Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 1 novembre 2024, 8:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tassa a Pian del Re
MessaggioInviato: 29 luglio 2010, 21:28 
Non connesso

Immagini: 0
Tu arrivi e c'è qualcuno con una specie di divisa che ti strappa un biglietto e paghi 5 euro.
Dico:" A che titolo devo pagare questi soldi? A cosa serve? La risposta è sempre la stessa in ogni parte d'italia:" Io non lo so, non dipende da me ecc. ecc. ecc. e altre cazzate varie".
Io dico che sarebbe ora di ribellarsi e non pagare piu', succeda quel succeda. Un segnale forte bisognerebbe darlo. Io ma anche molti altri, paghiamo un sacco di tasse e balzelli vari. Sulla busta paga e sulle pensioni c'è l'addizionale Irfef sia regionale che comunale. Su qualsiasi bolletta che ci arriva a casa c'è anche li' l'addizionale Irfef comunale e regionale. Dobbiamo considerare che i comuni, compreso Crissolo, incassano un sacco di soldi dai cittadini in modo diretto attraverso gli strumenti che ho appena citato. Ma allora che cazzo vogliono da noi?????????
Dopo aver pagato un sacco di balzelli medioevali ci tocca anche pagare i 5 euro di merda per andare al Quintino o sul Viso (ammesso che lo fai in giornata, altrimenti sono 8 euro).
Mi sono stufato di questi comuni di merda che non hanno rispetto di chi va in montagna e come me percorrono 300 Km tra andata e ritorno per trascorrere una giornata in santa pace tra le montagne che più si amano.
A questi Comuni del cazzo non interessa che il turismo che noi facciamo ingrassa anche le entrate dei vari rifugi.
Se si lamentano che lo Stato Berlusconiano e Tremontiano non trasferisce piu' soldi alle casse comunali, ebbene, abbiano il coraggio di riunirsi insieme e vadano a Ronma a protestare ed abbiano la dignità di incazzarsi veramente in nome dei diritti dei loro cittadini. No, loro non lo fanno e preferiscono metterlo nel culo ai turisti i quali sprovvedutamente non reclamano mai perchè l'Italiano medio non deve protestare ma assorbire tutto.
Concludendo, Domenica ho pagato ed ho deciso che è stata l'ultima volta. Arriverò li, mi rifiuterò di pagare e poi facciano quello che vogliono. Annoteranno la targa e poi dovranno sbrigare un po' di burocrazia comunale per spedirmi a casa qualcosa ma almeno avro' la soddisfazione di rompergli i coglioni!! Non voglio incitare alcuno a fare come, ognuno agisca a modo suo, PERO' sarebbe bello che il mio gesto fosse seguito da altri, poi si potrebbe telefonare o scrivere a "La Stampa" e nella pagina del Cuneese si renderebbe pubblica la protesta. Bisogna svegliarsi!!! Non si ottiene niente dal niente. Gli Italiani sono troppo passivi, oggi molto piu' di qualche anno fa. I tanto antipatici Francesi quando devono difendere i loro diritti, non guardano in faccia a nessuno. Se poi qualcuno mi viene a dire che a lui interessa solo il calcio, mangiare e le ferie, allora dico che fa bene a pagare 5 euro ma anche molto di piu'

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio: Re: Tassa a Pian del Re
MessaggioInviato: 30 luglio 2010, 7:12 
Non connesso

Immagini: 324
da quanto so la "tassa" di cui parli c'è già da diversi anni (nel periodo estivo?)
Così come c'è - sempre da diversi anni - anche in altre zone come la strada che porta al Rif. Auronzo alle 3 cime di lavaredo (tanto per fare un esempio)

Questo solo per precisare che non è stata messa perchè ora il governo fa dei tagli
(non sono mai stato pro-berlusconi, anzi!! ... però mi sembra giusto precisare per dare il giusto peso alle cose)
E ad essere onesto ricordo che anch'io, all'epoca, mi incazzai parecchio per la stessa cosa ...

Sinceramente non ho idea del motivo che ha portato a mettere quella tassa, però una considerazione mi viene spontaneo farla:
dici che non hanno rispetto per chi frequenta la montagna ... e forse hai ragione.
Ma è altrettanto vero che un grossa (ma grossa, eh !) percentuale di quelli che la frequentano non hanno rispetto della montagna.
Non so se ti è mai capitato di essere tra gli ultimi ad andar via con la macchina da quel posteggio ... il merdaio lasciato in terra da certi "amanti della montagna" è indescrivibile.

Giusto incazzarsi per certi balzelli !
giusto ribellarsi e protestare rispetto a certe situazioni !
Ma non sarebbe stato giusto incazzarsi, anche prima della tassa, con certa gente incivile e maleducata e ribellarsi rispetto al loro comportamento ?

MessaggioInviato: 30 luglio 2010, 8:16 
Non connesso

Immagini: 100
Ricordo che a suo tempo se n’era già parlato. Son d’accordo su entrambe le posizioni, e credo che carlo abbia pienamente ragione nel dire che spesso si vedono bestie in montagna che son più animali della fauna del posto (soprattutto in questo periodo, poi nei restanti 10 mesi dell’anno la gente dimentica che esiste qualcosa al di sopra dei 600 m... fortunatamente o meno :roll: ). Dall’altra parte mi fa incaxxare che io debba pagare l’inciviltà degli altri, se di questo di tratta, anche se credo che sia l’ennesima presa per il culo per aumentare gli introiti statali/regionali/comunali (visto raramente qualcuno pulire la merda lasciata dagli altri!). In valdimello , per dirne una, almeno lo fanno in modo più intelligente in tal senso: divieto nei mesi estivi di salire in alta valle in macchina! Stop. Se vuoi salire vai a piedi oppure prendi la navetta che regolarmente passa e che al costo di mi pare 1 euro ti porta su e ti riporta giù. Certo, non eviti che schifosi possano salire ugualmente, ma almeno fai una scrematura. E non fai salire su centinaia di macchine con sopra gente il cui unico obiettivo (condivisibile o meno, io onestamente non lo capisco proprio) è quello di scendere dalla macchina e montare il tavolino a 2 metri dalla rotabile.
Da parte mia evito quando posso di andare in questi posti tra luglio e agosto, scegliendo mete diverse, altrettanto belle e più sconosciute. Poi tanto a settembre ritorna tutto regolare :lol:

MessaggioInviato: 30 luglio 2010, 8:23 
Non connesso

Immagini: 44
Quoto l'intervento di roc.

In Trentino, quasi tutte le valli (tutte quelle più belle e più gettonate...) sono a pagamento. Esempio la val Genova, già due anni fa, si pagavano ben 5 euro gironalieri se arrivavi al "casello" dopo le 8.00 am.

Dalle nostre parti, invece, in alcune zone (come San GIacomo di entracque) fanno pagare il parcheggio... e questo già da diversi anni.

Ho paura che questo sia solo la punta dell'iceberg. Visto che il numero di persone che "frequentano" la montagna è aumentata di molto... l'occasione diventa veramente ghiotta per chi può batter cassa :idea:

cosa forse più corretta sarebbe batter cassa a partire da una certa ora, in modo da scremare e/o tassare chi potenzialmente potrebbe essere più "dannoso" (immondizie, ecc.), salvagurdando gli escursionisti, alpinisti, ecc. chiunque invece la intende vivere in un altro modo :idea:

MessaggioInviato: 30 luglio 2010, 11:27 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
..
(visto raramente qualcuno pulire la merda lasciata dagli altri!). In valdimello , per dirne una, almeno lo fanno in modo più intelligente in tal senso: divieto nei mesi estivi di salire in alta valle in macchina! Stop. Se vuoi salire vai a piedi oppure prendi la navetta che regolarmente passa e che al costo di mi pare 1 euro ti porta su e ti riporta giù.
...

può essere anche quello: intascano i soldi e vanno a pulire solo una volta l'anno ..
quella della valdimello sarebbe un'ottima soluzione (anni fa notai che funzionava così in alcunee valli del Trentino).
Sai com'è: la scelta diventa più politica ed economica che altro ...
Sono in tanti a riempirsi la bocca di belle parole sull'ambiente, ma poi .. :roll:

MessaggioInviato: 30 luglio 2010, 12:36 
Non connesso

Ribadisco in eterno il mio concetto: I cittadini onesti pagano già un sacco di soldi per lo Stato e gli Enti locali e quando qualcuno mi dice (come ad es. i controllori del Comune che intascano i soldi) che quei soldi servono per la pulizia ecc., io mi incazzo di piu' ancora perchè se un Ente non è in grado di controllare il proprio territorio e sanzionare pesantemente(le Leggi ci sono e sono tante) chi si comporta da schifoso, non deve poi trasformarsi in esattore e far pagare a me e a tutti gli amanti della montagna. Facendo cosi' è come se la montagna fosse di competenza comunale, la natura è di tutti e tutti la devono difendere e se vediamo qualcuno che sporca dobbiamo riprenderlo pesantemente. Se io arrivo a pian del Re a piedi, perchè non mi fanno pagare? Potrei essere anch'io un potenziale turista che sporca. NO!!! Loro fan pagare solo chi arriva in auto!! Bene, sarebbe piu' onesto chiudere la strada che va su e se poi si vuole si metta una navetta a pagamento.
Nessuno al mondo mi convincerà mai che pagare una tariffa per canmminare o scalare sia una cosa giusta.
E se poi qualcuno mi ruba la macchina o me la riga, sono forse assicurato avendo versato 5 euro? Col cazzo!!!
Ma è da questa considerazione che si capisce benissimo che si tratta di una ladroneria.
Il Comune di Crissolo deve affrontare della spese per la pulizia? Bene! Si organizzi per il controllo del territorio e per sanzionare le azioni illecite!!! Le casse comunali sono scarse? Non me ne frega un cazzo!! Io ho già dato!! Se i soldi dei cittadini non sono stati spesi beni o si sono "involati" da altre parti, non è per mia responsabilità".
RIBADISCO, POI VI FARO' SAPERE, CHE IO QUESTA DOMENICA NON PAGHERO' UN BEL NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che non me la vengano a menare, piu' ci sono auto e piu' si incassano soldi.
E' sempre il vecchio adagio:" Piatto ricco mi ci ficco". Mi sono rotto di questa Italietta di merda. Ho 55 anni e di cose, davanti, me ne sono già passate abbastanza, non ho piu' intenzione accettare passivamente decisioni che non anno niente di costruttivo.

MessaggioInviato: 30 luglio 2010, 13:43 
Non connesso

dany.caste, come concetto non è che possa darti torto.
Come dicevo prima: anch'io mi ero incazzato e se non ricordo male devo aver espresso, all'epoca, concetti simili al tuo.

Però ... per quel che mi riguarda .. ci sarebbero guerre e proteste ben più importanti da portare avanti: di tasse paragonabili a furti legalizzati, nella nostra quotidianità e senza uscire tanti metri da casa, ce ne sono un'infinità. Furti che presi singolarmente valgono almeno 10 volte i 5 euro di cui parliamo in questo topic.
Tutti ci lamentiamo, singolarmente, nessuna protesta concreta degna di nota ... e andiamo avanti così.

Pura sensazione, è solo un'impressione, ma alla fine ci fanno incazzare più le piccole cose che ci colgono impreparati - meglio dire in contropiede - nei momenti in cui vorremmo trovare un momento di relax e di tranquillità. L'evento disturba la nostra idea di "pace con me stesso" e ci si incazza di brutto ..

Concludendo: posso sentirmi dalla tua parte nel segno di protesta di cui parlavi, ma non so se ne vale davvero la pena ..

MessaggioInviato: 31 luglio 2010, 0:22 
Non connesso

Antica filosofia cinese:" Attraverso il facile compi il difficile, attraverso il piccolo compi il grande.
Infatti le cose piu' difficili del mondo, cominciano dal facile.
Le cose piu' grandi del mondo cominciano dal piccolo, per questo il saggio non si occupa delle cose divenute grandi, è cosi' che realizza cose grandi"
LAO ZI

Io non paghero' piu' a partire da Domenica quando mi recherò al rifugio Giacoletti per l'annuale festa di Agosto. Se qualcuno seguirà il mio esempio, bene, altrimenti per quanto mi riguarda continuerò cosi' in eterno. Spero di aver gettato un seme.
Questa settimana ho parcheggiato due volte a Pian del Re, Domenica ci ritorno e non voglio assolutamente diventare il maggior contribuente di Crissolo.

MessaggioInviato: 2 agosto 2010, 9:07 
Non connesso

Immagini: 47
Oilà... dany... mi era sfuggito il post! Ti vedo ben pimpante e agguerrito... bene bene... :P

Per la tassa al Pian del Re pure a me risulta particolarmente odiosa... :evil: E tra l'altro l'ultima volta che ho messo su la macchina gli addetti alla riscossione non mi hanno manco voluto far parcheggiare nel pratone... mi hanno fatto mettere lungo la strada... mah... mi hanno detto che nel pratone vorrebbero far ricrescere l'erba... :lol: ... :roll: ... Sinceramente a parte la stupidata dell'erba in un posto dove da anni si parcheggia e dove 6/7 mesi all'anno ci sono metri di neve... non capisco poi perchè, pure pagando, non si possa parcheggiare un po' come si vuole, sempre in modo corretto, ecc... mah...

MessaggioInviato: 2 agosto 2010, 19:57 
Non connesso

Allora, Domenica ero li, sul luogo del delitto, l'addetto mi ha fermato, io gli ho fermamente detto che prima andavo a vedere se c'era posto. Quando sono partito, mi ha gridato qualcosa e non ho pagato. Lunedi' sera son tornato e la macchina era li', fresca e pimpante allo stesso posto.
ORA: Se ci sono riuscito io ad evadere il furto, ci possono riuscire tutti. Forza, ci vuole solo un po' di coraggio ed anche un po' di palle incazzate.

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora