Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 1 novembre 2024, 15:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Corno Stella
MessaggioInviato: 21 settembre 2004, 16:39 
Non connesso

Immagini: 47
Sapete indicarmi dei link o una guida o avete copie di relazioni sulle vie al Corno Stella?
Io ho solo il libro Montagne d'Oc, con su le 6 vie: dell'Aspirazione, De Cessole, Cai Merone, Grassi-Kosterlitz, Comino e Italo.
Qualcuno a ripetuto una di queste? In particolare la Grassi-Kosterlitz.
Grazie.

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2004, 10:49 
Non connesso

Immagini: 324
quando hai intenzione di andare?

ho una guidina del Corno che potrei prestarti senza problemi.

Al Bozano c'è un'altra guida un p? Più "ricca" sulla quale sono state segnate anche le vie Più recenti (come ad esempio quelle che risalgono il pilastro Oscar e portano direttamente alla zona mediana della parete ... difficolt? intorno al V).

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2004, 12:32 
Non connesso

Io andrei anche domenica... ma non ho il compare (tra lezione di recupero del corso di alpinismo, famiglia, distorsioni e altro... :roll: ) son di nuovo solo, soletto... Comunque se l'opera di convincimento, verso i soci miei recalcitranti, riesce si potrebbe pensare di fare qualcosa in ottobre, sempre se il meteo permette...
Se mi presti la guida faccio delle fotocopie e semmai poi aggiungo a mano le relazioni delle vie contenute sulla guida al Bozano.
Dalle poche foto che ho sembra un'ottima roccia... tu hai fatto qualche via? Magari anche Più facile, per cominciare a conoscere un po' la zona.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2004, 14:45 
Non connesso

mi sono solo "avvicinato" alla roccia del corno stella :evil:

comunque la roccia è abbastanza buona tranne .... in cima: mi hanno sempre detto che bisogna stare molto attenti a non far venire già pietre.

La guida te la presto volentieri (quando vuoi).

Tra l'altro posso sicuramente darti due informazioni per la discesa: ho visto bene da dove facevano le doppie e trovare le varie soste non è sempre molto semplice

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2004, 14:58 
Non connesso

Bene! Grazie, se si fa la cena con pesce, puoi portarmi la guida e spiegarmi un po' le calate, intanto almeno fino a domenica 10/10 non credo di riuscire ad andare, salvo un cambiamento di programma per il 3/10. Ti risulta ci siano vie intorno al IV, anche da proteggere i tiri, e con soste a spit? Diciamo adatte per una uscita corso di roccia, con 2/3 cordate.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2004, 15:12 
Non connesso

grizzly ha scritto:
Bene! Grazie, se si fa la cena con pesce, puoi portarmi la guida e spiegarmi un po' le calate, intanto almeno fino a domenica 10/10 non credo di riuscire ad andare, salvo un cambiamento di programma per il 3/10. Ti risulta ci siano vie intorno al IV, anche da proteggere i tiri, e con soste a spit? Diciamo adatte per una uscita corso di roccia, con 2/3 cordate.

l'unica su quelle difficolt? (che io sappia), è la de cessole (per altro discontinua perchè gli ultimi due tiri sono di III e le ultime due soste sono da attrezzare)

Le altre (a partire dalla Campia), hanno almeno qualche passaggio di V e comunque sono Più continue

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2004, 10:37 
Non connesso

Ciao Grizzly,

prova a questo indirizzo

http://www.climbonthe.net/piemonte/corn ... occolo.htm

io ho fatto Regalami un sorriso :D che credo sia un po' generoso come 6A

il Pilastro di Oscar e' la via piu' facile dello zoccolo e ha le difficolta' nel primo tiro (almeno cosi' mi dicono).

Ho fatto anche la Via dei Lupetti fino al plateau e non e' assolutamente da sottovalutare, almeno al mio livello, le protezioni sono veramente scarsine (.....), e il livello di difficolta' e' costante pur rimanendo una bellissima via.

Se posso darti un consiglio ti suggerirei di provare una via dello zoccolo che ti fa risparmiare quasi un'ora di avvicinamento.

In ogni caso casco obbilgatorio, quando arrivi sul plateau o sulla cengia mediana, la quantita' di sassi instabili pronti a precipitare e' davvero sconcertante :!: :!:

PS anche noi avevamo in programma qualcosa per ottobre, magari potremmo combinare 8)

ciao

gio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2004, 10:51 
Non connesso

Ciao Giovanni, grazie del link, tutti i consigli sono preziosi, io non conosco per niente la zona, quindi...
Vorrei cominciare con qualche via abbordabile, per apprezzare un po' l'ambiente, che dalle foto sembra molto bello. La Grassi-Kosterlitz è al momento un po' difficilotta per me, da primo, da secondo non c'è problema...
Se ti va, per me andrebbe benissimo salire con qualcuno che già conosce le vie, poi son sempre alla ricerca di soci... i miei compari del Cai cominciano il corso di roccia... e smuoverli dalle falesie ad ottobre è difficile... Ciao.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 settembre 2004, 13:56 
Non connesso

giovanni va e viene ma .....

l'ho visto gioved? scorso e mi ha detto che sarebbe davvero intenzionato a fare qualche cosa sul corno in ottobre.

Diceva di "calendizzare" una data che lui molto probabilmente ci sarà :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 settembre 2004, 17:53 
Non connesso

Io son sempre disponibile per qualche via non troppo impegnativa, o anche impegnativa ma da secondo. Il prossimo we forse ho già organizzato una salita, se il meteo permette per?, per i we del 10 e del 17 si potrebbe organizzare.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 agosto 2005, 7:58 
Non connesso

ehi grizzly,
ci sei tutto il giorno ?

nel pomeriggio riesco a "scannare" la pagina della calata dal corno.
Se mi dai un indirizzo e-mail te la mando

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 agosto 2005, 8:03 
Non connesso

Si son qui ancora tutto il d?... ti mando la mail.
GRAZIE!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 agosto 2005, 9:58 
Non connesso

Uhmmm... guido... se esci dal letargo post birre... :roll: duman si può vedere da mooolto vicino la Grassi-Kosterliz... :shock:
Sarei curioso di provare il loro V+... :?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 agosto 2005, 10:15 
Non connesso

grizzly ha scritto:
Uhmmm... guido... se esci dal letargo post birre... :roll: duman si può vedere da mooolto vicino la Grassi-Kosterliz... :shock:
Sarei curioso di provare il loro V+... :?

noi andiamo poi vediamo in rifugio le relazioni, tu ti fai "offrire" sta birretta dal gestore, e intanto guardiam ste relazioni..qualcosa troveremo :roll: :roll:

maaaaaaaaaaaaaa oggià???? hai visto che giornata!!!!! dai non dirmi che due tiri alle tecchie verso sera non andiamo a farli :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 agosto 2005, 10:20 
Non connesso

guido ha scritto:
...........
maaaaaaaaaaaaaa oggià???? hai visto che giornata!!!!! dai non dirmi che due tiri alle tecchie verso sera non andiamo a farli :shock:

grizzly .... e chi lo tiene Più questo ragazzo :wink:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora