Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 16 novembre 2024, 11:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72 ... 79  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: allenamento
MessaggioInviato: 17 gennaio 2012, 15:00 
Non connesso

Ciao a tutti!!
Nella mia imbranataggine arrampicatoria (palestra indoor), sono giunta al punto in cui dovrei allenare i miei arti superiori a "chiudere" i movimenti (spero che si capisca cosa intendo). Insomma, la risposta più corretta che logicamente mi è stata data è stata quella di fare delle trazioni sul trave ... ok, perfetto, condivido ... ma ... io non riesco a fare nemmeno una trazioncina una :oops:
La domanda è questa: qualcuno ha idea di quali esercizi casalinghi posso fare per rinforzare un pochino i miei muscoletti per riuscire a cominciare a fare almeno una trazione???
Grazie :o

Profilo  

MessaggioInviato: 17 gennaio 2012, 15:15 
Non connesso

Immagini: 100
buondì. per esperienza diretta (non mia, di elena-passerina) ti posso dire che il trave, se non sulle ronchie, non ti servirà assolutamente a nulla: se hai una sbarra tanto meglio :!: in ogni caso anche elena non fa neanche una trazione e da un annetto a questa parte ho iniziato a farle un allenamento specifico (ma non troppo "invasivo") che tra le altre cose le permetta di arrivare a rinforzare i muscoli addetti per arrivare a farne almeno una, semprechè la cosa possa essere di una qualche utilità :wink: quindi, tra li altri esercizi, sicuramente ti consiglio negative ripetute (ocio ai gomiti) e trazioni scaricate (con elastico o sistema simile), a lei son serviti parecchio :idea:
PS leggenda metropolitana o meno, ai tempi si diceva che manolo non riuscisse neanche a fare una singola trazione a 2 braccia :shock:

Profilo galleria personale   

MessaggioInviato: 17 gennaio 2012, 15:40 
Non connesso

Grazie!
Vorrei giustappunto imparare degli esercizi specifici da fare a casa (vado in palestra solo una volta alla settimana e, se brucio tutte le energie per rinforzare, non ho poi più la forza per provare i circuiti :( )
Cosa intendi per negative ripetute? O meglio cosa intendi lo capisco, ma non saprei da che parte iniziare...
Per quanto riguarda le trazioni scaricate, mi sa che non c'è alternativa alla palestra ... :?

Profilo  

MessaggioInviato: 17 gennaio 2012, 15:51 
Non connesso

marmi p ha scritto:
vado in palestra solo una volta alla settimana e, se brucio tutte le energie per rinforzare, non ho poi più la forza per provare i circuiti

non son d'accordo, in ogni caso l'allenamento a secco dovrebbe sempre anticipare l'allenamento applicato al gesto. in ogni caso, per negative ripetute: dopo abbondante generico+specifico riscaldamento ti attacchi ai manettoni del trave e partendo da una posizione totalmente di chiusura scendi lentamente fino ad un'angolazione di 180°, tutta distesa. il tutto diciamo 4x6 :idea: okkio quando non riesci più a tenere la discesa molla, non fare assolutamente una discesa rapida altrimenti rischi di non arrampicare per un bel pò...
poi per carità questi son solo consigli di un ignorante in materia, prendili con le pinze :idea:

MessaggioInviato: 17 gennaio 2012, 16:29 
Non connesso

ok, capito, quindi è comunque consigliato fare questo tipo di esercizi tipo "riscaldamento", giusto?
Noi, per riscaldarci, partiamo facendo avanti e indietro il circuito più facile ... e, dopo un qualche minutino di riposo, proviamo il circuito al quale decidiamo di dedicarci quel giorno ... magari riprovando finché non riesce un passaggio più ostico ... (tra cui quelli che a me non "vengono" perché non ho sufficiente forza nelle braccia :? - e non solo :wink: ...)
Proverò a tradurre l'esercizio che hai detto in palestra, magari sostituendo il trave (che è posto piuttosto in alto) con due prese buone più in basso ! Ci studierò un po'!!
Grazie :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2012, 8:23 
Non connesso

Immagini: 273
Buongiorno a tutti...
Immo è di ritorno!
Alura qualche domandina,visto che ho ripreso un po ad allenarmi,anche se non c'è ancora nessun obbiettivo,ma metto le mani avanti per non sbagliarmi :wink:

L'anno scorso assolutamente senza allenamento avevo fatto una garetta di skialp dietro casa e alla fine guardando il cardiofrequenzimetro mi sono reso conto che sono salito fino a 207 pulsazioni!!

Ora che mi alleno un po non riesco piu a salire sopra i 192 battiti,e la cosa mi frustra perche mi dico che ora che le gambe ci sono un po di piu,se il cuore seguisse(fino a 207) potrei andare piu forte..

C'è qualcuno che sa spiegarmi come funziona? o mandarmi qualche link dove poter informarmi meglio?

Se no a inizio marzo rifaro la stessa garetta e vedremo cosa succede :wink:

PS: se serve le pulsazioni a riposo sono sui 40 battiti,a volte anche un po meno.

Ciau a tutti bei matot!!
Immo

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2012, 8:30 
Non connesso

brutto semifrancese pezzo di merda :lol: mo ti do un pronto fancaxxista schifoso...

MessaggioInviato: 18 gennaio 2012, 9:06 
Non connesso

Immagini: 324
ciao immo !! :P

per quel poco che so le pulsazioni max dipendono dall'età e dal livello di allenamento.
Un'anno in più, se pur in misura minima, comunque incide.
Per quanto riguarda l'allenamento.. non so da quanto tempo ti stia allenando nè da quanto tempo non ti allenavi.
Magari anche quello incide in qualche modo.

Alla veloce (senza nemmeno controllare tanto i contenuti) ho trovato questo link
http://www.my-personaltrainer.it/allena ... rdiaca.htm

MessaggioInviato: 18 gennaio 2012, 15:46 
Non connesso

Immagini: 17
marmi p ha scritto:
ok, capito, quindi è comunque consigliato fare questo tipo di esercizi tipo "riscaldamento", giusto?
Noi, per riscaldarci, partiamo facendo avanti e indietro il circuito più facile ... e, dopo un qualche minutino di riposo, proviamo il circuito al quale decidiamo di dedicarci quel giorno ... magari riprovando finché non riesce un passaggio più ostico ... (tra cui quelli che a me non "vengono" perché non ho sufficiente forza nelle braccia :? - e non solo :wink: ...)
Proverò a tradurre l'esercizio che hai detto in palestra, magari sostituendo il trave (che è posto piuttosto in alto) con due prese buone più in basso ! Ci studierò un po'!!
Grazie :ok:

Mi sa che in palestra sarà piuttosto difficile fare delle negative al trave: è troppo in alto per partire in chiusura :?
Invece che ne dite di iniziare con delle sospensioni alla sbarra e via, via provare a trazionare?

MessaggioInviato: 18 gennaio 2012, 15:50 
Non connesso

Immagini: 273
Ciau Carlo com'è??

Grazie per il link sta sera me lo leggo con calma..

Ma diciamo che tutto lo scorso anno non mi sono allenato causa altri progetti,ma come i tempi cambiano mi sono un po rimesso in gamba e ho comprato un paio di sci leggeri,cosi quest anno che qui c'è un sacco di neve al posto di andare a correre salgo sotto le piste la sera.

Per ora sto facendo un po di volume fidandomi per il ritmo delle sensazioni che sento,se sono stanco vado tranquillino e se mi sento bene allora a bombazza!

In numeri significa che piu o meno faccio 5000m di saliita alla settimana da piu o meno 2 mesi in media al ritmo di 45/50 miunti per salire 900m(la lunghezza della pista sulla quale salgo),poi a volte la salgo 2 volte di fila e altre volte il we preferisco fare gite in montagna con la tavola,ma che non conto nell allenamento.

Ad ogni modo vorrei un po capire come funziona il cuore,perche so che ha un buon potenziale e vorrei arrivare a sfruttarlo un po meglio :idea:

Per il resto sto ritrovando buone sensazioni e questo gia mi fa piacere,in piu cosi arrivo a scaricare un po di tensione accumulata ultimamente :wink:

Saluti a Sonia
Cio Immo

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2012, 15:56 
Non connesso

Ciao Immo,
che piacere rivederti sul forum :D ... e soprattutto sentire di nuovi progetti
A dir il vero anch'io è già un po' che latito :oops:
Fa' una sciatina anche per me :wink:

MessaggioInviato: 18 gennaio 2012, 15:59 
Non connesso

Cita:
Mi sa che in palestra sarà piuttosto difficile fare delle negative al trave: è troppo in alto per partire in chiusura

panchetto, sedia, 3-4 pad, qualcuno che ti alzi :idea:
Cita:
Invece che ne dite di iniziare con delle sospensioni alla sbarra e via, via provare a trazionare?

così tra un pò sospenderai bene, ma continuerai a non trazionare :wink: piuttosto fatti scaricare in salita da qualcuno, meglio di niente diciamo :idea:
quando ci rivediamo ti porto le scarpette :wink:

MessaggioInviato: 18 gennaio 2012, 16:08 
Non connesso

Grazie (per le scarpette), anche se credo che saranno un po' grandi: Carlo mi parlava del 36,5... io ho il 35 di scarpe normali. Cmq le provo volentieri (anche perché significa che ci si rivede :D )

Per poter partire in chiusura dal trave penso sarebbe necessaria una scaletta (io ho bisogno del panchetto per arrivare, in punta di piedi, alla tacca intermedia). Lunedì ci ingegneremo :lol:

MessaggioInviato: 18 gennaio 2012, 16:14 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
Cita:
Mi sa che in palestra sarà piuttosto difficile fare delle negative al trave: è troppo in alto per partire in chiusura

panchetto, sedia, 3-4 pad, qualcuno che ti alzi :idea:
Cita:

così tra un pò sospenderai bene, ma continuerai a non trazionare :wink: piuttosto fatti scaricare in salita da qualcuno, meglio di niente diciamo :idea:
quando ci rivediamo ti porto le scarpette :wink:

no, no ... il problema sono sempre io!!! Sonia riesce benissimo a fare le sue trazioni da sola, senza alcun aiuto!! :ok:
Ma poveretta, non posso mica pretendere che mi aiuti a scaricare :shock: ... certo, così si allena lei facendo "sollevamento pesi" ... e che pesi!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2012, 16:19 
Non connesso

sonia ha scritto:
Grazie (per le scarpette), anche se credo che saranno un po' grandi: Carlo mi parlava del 36,5... io ho il 35 di scarpe normali. Cmq le provo volentieri (anche perché significa che ci si rivede :D )

Per poter partire in chiusura dal trave penso sarebbe necessaria una scaletta (io ho bisogno del panchetto per arrivare, in punta di piedi, alla tacca intermedia). Lunedì ci ingegneremo :lol:

si, abbiamo (grazie per l'aiuto!!) di che ragionare durante il fine settimana ... magari :idea: "appendendosi" nella parte più strapiombante, può darsi che ci sia qualche appiglio più in basso, che mi possa aiutare a sostituire adeguatamente il trave... boh!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72 ... 79  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora