Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 2 novembre 2024, 0:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La Montagna e l' Io
MessaggioInviato: 8 gennaio 2010, 20:47 
Non connesso

Immagini: 122
Erne ha scritto:

Scrisse Patrick Berhault:
" ... L'energia che circola dentro di noi può rendere tutto positivo. Ciò che
agli occhi di mio nonno sembrava una prova terribile, un cumulo di problemi e di obblighi,
per me rappresentava un autentico modo di realizzarmi,
era ciò che in quella fase della mia esistenza sognavo di vivere. "

Scrisse Guido Rossa:
" ...Ha ancora un senso raggiungere vette pulite e scintillanti dove, solo per un attimo, possiamo dimenticare di essere gli abitanti di questo mondo dove si muore di fame, dove ci sono le guerre e le ingiustizie?..."

" ..Vi era chi alla montagna era giunto attraverso l'amore per la natura e proprio per questo pensava all'alpinismo come a un avventura piu' intensa e completa, vebuta a poco a poco in una logica successione di sensazioni e di entusiasmi. Vi era chi vedeva nell'alpinismo un' affermazione reale e concreta della propria personalità, affermazione cercata forse proprio in seguito ad una frustrazione o ad un fallimento nella vita di ogni giorno. Sovente ho sentito dire frasi come queste : "Per me la montagna è tutto ", "Ho dato tutto me stesso all'alpinismo", "Se non dovessi piu' arrampicare sarei un fallito". Sul momento non ho fatto caso a simili affermazioni perchè anch'io ho rischiato molto da vicino di divenire un fallito... "

G.Piero Motti

.

Profilo galleria personale   

MessaggioInviato: 17 gennaio 2010, 15:54 
Non connesso

Immagini: 61
boozyfede ha scritto:
Bella li Erne :P
Da parte mia bene o male, passando dalle semplici escursioni a roba più “impegnativa”, la montagna è sempre stata al centro di ogni mio interesse, da quando ero davvero gagno tra l’altro. Ricordo ancora a 12 anni il mio primo giro del Monviso, con tanto di tenda al seguito, che se dovessi rifare adesso credo scoppierei prima ancora di arrivare al Quintino :?
Devo però ammettere che spesso ho avuto sentimenti contrastanti nei confronti dell’ambiente montagna. Dalla voglia di solitudine che spesso mi accompagna nelle mie uscite alla solitudine che diventa insopportabile in alcuni casi. Dalla foga di alcune salite alla paura che mi ha fatto tornare con la coda in mezzo alle gambe altre volte. E devo dire che non le ho sempre voluto bene… finito la naja non volevo più vederla neanche in cartolina, tant’è che l’ho “tradita” per più di un anno :oops: Incredibile… poi c’è stato il periodo con immo, dove a volte con enorme incoscienza facevamo cose spesso oltre la nostra portata. Ecco li è la montagna che ha voluto bene a noi!
Ogni mattina (e mi vergogno un po’ a dirlo…) la prima cosa che faccio appena sveglio è guardare dalla finestra se il Monviso mi saluta oppure si nasconde, se tutt’intorno ci son montagne a perdita d’occhio oppure il nulla. E ancora mi emoziono come se non le avessi mai viste. Così come mi emoziono quando arrivo su una cima qualsiasi. Che figata :P
Eppure ultimamente le ho di nuovo trascurate parecchio ste montagne, cazzarola :| Si, ci son dentro sempre, ma le guardo da sotto, le ammiro, anzi ci guardiamo a vicenda, ma è come se non ci volessimo più bene come prima. Come due amici che da una vita non si vedono più e al primo incontro si accorgono che non è più come quando si son salutati… eppure io son convinto che quando terminerà questo periodo particolare della mia vita fatto di allenamenti e salite spesso fine a se stessi, tornerò semplicemente a camminare per monti, ad apprezzare le levatacce di certe mattine (notti?) d’inverno solo per calpestare un po’ di fiocca senza dover rincorrere un semplice e sterile numerino. Che belle che son le montagne! La gente normale mica se ne rende conto… :wink:

:ok:

Cita:
---E' stata presente in molte tappe della mia vita e mi trovo a dire che non potrei essere quello che oggi sono se non avessi vissuto la montagna e tutto quello che ad essa ruota intorno...

Cita:
...Per me la montagna rappresenta un luogo in cui rifugiarmi, lasciare a casa tutto il pesante e poter assaporare un pochino di serenità...

:D ,,questo ed altro, naturalmente;

mi sono piaciute molto le diverse considerazioni......!!

Profilo galleria personale   

MessaggioInviato: 24 gennaio 2010, 13:47 
Non connesso

Immagini: 273
....Arrivato alla montagna per caso e per gioco,grazie a qualche Amico che mi ha "forzato" a provare...

La il destino mi ha fatto scoprire il mio Sogno.

Da allora non faccio altro che seguire la mia strada per raggiungerlo..

ps ..e l'ultima cosa che mi interessa è l'essere chiamato alpinista o quant altro,se proprio il "sistema" mi deve catalogare,preferirei essere sotto la voce LIBERO.
:wink: Immo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora