Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 23 novembre 2024, 22:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: VENDO TENDA DA SPEDIZIONE
MessaggioInviato: 30 dicembre 2011, 11:55 
Non connesso

Ciao a tutti, intanto mi presento perchè sono nuova: mi chiamo Mirna, sono di Belluno - Dolomiti che, ovviamente! -amo immensamente. Più ancora amo gli spazi incontaminati del Grande Nord scandinavo che cerco di frequentare il più possibile.
Comunque l'estate scorsa la mia tenda Mountain Hardwear ha avuto un problema e la ditta me l'ha cambiata con una nuova fiammante visto che sono garantite a vita. Tra l'altro non avendone un'altra uguale me ne hanno data una da spedizione, però non è adatta all'uso che ne facciamo noi, quindi la vogliamo vendere per prenderne un'altra. E' nuova, ancora imballata, la vendo a 450 euro (in negozio costa 700 euro), direi che è una superoccasione! Vi metto sotto le caratteristiche:
Mountain Hardwear EV 2 "Ed Viesturs"
Tenda altamente tecnica per due persone pensata per alpinismo in alta quota su quattro stagioni e dotata di struttura ad un solo telo impermeabile e traspirante in tessuto Conduit FR con abside integrata nel pavimento (pavimento in 70D Nylon Taffetta 3000 mm di colonna d'acqua). Leggerissima e robusta paleria a tre elementi Atlas Scandium XL a doppio diametro (8,9 e 9,78 mm per garantire il contenimento del peso complessivo senza perdere in stabilità e sicurezza). Questa tenda a telo singolo da spedizione è costruita per permettere un uso prolungato nelle condizioni e negli ambienti più aspri ed è in grado di reggere a venti forti e carichi importanti di neve ed assicura anche ottime qualitá ignifughe e un superbo sistema di ventilazione, aspetto molto importante in considerazione che in alta montagna è talvolta necessario cucinare all'interno della tenda. Il telo singolo permette di ottenere un peso complessivo molto inferiore, grazie all'utilizzo di un tessuto impemeabile che non richiede l'utilizzo di un telo esterno. Per aggiungere ulteriore robustezza, vengono utilizzate delle clip di rinforzo nei punti di intersezione dei pali, i punti soggetti a stress sono rinforzati e tutte le zip sono vincolate; il baldacchino è realizzato in poliestere rivestito con poliuretano, mentre il pavimento abbastanza stretto è dotato di bande perimetrali che permettono i montaggio della tenda anche su strette cengie di roccia. Aperture per la ventilazione impermeabili saldate sul soffitto con zip interna per chiuderle, zip saldate e impermeabili, sistema interno di tensionamento Evolution Tension Arch che aumenta notevolmente la stabilità complessiva e la robustezza della paleria, finestre con film protettivo UVX che garantisce perfetta visibilità e non ingiallisce, tasche interne in mesh e garanzia a vita su difetti nei materiali e nella lavorazione.
Peso: 2,2 - 2,4 kg
Colore: Light Orange
Dimensioni: 112 x 267 x 122 cm
Numero persone: 02
Ingombro min.: 15 x 46 cm

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: VENDO TENDA DA SPEDIZIONE
MessaggioInviato: 30 dicembre 2011, 17:11 
Non connesso

Immagini: 324
Ciao Mirna,
benvenuta nel forum !

Per curiosità: la tenda che avevi (quella che ha avuto problemi) era di un'altra categoria rispetto a quella che ti hanno mandato (che dici essere da spedizione ??)
Ma come valore (acquisto da nuovo) sono comunque equiparabili?

Quindi... che tenda avevi prima?

grazie per le info ! :wink:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio: Re: VENDO TENDA DA SPEDIZIONE
MessaggioInviato: 30 dicembre 2011, 18:34 
Non connesso

Ciao, la tenda che avevo era la Spire 2, sempre da spedizione ma doppio telo, da nuova costava sui 600 euro, quindi meno. Se vuoi sapere un po' come funziona con M.H. ti dico un po' la mia esperienza. La tenda era del 2008, usata tutti gli anni per una quindicina-ventina di giorni durante le ferie e per qualche week-end. Quest'anno dopo due-tre giorni ha cominciato a staccarsi il rivestimento impermeabile delle cuciture, quindi con problemi di entrata della pioggia. Al ritorno l'ho portata in un negozio che vende MH - non dove l'avevo comprata (in America/internet) e, anche senza avere lo scontrino di acquisto, loro me l'hanno mandata dal produttore. Questi prima mi hanno rifilato una tenda di valore molto inferiore (sui 200 euro), ma a seguito delle mie rimostranze mi hanno rimandato questa.
Tutto sommato esperienza positiva, visto che temevo di avere ben più problemi con la garanzia. Ora me ne voglio prendere un'altra che vada bene per i nostri usi (credo un tunnel della Hilleberg, che costa molto di più...), quindi devo vendere questa.
Ciao! :)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora