Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 15 novembre 2024, 16:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 79  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: allenamento
MessaggioInviato: 21 settembre 2010, 13:59 
Non connesso

Immagini: 100
sonia ha scritto:
ma quindi allenamento al gran completo (pesi, trazioni e arrampicata su pannello) :?:

non ne ho idea. stasera fa una lezione individuale per capire il livello, dopodiche le faranno una scheda personalizzata in base alle sue esigenze, ma non so che tipo di esercizi le inseriranno. pannello sicuramente :!:

Profilo galleria personale   

MessaggioInviato: 21 settembre 2010, 14:02 
Non connesso

Immagini: 17
:ok:
eh si, mi sa che tra un po' avrete da discutere su chi tirerà le vie :mrgreen:

MessaggioInviato: 21 settembre 2010, 16:07 
Non connesso

eh magari, non ci sarebbe da litigare le lascerei tutte a lei :mrgreen:
comunque mi piacerebbe anche a me farmi seguire 2/3 mesetti, magari ci faccio un pensierino :idea:

MessaggioInviato: 21 settembre 2010, 17:41 
Non connesso

Immagini: 47
Io ho già un coach che mi ha assicurato il 7a+ avvvista in poco tempo... 8) ... :lol: ...

Comunque 'sta cosa è interessante.
Non so dove sia, che sia, ecc... quindi magari è improponibile un confronto, però è già un po' che dico qui in palestra che dovrebbero seriamente pensare ad una cosa così, e ovvio che prima dovrebbero valutare bene le loro possibilità, ecc... però, e magari cominciando senza troppe pretese, ci potrebbe stare almeno dal punto di vista delle tracciature di farle più propedeutiche, o inserire dei percorsi ad hoc per esercizi specifici, cose così...
Invece è proprio tutto lasciato al caso. Tira tanto e prima o poi migliori... Vedo che dei nuovi arrivati facendo così però dopo un po' spariscono... mahhh...

Mi interesserebbe anche conoscere un po' come sono distribuiti i frequentatori della palestra sulle varie difficoltà. Qui, per me, credo sia strano. In teoria ci sono 7 livelli. Però la gran parte sono concentrati su 3... Quelli che riescono a lavorare, e dico lavorare, i livelli più alti poi sono veramente delle unità... Magari non significa niente o è normale, e poi non ho dati numerici precisi, ma mi sembra che ci dovrebbe essere una maggiore ampiezza nella distribuzione.
Io invece vedo che da un certo punto in poi sono sostanzialmente inscalabili, e non vedo qualcuno che piano piano ci arriva. Cioè non dico per me che sono "ripetente" ad oltransa... :lol: Ma sono sempre i soliti che se le tracciano e se le scalano... o, meglio, ci provano.

MessaggioInviato: 22 settembre 2010, 7:44 
Non connesso

beh diciamo che sia matteo che elena son entrambi istruttori FASI il che, unito ad una bona dose di esperienza ed una capacità innata, fanno si che sappiano insegnare correttamente e dare le dritte giuste per allenarsi :!:
comunque ieri sera elena era superfelice della lezione con matteo :P infatti son arrivato e lei era ancora li dalle 5 :shock: e continuava ad arrampicare :lol: e ho visto, anche se sembra impossibile, dei netti miglioramenti (per esempio nei circuiti bianchi,che comunque non son affatto banali, andava ormai via liscia senza pensarci. li ha chiusi tutti :? ). govedì ha un'altra lezione, questa volta con la corda :P

MessaggioInviato: 22 settembre 2010, 7:49 
Non connesso

:bravo: grande Elena :bravo:

MessaggioInviato: 22 settembre 2010, 7:55 
Non connesso

tra l'altro le ha detto che non dobbiamo arrampicare insieme :roll: :( :lol:

MessaggioInviato: 22 settembre 2010, 7:58 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
tra l'altro le ha detto che non dobbiamo arrampicare insieme :roll: :( :lol:

sono molto rari i casi di coppie in cui uno (anche se molto bravo) riesce ad insegnare all'altro; questo in qualsiasi sport. :wink:

MessaggioInviato: 22 settembre 2010, 8:02 
Non connesso

Immagini: 47
boozyfede ha scritto:
beh diciamo che sia matteo che elena son entrambi istruttori FASI il che, unito ad una bona dose di esperienza ed una capacità innata, fanno si che sappiano insegnare correttamente e dare le dritte giuste per allenarsi :!:
comunque ieri sera elena era superfelice della lezione con matteo :P infatti son arrivato e lei era ancora li dalle 5 :shock: e continuava ad arrampicare :lol: e ho visto, anche se sembra impossibile, dei netti miglioramenti (per esempio nei circuiti bianchi,che comunque non son affatto banali, andava ormai via liscia senza pensarci. li ha chiusi tutti :? ). govedì ha un'altra lezione, questa volta con la corda :P

Qui sono imparati da se... :lol: E poi lavorano e non hanno intenzione di dedicarci più di tanto. Anzi, tra tracciature, presenza le sere, ecc... fanno già fin tanto.
Vabbè... senz'altro una palestra con qualcuno in grado di seguire l'allenamento individuale fa moltissimo! Vedo per il nuoto, con poche "lezioni" svolte con un allenatore le cose cambiano subito.

MessaggioInviato: 22 settembre 2010, 8:44 
Non connesso

vabbè anch'io faccio da me, ormai da un paio d'anni, da quando siamo stati abbandonati da giova :lol: . mi faccio io me stesso i train e devo dire che, salvo rari casi, son soddisfatto perchè grosse cavolate non ne ho mai fatte :idea:
vero è che gira che ti rigira al PG o al trave puoi metterci la fantasia che vuoi ma gli allenamenti son quelli. e se hai già una base discreta e non vuoi prepararti per la coppa del mondo :lol: non è che devi fare poi granchè fuori del comune (ora come ora per esempio mi dedico 4 giorni all'arrampicata, 1 giorno all'allenamento a secco e 1 giorno all'aerobico e i risultati sui blocchi li ho :!: )
però capisco elena e il fatto di voler esser seguita innanzitutto da una persona che non osa contraddire/fanculizzare (cosa che invece fa con me :lol: ) e poi di voler staccare con certi stereotipi cajani :lol: difficili da dimenticare :idea:

MessaggioInviato: 22 settembre 2010, 9:01 
Non connesso

Inoltre c'è da dire che gli obiettivi tuoi e quelli di Elena sono diversi (e anche le basi di partenza...): tu, già ben forzuto, miri soprattutto al boulder, mentre lei, almeno al momento, mi sembra sia più orientata alle vie lunghe.
Credo quindi che gli allenamenti (anche su pannello) siano un po' diversi. Senza contare che non credo che Elena (così come me) sia in grado di sostenere nemmeno un decimo di ciò che tu fai come solo riscaldamento.

MessaggioInviato: 22 settembre 2010, 9:03 
Non connesso

si infatti la prima cosa che matteo le ha chiesto è stata se voleva allenarsi per il boulder o per la corda :!:
comunque ieri sera è stata a spiegarmi per 2 ore :shock: :lol: cosa aveva fatto...i ruoli s'invertono :lol:

MessaggioInviato: 22 settembre 2010, 9:08 
Non connesso

Bellissimo! Secondo fa bene anche a livello di coppia :wink:
Se hai voglia di fare un riassunto, sono molto interessata: magari riesco a trarne qualche spunto anch'io :wink:

MessaggioInviato: 22 settembre 2010, 9:11 
Non connesso

sonia ha scritto:
Se hai voglia di fare un riassunto, sono molto interessata: magari riesco a trarne qualche spunto anch'io :wink:

guarda ti lascerò spiegare accuratamente da lei appena vi vedete, così avrete da fare per un we intero :lol: mentre io e carlo ci dedichiamo alla birra, al vino, alla polenta, ecc.... :lol:

MessaggioInviato: 22 settembre 2010, 9:14 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
sonia ha scritto:

guarda ti lascerò spiegare accuratamente da lei appena vi vedete, così avrete da fare per un we intero :lol: mentre io e carlo ci dedichiamo alla birra, al vino, alla polenta, ecc.... :lol:

ok, allora voi ve ne starete in cucina a prepararci un'ottima cenetta ristoratrice per quando noi torneremo da una intensa giornata di arrampicata inframezzata da allenamento aerobico :mrgreen:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 79  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora