Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 16 novembre 2024, 3:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 79  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: allenamento
MessaggioInviato: 1 marzo 2011, 15:48 
Non connesso

Immagini: 47
boozyfede ha scritto:
... in alternativa a tutto ciò puoi fare come grizzly, tanto di tutto ma tuttto a minkia :mrgreen:

Si chiama polivalenza... boulder, falesia, vie lunghe, corsa, nuoto, ciclismo... 8) ... :lol: ...

Profilo galleria personale   

MessaggioInviato: 1 marzo 2011, 15:56 
Non connesso

Immagini: 21
boozyfede ha scritto:
:lol: no il pesce faccio conto di magnarmelo after climb :lol:
comunque si nut, come ti dicevo quel giorno a toirano, okkio a non esagerare (e okkio a dosare la corsa, sia come andatura che come inserimento all'interno del train per l'arrampicata). in linea di massima segui un andamento nella programmazione delle giornata come ti avevo accennato. perchè appunto se ieri hai corso e hai fatto resistenza (ma in realtà la settimana avresti dovuto incominciarla con la forza breve :roll: :lol: ) stasera secondo me ti converrebbe staccare del tutto :!:
in linea di massima, tenuto conto che come mi dicevi tu arrampichi il sabato, farei (ma molto in linea di massima):
-lunedì forza impulso (boulder massimali max 8-10 mov)
-martedì riposo (e significa nulla :!: :lol: )
-mercoledì circuiti al limite max 20 movimenti
-giovedì se proprio vuoi tornare in palestra circuiti blandi 40 movimenti oppure corsa aerobica
- venerdì nulla
-sabato dacci a bestia
-domenica shopping :lol: oppure una corsetta blanda moooolto aerobica
all'interno di tutto questo non inserirei ora un condizionamento pesistico, forse un lavoro a secco (ma molto forse, perchè se non ti sei mai allenato rischi intanto di farlo male e poi di non avere una base sufficiente che ti permetta di "creare" a dovere), quindi punterei ad arrampicare, poi l'inverno prox si può pensare a qualcosa di più mirato. e mi raccomando, DIMENTICA il pannello verticale, fai conto che non esista :wink:
in alternativa a tutto ciò puoi fare come grizzly, tanto di tutto ma tuttto a minkia :mrgreen:

considera che oramai ho messo in macchina la borsa da palestra, e quindi stasera non posso più rifiutarmi di andare... :roll:
Per il resto hai ragione a cazziarmi, ti capisco :mrgreen: , però tra me e me ho pensato di continuare con il "mio" metodo sino a quando non introduco una strategia di allenamento diversa (e probabilmente più proficua) :cry:
Potrei cominciare a seguire la tua traccia dalla prossima settimana, però secondo me andrebbe dettagliata un pò meglio (p.e. lunedì quante sequenze? che tempi di riposo? 3 min max sono ok?), ed inoltre ho il timore che risulti un pò (consentimi il termine) blanda :). Comunque capiterà l'occasione di discuterne di persona :ok:

P.S. di P.S. ho cercato in rete, ma non ho trovato alcuna ricetta relativa al pesce cucinato "after climb" :!: è una tua ricetta :?:

MessaggioInviato: 1 marzo 2011, 16:05 
Non connesso

Immagini: 100
per carità nut, meglio far qualcosa che nulla (in linea di massima) :wink: però considera che spesso (e io mi ci metto in prima fila) si tende a considerare tanto lavoro come buon lavoro, ma non è sempre vero. io credo che poco lavoro ma fatto bene sia meglio :!: dipende anche dal periodo che si va a considerare: se per esempio guardo al mio inverno passato onestamente credo d'aver fatto una mole di lavoro non indifferente, ma perchè la periodizzazione dell'allenamento portava a quello, ora devo cercare di razionalizzare quello che ho messo da parte.
il lunedì quante sequenze :?: non saprei, proprio per quello avrei voluto arrampicare insieme un giorno in palestra, perchè senza conoscere i tuoi massimali e i tuoi limiti fisici non mi sentirei in grado di dirti "fai così e vai tranquillo". in linea di massima considera che una seduta di boulder fruttuosa (molto) si considera intorno ai 40 minuti per una persona che si sa gestire correttamente, ovvero che lavora davvero al limite. riposa 3-5 minuti (anche 10 nella serata circuiti), ma impara anche ad ascoltare il corpo come reagisce, e finisci le sedute con circuiti mooolto blandi di 50-60 movimenti. e DIMENTICA il pannello verticale :ok:

MessaggioInviato: 1 marzo 2011, 18:10 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
... e DIMENTICA il pannello verticale :ok:

... mi punge vaghezza di consigliarti un rimedio antistipsi e recarti quindi subitaneo in posto appartato... :twisted: io devo dimenticare il pannello strapiombante... perchè sennò non riesco più a muovere le spalle.... :evil:

MessaggioInviato: 1 marzo 2011, 20:00 
Non connesso

Immagini: 21
grizzly ha scritto:
boozyfede ha scritto:

... mi punge vaghezza di consigliarti un rimedio antistipsi e recarti quindi subitaneo in posto appartato... :twisted: io devo dimenticare il pannello strapiombante... perchè sennò non riesco più a muovere le spalle.... :evil:

Ok, messaggio recepito :!: , stasera in Sciorba ho lavorato solo su pannello apoggiato :mrgreen:

@ grizzly: complimenti al poeta che è nascosto, molto ben nascosto, dentro di te :lol:

MessaggioInviato: 2 marzo 2011, 9:34 
Non connesso

Grazie, grazie... :lol: ...

MessaggioInviato: 2 marzo 2011, 9:45 
Non connesso

grizzly ha scritto:
boozyfede ha scritto:

si ma edo si parlava di allenamento non di trascinarsi miseramente sui materassi di una palestra :mrgreen: a sto punto ti consiglierei il baretto sottocasa, partitella a carte completata da un buon bicchiere di rosso e poi a nanna prima delle 21 :mrgreen:
alura: sabato danno brutto, facciamo una session in una qualche palestra :idea: così tanto da sghisare un pò in vista di domenica quando allora toccherà prestazionare in parete :idea:

MessaggioInviato: 2 marzo 2011, 10:45 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
grizzly ha scritto:
boozyfede ha scritto:

si ma edo si parlava di allenamento non di trascinarsi miseramente sui materassi di una palestra :mrgreen: a sto punto ti consiglierei il baretto sottocasa, partitella a carte completata da un buon bicchiere di rosso e poi a nanna prima delle 21 :mrgreen:

:lee: :grrr: :lee: :grrr: :pist:

MessaggioInviato: 2 marzo 2011, 10:47 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
alura: sabato danno brutto, facciamo una session in una qualche palestra :idea: così tanto da sghisare un pò in vista di domenica quando allora toccherà prestazionare in parete :idea:

Non male come idea... Savona... :?: ... così sono comodo... :lol:

MessaggioInviato: 2 marzo 2011, 11:14 
Non connesso

per me dove volete, basta che non mi facciano fare nessuna tessera vitalizia :lol: che ne ho già a sufficienza. per esempio a boves la prima entrata non sei obbligato a fare nessun tesseramento :idea:

MessaggioInviato: 2 marzo 2011, 15:56 
Non connesso

Ma qui a Sv ci sei già stato un po' di volte, non so come eri messo a tessere, ingressi, ecc...
Comunque ora come ora non so se conviene il viaggio, la palestra è lasciata un po' a sè... :roll:
Io di sicuro non mi sposto... perchè praticamente sono senza auto... :roll:

MessaggioInviato: 3 marzo 2011, 12:10 
Non connesso

ieri sera, dopo martedì di PG+boulder, bella session di dita, trave e circuiti brevi belli intensi 8)
stasera corsetta (sotto la fiocca :? ) :wink:

MessaggioInviato: 3 marzo 2011, 14:24 
Non connesso

Ma il PG non è già di dita? Per boulder cosa intendi, cioè di quante prese?
Differenza tra boulder e circuiti brevi? Definisci poi anche "intensi".

MessaggioInviato: 3 marzo 2011, 15:10 
Non connesso

no, non direi che il PG è un allenamento prettamente di dita.
boulder di quante prese :?: 6-8 max.
circuiti brevi: 15-18 movimenti, davvero al limite, intensi nel senso che cado come una pera cotta al temine :lol:
diciamo che tendenzialmente non lavoro sulla resistenza, un pò perchè non m'interessa un pò perchè lo trovo inutile, ma ho introdotto questi mini circuiti intanto per fare un pò di forza resistente e poi per "liberare" il movimento che sui blocchi è costretto dai piedi obbligatori :idea: il tutto anticipato da una bella session di dita a secco :ok:

MessaggioInviato: 3 marzo 2011, 15:28 
Non connesso

Uhmm... mi torna tutto abbastanza. In questo periodo sto anche leggendo il nuovo libro del Bagnoli, e secondo me è ben fatto. A proposito l'hai preso?
Cosa fai tu in una "bella session" di dita a secco? :shock:
Per cusiosità eh... che mi sento già male ai polpastrelli solo a immaginare... :lol:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 79  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora