Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 5 novembre 2024, 15:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sondaggio!
MessaggioInviato: 20 ottobre 2011, 13:09 
Non connesso

Ciao a tutti!
mi chiamo Nicola Avi e sono uno studente del Politecnico di Milano. Sto effettuando una ricerca per il progetto che presenterò alla tesi di laurea. Il tema della ricerca è l'escursionismo montano e soprattutto l'impatto ambientale che ne consegue (rifiuti e disturbo della fauna). Dopo questa prima fase di ricerca in cui cerco di definire le principali problematiche a riguardo, lo scopo finale sarà quello di sviluppare un concept di prodotto mirato alla sensibilizzazione del tema rifiuti nel contesto escursionistico, facilitando anche il trasporto/consumo del cibo e dei conseguenti scarti.
Vi chiedo solo qualche minuto per fare il sondaggio!

questo è il link

https://www.surveymonkey.com/s/QQGHLFG

grazie in anticipo a chi mi aiuterà in questa ricerca

Nicola

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: sondaggio!
MessaggioInviato: 20 ottobre 2011, 17:03 
Non connesso

Immagini: 324
ciao nicola, ho risposto alle domande del questionario.
Una cosa (che ti ho indicato anche nel sondaggio): in una domanda parli genericamente di umido citando la carta ed il torsolo della mela ....
mi sta bene se si parla della raccolta differenziata fatta a casa (dove è ammessa anche la carta), ma "nel bosco" non puoi utilizzare lo stesso criterio (per quanto poi possa essere dannoso anche il torsolo della mela)

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio: Re: sondaggio!
MessaggioInviato: 20 ottobre 2011, 18:50 
Non connesso

roc ha scritto:
ciao nicola, ho risposto alle domande del questionario.
Una cosa (che ti ho indicato anche nel sondaggio): in una domanda parli genericamente di umido citando la carta ed il torsolo della mela ....
mi sta bene se si parla della raccolta differenziata fatta a casa (dove è ammessa anche la carta), ma "nel bosco" non puoi utilizzare lo stesso criterio (per quanto poi possa essere dannoso anche il torsolo della mela)

effettivamente hai ragione. l'abbinamento fazzoletto e umido non è adatto al contesto montano. l'ho fatto solamente per portare l'intervistato a ragionare anche sull'elemento fazzoletto, che assieme al torsolo di mela (o altri residui naturali) rientra nell'idea di molti escursionisti non esperi "ma si è naturale perché non buttarla nel bosco". Forse dovevo essere più chiaro!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora