Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 23 novembre 2024, 19:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 agosto 2005, 14:06 
Non connesso

Immagini: 22
max1971 ha scritto:
serena ha scritto:
Io invece venerd? sono arrivata a casa dopo due ore di treno da Fidenza.... senz'aria condizionata...
Arrivata in stazione (fortunatamente viva anche se mal ridotta).. mi sono spiaggiata su un taxi... al fresco .... e stavo veramente troppo bene..

Dopo poche centinaia di metri il tassista si è accorto che la sede stradale era invasa da migliaia di persone e mi ha scaricata l?, in mezzo della strada... così sono andata a Sampierdarena- dove avevo lasciato la macchina- a piedi, col computer e svariati chili di cartaccia sulla schiena...
Tanto x mantenersi allenati......

Sabato invece mi ero messa a nanna presto presto ma praticamente nn ho dormito per il gran caldo ..... quindi ieri mattina ero in coma ....e .... pure ora....

PERO' .. è ufficiale che qs è l'ultima settimana di lavoro :P

... certo che anche tu non scherzi mica ... :shock: :shock: :shock:

se dovessi recuperare il sonno arretrato dormirei per un mese intero ......

per?... intanto io nn ci riesco a dormire fino a tardi.... io alle 7/7.30 sono sveglia sempre e comunque....

e la domenica .... siccome quello che vado a fare mi piace così tanto .. chi se ne frega se comporta il piccolo sacrificio ..... di dover mettere la sveglia alle 2.00...

a proposito .. per domenica prossima si pensava al Pan di Zucchero...

siccome per? partendo dal Colle dell'Agnello la salita dura solo 1.30 ore... qualcuno sa se ci si può unire qualcos altro? non posso scoppiarmi 3 ore di macchina per farne 2 a piedi.....

Isabel Allende

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 agosto 2005, 14:09 
Non connesso

Immagini: 5
serena ha scritto:

siccome per? partendo dal Colle dell'Agnello la salita dura solo 1.30 ore... qualcuno sa se ci si può unire qualcos altro? non posso scoppiarmi 3 ore di macchina per farne 2 a piedi.....

In quella zona non ho mai fatto niente ... non so dirti ... Il motivo è quello che hai detto tu ... tante ore di macchina ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Non connesso

Immagini: 17
serena ha scritto:
[cut]
ma .. dici che se faccio roccia x sette volte poi riesco a fare il Becco Meridionale della Tribolazione?? perchè se è così .. quasi quasi ...[cut]....

E chi può dirlo ......... bisogna solo provare ;-)

Io faccio l'istruttore da anni e ne ho viste di tutti i colori: gente assolutamente negata e gente che dopo la seconda volta faceva ill 6a.
Ad esempio quest'anno: paolo mai fatto roccia, solo escursionismo. Alla fine del corso l'ho portato a fare la "famigerata" Cresta del Soldato. Bene, siamo saliti in meno di due ore ;-)

Certo io ho tirato un po', ma solo perchè lui mi veniva dietro (lo avevo già "testato" durante il corso).

Quindi che dire: prova!

E visto che hai detto, "gambe ok anche oggi .... potrei ripartire anche subito ..", ricorda "si arrampica con le gambe e non con le braccia!!"
(Ovviamente fino ad un certo grado che cmq è superiore al V 8) )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Non connesso

max1971 ha scritto:
serena ha scritto:

In quella zona non ho mai fatto niente ... non so dirti ... Il motivo è quello che hai detto tu ... tante ore di macchina ...

e pensa che per me da Genova (periferia) è circa 1 ora in + .... :roll:

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 agosto 2005, 14:14 
Non connesso

Fed7 ha scritto:
E visto che hai detto, "gambe ok anche oggi .... potrei ripartire anche subito ..", ricorda "si arrampica con le gambe e non con le braccia!!"
(Ovviamente fino ad un certo grado che cmq è superiore al V 8) )

e meno male .... perchè le rare volte che mi è capitato di arrampicare (sì.. va b? ..quello che faccio io nn è arrampicare: quando serve .. io cerco di arrangiarmi e fino ad ora x fortuna mi è riuscito) il giorno dopo erano le braccia ad essere a pezzi perchè nelle braccia non ho alcuna forza.....

Isabel Allende

Oggetto del messaggio: Re: Rocca dell'Abisso
MessaggioInviato: 1 agosto 2005, 14:14 
Non connesso

serena ha scritto:
guido ha scritto:
serena ha scritto:
guido ha scritto:
ma va :shock: :shock: :shock: .. rocca dell'abisso ieri????

c'ero anch'io!!! :D :wink:

ma nooooo.... magari ci siamo incrociati ..

noi siamo arrivati in cima 1 p? prima delle 10, per scendere 1 oretta dopo ...

in cima un gruppetto mi ha chiesto di fargli una foto :roll:

ma non penso ci foste anche voi.. siamo arrivati su Più tardi (credo..non porto orologio :roll: )

comunque che dire, giornata e paesaggio spettacolari :D :D

:wink:

beh ... noi non siamo un gruppetto .. siamo 2...

mentre stavamo x scendere è arrivato 1 gruppo con 1 cane .. che è anche il motivo x cui siamo scesi... il mio ragazzo temeva per la sua ... focaccina.. il cane sembrava interessato....

niente cani al seguito e nemmeno incontrati :roll: :roll:

direi che gli orari eran decisamente diversi :roll:

ciau :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 agosto 2005, 14:20 
Non connesso

Fed7 ha scritto:
(Ovviamente fino ad un certo grado che cmq è superiore al V)

Confermo in pieno ... se fosse stato per le braccia non facevo neanche il primo camino ... bisogna credere nell'aderenza (mica facile ...) e lavorare di gambe ... :wink:
Probabilmente nell'alpinismo sta uscendo l'allenamento acquisito durante infinite escursioni macinando km e dislivello ... quando spingo ... anche solo con una gamba ... non c'è verso ... vado su ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 agosto 2005, 14:30 
Non connesso

WOW ....

dopo aver temuto il peggio .. siamo riusciti a prenotare i pernottamenti in rifugio per il giro che vogliamo fare in francia....

17 e 18 agosto rif. Valmasque (proviamo ad andare sul Clapier....)
19, 20 e 21 agosto rif. Merveilles....

ormai mi ero rassegnata all'idea di dormire all'addiaccio e di portarmi sulla schiena 20-25 chili come l'anno scorso......uffa, allora non è vero che deve andarmi sempre tutto male per forza.....

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 agosto 2005, 14:34 
Non connesso

max1971 ha scritto:
Fed7 ha scritto:
(Ovviamente fino ad un certo grado che cmq è superiore al V)

Confermo in pieno ... se fosse stato per le braccia non facevo neanche il primo camino ... bisogna credere nell'aderenza (mica facile ...) e lavorare di gambe ... :wink:
Probabilmente nell'alpinismo sta uscendo l'allenamento acquisito durante infinite escursioni macinando km e dislivello ... quando spingo ... anche solo con una gamba ... non c'è verso ... vado su ...

guarda ... noi una volta abbiamo provato a fare la via del nonno sul Rama (che nn è una cosa difficile... almeno per quello che ho visto io), poi a met? sm tornati indietro xchè pioveva..
ho avuto le braccia indolenzite x giorni interi ....

lavorare di gambe ... lo capisco ma .. cosa intendi per "credere nell'aderenza"?

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 agosto 2005, 14:38 
Non connesso

serena ha scritto:
cosa intendi per "credere nell'aderenza"?

credo..

mettere il piede in un punto e autoconvincersi che non scivoler? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 agosto 2005, 15:02 
Non connesso

serena ha scritto:
guarda ... noi una volta abbiamo provato a fare la via del nonno sul Rama (che nn è una cosa difficile... almeno per quello che ho visto io), poi a met? sm tornati indietro xchè pioveva..

lavorare di gambe ... lo capisco ma .. cosa intendi per "credere nell'aderenza"?

La via del nonno l'ho fatta anch'io ... da solo ... sull'onda del corso di alpinismo ...
"Credere nell'aderenza", per me, significa (x? senza le scarpette da arrampicate è dura crederci ...) che se anche la punta del tuo piede è in appoggio su parete verticale per 2-3 millimetri o meno ... quell'appoggio ... se il corpo ha il baricentro ben bilanciato ... è sufficiente a reggerti ... in modo che hai il tempo per cercare dove mettere le mani o l'altro piede. In pratica è come "credere" che puoi camminare in verticale ... e Più la roccia è buona ... e Più l'affermazione è vera. Sul granito poi ti stupisci veramente di riuscire a caricare il peso del tuo corpo sul liscio ... potenza dell'attrito!!!! Il tutto sta a vincerlo psicologicamente ... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 agosto 2005, 15:51 
Non connesso

serena ha scritto:
[cut]

Bella! L'ho fatto anch'io Più volte. Una volta concatenandola con la Zunino.
Ovviamente sempre solo 8)

Ma è tutta placca :?: forse eri un pelo "rigida" :lol:

serena ha scritto:

Beh è una cosa del tipo: ".. Luke .. che la forza sia con te" 8)

No ........ scherzo.
Se la parete è povera di appigli/appoggi (placche) allora si dice che si "arrampica in aderenza".

Si dice "fidarsi delle scarpette" o "fidarsi dell'aderenza" quando si cerca di convincere chi arrampica che il suo peso può essere sostenuto anche se non c'è il super appoggio (vedi placca).
Infatti, ad arte, si sfrutta "l'aderenza" della mescola delle scarpette (o degli scarponi) sulla roccia stessa (no appoggi netti ma micro asperit?). Tutto sta a distribuire bene il peso, dove? Ma sulle gambe!!

Spero di essere stato chiaro ......... anche se mi rendo conto: sarebbe Più chiaro se messo in pratica.

La domanda potrebe sorgere spontanea: ma come si distribuiscono i pesi. Beh, qui è dura. Sta alla sensibilit? di ogni persona.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 agosto 2005, 16:09 
Non connesso

Fed7 ha scritto:
Bella! L'ho fatto anch'io Più volte. Una volta concatenandola con la Zunino.
Ovviamente sempre solo 8)

Ma è tutta placca :?: forse eri un pelo "rigida" :lol:

sicuramente ero un p? ero rigida ....un p? è che non ho di forza nelle braccia... un p? è che ... io non ho nemmeno 1 infarinatura di come si arrampica... Io mi arrangio se la difficolt? non è eccessiva .... e se è necessario.

Fed7 ha scritto:

Beh è una cosa del tipo: ".. Luke .. che la forza sia con te" 8)

No ........ scherzo.
Se la parete è povera di appigli/appoggi (placche) allora si dice che si "arrampica in aderenza".

Si dice "fidarsi delle scarpette" o "fidarsi dell'aderenza" quando si cerca di convincere chi arrampica che il suo peso può essere sostenuto anche se non c'è il super appoggio (vedi placca).
Infatti, ad arte, si sfrutta "l'aderenza" della mescola delle scarpette (o degli scarponi) sulla roccia stessa (no appoggi netti ma micro asperit?). Tutto sta a distribuire bene il peso, dove? Ma sulle gambe!!

Spero di essere stato chiaro ......... anche se mi rendo conto: sarebbe Più chiaro se messo in pratica.

La domanda potrebe sorgere spontanea: ma come si distribuiscono i pesi. Beh, qui è dura. Sta alla sensibilit? di ogni persona.

no, no ... sei stato chiarissimo ...

se mi viene la voglia di provare ad arrampicare (sai com'?....tutto questo gran parlarne ....) chi glielo dice al mio fidanzato??
? la volta buona che mi lega ma ... alla gamba del tavolo della cucina....

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 agosto 2005, 8:25 
Non connesso

serena ha scritto:
se mi viene la voglia di provare ad arrampicare (sai com'?....tutto questo gran parlarne ....) chi glielo dice al mio fidanzato??
? la volta buona che mi lega ma ... alla gamba del tavolo della cucina....

ma no, vedrai che se prova, poi non lo stacchi Più dalla roccia :wink:
se vuoi stasera proviamo a convincerlo...
(o ti ci prova oppure se la fa a piedi fino a sv :P )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 agosto 2005, 8:33 
Non connesso

serena ha scritto:
WOW ....

dopo aver temuto il peggio .. siamo riusciti a prenotare i pernottamenti in rifugio per il giro che vogliamo fare in francia....

17 e 18 agosto rif. Valmasque (proviamo ad andare sul Clapier....)
19, 20 e 21 agosto rif. Merveilles....

ormai mi ero rassegnata all'idea di dormire all'addiaccio e di portarmi sulla schiena 20-25 chili come l'anno scorso......uffa, allora non è vero che deve andarmi sempre tutto male per forza.....

speriamo che la gestione del rif. Merveilles sia cambiata :!:
Io e Carlo ci siamo andati ... beh ormai tanto tempo fa... per me era una delle prime esperienze in montagna, mentre per Carlo le salite erano finalizzate quasi esclusivamente alla polenta al rifugio ... quindi niente cibo di scorta.
Cmq ci abbiamo passato due notti, alla terza siamo scappati perchè altrimenti ci mangiavamo il tavolo :!:
Appena passato il confine ci siamo fiondati nella prima trattoria che abbiamo trovato ... e abbiamo esaurito tutte le scorte della cucina :lol:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora