Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 5 novembre 2024, 10:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Libertà di espressione nei forum di montagna
MessaggioInviato: 4 maggio 2010, 8:06 
Non connesso

Immagini: 122
nuvolarossa ha scritto:
Al di là di tutto trovo stucchevole l'atteggiamento di bonsai.

Lanci un sasso enorme nello stagno e poi non rispondi per niente ai rilievi che ti vengono fatti, nè qui nè tantomeno sugli altri forum sui quali hai postato lo stesso messaggio.

In più scrivi in codice con chi conosci senza farti capire dagli altri.

Ma invece di sfrucugliare i cabbasisi pubblicamente non potevi farti una chiacchera IN PRIVATO con chi conosci già? Sarebbe stato meglio per tutti.

bè a seguito di questo invito

Admin ha scritto:
invito tutti a continuare la discussione esprimendo il proprio parere su quello che è il titolo del topic

mi crea qualche problema interpretare un intervento come il tuo, fermo restando che non ho alcuna intenzione di presentare reclami : se vuoi lanciare accuse od attacchi diretti potresti usare altri mezzi, se invece credi che questa sia la maniera migliore continua pure...

Ultima modifica di bonsai il 7 maggio 2010, 19:48, modificato 3 volte in totale.

Profilo galleria personale   

MessaggioInviato: 4 maggio 2010, 8:42 
Non connesso

riporto da un altro sito un commento che mi sembra interessante :

Cita:
.....
Premesso che la censura è sempre da evitare, noto che essa di solito colpisce (almeno qui su PM) solo dove è proprio necessario e dove gli interventi censurati sarebbero realmente da denuncia penale. Non so però se sugli altri forum le forbici censorie siano più attive e autoritarie di quanto non siano qui.

Sarebbe ad esempio assai nefasto che la censura colpisse opinioni non allineate solo in ossequio e per far piacere a personaggi illustri, e non so affatto se sia successo così da qualche parte; ma su PM questo non accade e ne sono lieto, perché la libertà di espressione è un bene che sta diventando sempre più raro e la rete è uno dei suoi ultimi baluardi.

Auguro comunque a tutti i genitori di riuscire a giudicare sempre con serenità i loro figli insegnando loro a crescere non solo con spirito competitivo (il giusto si intende, senza sconfinare nel delirio di onnipotenza), ma anche con leale senso sportivo in rispetto e riconoscimento dell'avversario, nonché con autoironia e spirito di autocritica, che sono la chiave giusta per crescere bene, migliorare davvero le prestazioni e ottenere uno sviluppo armonico della personalità.

http://www.forum.planetmountain.com/php ... c&start=20

.

Ultima modifica di bonsai il 10 maggio 2010, 7:52, modificato 3 volte in totale.

MessaggioInviato: 4 maggio 2010, 12:16 
Non connesso

bonsai ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:

Lanci un sasso enorme nello stagno e poi non rispondi per niente ai rilievi che ti vengono fatti, nè qui nè tantomeno sugli altri forum sui quali hai postato lo stesso messaggio.

Ma invece di sfrucugliare i cabbasisi pubblicamente non potevi farti una chiacchera IN PRIVATO con chi conosci già? Sarebbe stato meglio per tutti.

Admin ha scritto:
invito tutti a continuare la discussione esprimendo il proprio parere su quello che è il titolo del topic

mi crea qualche problema interpretare un intervento come il tuo, fermo restando che non ho alcuna intenzione di presentare reclami : se vuoi lanciare accuse od attacchi diretti potresti usare altri mezzi, se invece credi che questa sia la maniera migliore continua pure...

.

Vedo che a te crea qualche problema discutere nel merito.

Ti ho fatto delle critiche e degli appunti ai quali continui a non rispondere, citando, come nel post successivo che hai mandato, cose scritte da altri.

Sei capace di parlare per te stesso e con parole tue?

Se sì fallo, altrimenti lascia perdere ed evita pure di mandarmi messaggi privati dicendo che ti avrei insultato. ( :dunce: :dunce: :dunce: )

Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 maggio 2010, 13:06 
Non connesso

nuvolarossa ha scritto:
bonsai ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:

Admin ha scritto:

.

Ti ho fatto delle critiche e degli appunti ai quali continui a non rispondere, citando, come nel post successivo che hai mandato, cose scritte da altri.

Se sì fallo, altrimenti lascia perdere ed evita pure di mandarmi messaggi privati dicendo che ti avrei insultato. ( )

Grazie.

bonsai ha scritto:
..se invece credi che questa sia la maniera migliore continua pure...

.

Ultima modifica di bonsai il 7 maggio 2010, 19:53, modificato 2 volte in totale.

MessaggioInviato: 4 maggio 2010, 13:23 
Non connesso

.

Cita:
....... sono dell'idea che quando ci sono di mezzo i ragazzi bisogna andare un po' più cauti del solito, perché in questo caso nei loro genitori si possono risvegliare belve ancestrali che li rendono a volte aggressivi più di quanto non sarebbe se si trattase di combattere per la propria sopravvivenza. E in più essendo la psicologia dei ragazzi assai fragile e in via di formazione, è possibile che questo clima da tifoseria cieca possa creare dei danni nello sviluppo della loro persona. Per cui io credo che un ragazzo non dovrebbe venire né lodato a dismisura né distrutto dalle critiche. Sarebbe sbagliato farlo anche perché lo sviluppo può trasformare dei brutti anatroccoli in cigni e dei piccoli divi in frustrati e incapaci palloni gonfiati. Quindi motivo in più questo per usare prudenza.

In tal senso posso anche giustificare il fatto che un amministratore si imponga anche in modo un po' più autoritario del solito quando si tratta di salvaguardare un ragazzo, perché spesso in casi come questi la tifoseria genitoriale non è certo la più indicata a giudicare con serenità l'opportunità di certi inteventi......

http://www.forum.planetmountain.com/php ... c&start=20

.
.

Ultima modifica di bonsai il 10 maggio 2010, 7:54, modificato 2 volte in totale.

MessaggioInviato: 4 maggio 2010, 15:57 
Non connesso

bonsai ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
bonsai ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:

Admin ha scritto:

.

Se sì fallo, altrimenti lascia perdere ed evita pure di mandarmi messaggi privati dicendo che ti avrei insultato. ( :dunce: :dunce: :dunce: )

Grazie.

bonsai ha scritto:
..se invece credi che questa sia la maniera migliore continua pure...

.

C.V.D. Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 4 maggio 2010, 17:16 
Non connesso

Si è parlato di dibattito sullo sport giovanile e sul comportamento dei genitori...

"Arrampicare è anche una buona scuola per imparare a pensare, per l’intelligenza, e in questo senso prima inizi e meglio è".

"L’arrampicata deve servire loro per apprendere qualche cosa della vita come controllare, capire.".

"è molto interessante iniziare presto, si apprende tanto. Così Shani ha già capito che tirare solo non conviene, deve mettere bene i piedi, altrimenti scivola e si fa un po’ male, si rovina le ginocchia e sbatte il naso sulle prese! Vedi, dunque, senza dire niente, senza volergli insegnare..."

parola di F.Legrand sulla figlia che arrampica

Immagine

http://planetmountain.com/special/prota ... re/07.html

.

Ultima modifica di bonsai il 7 maggio 2010, 21:37, modificato 3 volte in totale.

MessaggioInviato: 4 maggio 2010, 17:26 
Non connesso

.

arrampicata dei giovani con i genitori

.

Ultima modifica di bonsai il 7 maggio 2010, 21:39, modificato 2 volte in totale.

MessaggioInviato: 4 maggio 2010, 18:00 
Non connesso

Vagando per la rete ho trovato questa notizia :

Il 9 settembre scorso, Enzo si è aggiudicato la prima ripetizione di ChochoLocco 9a ... Questa è la terza via di 9a che il francese fa sua in meno di due settimane. Enzo Oddo ha solo 14 anni!

http://www.up-climbing.com/it/news/fale ... enzo-oddo-

sembra incredibile, non seguo molto ma forse nemmeno il super-celebrato Ondra era arrivato a tanto !!

Ultima modifica di bonsai il 7 maggio 2010, 21:44, modificato 2 volte in totale.

MessaggioInviato: 4 maggio 2010, 20:28 
Non connesso

Certo...di ragazzi bravissimi in giro per il mondo ce ne sono tantissimi.......
Il primo esempio che mi viene in mente è Alexandra Ladurner (c'è una breve intervista sull'ultimo numero di Sport Arrampicata). Ha iniziato ad arrampicare solo a 11 anni e adesso che ne ha 18 è in nazionale. L'anno scorso è arrivata seconda in coppa europa....dalle foto una splendida ragazza, sorridente.....un'esempio solare, magnifico.......
Comunque ne avevamo già parlato........ :lol: :lol:
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 maggio 2010, 6:42 
Non connesso

Sono andato a riprendermi il numero di Sport Arrampicata e letto l'articolo : interessante.
A fianco c'è anche l'intervista ad un altro giovane promettente che è Leonardo Gontero, l'abbiamo visto alcune volte in azione una vera forza della natura :!:
Senza nulla togliere a questi forti atleti gli exploit del francese, e il mio è un semplice raffronto numerico sui gradi, mi sembrano ad un livello ancora piu' alto, poi in futuro si vedrà..

P.S. ne avevamo già parlato in che senso : della Ladurner :?:

Ultima modifica di bonsai il 7 maggio 2010, 21:46, modificato 2 volte in totale.

Oggetto del messaggio: Re: C.V.D.
MessaggioInviato: 7 maggio 2010, 14:12 
Non connesso

Immagini: 324
:roll:

bello 'sto topic, uno dei più belli nel mondo dei forum.
Un pò incomprensibile ma bello

Oggetto del messaggio: Re: Libertà di esprimersi sui forum
MessaggioInviato: 7 maggio 2010, 20:35 
Non connesso

Belin...........hai ragione
:HAHA:

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2010, 22:29 
Non connesso

sempre in tema di arrampicata giovanile e genitori, o viceversa e sempre molto in generale :

.. A volte papà mi portava dietro casa in una cava abbandonata, dove gli facevo sicurezza con la corda su quella che a me sembrava una parete seria, verticale e troppo alta perchè ci si potesse permettere di cadere. Papà saliva da primo e io pensavo veramente che se fosse caduto avrei potuto reggerlo trattenendo la corda che scorreva nel moschettone agganciato al mio cordino in vita. A quei tempi l'assicurazione consisteva semplicemente nel fare passare la corda dietro le spalle e tenerla con le mani, e ora mi rendo conto di quanto sarebbe stato difficile per me trattenere i suoi ottanta chiliin una caduta. Quando tornavo in quel posto con Andrea e Derrick, ci arrampicavamo su una parete piu' piccolaaiutandoci con dei tubi che sporgevano dalla cava; a Bernkastel avevo imparato a calarmi in doppia dalla finestra ancor prima di farlo alle Calnques e a Chamonix. Papà mi faceva fare dei nodi a occhi chiusi mentre camminavamo in montagna, per essere sicuro che li tenessi a mente...
Da L'ossessione dell'Eiger

.. Negli anni dell'infanzia di mio figlio ho scelto di dedicare alui molto tempo, portandolo spesso a compiere brevi passeggiate, a scoprire sentieri, a vagabondare per i boschi, a scoprire rifugi alpini. Per me sono state esperienze indimenticabili, e per mio figlio hanno segnato la nascita e il consolidamento di un grande amore per la natura che è rimasto intatto fino a oggi. In quell'estate il tempo che potevo dedicare all'arrampicata era molto scarso, percio' sceglievo di preferenza itinerari lunghi e facili, prediligendo la contemplazione dell'ambiente naturaleal superaemnto di grosse difficoltà tecniche, in modo da godere appieno delle giornate che trascorrevo a scalare...
Da Andante antigravitazionale

.

MessaggioInviato: 7 maggio 2010, 22:40 
Non connesso

.

..al Climbing Stadium di Arco si ripete la grande festa del Family Rock dedicata al gioco-arrampicata per tutta la famiglia che vede come protagonisti le mamme, i papà e i loro figli in una corsa verticale a coppie aperta a tutti, neofiti dell'arrampicata e non.
I bambini e i ragazzi, suddivisi in quattro categorie d'età, insieme ai loro papà e alle loro mamme daranno vita ad una staffetta che vede in gara coppie formate da genitori e figli...

http://www.rockmaster.com/page.lasso?l= ... =505&sez=1

Immagine

Immagine

.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora