Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 5 novembre 2024, 8:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: voglio anch'io una pensione da fame
MessaggioInviato: 6 dicembre 2011, 14:55 
Non connesso

Immagini: 324
Dalla rete, itervista nel programma radiofonico la Zanzara.

Cita:
Con le nuove misure di Monti sui vitalizi i parlamentari saranno ridotti alla fame

È la frase dell'onorevole (ma perchè dobbiamo chiamarli onorevoli? onorevoli de che?) ....
.... E' la frase del ruba stipendio di turno: Mario Pepe, che, attualmente, fa parte del gruppo misto "Repubblicani e azionisti".
Doveroso dire "attualmente", perchè (come molti suoi colleghi sparsi nei partiti) utilizza seggiole con ruote ben oliate, avendo girato diversi gruppi parlamentari (liberale, Pdl, responsabili, Popolo e Territorio....)

Cita:
Tra nove giorni compio sessant'anni e prendo il vitalizio. Dopo tre legislature prendo tremila euro, tremila e qualche cosa...
Se mi togliessero il vitalizio, sarei in difficoltà, perchè da 12 anni non faccio più il medico ma solo il parlamentare. Se mi togliessero il vitalizio percepirei una pensione di 1200 euro, che è una miseria

il conduttore, Giuseppe Cruciani, gli ha fatto notare che sono in molti a prendere quella cifra
(forse lo stesso conduttore non sa che molti viaggiano su cifre ben inferiori!!)

La replica di Pepe:
Cita:
E vabbè, e allora saremo tutti uguali nella miseria! Questa pensione è una miseria. Dobbiamo lavorare per migliorare le condizioni degli altri. Il vitalizio non è una pensione, ma una specie di "assegno di reinserimento"
Chi svolge una funzione legislativa - è la tesi dell'onorevole - deve avere la massima serenità economica perchè deve legiferare nell'interesse dei cittadini. In questa battaglia mi sento erede dei padri costituenti

A questo punto il personaggio supera se stesso nelle dichiarazioni:
Cita:
Lo sai quante volte ho fatto da testimone di nozze quest'anno, lo sai quanti regali ho portato? Io ho fatto il testimone di nozze a 21 matrimoni. Il deputato deve fare da ufficiale di collegamento coi cittadini. Io sono un deputato all'antica, quello che prendeva le preferenze del Partito Liberale. Se uno deve tenere i rapporti con gli elettori e sentire i loro bisogni, ha delle spese che non ha il professore di liceo

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio: Re: voglio anch'io una pensione da fame
MessaggioInviato: 6 dicembre 2011, 15:46 
Non connesso

Immagini: 44
:shock: ... che coglione onorevole :!: :!: :!:

Profilo galleria personale   

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora