Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 23 novembre 2024, 22:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: scarpe da running (e varie per cham...)
MessaggioInviato: 20 aprile 2012, 17:16 
Non connesso

Scusa se ti rispondo solo ora... :oops:
intanto ormai le scarpe le hai comprate quindi per qualche tempo usi quelle…
Dal mio punto di vista, premesso che se uno è forte è forte anche con delle ciabatte ai piedi, una buona scarpa ti può dare un aiuto !!!
Non entro nel merito sul discorso della pronazione o supinazione, io comunque non ho mai cercato le scarpe solo in base a queste considerazioni (sono comunque supinatore)

Ti posso invece fare alcune brevi considerazioni personali su tre tipi di scarpe che sto usando.

Una è la salomon XA PRO. La giudico molto comoda, leggera con un buon grip, ideale per trail lunghi dove la comodità dopo tanti km si fa gradire.
E' una scarpa (ne ho 3 paia) che uso volentieri proprio per le sue proprietà anche per la vita di tutti i giorni.

Un altra scarpa è la sportiva C.LITE 2.0. me ne sono innamorato :!: :!: , la trovo eccezionale. Non è comodissima come l'altra però ha una risposta fantastica,molto fasciante,hai la senzazione che il piede sia un tutt'uno con la scarpa, mediamente ammortizzata da il meglio di se su terreni decisamente sconnessi e difficili…. !!! Ha un ottimo grip

Infine ho anche un paio di garmont ESCAPE in goretex che uso prevalentemente con soddisfazione su terreni fangosi o neve. Ha un ottimo grip. Si difende bene anche sugli altri tipo di terreno ma le altre due scarpe sopra citate si fanno preferire.

I prezzi approsimativi nei negozi: la Salomon xa pro e la sportiva vengono sui 135 € , mentre le garmont costano un po meno sui 100 €.
In ogni caso in commercio ci sono anche altre scarpe che godono una buona reputazione tipo le tecnica o le mizuno (solo alcuni modelli).

Buon we, a presto.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2012, 16:19 
Non connesso

Immagini: 100
:ok: muy bien grazie delle dritte :!:

Profilo galleria personale   

MessaggioInviato: 24 aprile 2012, 15:06 
Non connesso

Immagini: 100
@ immo: ola merda, senti forse con noi ci son altri 2 ragazzi. però ho visto che il campeggio di siffredi è ancora chiuso: nel caso ci sono campeggi/ostelli che conosci dove possiamo buttarci :?:

Profilo galleria personale   

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora