Visto che l'argomento è già stato oggetto di polemiche (parlo per questo forum) intervengo per due motivi:
Prima di tutto mi è stato segnalato dall'amministratore del forum di cuneoclimbing che la seguente affermazione di Bonsai non corrisponde a verità:
bonsai ha scritto:
[...]
non trova di meglio che chiedere agli amministratori dei siti e dei forum la rimozione degli interventi sgraditi o la chiusura del topic minacciando anche in maniera pesante gli amministratori stessi
è successo, per l'ennesima volta, in questi giorni su un altro forum: l'argomento riguarda le performances di una persona [... modificato da Admin ...] riportate anche negli ultimi interventi di questo topic :
http://www.cuneoclimbing.it/forum/ ....[cut]
Ovviamente l'amministratore di cuneoclimbing si riferisce al forum che amministra e non a quello degli altri: solo lui può essere a conoscenza delle richieste che riceve e quindi ritengo che la sua precisazione sia tale da togliere ogni dubbio in proposito
Ora un richiamo per tutti, poche semplici regole:
la discussione può andare avanti sintanto che non vengono fatti riferimenti (neppure velati) a persone ben precise che possano offendersi in qualsiasi modo.
A questo proposito, condividendo quanto scritto da nuvolarossa:
Cita:
Vuoi fare un dibattito sullo sport giovanile e sul comportamento dei genitori di piccoli atleti?
Lo fai, ma lo fai parlando in generale, senza riferimenti personali.
e considerando il primo messaggio inserito da Bonsai solo uno spunto per aprire una discussione a livello generale,
ho modificato solo piccole parti dei messaggi inseriti in questo topic che facevano direttamente riferimento (o richiamavano altre discussione) a persone/fatti.
(mi pare di aver tolto ogni riferimento: se ho tralasciato qualche cosa mi scuso in anticipo)
invito tutti a continuare la discussione esprimendo il proprio parere su quello che è il titolo del topic.
invito tutti ad evitare qualsiasi riferimento a persone e fatti (veri o non veri non mi importa una mazza!) riconducibili a polemiche già chiuse
Come già precisato in altre occasioni: non ho voglia di menate di alcun genere a causa di un forum messo in rete per gioco. Per gioco è nato e tale voglio che resti.
Non ho più voglia né tempo per correre dietro agli utenti, far richiami o bambinate del genere: vi ritengo persone mature e sufficientemente intelligenti da capire quali possano essere i limiti.
Se questa la considerate censura, non me ne può fregar di meno.
Se le regole non vi garbano, non me ne può fregar di meno.
Buona discussione.