho voluto sapere cosa contenesse..... per? ...diciamo che quando lo ha svuotato ci ha messo 1 oretta buona .. e da l? dentro continuavano ad uscire cose..... :shock:

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 agosto 2005, 9:10 
Non connesso

paolino ha scritto:

sottoscrivo

eventualmente aggiungo berretto di lana, guantini di pile e impermeabile trasparente , quello "dei tedeschi" con 4 mollette da stendere (servono per bloccare gli svolazzi)

in aggiunta al pronto soccorso ho sempre un telo termico di quelli "usa e getta"

per il sacco lenzuolo, ho pesato quello della salewa 250g, già troppo, ne ho preso uno usa e getta da rifugio, 50g, se non ci fai le acrobazie notturne lo usi , lo riusi , lo riusi ... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 agosto 2005, 9:16 
Non connesso

Walter1 ha scritto:
sottoscrivo

eventualmente aggiungo berretto di lana, guantini di pile e impermeabile trasparente , quello "dei tedeschi" con 4 mollette da stendere (servono per bloccare gli svolazzi)

in aggiunta al pronto soccorso ho sempre un telo termico di quelli "usa e getta"

sì.... guanti e telo termico anche io .. me li ero dimenticati...
E mi ero dimenticata pure la cerata x coprire lo zaino in caso di pioggia.. che nn ho potuto usare perchè per me è troppo ..... grande (mi ci inciampavo....) ....

Walter1 ha scritto:
per il sacco lenzuolo, ho pesato quello della salewa 250g, già troppo, ne ho preso uno usa e getta da rifugio, 50g, se non ci fai le acrobazie notturne lo usi , lo riusi , lo riusi ... :)

ACCC..... il mio sacco a pelo da solo pesa già + di 1 kg.....

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 agosto 2005, 9:21 
Non connesso

stemanto ha scritto:
serena ha scritto:
Io ... no.....

Secondo me si :lol: :lol:
Ti dico cosa ci metto io:
2 paia di pantaloni (ovvio quelli leggerissssssimi)
2 magliette tipo capilene (leggere ed asciugano in una notte ;))
1 bel sapone di marsiglia :lol:
1 pile
E la giaccavento (ebbene si sono fissato :lol: )

La cosa bella di fare iil bucato in giro è che all'aumentare dei giorni il bagaglio non cresce :D

pantaloni 1 lungo e 1 corto...
magliette manica corta 2 manica lunga 1 tipo capilene

la roba bagnata asciuga nel sonno....

ti cambi...strato asciutto....strato bagnato...e al mattino hai due strati asciutti

se sei in rifugio sacco lenzuolo...

giacca a vento sempre....il poncho nn serva a nulla...o quasi

Immagine

Ultima modifica di dags1972 il 24 agosto 2005, 9:25, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 agosto 2005, 9:25 
Non connesso

serena ha scritto:

ACCC..... il mio sacco a pelo da solo pesa già + di 1 kg.....

Se non hai un sacco superleggero (che elegger? come miglior acquisto 2005 :lol: ) e non hai in previsione bivacchi e assolutamente da lasciare a casa :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 agosto 2005, 9:26 
Non connesso

dags1972 ha scritto:
ti cambi...strato asciutto....strato bagnato...e al mattino hai due strati asciutti

nel senso di..... andare a dormire con la roba bagnata addosso??

io forse quello .. nn riuscirei .. nel senso che mi prenderebbe freddo e mi sa che non chiuderei occhio....

x i pantaloni ... anche il fatto che io uso SOLO pantaloni lunghi .. in effetti fa crescere il peso.....

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 agosto 2005, 9:28 
Non connesso

serena ha scritto:
dags1972 ha scritto:

nel senso di..... andare a dormire con la roba bagnata addosso??

io forse quello .. nn riuscirei .. nel senso che mi prenderebbe freddo e mi sa che non chiuderei occhio....

x i pantaloni ... anche il fatto che io uso SOLO pantaloni lunghi .. in effetti fa crescere il peso.....

lo strato asciutto...? a pelle...

ovvio che quello bagnato nn deve essere zuppo...ma se umidiccio...stai tranquilla...il tuo calore...lo asciuga

Immagine

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora