Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 26 novembre 2024, 21:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: battesimo bagnato battesimo fortunato...
MessaggioInviato: 30 giugno 2011, 13:32 
Non connesso

Ieri sera, uscita da lavoro alle 18:00 con attrezzatura al completo, 18:30 prelevamento di due amici, un lei e una lui, e per le sette eravamo in località lago val noci per la loro prima esperienza di arrampicata.
Inizio la salita lungo la via "Ki non sale scende" III° e giunto alla prima sosta inizio a far sicura alla mia amica, quando arriva una nube nera e minacciosa a farci compagnia, dopo è stato tutto un susseguirsi di tuoni, lampi e pioggia...
Morale tutti e tre scoli marci... lui non è neanche salito... Niente male come battesimo!!!
Domani ci riproviamo...

P.S. Previsioni meteo guardate per tre volte il giorno stesso su http://www.meteo.it che mi ha rassicurato con una nuvoletta e un sole...

Non fidatevi!!!

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: battesimo bagnato battesimo fortunato...
MessaggioInviato: 30 giugno 2011, 13:51 
Non connesso

Immagini: 324
il meteo spesso ci becca ma ogni tanto sbaglia di brutto ...
comunque ti assicuro che è un problema di tutti i siti meteo che infatti si limitano a fare "previsioni" :wink:

Profilo galleria personale   

MessaggioInviato: 1 luglio 2011, 8:21 
Non connesso

Immagini: 3
teozena ha scritto:
Ieri sera, uscita da lavoro alle 18:00 con attrezzatura al completo, 18:30 prelevamento di due amici, un lei e una lui, e per le sette eravamo in località lago val noci per la loro prima esperienza di arrampicata.
Inizio la salita lungo la via "Ki non sale scende" III° e giunto alla prima sosta inizio a far sicura alla mia amica, quando arriva una nube nera e minacciosa a farci compagnia, dopo è stato tutto un susseguirsi di tuoni, lampi e pioggia...
Morale tutti e tre scoli marci... lui non è neanche salito... Niente male come battesimo!!!
Domani ci riproviamo...

a mio personalissimo parere , ripeto personalissimo

val noci è il posto peggiore per iniziare la "carriera" arrampicatoria per tanti motivi
- la roccia in parecchi punti è più cosà che così ... e non parlo di sbriciolino
- le piastrine sono di forma pericolosa, se puta caso ci cdi a fianco sono lame rotanti
- alcune soste hanno dei grilli e fin qui vabbè, il problema è che poi la catena ( da nave !) è collegata a maillon (da ferramenta mi pare) da 6mm (o forse meno) che tengono si e no 150kg, facendo moulinette o calata (non in doppia) può capitare di andar vicino al limite ...
- sulle tre viette facili per "bambini" l'ultima volta che ci sono stato c'erano un paio di comodini con cassetti compresi proprio sopra il tiro ... per non parlare del mochettoncino da 6 per la calata ... giusto per un bimbo ... ma chi ci va a metter la corda ? il bimbo ? ...... :cry:

con questo non voglio criticare chi ha attrezzato, che conosco e ben vengano persone come lui !, perchè so che l'ha fatto per suo personale diletto e quindi con suo personale criterio, poi il sito è stato divulgato e ci va gente da qui potrebbero sorgere "problematiche"

se proprio vuoi scalare su marna allora meglio Canepa, almeno li ci sono fix da 10x90 che tengono 25Kn o resinati e soste che tengon su un carro armato !

Profilo  

MessaggioInviato: 1 luglio 2011, 10:28 
Non connesso

Walter1 ha scritto:

a mio personalissimo parere , ripeto personalissimo

val noci è il posto peggiore per iniziare la "carriera" arrampicatoria per tanti motivi
- la roccia in parecchi punti è più cosà che così ... e non parlo di sbriciolino
- le piastrine sono di forma pericolosa, se puta caso ci cdi a fianco sono lame rotanti
- alcune soste hanno dei grilli e fin qui vabbè, il problema è che poi la catena ( da nave !) è collegata a maillon (da ferramenta mi pare) da 6mm (o forse meno) che tengono si e no 150kg, facendo moulinette o calata (non in doppia) può capitare di andar vicino al limite ...
- sulle tre viette facili per "bambini" l'ultima volta che ci sono stato c'erano un paio di comodini con cassetti compresi proprio sopra il tiro ... per non parlare del mochettoncino da 6 per la calata ... giusto per un bimbo ... ma chi ci va a metter la corda ? il bimbo ? ...... :cry:

con questo non voglio criticare chi ha attrezzato, che conosco e ben vengano persone come lui !, perchè so che l'ha fatto per suo personale diletto e quindi con suo personale criterio, poi il sito è stato divulgato e ci va gente da qui potrebbero sorgere "problematiche"

se proprio vuoi scalare su marna allora meglio Canepa, almeno li ci sono fix da 10x90 che tengono 25Kn o resinati e soste che tengon su un carro armato !

Ciao Walter1,
innanzitutto grazie per le informazioni, la scelta del luogo comunque è solo per comodità , abitando a Molassana sono su in venti minuti e quindi uscendo alle 6 dal lavoro è l'unico posto dove posso andare... Avevo i miei dubbi sulla chiodatura e comunque sulle protezioni fin da quando sono andato su la prima volta, ho notato infatti un chiodo che agganciandoci il rinvio faceva lavorare quest'ultimo in maniera che se ci cade sopra si creano delle leve che non mi convincono, ho posto rimedio allungando il tutto con un cordino, c'è una sosta che ha un maillon che tiene 400 Kg (stampato sopra), per questo giro una fettuccia anche sulle maglie della catena e costruisco una sosta classica su due punti di ancoraggio... La roccia ho notato che è quella che è, infatti mi metto, e faccio mettere sempre il casco, per le piastrine spero di non essere così sfigato di caderci sopra... :D

Questi sono gli accorgimenti che adotto, non credo annullino tutti i rischi... però è tutto quello che posso fare per arrampicare un pò durante la settimana...

Ciao e ancora grazie per gli avvertimenti...

Profilo  

MessaggioInviato: 1 luglio 2011, 10:32 
Non connesso

Immagini: 324
teozena ha scritto:
..
la scelta del luogo comunque è solo per comodità , abitando a Molassana sono su in venti minuti e quindi uscendo alle 6 dal lavoro è l'unico posto dove posso andare...

forse da molassana, con l'autostrada, non impieghi molto di più ad andare verso Bolzaneto: Cravasco o Pietra Grande

MessaggioInviato: 1 luglio 2011, 10:43 
Non connesso

roc ha scritto:
teozena ha scritto:
..
la scelta del luogo comunque è solo per comodità , abitando a Molassana sono su in venti minuti e quindi uscendo alle 6 dal lavoro è l'unico posto dove posso andare...

forse da molassana, con l'autostrada, non impieghi molto di più ad andare verso Bolzaneto: Cravasco o Pietra Grande

Non lo so... Il traffico è parecchio a quell'ora... Comunque un giorno ci proverò e vi saprò dire...

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 6 luglio 2011, 8:03 
Non connesso

Immagini: 0
Se vuoi fare un salto a Pietragrande tira un fischio, sono della zona...
In effetti Valnoci non è il massimo, ancora meno d'estate quando picchia un sole del Dio.
Il problema della Pietra sono le zecche!!!! :(
Ma le vie in effetti sono più didattiche, e di tipologia più varia, anche se la roccia lì per lì ti sembra così liscia da invogliarti a salire con le ventose. Quando ti abitui diventa un'ottima palestra a cielo aperto.

MessaggioInviato: 6 luglio 2011, 18:28 
Non connesso

schamsi ha scritto:
Se vuoi fare un salto a Pietragrande tira un fischio, sono della zona...
In effetti Valnoci non è il massimo, ancora meno d'estate quando picchia un sole del Dio.
Il problema della Pietra sono le zecche!!!! :(
Ma le vie in effetti sono più didattiche, e di tipologia più varia, anche se la roccia lì per lì ti sembra così liscia da invogliarti a salire con le ventose. Quando ti abitui diventa un'ottima palestra a cielo aperto.

Ti ringrazio Schamsi...
Se mi insegni a scalare il 6a potrei anche fare un salto a Pietragrande... :D :D

A parte gli scherzi, se un giorno faccio un salto allora ti faccio un fischio....

Ciao e grazie

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora