Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 1 novembre 2024, 3:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 luglio 2005, 14:33 
Non connesso

Immagini: 22
roc ha scritto:
non ho usato nulla: la F andr? bene se fatto in inverno con la neve.
In estate sono solo pietre ... è Più appropriato un EE :wink:

Ok..... perchè noi una corda per il momento non sapremmo come gestirla....

Isabel Allende

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 luglio 2005, 16:02 
Non connesso

Immagini: 5
serena ha scritto:
eh ... anche a me piacerebbe andare + in quota...solo che non è facile trovare x esempio un 3000 che sia alla nostra portata....
In agosto volevamo provare a fare il Rocciamelone (naturalmente passando dalla parte dove non c' è il ghiacciaio...)

Anzi ... se qualcuno ci è stato.... qualsiasi informazione

e poi.. tanto che siamo nel Parco del Mercantour pensavamo di provare il Clapier ... ma secondo me in cima non ci arriviamo mica....

Certo per? che Clapier e Rocciamelone interessano parecchio pure a me ... quando ci andate mi buttate una voce? ... chissì ... :wink:

Io appena riesco (forse gioved?) ho sempre in testa di farmi la traversata del Monte Matto ... prima o poi non mi scappa ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 luglio 2005, 16:21 
Non connesso

max1971 ha scritto:
serena ha scritto:
eh ... anche a me piacerebbe andare + in quota...solo che non è facile trovare x esempio un 3000 che sia alla nostra portata....
In agosto volevamo provare a fare il Rocciamelone (naturalmente passando dalla parte dove non c' è il ghiacciaio...)

Anzi ... se qualcuno ci è stato.... qualsiasi informazione

e poi.. tanto che siamo nel Parco del Mercantour pensavamo di provare il Clapier ... ma secondo me in cima non ci arriviamo mica....

Certo per? che Clapier e Rocciamelone interessano parecchio pure a me ... quando ci andate mi buttate una voce? ... chissì ... :wink:

Io appena riesco (forse gioved?) ho sempre in testa di farmi la traversata del Monte Matto ... prima o poi non mi scappa ...

eh... quella sarebbe interessante anche x noi...

ma te sei in ferie che vai a fare queste cose di gioved????

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 luglio 2005, 16:25 
Non connesso

serena ha scritto:

Shhhh! Ogni tanto scappo via un giorno ... shhhh ... che non si sappia in giro ... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 luglio 2005, 16:37 
Non connesso

max1971 ha scritto:
serena ha scritto:

Shhhh! Ogni tanto scappo via un giorno ... shhhh ... che non si sappia in giro ... :wink:

Io da settembre ad ora ho fatto 3 giorni di ferie.... quelli in cui ha chiuso l'ufficio che sono stati con esattezza
- venerd? 24 dicembre
- venerd? 7 gennaio
- venerd? 3 giugno

Spero che tu ti senta almeno un pochino in colpa......

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 luglio 2005, 16:54 
Non connesso

serena ha scritto:
Io da settembre ad ora ho fatto 3 giorni di ferie.... quelli in cui ha chiuso l'ufficio che sono stati con esattezza
- venerd? 24 dicembre
- venerd? 7 gennaio
- venerd? 3 giugno

Spero che tu ti senta almeno un pochino in colpa......

A mia discolpa posso dire che in 5 anni di lavoro ho quasi 4 mesi di ferie accumulate negli anni ... che lavorer? tutto agosto (a parte queste mie piccole fughe in incognito ...) e che sarà in ferie solo un paio di settimane a settembre quando avr? mia figlia (e spero che non me le revochino viste le scadenze che abbiamo ...)

Per il resto se proprio vuoi ... se gioved? sarà in vetta al Matto ... penser? a te che sei in ufficio e ... beh ... un pochino di senso di colpa ... vabb? ... lo sentir? ... :lol: :lol: :lol:

... Puoi sempre sperare in un temporale mentre sono nel punto + lontano ... (non sarebbe neanche la prima volta ...) :cry:

Cmq non è ancora detto che gioved? riesca a fuggire ... vedr?!

Ciao ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 luglio 2005, 17:14 
Non connesso

max1971 ha scritto:
A mia discolpa posso dire che in 5 anni di lavoro ho quasi 4 mesi di ferie accumulate negli anni ... che lavorer? tutto agosto (a parte queste mie piccole fughe in incognito ...) e che sarà in ferie solo un paio di settimane a settembre quando avr? mia figlia (e spero che non me le revochino viste le scadenze che abbiamo ...)

Per il resto se proprio vuoi ... se gioved? sarà in vetta al Matto ... penser? a te che sei in ufficio e ... beh ... un pochino di senso di colpa ... vabb? ... lo sentir? ... :lol: :lol: :lol:

... Puoi sempre sperare in un temporale mentre sono nel punto + lontano ... (non sarebbe neanche la prima volta ...) :cry:

Cmq non è ancora detto che gioved? riesca a fuggire ... vedr?!

Ciao ciao :wink:

Ovviamente io scherzo.........

Mi raccomando... aspetto di poter leggere il resoconto dell'escursione venerd? mattina.....

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 luglio 2005, 13:06 
Non connesso

serena ha scritto:
Mi raccomando... aspetto di poter leggere il resoconto dell'escursione venerd? mattina.....

Speriamo ... xchè oggi sono totalmente assorbito dal lavoro ... sto cercando di far funzionare un apparato che viene dalla Germania corredata di tecnico tedesco che parla un inglese allucinante ... :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 luglio 2005, 14:41 
Non connesso

Immagini: 324
max1971 ha scritto:
Speriamo ... xchè oggi sono totalmente assorbito dal lavoro ... sto cercando di far funzionare un apparato che viene dalla Germania corredata di tecnico tedesco che parla un inglese allucinante ... :shock:

ma il tedesco l'hanno infilato dentro l'apparato o è stato inserito nella scatola al posto del libretto delle istruzioni è :shock: ?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 luglio 2005, 15:36 
Non connesso

roc ha scritto:
max1971 ha scritto:

ma il tedesco l'hanno infilato dentro l'apparato o è stato inserito nella scatola al posto del libretto delle istruzioni è :shock: ?

Posso inserire nella scatola insieme al tecnico tedesco anche il mio nuovo .... come dire.... "sottoposto"???
Io sono sempre riuscita a spiegare le cose a tutti ma .. si vede che non parlo + in italiano ma in turco.. non impara niente.....

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 luglio 2005, 16:48 
Non connesso

serena ha scritto:
Io sono sempre riuscita a spiegare le cose a tutti ma .. si vede che non parlo + in italiano ma in turco.. non impara niente.....

Inizia a preoccuparti ... quelli che cominciano così ... in breve tempo diventano dirigenti ... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 luglio 2005, 8:17 
Non connesso

Niente feria oggi ... mannaggia ... :x speriamo domani ... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 luglio 2005, 8:37 
Non connesso

max1971 ha scritto:
serena ha scritto:

Inizia a preoccuparti ... quelli che cominciano così ... in breve tempo diventano dirigenti ... :lol: :lol: :lol:

Per fortuna in questo caso il pericolo è scampato ..... domani è il suo ultimo giorno con noi....
Ero finalmente riuscita a fargli entrare nella testa 1 piccolo concetto...

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 luglio 2005, 9:31 
Non connesso

serena ha scritto:

Eccoti accontentata nel topic "Traversata del Monte Matto" ... buona lettura della relazione ... 8)

Ciao! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 agosto 2005, 10:27 
Non connesso

E rieccomi qui a raccontare l'ultima follia ... ma questa è VERAMENTE una follia ... :shock: :shock: :shock:

Monte Mongioie ... beh sì, bel passeggiatone ... che c'è di strano?? Niente ... per? ... siete mai partiti da Viozene a mezzanotte??? Si! A mezzanotte! Era un p? che volevo andare a vedere l'alba dal Mongioie e allora ...

Bene! Dicevo dunque partenza da Viozene a mezzanotte con luce frontale. Non fa freddo, ci sono 16? è c'è una bella stellata. Parto con solo una t-shirt (ma lo zaino è ben fornito di pails). Il passo è bello leggero e vado su veloce, supero la spianata del rifugio e attacco il ripido sentiero nel boschetto, lo oltrepasso e come arrivo sulla prima sella da cui si vedrebbe (se fosse giorno) il Bocchin dell'Aseo inizia a spazzarmi via un vento di tramontana tipo tornado. La temperatura scende di colpo e neanche l'accelerare del passo in salita mi permette di mantenere una buona temperatura corporea. Mi tocca mettermi il pail. Proseguo a testa bassa: ho deciso di dormire sul Mongioie e ci dormir? ... :twisted:
Continuo la salita tra sferzate di vento sempre Più gelido. Man mano che mi avvicino al Bocchin dell'Aseo la temperatura continua a scendere. Quando arrivo al Bocchin arriva una ventata tanto forte che quasi mi butta per terra. La notte si fa cupa. Le stelle spariscono sopra di me e se spengo la luce frontale resto avvolto da un nero totale ... che faccio vado avanti?? E figurati se mi fermo ... mica piove ... Attacco il ripido pendio terminale tra gelide folate di vento e qualche goccia ... Inizio a preoccuparmi un p? ... :roll: Sale la nebbia ... visibilit? un paio di metri e folate di vento tipo ciclone ... Ma le gambe vanno che è un piacere. Guardo l'ora ... non sono neanche le 2 ... sto andando come un missile. Le ultime roccette sotto la vetta sono finalmente in vista davanti a me .. le salgo e quando arrivo in cresta ... mi devo tenere ... è impossibile stare in piedi. Proseguo sotto il filo di cresta fino alla croce di vetta. Ringrazio di essere arrivato fino l? ... guardo l'ora ... le 2.10. Wow ... 2.10 per salire il Mongioie ... ho migliorato il mio record di 15 minuti ...
Il freddo inizia a entrarmi nella pelle. Vado sotto cresta e mi spoglio per cambiarmi la roba sudata ... è bellissimo essere mezzi nudi alle 2 di mattina a + di 2600 metri con una tramontana glaciale ... ti fa veramente capire che non sei come gli altri ... che la natura con te ha infierito in modo particolarmente crudele!! :wink: Finalmente ho roba asciutta, poi mangio qualcosa e quindi trovo una nicchietta sotto cresta dove mettere il sacco a pelo. In meno di 5 minuti indosso tutto quello che ho, guanti e berretto di lana inclusi e via dentro il sacco a pelo. La croce di vetta ulula in modo surreale per il vento che passa tra le sue fessure. Cerco di prendere il sonno, ma fa freddo, fa davvero freddo, mannaggia!
Finalmente verso le 3 trovo una posizione raggomitolata in cui mi assopisco un p?, ma il vento aumenta di intensit?. Il tempo passa ... mi sveglio ... guardo l'ora ... sono le 4.30. Alzo gli occhi al cielo ... c'è una stellata meravigliosa ... mi si apre il cuore ... ma vento e freddo sono rimasti. Prendo la borraccia per bere ... dentro sento tin tin tin ... sta ghiacciando!!!! Sono intorno allo 0? ... ecco perchè sento così freddo. Mi raggomitolo di nuovo e cerco di assopirmi ancora un p? ... ormai l'alba non è così lontana. Dormicchio un pochino, ma ormai il freddo è davvero pungente. Alle 5.15 sono sveglio e muovo i piedi perchè sono un p? intirizziti ... il resto del corpo è bello caldo ... Basta! Ormai mi rassegno sul dormire e mi metto a fissare la volta stellata. A parte il freddo, sono in pace, è meraviglioso ... non si può descrivere a parole ... bisogna provare ... In breve tempo vedo 3 stelle cadenti ... e vai coi desideri ... poi finalmente inizia a ingiallire verso est. Me ne sto tutto bello rannicchiato nel sacco a pelo fino alle 6.10. Ormai tutto intorno è illuminato dalle prime luci del giorno, ma il sole, quel pigrone ... non si decide ad arrivare. Alle 6.15 raccolgo tutto il mio coraggio ed esco dal sacco a pelo ... BRRRRRR che freddo!!! Mi metto a saltare per scaldarmi, ma finalmente eccolo .... prendo la macchina fotografica e becco il primo raggio della giornata, rubato dalla vetta del Mongioie ... e guai a chi me lo tocca!!! Con tutto il freddo che ho preso è solo MIO! Il vento per? è sempre glaciale ... raccolgo tutto in fretta e furia, mangio qualcosa e inizio a scendere (in cresta si continua a non stare in piedi). Alle 6.30 lascio la vetta e mi metto a saltare già per il pendio erboso con passo sempre Più spedito man mano che si scaldano i muscoli. Arrivo di nuovo già al Bocchin dell'Aseo, guardo su ... mi sembra di scorgere la nicchietta che mi ha ospitato ... che matto! :mrgreen: E poi già di corsa verso Viozene ... scendendo la temperatura un p? si alza, ma devo arrivare sopra al rifugio per togliermi dalle orecchie il sibilare del vento ... e via ancora senza fermarsi ... sono le 8.00 e sono di nuovo a Viozene ... non male anche il tempo discesa ... 1.30. Sono proprio soddisfatto. Il mio primo bivacco su una vetta non poteva essere Più memorabile ... Bene! E ora via ... verso Genova ... sono pronto per ... ehmm ... bleahhh .... andare a lavorare ... bah ... ogni tanto devo ritornare normale anch'io ... almeno per sopravvivere .... :wink: :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora