Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 15 novembre 2024, 5:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 79  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: allenamento
MessaggioInviato: 12 febbraio 2010, 12:55 
Non connesso

Immagini: 44
Per quanto mi riguarda mi avevate intrippato col discorso del confronto ed ho provato ad approfondirlo :mrgreen:

In linea di massima la penso come te... quando vedo uno più forte non mi demoralizzo, ovvio che mi fermo un attimino a pensare su quanto ho lavorato per arrivare ad un tot che altri superano scaldandosi :cesso: ... però fa parte del gioco e non per questo demordo, anche perchè lo faccio per me, quindi voglio divertirmi, il passaggio deve piacermi, darmi soddisfazione, trasmettermi qualcosa e che non si riduca semplicemente ad un numerino... sto leggendo Mark Twight (pazzo furioso :lol:) e lui continua a parlare di demoni interiori... sto fine proverò ascoltare la vocina e poi vedremo se riuscirò a soddisfare il mio di demone :shock:

Profilo galleria personale   

MessaggioInviato: 12 febbraio 2010, 14:33 
Non connesso

Immagini: 100
grizzly ha scritto:
Io partirei dal contesto.
Ho usato il termine confronto rispondendo alla frase: «... pure io ogni tanto mi demoralizzo vedendo in giro certi elementi che ne hanno da vendere».

La mia risposta è stata: « In genere quindi a me i confronti non importano minimamente.
Poi so anche che invece ci sono altri che senza un confronto stanno male...» ecc.

Cioè ho usato il termine confronto rispondendo al fatto che a me di vedere cosa fanno altri non influisce per niente sul morale, non mi demoralizza, non mi esalta. Mi lascia indifferente.

Poi nella risposta successiva: «beh, però in una certa misura il confronto credo sia positivo no almeno, per me è così confronto però, non invidia fine a se stessa».

Io ho ribadido che il confronto non mi tange. In quella accezione. Non lo cerco, non lo voglio, non mi interessa.

Se poi si vuole usare il termine confronto, spostandolo dal senso da me usato per rispondere alla frase: «pure io ogni tanto mi demoralizzo vedendo in giro certi elementi che ne hanno da vendere» per me va anche bene.

Ma appunto come dite sono due cose diverse.
Nel secondo caso mi sta benissimo quindi "confrontarmi" per imparare cose nuove, per migliorare, ecc. O per aiutare a migliorare, ecc.
Preferisco sempre non avere ragione in compagnia invece di aver ragione da solo.
E se è vero che si impara dagli errori più che dalle verità note, allora trovare un errore nel proprio ragionamento, comportamento, ecc... è sempre meglio che una ulteriore conferma di una verità già conosciuta. Cioè si aggiunge qualcosa. E la precedente "verità" si comprende meglio.

Ti dirò, per me è confronto (con me stesso) pure quando vedo qualcuno di livello (vero, poi ci son le patacche, ma quelle non fan testo, dan solo noia come un brufolo sulla chiappa e son inutili come le zanzare) che arrampica. La mia prima impressione è di sconforto spesso, lo ammetto, ma è di sprono successivamente e il confronto in questo caso è personale, nel senso che cerco di fare un’autoanalisi che mi porti ad un livello superione od almeno una comprensione del perché io sia a 50 e quell’altro a 70.

MessaggioInviato: 12 febbraio 2010, 14:48 
Non connesso

Immagini: 47
boozyfede ha scritto:
Ti dirò, per me è confronto (con me stesso) pure quando vedo qualcuno di livello (vero, poi ci son le patacche, ma quelle non fan testo, dan solo noia come un brufolo sulla chiappa e son inutili come le zanzare) che arrampica. La mia prima impressione è di sconforto spesso, lo ammetto, ma è di sprono successivamente e il confronto in questo caso è personale, nel senso che cerco di fare un’autoanalisi che mi porti ad un livello superione od almeno una comprensione del perché io sia a 50 e quell’altro a 70.

Boh... sarà forse perchè quando ho cominciato con andare su massi non avevo manco idea se si potesse salire o meno. Si avevo il libretto che diceva V... però bene bene cosa fosse non lo sapevo proprio, come, d'altra parte, anche adesso non so i gradi boulder. :lol: E all'epoca non è che girassi molto con altri climber, anzi. Stessa cosa con la bici da corsa. Sempre a pedalare in solitaria, ogni tanto andavo con qualcuno che faceva pure delle garette, ma mi sembravano malati... :roll:
Comunque, per rimanere nell'arrampicata... Se devo dare una definizione della prima impressione nel vedere uno che sale dove io non riesco, direi curiosità di capire. Giusto così per vedere se riesco. Ma non mi sogno nemmeno lontanamente di sconfortarmi... e per cosa?
Qui in palestra ci sono dei ragazzini che fanno delle robe incredibili, posso dire che mi fa piacere vederli scalare, ma non mi metto nemmeno a volerli emulare... mi rompo, letteralmente, dopo due prese... :lol:
Che mi devo sconfortà?? Hai... voglia... C'è il Fabrì che si lavora gli 8b... posso dire, per scherzo, che se vuole gli porto su io la corda... e finita lì. :lol: E magari ci andiamo anche... mi porto du staffe, una slunga... e dopo che lui ha faticato dei mesi a tirare liste io salgo chiacchierando del più e del meno... magari si sconforta persin lui... 8) ... :lol:

MessaggioInviato: 12 febbraio 2010, 15:03 
Non connesso

Anche sul discorso patacche, brufoli, zanzare... mah... vivere e lascia vivere... A volte mi è capitato di beccare in falesia qualcuno che continuava a parlare di PG, liste minime, trasiun... boia sarà an mustru... mi dicevo. Poi, messo l'imbrago, è stato tutto il giorno, cume mi, sun un 5b a sacramentè... Che ci vuoi fare. Due risate... meglio di niente... :lol:

MessaggioInviato: 12 febbraio 2010, 15:13 
Non connesso

grizzly ha scritto:
Anche sul discorso patacche, brufoli, zanzare... mah... vivere e lascia vivere... A volte mi è capitato di beccare in falesia qualcuno che continuava a parlare di PG, liste minime, trasiun... boia sarà an mustru... mi dicevo. Poi, messo l'imbrago, è stato tutto il giorno, cume mi, sun un 5b a sacramentè... Che ci vuoi fare. Due risate... meglio di niente... :lol:

beh potevo benissimo essere io :lol:

MessaggioInviato: 12 febbraio 2010, 15:15 
Non connesso

grizzly ha scritto:

uff si, però a volte (e ultimamente spesso) mi capita di beccare persone, tipo in palestra, che trovo davvero fastidiose e allora mi vien voglia di mandarle a fare in culo :lol:

MessaggioInviato: 12 febbraio 2010, 15:19 
Non connesso

E senza considerare che ad esempio qualche we fa eravamo in quattro, io il più giovane, caso raro, è ho detto tutto. Siamo stati tutto il giorno a pikkiarci tra il 6b e il 7a... e già è significativo delle teste quadre, perchè i giovani lì intorno si saranno ben chiesti perchè non andavamo su dei IV... ma non basta, alla fine della fiera dopo staffe e sacramentu la cunsiderasiun condivisa da tutti e quattro, ad alta voce, è stata che non si è riusciti a salire puliti perchè eravamo troppi stanchi per il troppo PG fatto in settimana... sono ammutoliti... Non ti dico le risate in piola... :lol:

MessaggioInviato: 16 febbraio 2010, 9:32 
Non connesso

Immagini: 17
Ieri seratona di grandi soddisfazioni in palestra :ola:
Nell'ordine ho chiuso la rosa (= 1° livello) sul pannello a 30° andata e ritorno senza fermarmi; sul pannello verticale mi sono scaldata sulla bianca (= 2° livello) e sono persino riuscita a "quasi chiudere" una verde (= 3° livello), sempre sul pannello verticale.
Grandi miglioramenti anche per la Paola :bravo: . Tra l'altro senza i suo i suggerimenti non sarei riusciata a fare il passaggio chiave della verde senza "barare" :ok:
Siamo uscite dalla palestra distrutte e stamattina ho le gambe indolenzite anch'io :lol:

MessaggioInviato: 16 febbraio 2010, 9:36 
Non connesso

sonia ha scritto:
Nell'ordine ho chiuso la rosa (= 1° livello) sul pannello a 30° andata e ritorno senza fermarmi; sul pannello verticale mi sono scaldata sulla bianca (= 2° livello) e sono persino riuscita a "quasi chiudere" una verde (= 3° livello), sempre sul pannello verticale.
Grandi miglioramenti anche per la Paola :bravo: . Tra l'altro senza i suo i suggerimenti non sarei riusciata a fare il passaggio chiave della verde senza "barare" :ok:
Siamo uscite dalla palestra distrutte e stamattina ho le gambe indolenzite anch'io :lol:

molto bene, brava :ok:

... ma ricordati dello strapiombo :wink:

MessaggioInviato: 16 febbraio 2010, 9:41 
Non connesso

sonia ha scritto:

grande sonia :P

MessaggioInviato: 16 febbraio 2010, 10:00 
Non connesso

Sei diventata 'nabbbbbestia!!! :lol:
Dobbiamo urganisè una rampicata finalese, tiri duri senza pietà, basta con le robe facili da pippelippe... su quelli rimane carlo... :lol:

MessaggioInviato: 16 febbraio 2010, 10:16 
Non connesso

grassie, grassie :D

funsu ha scritto:
... ma ricordati dello strapiombo :wink:

é vero, hai ragione. Ieri sera mentre ero al muro verticale ci pensavo al tuo consiglio
...ma poi, visto che il muro era libero, che si era creato un gruppetto di lavoro dove ognuno riusciva a trarre giovamento dal lavorare insieme e quindi stavano arrivando delle soddisfazioni, ho deciso di mettere in pratica l'altro tuo consiglio: quello di non preoccuparsi troppo (almeno in prima battuta) di "salire puliti" :wink:
Cmq temo che la pacchia del muro verticale libero durerà poco, quindi mi ridedicherò allo strapiombo...
... giusto per completare il quadro della situazione, sto anche provando una bianca sul pannello a 30° :wink:

MessaggioInviato: 16 febbraio 2010, 10:39 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
sonia ha scritto:
boozyfede ha scritto:
sonia ha scritto:
(Ceva - Genova Est, direi poco più di un'ora)

:shock: casso, ne mettevo in conto quasi 2 :!:

Sono poco meno di 100 km da casello a casello, quindi, tenendo conto dei limiti di velocità, sono 1h 15m. Poi certo dipende dal traffico che trovi.

bien bien, vuol dire che se arrivo prima romperò un pò le balle a carlo :lol:

ieri ho annullato la visita, quindi la settimana prossima non so se riuscirò a scendere a genova :oops: comunque vi faccio saputi :wink:

MessaggioInviato: 16 febbraio 2010, 11:23 
Non connesso

capito, dopo i miei progressi su resina hai paura di confrontarti con me :lol:

MessaggioInviato: 16 febbraio 2010, 11:36 
Non connesso

effettivamente :oops: no comunque se facesse brutto (niente di più facile) magari scenderei il martedì :idea: vi dico ok :wink:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 79  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora