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 Oggetto del messaggio: VAL FERRET- PLACCHE DI PRE' DE BAR
MessaggioInviato: 23 agosto 2005, 13:16 
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bella falesia posta a circa 2000 mt. in ambiente fantastico tra il ghiacciaio di pre d? bar e il ghiacciaio del Triolet con le aiguille Rouges del Triolet sopra la testa....avvicinamento abbastanza comodo (circa 40 minuti di cammino su strada sterrata in direzione rifugio elena)diverse vie, molto interessanti con difficolt? varie dal 3a in su, prinicpalmente su placca con tetti nei tiri Più duri; su internet si trova poco(qualcosa si trova su gulliver), con roc abbiamo fatto SPITNIK 7 tiri con difficolt? massima 5c.
se qualcuno "passa" per la Val ferret ed ha mezza giornata libera, consiglio vivamente di farci una scappata!


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 Oggetto del messaggio: Re: VAL FERRET- PLACCHE DI PRE' DE BAR
MessaggioInviato: 23 agosto 2005, 13:54 
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paolino ha scritto:
bella falesia posta a circa 2000 mt. in ambiente fantastico tra il ghiacciaio di pre d? bar e il ghiacciaio del Triolet con le aiguille Rouges del Triolet sopra la testa....avvicinamento abbastanza comodo (circa 40 minuti di cammino su strada sterrata in direzione rifugio elena)diverse vie, molto interessanti con difficolt? varie dal 3a in su, prinicpalmente su placca con tetti nei tiri Più duri; su internet si trova poco(qualcosa si trova su gulliver), con roc abbiamo fatto SPITNIK 7 tiri con difficolt? massima 5c.
se qualcuno "passa" per la Val ferret ed ha mezza giornata libera, consiglio vivamente di farci una scappata!


ma sono queste ?
http://www.febat.com/Alpinismo/Alpinism ... erret.html

e non ho capito se sono le stesse di quelle citate sulla guida a mani nude o altre ancora , cmq anche altri amici confermano
non resta che metterci le mani sopra , al Più presto :)


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MessaggioInviato: 23 agosto 2005, 14:09 
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si esatto sono proprio quelle!
e sono le stesse che sono citate sul libro.....
vedi che anche su internet c'era qualcosa?!?....basta cercare bene!!!
io per trovar qualcosa, ho dovuto fare una fotocopia al cai di un documento del centro addestramento alpino!!!
grazie per il link....ora stampo subito!!! :wink:


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MessaggioInviato: 23 agosto 2005, 14:36 
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paolino ha scritto:
si esatto sono proprio quelle!
e sono le stesse che sono citate sul libro.....
vedi che anche su internet c'era qualcosa?!?....basta cercare bene!!!
io per trovar qualcosa, ho dovuto fare una fotocopia al cai di un documento del centro addestramento alpino!!!
grazie per il link....ora stampo subito!!! :wink:


acci , speravo fossero altre, vie lunghe facili e ben chiodate sono così rare ...

prego, cmq il link me lo ha passato l'amico che c'era andato, il merito di averlo scovato è suo :)


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MessaggioInviato: 23 agosto 2005, 14:54 
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beh, facili solo le prime due (ryobi e bierfest) dalla terza in poi (spitnik, ligne blanche e il pilastro della metaformosi) non sono così banali....se il 6a+ e il 6b lo considerate facile ben per voi....
poi per la chiodatura ti posso confermare che è buona... si le soste sono a prova di bomba, ma in qualche passaggio secondo il mio modesto parere sono chiodate "male", nel senso che il posizionamento è un p? "scomodo".
della via che abbiamo fatto io e carlo qui puoi trovare la foto del tiro Più impegnativo.

http://www.gulliver.it/modules.php?name ... boll=19201

come appena scritto sopra, e come potrai vedere, il tetto non è molto "corto", pensa che il secondo spit, si trova 20 cm sotto l'uscita....se voli l? dai una schienata sul terrazzo al di sotto della prima parte del tetto!!! :shock:


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MessaggioInviato: 23 agosto 2005, 15:04 
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Oh... ciao paolino... :P
Proprio spitnik abbiam fatto... Si il tettino è bastardino... :?


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MessaggioInviato: 23 agosto 2005, 15:21 
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ehil? grizzly,
non male come vietta vero?
a parte il 4? e 5? tiro un p? "sporchi" d'erba, mi è piaciuta molto, anche gli ultimi due tiri sullo spigolo sono bellini :wink:
il tetto è bastardino, perchè anche lo spit in quella posizione ti inganna, ti verrebbe voglia di tirar su dritto...ma invece devi darci dentro sulla destra...per? bello!!!


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MessaggioInviato: 23 agosto 2005, 15:45 
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paolino ha scritto:
ehil? grizzly,
non male come vietta vero?
a parte il 4? e 5? tiro un p? "sporchi" d'erba, mi è piaciuta molto, anche gli ultimi due tiri sullo spigolo sono bellini :wink:
il tetto è bastardino, perchè anche lo spit in quella posizione ti inganna, ti verrebbe voglia di tirar su dritto...ma invece devi darci dentro sulla destra...per? bello!!!


me lo hanno detto, ma sai, io i tetti li conosco quindi li evito :wink:

cmq le mie "mire" sono solo per le due facili, i 5c non li passo mica, oggi come oggi, domani , nemmeno :)


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 Oggetto del messaggio: Re: VAL FERRET- PLACCHE DI PRE' DE BAR
MessaggioInviato: 24 agosto 2005, 7:53 
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Walter1 ha scritto:
.....anche altri amici confermano
non resta che metterci le mani sopra , al Più presto :)


Sentivo che ne parlavi con un noto paccatore del forum 8) 8)


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 Oggetto del messaggio: Re: VAL FERRET- PLACCHE DI PRE' DE BAR
MessaggioInviato: 24 agosto 2005, 9:14 
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Iscritto il: 9 marzo 2005, 9:24
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stemanto ha scritto:
Walter1 ha scritto:
.....anche altri amici confermano
non resta che metterci le mani sopra , al Più presto :)


Sentivo che ne parlavi con un noto paccatore del forum 8) 8)


esatto , infatti per il periodo in cui sarei di ritorno a ge , pacca :)
(? inutile spacciare fotomontaggi oramai non ci crede + nessuno)


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MessaggioInviato: 1 settembre 2005, 14:43 
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Io ho fatto Bierfest e mi è piaciuta molto: finalmente una via di Più tiri, facile e spittata :D
Purtroppo il meteo non è stato clemente e ci ha impedito di fare gli ultimi due tiri :evil:
va beh, sarà per la prossima volta


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