Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 27 novembre 2024, 14:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: l'arrampicata sportiva entra nel CIO
MessaggioInviato: 1 marzo 2010, 15:18 
Non connesso

Immagini: 44
A quanto pare l'arrampicata sportiva è entrata nel CIO. E' attesa la sua comparsa ai giochi del 2020. Cosa ne pensate :?:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio: Re: l'arrampicata sportiva entra nel CIO
MessaggioInviato: 1 marzo 2010, 15:27 
Non connesso

Immagini: 122
funsu ha scritto:
.. Cosa ne pensate :?:

Non sarebbe stato piu' logico l'ingresso ai Giochi olimpici del 2028 :?: :shock: :? :HAHA:

.

MessaggioInviato: 1 marzo 2010, 15:41 
Non connesso

:roll: effettivamente la fretta potrebbe essere una cattiva consigliera... :lol:

MessaggioInviato: 1 marzo 2010, 15:52 
Non connesso

Immagini: 100
boh come già ti dissi sabato, secondo me non cambierà nulla di rilevante :!:
e anche la formula che sarà applicata :?: boh...

MessaggioInviato: 1 marzo 2010, 16:15 
Non connesso

leggendo su PlanetMountain l'intervista a Marco Scolaris sembrerebbe che qualcosa dovrà cambiare per arrogarsi il diritto a partecipare alle Olimpiadi.

Cita:
In cosa deve migliorare il movimento dello sport arrampicata?
Io vedo tre aree critiche: 1. la visibilità mediatica; 2. fare di ogni gara un grande evento 3. l’impegno delle federazioni nazionali, a tutti i livelli, per far crescere il movimento sportivo nei loro paesi.

Dovranno puntare alla visbilità quindi inevitabilemente di ogni evento ne dovranno parlare e far vedere in TV. Dovranno investire in questo sport quindi lo stato subirà pressioni affinchè investa in questo sport: Bandi per contributi, ecc.
Personalmente vedo in questo una possibilità (seppur piccola) per un salto di qualità di questo sport: più visibilità più interessamento, più investimento nella pratica da parte delle istituzione, più gente praticante, ecc.
Per la mia selvagginite acuta tutto ciò mi potrebbe nuocere :lol: ma godo all'idea di poter togliere spazio (seppur minimo) al giuoco del calcio... lo so sono romantico :lol:

MessaggioInviato: 1 marzo 2010, 16:32 
Non connesso

funsu ha scritto:
leggendo su PlanetMountain l'intervista a Marco Scolaris sembrerebbe che qualcosa dovrà cambiare per arrogarsi il diritto a partecipare alle Olimpiadi.

Cita:
In cosa deve migliorare il movimento dello sport arrampicata?
Io vedo tre aree critiche: 1. la visibilità mediatica; 2. fare di ogni gara un grande evento 3. l’impegno delle federazioni nazionali, a tutti i livelli, per far crescere il movimento sportivo nei loro paesi.

Dovranno puntare alla visbilità quindi inevitabilemente di ogni evento ne dovranno parlare e far vedere in TV. Dovranno investire in questo sport quindi lo stato subirà pressioni affinchè investa in questo sport: Bandi per contributi, ecc.
Personalmente vedo in questo una possibilità (seppur piccola) per un salto di qualità di questo sport: più visibilità più interessamento, più investimento nella pratica da parte delle istituzione, più gente praticante, ecc.
Per la mia selvagginite acuta tutto ciò mi potrebbe nuocere :lol: ma godo all'idea di poter togliere spazio (seppur minimo) al giuoco del calcio... lo so sono romantico :lol:

Ti do il mio personalissimo punto di vista :!:
Trovo le gare d’arrampicata dopo un po’ (e neanche tanto) noiose oltremisura e oltretutto che abbiano poco da spartire con l’arrampicata su roccia, sia dal punto di vista motorio (anche se ultimamente si fa di tutto per adattare il gesto sul naturale a questo di “plastica”, anche se dovrebbe essere il contrario! Ma questo è un altro discorso…) che di spirito (son un romantico…). E se lo dico io che sono un praticante non so cosa possa pensare un non addetto ai lavori.
In più mi chiedo che formula puoi proporre: la difficoltà, dove se non capisci che cosa stanno tenendo in mano realmente, credi che siano tutte zanche e che siano buoni tutti? Il boulder, che oltre al sopracitato problema in più ti vedi sti poverini che dopo 2 metri cadono come pere? O il parallelo in velocità, la cosa più mostruosamente inutile che si possa concepire, ma forse la più “eccitante” per lo spettatore ignorante.
Dal punto di vista della visibilità mi chiedo se ce ne sia realmente bisogno? Innanzitutto, e mi spiace esser io a darti questa brutta notizia :lol: , in Italia al calcio non togli nessuno spazio. In secondo luogo, in un periodo in cui le stesse forze armate stanno tagliando a manetta i fondi disponibili per il supporto agli atleti di punta, chi potrà mai mandare l’italia alle suddette olimpiadi? Ci mandiamo un brenna ormai col bastone, o forse un core con tanto di badante? Bella visibilità… poi sarà che semplicemente mi piace pensare ancora di praticare un sport d’élite!(anche se vedendo certi elementi in giro non ne son più così tanto convinto…)

MessaggioInviato: 1 marzo 2010, 17:16 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
Ti do il mio personalissimo punto di vista :!:
Trovo le gare d’arrampicata dopo un po’ (e neanche tanto) noiose oltremisura e oltretutto che abbiano poco da spartire con l’arrampicata su roccia, sia dal punto di vista motorio (anche se ultimamente si fa di tutto per adattare il gesto sul naturale a questo di “plastica”, anche se dovrebbe essere il contrario! Ma questo è un altro discorso…) che di spirito (son un romantico…). E se lo dico io che sono un praticante non so cosa possa pensare un non addetto ai lavori.
In più mi chiedo che formula puoi proporre: la difficoltà, dove se non capisci che cosa stanno tenendo in mano realmente, credi che siano tutte zanche e che siano buoni tutti? Il boulder, che oltre al sopracitato problema in più ti vedi sti poverini che dopo 2 metri cadono come pere? O il parallelo in velocità, la cosa più mostruosamente inutile che si possa concepire, ma forse la più “eccitante” per lo spettatore ignorante.
Dal punto di vista della visibilità mi chiedo se ce ne sia realmente bisogno? Innanzitutto, e mi spiace esser io a darti questa brutta notizia :lol: , in Italia al calcio non togli nessuno spazio. In secondo luogo, in un periodo in cui le stesse forze armate stanno tagliando a manetta i fondi disponibili per il supporto agli atleti di punta, chi potrà mai mandare l’italia alle suddette olimpiadi? Ci mandiamo un brenna ormai col bastone, o forse un core con tanto di badante? Bella visibilità… poi sarà che semplicemente mi piace pensare ancora di praticare un sport d’élite!(anche se vedendo certi elementi in giro non ne son più così tanto convinto…)

vabbè... se a te non va, allora andrò io alle olimpiadi :lol:

MessaggioInviato: 1 marzo 2010, 17:22 
Non connesso

2020-1978= 42 :HAHA: :boxed: :cesso:

MessaggioInviato: 1 marzo 2010, 17:23 
Non connesso

ondra :arrow: 2020-1993=27 :eek2:

MessaggioInviato: 1 marzo 2010, 17:42 
Non connesso

:shock: 42 anni... :cesso:

tornando serio un attimo :shock: :lol:
Personalmente continuo a vedere le olimpiadi come una possibilità per sanare o ricucire alcune lacune. L’Italia, a suo malgrado, dovrà incominciare ad investire anche nell’arrampicata, quindi tutti quei tagli dovranno essere ridimensionati. Ovvio che gli sport olimpionici non arriveranno mai a intimorire l’èlite degli sport “maggiori” (anche se sono giuochi e non prettamente degli sport 8) ). Però, come in ogni possibilità, se si giocano bene le proprie carte si posso ottenere discreti risultati. Sulla noiosità nel seguirlo dipenderà tanto da come verrà venduta. Con tutta sincerità non la trovo molto più noiosa che nel seguire un gran premio, dei tizi in una piscina, o su una bicicletta, o in tanti altri sport olimpionici. Il fatto è che tutti possono essere interessanti o noiosi, dipende molto da come verrà gestito l’evento mediatico.
A me l’arrampicata alle olimpiadi più che altro serve di riflesso… se attira più gente di conseguenza nasceranno più strutture, o meglio si riuscirà a mantenere quelle esistenti...

MessaggioInviato: 1 marzo 2010, 20:45 
Non connesso

Immagini: 47
... 55... 8)

MessaggioInviato: 2 marzo 2010, 9:28 
Non connesso

Immagini: 1
AlePal= 25.... ci stiamo ci stiamo :ok:
... e poi sarà mica già divertente vedere il "tiro al piattello" :shock: :shock:
oppure la lotta greco-romana :shock: :shock: ?
se uno sport non lo pratichi è ovvio che ti "sembri" noioso.... io trovo noiosa anche una partita di calcio! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 2 marzo 2010, 9:35 
Non connesso

io veramente pratico...nel mio piccolo ma pratico :lol:

MessaggioInviato: 2 marzo 2010, 9:58 
Non connesso

Immagini: 1
:roll: ah scusa, non lo avevo capito....
:lol: :lol:
... appunto!

Profilo  

MessaggioInviato: 2 marzo 2010, 12:24 
Non connesso

e la greco romana non è male :lol:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora