Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 1 novembre 2024, 8:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 6 Giorni intorno al Bianco .... con guida
MessaggioInviato: 16 agosto 2005, 17:14 
Non connesso

Immagini: 324
Due forumisti (Scricciola e Danno), hanno deciso di prendere una Guida per 6 giorni per farsi le ossa intorno al Bianco.

L'altro giorno abbiamo deciso che ci avrebbero mandato ogni giorno un sms con il commento della giornata. Io riporter? fedelmente il testo del messaggio dando un'interpretazione di quello che penso sia realmente successo .... cosa ne uscir? ?? :shock:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio: Re: 6 Giorni intorno al Bianco .... con guida
MessaggioInviato: 16 agosto 2005, 17:18 
Non connesso

Immagini: 22
roc ha scritto:
Due forumisti (Scricciola e Danno), hanno deciso di prendere una Guida per 6 giorni per farsi le ossa intorno al Bianco.

L'altro giorno abbiamo deciso che ci avrebbero mandato ogni giorno un sms con il commento della giornata. Io riporter? fedelmente il testo del messaggio dando un'interpretazione di quello che penso sia realmente successo .... cosa ne uscir? ?? :shock:

eh ....sono abbastanza ansiosa di leggere ........

Ma ... arrivano in cima al Bianco o fanno 1 giro intorno al Bianco????

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 agosto 2005, 17:23 
Non connesso

PREMESSA

Luned? 15 Agosto:
Scricciola decide di telefonare alla Guida (Alessandro) per prendere gli ultimi accordi: domani inizia la settimana programmata per fare esperienza sui nostri ghiacciai.

Scricciola: <<Pronto, Alessandro? Sono Scricciola ...>>

Ale: <<Ah sì, ciao. Ok: ci si vede domani... Ah scusa, una domanda: mi hanno riferito che tu e Danno siete fidanzati ... ma non siete sposati ?>>

Scricciola: <<no ... veramente no .... emh ... stiamo "solo" insieme - e con voce dolce dolce - ciao Ale .... ci vediamo domani>>

Una volta spiegato anche ai presenti il tono della conversazione ... ovviamente i commenti e le battute si sono sprecate .... e al Danno ha cominciato a "spuntare" un lieve mal di testa ...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 agosto 2005, 18:08 
Non connesso

MARTEDI' 16 AGOSTO: PRIMO GIORNO

Testo del sms ricevuto: <<Oggi traversata alla Aig. d'Entr?ves. Parecchio esposta comunque la guida ti d? la carica..>>

Come sarà andata realmente ???

ore 7.15: appuntamento alla partenza della funivia.
La Guida <<Piacere, Alessandro ... ciao scricciola, vedo che sei ben equipaggiata. Brava, brava ... >>

Scricciola <<ooohh, grazie Ale ... io sono prontissima!>>

La Guida <<e tu saresti Danno ?? mmmmhh non è che mi sembri molto in forma: piuttosto grassoccio direi ... speriamo che tu abbia fatto un p? di allenamento prima di presentarti qui: non è che andiamo a passeggiare per vetrine sai ?>>

Danno << .. ma veramente .... >>
Ma la sua frase viene bruscamente interrotta dalla Guida Alessandro:
<< S?, sì, va bene ... mettiti in coda e compra tre biglietti di andata e ritorno che intanto spiego a scricciola il programma !>>

Una volta usciti dalla funivia, e percorsa la lunga scalinata che porta al Rif.Torino, Alessandro comincia a preparare i suoi clienti per legarsi in cordata .. alle 9 (senza aver perso occasione di rimproverare il povero Danno), sono finalmente pronti per uscire sul ghiacciaio.
La giornata non è splendida, ma l'ambiente per loro nuovo rende comunque l'uscita emozionante.

In breve appare loro la vista della Tour Ronde: seppur di lato il pendio Nord lascia a bocca aperta.

La Guida <<ehi, Danno, mi sembri in affanno ...>>

Scricciola: <<Maestro Ale ... ho un p? freddino ....>>
La Guida: <<Ma sì scricciola, è naturale: fermandoci ogni 15 minuti per fare rifiatare il Danno ... comunque dai, su .. non manca poi molto al colle Ovest>>

Inizia il tratto su cresta: a Scricchiola in realt? stringe un p? il cu... emh ... intendevo dire che l'esposizione le desta un p? di preoccupazione ... ma non vuole dar segno di cedimento ad Ale. Procede quindi con le braghe strette strette ... ed ogni tanto, con la vocina dolce da leccacu... emh .. sì insomma ...
<<Maestro Ale... che cime si vedono da qui ....>>

Le spiegazioni della Guida servono a Scricciola per riprendere fiato e al Danno per interizzirsi dal freddo durante la sosta ...

Alle 12.20 sono in vetta: l'ambiente ed il panorama sono stupendi ... sì, insomma, peccato per la fitta nebbia ....

La discesa è una volata: dapprima già per la cresta, e poi per il tranquillo ghiacciaio tra la Tour Ronde e la vetta appena conquistata. Ogni tanto la corsa è interrotta dalla Guida che d? la carica:
<<Allora Danno, ti vuoi muovere ???!?>>

Alle 15.30 i tre sono nuovamente al Rif. Torino: una tazza di the e la prima firma sul registro del rifugio per festeggiare il primo "quasi 4000" (bhe ... mancavano ancora 400 m per arrivare a quella quota ... ma comunque ..).

Ore 18.00: nella tranquilla camera di un alberghetto prossimo a Courmayeur ...
<<Quella cavolo di Guida non è che mi piaccia tanto ...>>

<<Ecco, sei prevenuto solo perchè ieri ha chiesto se eravamo già sposati ! Invece è molto bravo: d? sicurezza ed incoraggia quando serve ... e poi non è male ...>>

<<Bha, sarà ... comunque facciamoci una doccia e andiamo a mangiare che ho fame>>

<<Ma pensi solo a mangiare?? hai sentito Ale che ti ha detto ??>>

<<Ale... Ale .... intanto quella sanguisuga si è mangiato tutto quello che mi ero portato dietro, ha bevuto il mio the e mi ha fatto pagare anche le 8 fette di torta che vi siete mangiati al rifugio !!>>

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 agosto 2005, 7:30 
Non connesso

Immagini: 5
Ma che è ... 'na telenovela??? :shock: :shock:

Certo che in effetti nessuno ha mai pensato di fare una telenovela per alpinisti .... sono curioso per il seguito .. :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 agosto 2005, 8:01 
Non connesso

l'idea mi è venuta domenica in campeggio in VdA.
Ho chiesto ai due di aggiornarci con un sms sulle loro salite .... poi ho pensato che potrebbe essere una cosa simpatica provare ad interpretare le brevi notizie .....

spero che ne esca qualche cosa di divertente .. :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 agosto 2005, 8:54 
Non connesso

L'idea è sicuramente carina ... l'unico che potrebbe risentirsene un p? è Danno ... ma visto il nick ... penso che sia abituato a cose ben peggiori ... :wink: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 agosto 2005, 8:59 
Non connesso

max1971 ha scritto:
L'idea è sicuramente carina ... l'unico che potrebbe risentirsene un p? è Danno ... ma visto il nick ... penso che sia abituato a cose ben peggiori ... :wink: :lol: :lol:

in effetti .... il nick non lo ha nemmeno scelto lui: gli è stato affibiato da qualcuno che lo ha definito "il danno" !

comunque è una persona che sta agli scherzi :wink:

almeno credo ... :shock:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 agosto 2005, 9:01 
Non connesso

roc ha scritto:
comunque è una persona che sta agli scherzi :wink:

almeno credo ... :shock:

Speriamo ... :shock: :shock:

Ad ogni buon conto ... io giro sempre con la picca in macchina ... non si sa mai ... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 agosto 2005, 9:06 
Non connesso

Immagini: 3
max1971 ha scritto:
Ad ogni buon conto ... io giro sempre con la picca in macchina ... non si sa mai ... :lol: :lol: :lol:

non lo faccio Più da quando ho impiegato 3 ore per spiegare a due CC che mi hanno perquisito l'auto a cosa servisse :evil:

cmq erano un po di annetti fa, negli anni di piombo per intenderci, ma oggi non è mica tanto diverso, forse per? orami anche i CC sanno cosa sono le piccozze .... mah :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 agosto 2005, 9:12 
Non connesso

Immagini: 3
roc ha scritto:
l'idea mi è venuta domenica in campeggio in VdA.
Ho chiesto ai due di aggiornarci con un sms sulle loro salite .... poi ho pensato che potrebbe essere una cosa simpatica provare ad interpretare le brevi notizie .....

spero che ne esca qualche cosa di divertente .. :roll:

idea carina :)
potresti avere un futuro da giornalista
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 agosto 2005, 9:23 
Non connesso

Walter1 ha scritto:
max1971 ha scritto:

non lo faccio Più da quando ho impiegato 3 ore per spiegare a due CC che mi hanno perquisito l'auto a cosa servisse :evil:

cmq erano un po di annetti fa, negli anni di piombo per intenderci, ma oggi non è mica tanto diverso, forse per? orami anche i CC sanno cosa sono le piccozze .... mah :lol:

Va a finire che mi prendono per un terrorista ... pronto a buttar già grattacieli a colpi di picca ... :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 agosto 2005, 9:51 
Non connesso

Walter1 ha scritto:
....
forse per? orami anche i CC sanno cosa sono le piccozze .... mah :lol:

ho qualche dubbio :?

ma messe nel bagagliaio non dovrebbero rompere tanto le balle ... allora anche il cric è considerata un'arma impropria ... se tenuta sul sedile lato passeggero ... :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 agosto 2005, 15:13 
Non connesso

MERCOLEDI' 17 AGOSTO - SECONDO GIORNO

Testo del messaggio:
<<Oggi Tour Ronde... ma che culo ci siamo fatti? In 2ore e mezza eravamo in vetta con sorpassi di Più cordate... ora nuovamente in coda per
prendere la funivia. A voi come va?>>

Come sarà andata realmente ???

Nuovo appuntamento alle 7.15 dalla funivia.

Danno anticipa i tempi: alle 7 è già in coda dalla biglietteria con i soldi in mano ... <<tre biglietti, grazie !>>

Solita scalinata all'uscita della funivia, soliti preparativi per la cordata ... ramponi ai piedi, picca in mano e ....

La giornata è serena, abbastanza fredda (5 gradi al rifugio), e la guida decide di partire di buon passo per mantenersi caldi.

Parte con la freccia a sinistra e si mette in corsia di sorpasso facendo mangiare polvere di neve alle altre cordate Più lente.

Scricciola (legata come seconda della cordata), è già in affanno ... viene letteralmente trascinata dalla guida: sembra di vedere John Wayne nel film ombre rosse :shock:

Danno questa volta ha deciso di partire leggero: nulla da bere n? da mangiare ... <<tanto se porto qualche cosa si pappa tutto quello l? ...>>
Anche l'attrezzatura è Più sobria ... <<tanto quello l? mi sbatte nello zaino tutta la sua attrezzatura ...>>

<<Presto che qui il tempo potrebbe anche cambiare in fretta !>>
urla Alessandro contro la leggera brezza che intanto si è alzata sul ghiacciaio.

Oltrepassano gli ultimi crepacci che si trovano prima di passare sotto ai canali S della Tour Ronde: la meta di oggi.

Ma proseguono sino a raggiungere il pendio che conduce alla cresta della via normale.

Scricciola è sfinita: gli ultimi passaggi sulle rocce che conducono alla vetta (ancora sporchi della neve caduta l'altro giorno), sembrano un'eternit? ..
Finalmente arrivati ... e in tempo di record !

La vista dalla vetta è magnifica e......

DRIIIIINN ......

DRIIIIIINNN....

Sono le 6.30: la sveglia è appena suonata ....
Scricciola, interrotto il suo sogno, si stropiccia gli occhi e chiede che ore sono ...
ma Danno non risponde alla sua domanda:
<<Mi sa che oggi non faremo proprio nulla: c'è una bufera fuori>>

<<Figurati se maestro Ale si tira indietro per 4 gocce>> ribatte lei prontamente.

Si presentano così alla funivia dove la Guida propone il suo programma:
<<Ma dove ca..zo volete andare oggi ?? Su dal Torino è da ieri sera che nevica: non vedete che tempesta di neve c'è lassu?? Val? Danno che ti è andata bene: ti sei risparmiato i soldi della funivia e la brutta figura che avresti fatto per incapacit? !>>

Scricciola e Danno hanno così trascorso il secondo giorno dentro un bar a bere cordiali e tazze di the ...
<<Domani è un altro giorno ... speriamo bene: con quello che paghiamo quello l? ....>>

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 settembre 2005, 15:58 
Non connesso

roc ha scritto:
max1971 ha scritto:
in effetti .... il nick non lo ha nemmeno scelto lui: gli è stato affibiato da qualcuno che lo ha definito "il danno" !

Quel qualcuno è l'altro protagonista di questa telenovela.... la mia compagna!! :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora