Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 7 novembre 2024, 6:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Giro alto di Viso
MessaggioInviato: 16 giugno 2005, 19:59 
Non connesso

Immagini: 47
1? giorno: Pian del Re è rif. Giacoletti è Punta Udine (cresta est) è rif. Vallanta
2? giorno: Triangolo della Caprera (via Quatre G o altra) è lago delle Forciolline è passo delle Segnette è rif. Sella è Pian del Re

L?ho percorso già tutto diverse volte a pezzi, tranne la via sul Triangolo della Caprera. L? ho fatto solo la goulottina di dx, ma siamo poi scesi in doppia.

Quindi mi rimane un dubbio: dalla punta del Triangolo della Caprera al passo delle Segnette, o prima ai laghi delle Forciolline, com?? il percorso?

Dalle varie relazioni si dovrebbe, usciti dalla via, salire al passo Guillemin e poi da qui scendere verso i laghetti. Per? il versante di discesa è riportato come alpinistico e malagevole.

Io la volta che sono passato dalle Segnette e laghi di Forciolline per raggiungere il rif. Vallanta son passato dal Colletto sud delle Rocce di Viso, da qui parte un canalone detritico che punta già dritto al vallone di Vallanta, e da li siam scesi? arrivando un po? Più in basso delle placche del Triangolo. Ma non avevo all?epoca controllato la fattibilit? del passo Guillemin.

Sapete ulteriormente illuminarmi? Qualcuno l?ha già percorso?

Comunque mi sembra un ottimo giro, sia per i panorami, sia per l?impegno complessivo, sia per le vie di roccia che si salgono, non troppo difficili quindi godibilissime, ma nemmeno banali.

Questa ultima incertezza potrebbe aggiungere un sapore di scoperta in Più?

Con il max1971 si parlava, ad ora, di metterlo in programma per il 2/3 luglio.

Ci son altri interessati? Si potrebbero organizzare un paio di cordate del forum?

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 giugno 2005, 10:35 
Non connesso

Immagini: 5
Per gli inesperti come me ... ho trovato la descrizione della via sulla Cresta Est di Punta Udine sul sito:

http://www.gambeinspalla.altervista.org/punta_udine_3022_m_(cresta_est).htm

Visto che è di un altro savonese ... magari lo conoscete già ...

Riuscir? ... ?? Boh ... :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 giugno 2005, 10:44 
Non connesso

Bella viuccia eh? Io comunque già l'ho fatta e mi era piaciuta. Non conosco questo savoneis... per? io non sono di Sv...

Nei tuoi giri sei mai passato dalle parti delle Forciolline... ?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 giugno 2005, 11:41 
Non connesso

No mai. L'unica volta che sono andato in zona era per fare la Normale del Monviso. Sono arrivato al Rif. Sella e ... nella notte ... mi sono sciolto nel bagno ... :? :? Fine del Monviso e ritorno con sofferenza, febbre e rabbia ... :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 giugno 2005, 12:25 
Non connesso

Immagini: 3
max1971 ha scritto:
No mai. L'unica volta che sono andato in zona era per fare la Normale del Monviso. Sono arrivato al Rif. Sella e ... nella notte ... mi sono sciolto nel bagno ... :? :? Fine del Monviso e ritorno con sofferenza, febbre e rabbia ... :x

non è la prima volta che sento questa cosa, alcuni dicono sia il cibo / acqua ...

amici che ci sono andati sono stati in "autonomia" per evitare sorprese :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giugno 2005, 9:23 
Non connesso

Uehi... alura... nessun altro partecipa? Uhh... belin... :( :roll:
Comunque max... ho controllato sui sacri libri grigi... di vie sulla Roma e Gastaldi... uhhh... a bizzeffe... quindi si posson fare tutte le variazioni che si voglion... se invece del giro si bazzica intorno al Giacoletti...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giugno 2005, 9:36 
Non connesso

Immagini: 3
grizzly ha scritto:
Uehi... alura... nessun altro partecipa? Uhh... belin... :( :roll:
Comunque max... ho controllato sui sacri libri grigi... di vie sulla Roma e Gastaldi... uhhh... a bizzeffe... quindi si posson fare tutte le variazioni che si voglion... se invece del giro si bazzica intorno al Giacoletti...

se spostate verso agosto potrei essere della partita, ridivento single :lol:
(per poco)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giugno 2005, 9:42 
Non connesso

Uh-uh... benissimo :D Intanto sto giretto con il max lo si fa... c'è anche da eslporare un po' un lato del Visolotto... già che passiam di l?...
Poi ad agosto (inizio, met?, fine?) si può benissimo tornare... ehh... ehh... lo scorso agosto son andato ben due volte al Viso in 6 giorni... :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giugno 2005, 12:03 
Non connesso

grizzly ha scritto:

Bene bene, a parte vedere se sono ancora capace, pare che ci sia da divertirsi in ogni caso ... :D

Ieri sera, dopo la birretta, a casa ho tirato fuori dall'armadio la (poca) attrezzatura di alpinismo e ho fatto alla prima sia il mezzo-barcaiolo che il barcaiolo ... vuoi vedere che magari mi ricordo anche il resto ... :wink: :wink:

Fammi sapere l'ora per domani ... :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giugno 2005, 12:44 
Non connesso

Eh... eh... basta che non cominci ad allenarti per le doppie già dal tuo palazzo... :lol: come faceva un mio compare turineis... :roll:
Domani direi conferrmate le 17.30 - 17.45... ma devo ancora sentire il resto della truppa...
E poi... via su di una NORD... :shock: ... di Perti... :lol: :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giugno 2005, 13:35 
Non connesso

grizzly ha scritto:
Eh... eh... basta che non cominci ad allenarti per le doppie già dal tuo palazzo... come faceva un mio compare turineis...

A dire il vero ... qualche anno fa con un amico avevamo sceso in doppia le mura della fortezza del Priamar di notte .... :shock: e quello è stato il mio battesimo con le corde ... bah! :?: :!:

OK per l'orario. Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giugno 2005, 14:11 
Non connesso

max1971 ha scritto:
A dire il vero ... qualche anno fa con un amico avevamo sceso in doppia le mura della fortezza del Priamar di notte .... :shock: e quello è stato il mio battesimo con le corde ... bah! :?: :!:

OK per l'orario. Ciao

Per?!! Se siete scesi dal lato Più alto avete dovuto atrezzar una sosta a met?... belin! :lol:
Ste mura... io ci son passato da turista in gita familiare... e in effetti ragionavo verrebbero proprio utili come palestra di arrampicata...
Chissì perchè preferiscono lasciarle alle erbacce... :evil:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giugno 2005, 15:20 
Non connesso

grizzly ha scritto:
Per?!! Se siete scesi dal lato Più alto avete dovuto atrezzar una sosta a met?... belin!

No, no, niente sosta. :!: Praticamente eravamo rimasti chiusi dentro dopo una esplorazione notturna :shock: di alcuni sotterranei e ci siamo calati dalla parte del prolungamento a mare per riuscire a uscire ... Era già tanto che mi avesse convinto a scendere così ... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 giugno 2005, 12:36 
Non connesso

Uehi max... ok allora per le 17.45 al "grattacielo"? Si va a far sta nord... :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 giugno 2005, 12:42 
Non connesso

grizzly ha scritto:
Uehi max... ok allora per le 17.45 al "grattacielo"? Si va a far sta nord...

Va benissimo, sarà puntuale ... ovviamente la nord si riferisce al "grattacielo" ... vero?? :lol: :lol:
Ma non si lamenteranno quelli che ci vedono risalire le finestre?? :shock:

Mi fermo nello spiazzo che c'è di fronte al "grattacielo" in direzione del palazzetto dello sport. A dopo! :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora