Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 17 novembre 2024, 13:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Incontri
MessaggioInviato: 12 agosto 2005, 14:04 
Non connesso

Immagini: 22
Oggi sveglia di buon mattino. Alle 6.30 mi trovo davanti alla chiesa di Crevari avendo come obiettivo il Monte Reixa. E fin qui nulla di strano: una bella passeggiata.
Salita tranquilla, accompagnata solo dagli SMS della mia mamma , preoccupata che io possa incontrre qualche malintenzionato (ma ... ve lo immaginate un malintenzionato .. che si sveglia all'alba per inerpicarsi sulle pendici del Reixa alla ricerca di una ragazza sola da molestare ... che probabilmente non incontrer?????)
Infatti, lungo la salita incontro solo un daino ... che quando mi vede non si spaventa nemmeno ..
Arrivo in cima, 5 minuti di sosta e scendo.. anche perchè il vento è forte e c'è nebbia...

Poche centinaia di metri sopra Crevari ..... vedo che mi sta venendo incontro quello che io ritengo essere 1 escursionista..
Mi chiede se so aiutarlo ad individuare sulla cartina il punto in cui ci troviamo ...
Mah.. posso anche farlo (sono 1 p? acida magari, ma in fondo ho anche io una coscienza...).. anche se non vedo come 1 possa temere di essersi smarrito a 10 minuti da Crevari su 1 sentiero perfettamente segnato ...

In effetti le cartine sono 2... una delle due è + dettagliata ma non ci si capisce un accidente perchè è 1 fotocopia.... Che discorsi ... in che zona ci troviamo lo so ma .... gli occorrono le coordinate esatte del punto in cui ci troviamo e .. senza una bussola (e anche senza 1 cartina decente..) .. insomma ..mica ho il gps incorporato!!

Allora gli chiedo dov'è che deve andare ... cosicchè io lo possa indirizzare .

Mi risponde che.. no, non sta andando da nessuna parte. Sta solo cercando tre punti che sulla cartina sono indicati con dei cerchi fatti a matita.

Riusciamo ad individuarne uno .... si trova nella boscaglia, poco distante da alcune case situate + sotto. Ci separano dalle case 200 metri circa di discesa e un bosco fitto e rigoglioso ...

Riesco a dissuaderlo dal proposito suicida di gettarsi nella boscaglia.... Nessun pericolo, per carit? .. per? la vegetazione è talmente fitta che in alcuni tratti invade il sentiero... Ora io non so cosa vada cercando ma ... proprio gettarsi nei rovi non mi pare il caso. Senza contare che ...se ci sono delle case deve per forze esserci un sentiero, o una strada che conduce a quelle case. Ora magari non nel punto in cui ci troviamo .. ok.. ma forse vale la pena di cercarlo questo sentiero, prima di andarsi a scorticare braccia e gambe in mezzo ai cespugli....

Scendiamo di poche decine di metri e incontriamo 1 sentiero che sembra andare nella direzione giusta .... Insomma, lo saluto e continuo a scendere ...

Ora per? .. io sono una persona curiosa e .. non me la sono sentita di chiedergli perchè stessa facendo tutto ci? .. Per?.... gli ho chiesto se i punti nel bosco che cercava erano ... segnalati in qualche modo (se no uno come fa a capire di aver rintracciato il punto desiderato e di non trovarsi a 10 o 20 metri di distanza???)

La risposta è stata ....NO...

Il mondo è bello perchè è vario.....

Continuo a trotterellare tranquillamente verso la macchina mangiando more , interrogandomi sulle infinite stranezze dell'animo umano ... e pensando con soddisfazione che chi ritiene che io sia strana perchè mi sveglio all'alba per andare sul Monte Reixa in fondo ... ha torto......

Isabel Allende

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 agosto 2005, 14:18 
Non connesso

Immagini: 17
Ma no, perchè strana :?: Se vuoi andare sui nostri monti in questa stagione, o ti svegli all'alba o arrivi su che sei sciolto :lol:
Comunque non ho proprio idea di cosa andasse cercando il tizio :?
Visto che doveva trovare 3 punti, mi fa venire in mente che servissero per qualche rilevazione topografica :?
ma un cerchietto su una cartina corrisponde a 50-100 metri o anche Più sul terreno, quindi addio precisione (visto che ha detto che il punto esatto sul terreno non era segnato)
Mah, magari è il tizio che ha messo il post sul "paxil": adesso legge e ti risponde :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 agosto 2005, 14:09 
Non connesso

sonia ha scritto:
Ma no, perchè strana :?: Se vuoi andare sui nostri monti in questa stagione, o ti svegli all'alba o arrivi su che sei sciolto :lol:
Comunque non ho proprio idea di cosa andasse cercando il tizio :?
E' confortante sapere che qualcuno ti capisce....
Visto che doveva trovare 3 punti, mi fa venire in mente che servissero per qualche rilevazione topografica :?
ma un cerchietto su una cartina corrisponde a 50-100 metri o anche Più sul terreno, quindi addio precisione (visto che ha detto che il punto esatto sul terreno non era segnato)
Mah, magari è il tizio che ha messo il post sul "paxil": adesso legge e ti risponde :lol:

Mah.. non ho idea... pareva una cosa importante poveretto .. anzi ... doveva essere 1 cosa importante se no .. uno non si mette a girovagare per i boschi sopra Crevari a mezzogiorno ... col caldo che faceva ...

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 agosto 2005, 8:15 
Non connesso

Immagini: 5
C'? chi sta peggio di noi ... meno male ... :shock:

Colgo l'occasione per raccontarvi un aneddoto di un paio di anni fa .... stavo salendo dal Rifugio Remondino verso il passo di Brocan per salire alla Cima di Brocan (ci siamo passati sotto vero Serena? :wink: ). Quando arrivo al passo c'è un tizio armato di cartina che si guarda intorno ...
Per la cronaca: il passo di Brocan è in mezzo al Bastione (lato Argentera) e al Brocan (lato Francia). Questo tizio dopo aver rigirato + volte la cartina ... cosa mi chiede?
Cita:
"Qual'? la cengia dell'Argentera?"
:shock: :shock:
Io pensavo scherzasse ... e invece aveva sbagliato tutto ... era convinto di essere al Passo dei Detriti ... E il bello è che ci ho messo pure un p? a convincerlo che avevo ragione io ... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 agosto 2005, 11:09 
Non connesso

max1971 ha scritto:
Colgo l'occasione per raccontarvi un aneddoto di un paio di anni fa .... stavo salendo dal Rifugio Remondino verso il passo di Brocan per salire alla Cima di Brocan (ci siamo passati sotto vero Serena? :wink: ). Quando arrivo al passo c'è un tizio armato di cartina che si guarda intorno ...
Per la cronaca: il passo di Brocan è in mezzo al Bastione (lato Argentera) e al Brocan (lato Francia). Questo tizio dopo aver rigirato + volte la cartina ... cosa mi chiede?
Cita:
"Qual'? la cengia dell'Argentera?"
:shock: :shock:
Io pensavo scherzasse ... e invece aveva sbagliato tutto ... era convinto di essere al Passo dei Detriti ... E il bello è che ci ho messo pure un p? a convincerlo che avevo ragione io ... :lol: :lol: :lol:

E aveva pure la cartina?? La stava forse leggendo ... al contrario???
Ora ... capisco sbagliare .. è umano.Ma per essere arrivato fin l? .. deve avere anche perseverato nell'errore...
C'era forse nebbia??

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 agosto 2005, 11:12 
Non connesso

Immagini: 5
serena ha scritto:
Ora ... capisco sbagliare .. è umano.Ma per essere arrivato fin l? .. deve avere anche perseverato nell'errore...
C'era forse nebbia??

No! Era una giornata splendida ... capisci ora xchè a volte senti dire di "disgrazia" in montagna mentre invece si trattava al 99% del cretino di turno??? :( :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 agosto 2005, 11:31 
Non connesso

max1971 ha scritto:
serena ha scritto:
C'era forse nebbia??

No! Era una giornata splendida ... capisci ora xchè a volte senti dire di "disgrazia" in montagna mentre invece si trattava al 99% del cretino di turno??? :( :(

Noi quest'inverno abbiamo fatto un giro al Castello della Pietra, dove siamo arrivati all'imbrunire. Mentre stavamo per scendere sulla rotabile sottostante, abbiamo visto salire due ragazzi. Lei con la gonna e le scarpette eleganti. Lui praticamente in mezze maniche. Nemmeno 1 zainetto con l'acqua.
Ci hanno chiesto dove fosse il sentiero per Vobbia. Io gli ho indicato la direzione. Non ho nemmeno avuto il tempo di cercare di dissuaderli ... voglio dire .. stava venendo buio e tra tutti e due erano attrezzati al massimo per un giro in corso Italia....
si stavano già addentrando nel bosco.... senza nemmeno chiedere quanto tempo ci volesse per arrivare a Vobbia (che - tenuto conto dell'ora ormai tarda- era a mio modo di vedere la prima cosa da chiedere....)

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 agosto 2005, 15:55 
Non connesso

Immagini: 17
Beh, ma forse avevano altri progetti :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 agosto 2005, 16:07 
Non connesso

sonia ha scritto:
Beh, ma forse avevano altri progetti :wink:

Nel bosco ....al buio... e col freddo che faceva???

Beh sì... in effetti ci sta :oops: :oops:

Isabel Allende

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora