Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 1 novembre 2024, 20:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 luglio 2005, 15:17 
Non connesso

Immagini: 47
Inshallah...

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 luglio 2005, 16:07 
Non connesso

Immagini: 22
grizzly ha scritto:
Uhh serena... il ghiacciaio della Tribolazione... bei posti... sei partita da Cogne?

Perchè dici non ci arriverai mai? Un passo dopo l'altro si arriva... si arriva...

sì.... ero partita da Cogne e avevo pernottato al Vittorio Sella....
posti meravigliosi ...spero tanto di poterci tornare...

dico che non ci arriverà mai perchè .... un passo dopo l'altro .. .la vedo dura... e noi per il momento un paio di ramponi e 1 corda non li sappiamo mica..gestire....

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 luglio 2005, 16:24 
Non connesso

E... be arrivare al Granpa da est non è così banale... quel ghiacciaio è proprio una tribolazione... meglio partir da cose Più facili.

Dalla normale dello Chabod per esempio. Dal rifugio non son tanti metri di dislivello, ovviamente con qualcuno che sa assicurare... qualche crepo c'è anche l?.

Uhh... mi dicevi del Sella... bene bene... io in quel rifugio non ci son mai stato. Avevo un mezza idea per la stagione delle cascate... l? c'è una lunghissima cascata/canale, il Sentiero dei Troll, che se fatta tutta si esce sui pianori dove c'è il rifugio... Com'?? Non è gestito? C'? un locale invernale con stufa... dammi un po' di info. Il sentiero di discesa dove passa? Se non ricordo male parte dalle ultime baite di Valnontey...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 luglio 2005, 20:51 
Non connesso

grizzly ha scritto:
E... be arrivare al Granpa da est non è così banale... quel ghiacciaio è proprio una tribolazione... meglio partir da cose Più facili.

Dalla normale dello Chabod per esempio. Dal rifugio non son tanti metri di dislivello, ovviamente con qualcuno che sa assicurare... qualche crepo c'è anche l?.

Io ci sono stata 5 anni fa e non c'era l'intenzione di salire sul Granpa.. solo di fare un giro .. anche perchè io non avevo mai messo un paio di scarponi ai piedi .
Il ghiacciaio della Tribolazione era stata 1 ... deviazione dovuta al fatto che... io volevo tanto toccare la neve ...
Siccome la testolina poi in effetti è dura... eravamo finiti l? ... ma assolutamente non attrezzati per proseguire ....

Per quanto riguarda la situazione attuale .. forse al momento un 4.000 con ghiacciaio compreso ... è un p? troppo per noi per? .. perchè mettere limiti alla provvidenza??
Tanto per l'inverno magari un paio di ramponcini ce li prendiamo ... giusto per prendere confidenza con l'attrezzo .....

grizzly ha scritto:
Uhh... mi dicevi del Sella... bene bene... io in quel rifugio non ci son mai stato. Avevo un mezza idea per la stagione delle cascate... l? c'è una lunghissima cascata/canale, il Sentiero dei Troll, che se fatta tutta si esce sui pianori dove c'è il rifugio... Com'?? Non è gestito? C'? un locale invernale con stufa... dammi un po' di info. Il sentiero di discesa dove passa? Se non ricordo male parte dalle ultime baite di Valnontey...

come ti dicevo .. ci osno stata diversi anni fa. in estate sicuramente è gestito, è grande (ora non so quanti posti letti siano...), è confortevole, si mangia bene , ovviamente c'è l'acqua (abbastanza gelida ma c'è).
Immagino che ci sia anche un locale invernale ma non sono sicura (io ci sono stata in agosto...)
Il sentiero passa giusto da Valnontey.... Non ricordo con esattezza quanto tempo ci voglia per salire ma mi pare non moltissimo.
Comunque .. per ulteriori informazioni:
http://www.rifugiosella.com/indexestita.html

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 luglio 2005, 7:59 
Non connesso

serena ha scritto:
.. forse al momento un 4.000 con ghiacciaio compreso ... è un p? troppo per noi per? .. perchè mettere limiti alla provvidenza??
Tanto per l'inverno magari un paio di ramponcini ce li prendiamo ... giusto per prendere confidenza con l'attrezzo .....

Bene... compratevi i ramponi... un po' di allenamento alla quota e poi si andr?... facciamo una comitiva forumistica al Granpa!! :D

Uhh... grazie per il link... Pensavo fosse molto Più piccolo il rifugio... mo' telefono per sentire un po' come si può utilizzare in inverno...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 luglio 2005, 8:25 
Non connesso

io speravo di poterci tornare quest'estate ma ... mi abbiamo già fin troppe idee in mente e temo che tutte le date disponibili siano già occupate... Soprattutto, il giro che abbiamo in programma nel parco del Mercantour è capace di portare via 4- 5 giorni (tenuto conto anche del trasfereimento in macchina..) . sempre che riusciamo a prenotare i rifugi per tempo...

baci

Serena

P.S. oggi io non ho voglia di lavorare.... ma zero proprio....

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 luglio 2005, 17:50 
Non connesso

Ul?... ciau. Sun turn?...
Nel we il meteo è stato avverso... da sabto pomeriggio a domenica mattina in tenda... sotto la neve, tuoni, lampi, nebbie... Vabb?...

Per il prossimo... idee? Il Granpa dalla val Orco è un po' lunghetta...

Poi ancora non son sicurissimo d'essere libero.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 luglio 2005, 8:37 
Non connesso

Immagini: 5
grizzly ha scritto:

Ma come?? E io che mi sono allenato apposta ... :lol: :lol:

grizzly ha scritto:

Boh ... facce sap? ... Si può cercare anche qualche bella vietta in zona ... ad esempio nel gruppo dell'Argentera ... magari anche di un solo giorno ... vedi tu ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 luglio 2005, 11:25 
Non connesso

Immagini: 17
max1971 ha scritto:
[cut]. Si può cercare anche qualche bella vietta in zona ... ad esempio nel gruppo dell'Argentera ... magari anche di un solo giorno ... vedi tu ...

Se siete ben allenati e non vi fa schifo andare slegati per centiania di metri, beh allora io vi consiglio la via Sigismondi sulla cresta sud dell'Argentera.
(fatta due we fa. Quello appena trascorso ho fatto la est del m.te stella ma è tutta un'altra cosa)

Difficolt? AD, Dislivello circa 500 mt, Sviluppo 2000 mt o Più!

Tempi:
- da pian della casa al Remondino 1.30
- dal Remondino al colle Freshfield 45-50'
- dal colle Freshfield alla cima Genova 1.45-2.00 (se si sale con la corda nello zaino)
- dalla cima Genova alla Forcella 10' (molto facile, bella cengia per sosta)
- dalla forcella alla spalla 45' (tre tiri su cresta molto esposta. Max III+. Poi altri tre tiri molto + facili)
- dalla spalla alla cima Sud 1.00 (molto facile anche se un po' esposto. Noi abbiamo nuovamente rimesso la corda nello zaino)
- cima Sud ?? colle Detriti ?? Remondino 1.15
- Remondino ?? pian della casa 1.00

I tempi ovviamente sono i ns.
La relazione di Parodi è perfetta!

Sotto la pressione del mio "socio" ho portato le scarpette (io sono di quelli che le vie in montagna le fa con gli scarponi!). Beh aveva ragione lui, mi sono divertito tantissimo. Lungo i 2000 e spingi metri della via non c'è un centimetro di terra (o erba o altro).
Solo per il piacere dell'arrampicata val la pena tirarsele dietro, anche se con gli scarponi è fattibilissima.

NOTA: dal Remondino in su non si trova + acqua!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 luglio 2005, 11:54 
Non connesso

Fed7 ha scritto:
Se siete ben allenati e non vi fa schifo andare slegati per centiania di metri, beh allora io vi consiglio la via Sigismondi sulla cresta sud dell'Argentera.

Bella proposta, grazie!

Appena si fa vivo sento che idea ha il compare ... o i compari ... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 luglio 2005, 13:56 
Non connesso

max1971 ha scritto:
grizzly ha scritto:

Ma come?? E io che mi sono allenato apposta ... :lol: :lol:

No... il Granpa dalla Vaccarone mi interessa moltissimo... per? se luned? facciam la magnata... arrivare di corsa dalla valle Orco... :roll:

max1971 ha scritto:
grizzly ha scritto:

Boh ... facce sap? ... Si può cercare anche qualche bella vietta in zona ... ad esempio nel gruppo dell'Argentera ... magari anche di un solo giorno ... vedi tu ...

Uhmm... mi è rimasto un obiettivo... l? sullo stomaco... e... uhmm...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 luglio 2005, 14:00 
Non connesso

Fed7 ha scritto:
(fatta due we fa. Quello appena trascorso ho fatto la est del m.te stella ma è tutta un'altra cosa)

Difficolt? AD, Dislivello circa 500 mt, Sviluppo 2000 mt o Più!

Uhmmm... grazie fed... si alla Sigismondi ci penso da un po'...
Avete corso ehhh...
Arrivati al colletto Freshfield questa primavera, su neve, la partenza per la cima Genova mi sembrava abbastanza detritica... e qualche dubbio mi è venuto... dici invece che la roccia è buona... uhmmm... :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 luglio 2005, 14:07 
Non connesso

Quindi griz? Che obbiettivi hai?? :?:

Se vai a farti qualcosa di "estremo" dillo ... così lancio qualche mega-giro escursionistico e cerco proseliti ... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 luglio 2005, 14:14 
Non connesso

Nooo... niente di proprio estremo... per? ustia... tutto dipende dal meteo... vorremmo ritornare sul Rosa... per? venerd? + sabato... con domenica come margine.
L'obiettivo è quello dello scorso we.
Ma ci muoviamo solo con meteo buono e bel tempo sicuro... adesso è presto per decidere...

Uhmm...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 luglio 2005, 14:17 
Non connesso

OK! Vediamo nei prox giorni! :!:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora