Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 17 novembre 2024, 6:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 agosto 2005, 13:34 
Non connesso

Immagini: 100
? vero, basta sfighe :!:

a chiunque capitasse a chamonix consiglio vivamente:
- il caff? "Grand Central", gestito da 2 sorelle svedesi :shock: e cameriera annessa :shock: :shock: . ottimi i beveroni energetici, un p? meno il caff? che per? si fa bere facendo 2 parole con le sorelline in questione 8)
- il pub "Bard'up", giusto dietro il caff? di prima, dove ci lavora 1 ragazza inglese da pauraaaaaa :shock: , semplicemente favolosa e molto simpatica. poi hanno la Beamish spillata molto bene :wink:
- davanti a questo locale c'è un negozio di salumi e formaggi che fa venire l'acquolina solo a passarci davanti ed è molto meno caro dei sciccosi negozi del centro :!:
- il ristorante "la maison carrier", uno dei Più rinomati se volete togliervi lo sfizio di mangiare da settimo cielo con vista sul bianco. alla fine non si spende neanche un'esagerazione, se raffrontato ad una cosa simile in italia :!:
e poi ce ne sarebbero molti altri, gelaterie, pizzerie (stranamente la pizza è ottima in certi posti) e netgozi d'alpinismo.......un paradiso :!:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 agosto 2005, 13:38 
Non connesso

Immagini: 3
boozy magari lo sai già ma sul sito della petzl c'è un bel video sul melloblocco...qualche maschietto ma anche tante belle femminucce!!! :wink:

http://www.petzl.com/petzl/frontoffice/ ... /index.jsp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 agosto 2005, 13:59 
Non connesso

si si, l'avevo visto prima di partire in ferie ed è davvero ben fatto :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 agosto 2005, 14:00 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
- il caff? "Grand Central", gestito da 2 sorelle svedesi :shock: e cameriera annessa :shock: :shock: . ottimi i beveroni energetici, un p? meno il caff? che per? si fa bere facendo 2 parole con le sorelline in questione 8)
- il pub "Bard'up", giusto dietro il caff? di prima, dove ci lavora 1 ragazza inglese da pauraaaaaa :shock: , semplicemente favolosa e molto simpatica.

un paradiso :!:

ma sei andato a cham (m? me la gioco purio) per scop... ops, scalare o cosa è :shock: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 agosto 2005, 14:25 
Non connesso

be, la vita notturna serve anche no :?: :lol: si arrampica, ma non si vive di sola roccia (anche se ormai siamo quasi a quei punti :oops: ) :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 agosto 2005, 15:22 
Non connesso

Immagini: 22
Buon giorno/ sera .....

Io sono appena tornata e... diciamo che a me durante le ferie non è successo nulla di brutto. Ho lasciato pure 5 giorni la macchina fuori dal paese e ... ce l'ho ritrovata integra...

Il solo inconveniente... ma me lo sono cercato ... è .... il mal di schiena (madonna se pesano 17 chili di zaino.....).....

Un bacione

Serena

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 agosto 2005, 15:31 
Non connesso

serena ha scritto:
Buon giorno/ sera .....

Io sono appena tornata e... diciamo che a me durante le ferie non è successo nulla di brutto. Ho lasciato pure 5 giorni la macchina fuori dal paese e ... ce l'ho ritrovata integra...

Il solo inconveniente... ma me lo sono cercato ... è .... il mal di schiena (madonna se pesano 17 chili di zaino.....).....

Un bacione

Serena

bentornati, tutto ok ?
bene almeno qualcuno .... :)

in effetti 17kg non sono pochi, almeno per me ...
che giri avete fatto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 agosto 2005, 17:18 
Non connesso

Walter1 ha scritto:
serena ha scritto:
Buon giorno/ sera .....

Un bacione

Serena

bentornati, tutto ok ?
bene almeno qualcuno .... :)

in effetti 17kg non sono pochi, almeno per me ...
che giri avete fatto?

Il solo inconveniente è stato provocato dal fatto che... alle 5 del mattino del giorno che dovevamo partire ....mi avevano già fatto girare le scatole (1/2 ora al telefono ... in piena notte... ) e dal momento che sono partita col nervoso a 1020 e ho dovuto fare tutto di corsa.... ho lasciato a casa gli SCARPONI ...
Me ne sono accorta a Limone ... dove ne ho comperati un altro paio .. con la conseguenza che .. ora ho le ciocche ai piedi e 2 grossi lividi alle caviglie......

Siamo stati in Francia, nel Parco del Mercantour....
Domani credo che poster? una LUUUUNGA relazione sui 5 gg ...... ho pure preso appunti per non dimenticare proprio nulla......

Baci

Sere

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 agosto 2005, 17:33 
Non connesso

Immagini: 5
serena ha scritto:
... ho lasciato a casa gli SCARPONI ...
Me ne sono accorta a Limone ... dove ne ho comperati un altro paio .. con la conseguenza che .. ora ho le ciocche ai piedi e 2 grossi lividi alle caviglie......

:shock: Complimenti! :shock: Non basta essere masochisti ... bisogna anche soffrire ... la prossima volta mettici anche della ghiaia negli scarponi ... è + bello!! :lol: :lol: :lol:

serena ha scritto:
Domani credo che poster? una LUUUUNGA relazione sui 5 gg ...... ho pure preso appunti per non dimenticare proprio nulla......

Hei Roc ... l'harddisk è abbastanza grosso??? Non vorrei che il forum finisse qui ... per la relazione di Serena ... :lol: :lol:
Scherzi a parte ... ciao Sere! Se domani non mi trovate sul forum ... sono andato a scarpinare un p? anch'io ... eccchecccavolo!!!! Mica solo voi ... Sono ben 8 giorni che sono fermo ... non vorrei arrugginirmi ... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 settembre 2005, 7:44 
Non connesso

Immagini: 324
Walter1 ha scritto:

dai , basta sfighe, di luned? poi....

finalmente è tornato attivo il forum :D

e sono anche tornato al lavoro dopo la settimana in trentino :cry:
dato che non è luned? posso anch'io raccontare un pezzetto di sfiga:
Il secondo giorno di vacanza, sotto la pioggia, improvvisamente non funziona Più il tergicristalli dell'auto nuova ... guardo i fusibili (bisogna smontare mezzo cruscotto per trovarli !), ma nulla: il fusibile è ok ...

A passo d'uomo (per la gioia delle macchine dietro...), riesco a tornare al
paesino dove avevamo preso l'appartamento.

Ovviamente l? il cell non prende ... la mattina dopo scendo con la macchina
di qualche curva e raggiungo la piazzetta del paese dove il cell prende.
Ovviamente pioveva ... anche abbastanza forte.
Chiamo il numero verde della ford per spiegare il problema ed una signorina mi risponde che devo raggiungere il Più vicino meccanico Ford convenzionato.

Le spiego che dovrei fare 12 km di curve sotto la pioggia, e che senza il
tergi non ci vedo una mazza ...

Allora mi passa un'altra signorina che mi fa alcune domande:
<<lei ha fatto l'estensione della garanzia?>>
<<scusi, ma la macchina ha 30 giorni di vita: cosa dovrei estendere?>>

<<va bene, allora mi dice dove si trova che le mandiamo il meccanico Più
vicino?>>

<<mi trovo in mezzo al paese di Snodres, a pochi km da bressanone>>
<<mi serve l'indirizzo ...>>
<<ma qui la strada non ha un nome ... è l'unica strada che da velturno porta a snodres ..>>

<<ma scusi, non ha detto che si trova a bressanone>>

<<no, ho detto che sono a snodres, a circa 12 km da bressanone>>
<<ma mi parlava di velturno ...>>

<<allora: da bressanone si scende verso bolzano, si incontra il paese di
velturno (prima di chiusa), dove c'è una strada che porta al paese di
snodres. Io sono nella piazza di sto belin di paese di fronte all'albergo
Gasserhof>>

<< ... non può chiedere ad un passante il nome della via ?>>
<<sì, aspetti: la mucca che c'è nella stalla non saprebbe dirmi nulla ....
c'è una signora che sta scendendo da un'auto targata svezia e penso di avere problemi di comunicazione ... quest'altra parla solo tedesco ... dentro l'albergo non c'è anima viva ... ah, aspetti, sta passando la cisterna del latte: chiedo all'autista ... scusi, come si chiama questa via?>>

<<io non kapire pene ... cosa fuole?>>

<<il nome della via: come si chiama questa strada?>>
<<fia snodres ! .... credo, non essere sikuro ..>>

<<sì, pronto: è sempre in linea? il tedesco qui mi dice che la strada si
chiama via snodres, il paese si chiama snodres, sono nella piazza davanti
all'albergo Gasserhof !>>

<< ... ma è in italia ?!?>>

<<cazzo, sì sono in italia ... a pochi km da bressanone !>>
<<ma allora la metto in contatto con la ford di bressanone !>>

a questo punto diventa una conversazione telefonica a tre: io, la signorina
rincoglionita, ed il meccanico di bressanone, al quale ripeto dove mi trovo
...
<<ja, io sapere dofe essere foi: cirka 30 minuti ed essere a snodres con
karro !>>

insomma, alla fine mi han caricato la macchinma sul carro attrezzi, e solo
alla sera mi hanno detto che c'era da cambiare la centralina:
<<foi quanto restare in vakanza? speriamo ke pezzo arrifare per tempo>>

infatti il pezzo non è arrivato da nessuna parte, anzi: non è neanche
partito.
Dopo 2 giorni hanno smontato la centralina da un'altra macchina che avevano in esposizione per potermi ridare l'auto ... ovviamente solo quando sono tornato al ridente paesello di snodres mi sono accorto che non andava Più l'anti furto
...

E allora telefona al meccanico per spiegare chi ero e cos'altro avevo:
<<ah, ja: la focus nuofa, nuofa. Io dimentikare di programmare kiafe: laforo da poco. Può portare auto anke domani, quando fuole.

quando finalmente ho riavuto la macchina a posto (spero :? )... ha smesso di piovere ...... ed è finita la settimana di vacanza :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 settembre 2005, 7:53 
Non connesso

cazzarola raga, facciamo una mini-spedizione a Lourdes :shock:
comunque ciau carlo e sonia, ben tornati dalle ferie :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 settembre 2005, 7:55 
Non connesso

roc ha scritto:
dato che non è luned? posso anch'io raccontare un pezzetto di sfiga:
......

Complimenti bella compilation di sfighe!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 settembre 2005, 8:27 
Non connesso

Immagini: 324
boozyfede ha scritto:
cazzarola raga, facciamo una mini-spedizione a Lourdes :shock:
comunque ciau carlo e sonia, ben tornati dalle ferie :wink:

bentornato fede :wink:

bhe, se vado a tuffarmi nelle acque di Lourdes rischio di attaccare la sfiga a chi è già l? :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 settembre 2005, 8:32 
Non connesso

Bentornati.....

Per quanto riguarda la spedizione a Lourdes... mi unisco volentieri...

Allora...lo scorso week end si aveva l'intenzione di salire sul Rocciamelone.
Prenotiamo al Rifugio La Riposa ... raggiungibile praticamente con la macchina.
Partiamo nel primo pomeriggio....noncuranti del cattivo tempo e delle pessime previsioni x l'indomani.
Tralasciamo il fatto che .. all'altezza di Arquata Scrivia ci siamo accorti di aver dimenticato i sacchi a pelo e siamo stati costretti a tornare a Genova a prenderli (quella non è sfiga.....? stordimento totale...)
Arriviamo al rifugio in tempo per la cena e siamo gli unici ospiti.
La macchina la lasciamo a circa mezzo km dal rifugio, perchè oltre non si può proseguire per la presenza di una sbarra.

Ora... io di solito viaggio con una pesante scorta di medicinali ... prevalentemente per il mal di testa e li tengo sempre con me. Sabato sera , quando siamo arrivati, abbiamo raccolto le ns cose 1 p? .. di corsa, un p? perchè era tardi e 1 p? perchè pioveva.... Io inoltre stavo benissimo e alle medicine nemmeno ci pensavo.
Fatto sta che ... le ho lasciate macchina..

Dopo cena, il gestore del rifugio si ritira nelle sue stanze e noi, unici ospiti, rimaniamo a giocare a dama cinese.

Inizio ad avvertire un leggero mal di testa. Nel giro di pochi minuti il leggero mal di testa peggiora. Ora ... ok. le medicine sono in macchina e la macchina è abbastanza vicina ma ... fuori piove a dirotto e c'è un nebbione esagerato e rimane il problema logistico di uscire dal rifugio perchè ... il gestore non è ovviamente disponibile per aprirci la porta....

All'una sono ormai fuori di me e se potessi mi farei portare al pronto soccorso (meno male che siamo gli unici ospiti perchè... avrei certamente svegliato tutti quanti...).. cosa che purtroppo non è possibile perchè la nebbia è fittissima, la strada è stretta e provare a scendere a Susa non sembra 1 buona idea.
All'1.30 il mio ragazzo decide di provare a raggiungere la macchina x prendere le medicine (riuscendo per fortuna a non chiudersi fuori e a non finire in qualche dirupo per causa della nebbia....)
Poco dopo le 2.30 - dopo un bombardamento di medicinali che avrebbe steso un cavallo- mi addormento ... pensando che ... vabb?, intanto col tempaccio che c'è di sicuro sul Rocciamelone non ci saremmo andati in ogni caso...

Alle 6.30 apro gli occhietti e ..... fuori c'è una giornata bellissima ....le nuvole sono scomparse e il cielo è limpido e terso.....

Chiaramente il tentativo di salire sul Rocciamelone .... c'è stato ma è fallito miseramente dopo meno di mezz'ora .... Le gambe proprio non andavano e lo sforzo tendeva a far tornare il mal di testa....

Alle ore 9 - mentre orde di persone iniziavano la salita- noi ci stavamo togliendo gli scarponi e ci apprestavamo a tornare a Genova.....

GRRRRRRRRR.............

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2005, 10:41 
Non connesso

Immagini: 5
Stavolta sono io a salutarvi per un paio di settimane ...
... incredibile ma le ferie sono arrivate anche per me. :D

Me le passer? in tutto relax ... per? per? ... un'occhiata a 5-6 itinerari di trekking sui monti Alburni (i + vicini a me ...) ce l'ho data ... anzi ho stampato anche le cartine e le descrizioni ... e gli scarponi mi sono già rimasti in macchina ... :shock: :shock:

Come CAVOLO si fa a stare 2 settimane fermi????? Impossibile ... :lol: :lol:

Vi saluto a tutti e ci rivediamo dopo il 19 settembre. Speriamo che il we del 24-25 sia tempo bellissimo così si può andare a fare una via di IX grado sui 6000 metri con avvicinamento di 54 ore ....

CIAAAAAAAOOOOO
Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora