Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 2 novembre 2024, 13:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1931 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 129  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: c'e qualcunoooooo.....
MessaggioInviato: 22 dicembre 2009, 9:52 
Non connesso

Immagini: 100
Mah… io non ho gomme da neve, mai messe! E strada con neve (tanta) ne ho fatta, molto peggio di ieri sera che ho fatto andata e ritorno da ceva senza grossi problemi (funsu sa di che parlo). Però capisco anche una situazione come quella di milano: una montagna di macchine (d’altra parte la gente a lavorare ci deve andare e i mezzi…lasciamo perdere), la gente, bene o male, che non è abituata a guidare in questa situazione particolare (e comunque metti un cuneese o simile in una situazione di traffico “normale” di milano e ti va in tilt dopo 5 minuti! Ognuno ha le sue…) e fai presto a creare il caos primordiale! E in più (e l’ho visto io questo fine settimana) di mezzi spargisale, spargi sabbia, spargi merda neanche l’ombra, non dico di spartineve, che peraltro in una situazione di 10 cm di neve come domenica scorsa sarebbero serviti a niente, anzi… quindi non mi sento di dire “son incapaci, che se ne stiano a casa”!

Profilo galleria personale   

MessaggioInviato: 22 dicembre 2009, 9:55 
Non connesso

Immagini: 61
roc ha scritto:
Erne ha scritto:
:( il mio orto,,,, "andato" !!

cavoli, mi spiace :(

riunione di questa mattina saltata...
I consulenti di una ditta son rimasti bloccati in giro:
- uno è sul treno, fermo ad alessandria da alcune ore
- un'altro è in provincia di Cuneo che sta aspettando che puliscano la strada
- un'altro è transitato sulla'autostrada .... ma non l'hanno fatto uscire a genova :roll:
Per telefono mi ha detto "mi spiace ... ma ho pezzi della pratica sparsi per il nord-ovest ... non riusciamo a partecipare alla riunione .."

:twisted:

....a Voltri sono sceso in stazione,,, e pattinado sono giunto a destinazione :!:
Scuola semi-deserta,, ora il problema è ritornare !
A Ge scambi ferroviari bloccati dal gelo...

,,,,immaginati le mie fave, i piselli, l'insalatina belli gelati !!!
Probabilmente anche le patate e i finocchi, pur nella terra,,,, :( :(

Il problema sarano anche gli alberi :
aranci, limoni, peschi eccetera........

:wall:

MessaggioInviato: 22 dicembre 2009, 10:02 
Non connesso

Immagini: 47
boozyfede ha scritto:
Mah… io non ho gomme da neve, mai messe! E strada con neve (tanta) ne ho fatta, molto peggio di ieri sera che ho fatto andata e ritorno da ceva senza grossi problemi (funsu sa di che parlo). Però capisco anche una situazione come quella di milano: una montagna di macchine (d’altra parte la gente a lavorare ci deve andare e i mezzi…lasciamo perdere), la gente, bene o male, che non è abituata a guidare in questa situazione particolare (e comunque metti un cuneese o simile in una situazione di traffico “normale” di milano e ti va in tilt dopo 5 minuti! Ognuno ha le sue…) e fai presto a creare il caos primordiale! E in più (e l’ho visto io questo fine settimana) di mezzi spargisale, spargi sabbia, spargi merda neanche l’ombra, non dico di spartineve, che peraltro in una situazione di 10 cm di neve come domenica scorsa sarebbero serviti a niente, anzi… quindi non mi sento di dire “son incapaci, che se ne stiano a casa”!

Fai tu. Ma se andassi nel fosso io non darei la colpa al fatto che non hanno pulito la strada. Ma perchè non ho messo le catene, le gomme termiche... o non me ne sono stato a casa.
Quel che voglio dire è che vedo l'evidente disparità tra l'esigenza di volere e invece l'accomodamento quando si tratta del dovere. Se c'è la strada sporca di neve, mentre nevica, è colpa, non della neve, ma di questo o qull'altro... poi non c'è nessun marciapiede pulito... è certo si arriva a casa stanchi, tardi... non si può mica anche spazzare il marciapiede... magari lo fa il vicino... si è subito accomodanti...

MessaggioInviato: 22 dicembre 2009, 10:04 
Non connesso

Immagini: 324
però a volte mi domando a cosa servano gli allarmi meteo ...
A genova è da una settimana che parlano di nevicate, gelo e quant'altro... ma vale solo per diffondere panico o per poter prevenire in qualche modo ?
No, perchè in realtà non è stato fatto nulla.
Tutti sapevano perfettamente che venerdì scorso, nel pomeriggio, sarebbe iniziato a nevicare.
Almeno nelle strada principali hanno per caso sparso un pò di sale ?
I mezzi pubblici si sono attrezzati in qualche modo ?
Nulla di nulla.
Qui di strade in pianura ce ne sono 3, il resto di genova è tutto sulle colline.
Gli autobus come li fanno i tornanti ? derapando, ovvio !

Stesso discorso per questa mattina: a cosa serve limitarsi a dire "non usate i mezzi privati sino alle 10"
(avviso per altro diffuso solo questa mattina, nemmeno ieri sera !)

MessaggioInviato: 22 dicembre 2009, 10:11 
Non connesso

Non so come funzionino i meccanismi... di certo "sperano" sempre che gli vada bene. Un po' di neve si... ma non sarà mica la nevicata del secolo... si dicono. A Torino un anno poi era uscita la storia che per programmare una spazzatura efficente e immediata è possibile. Ma sarebbero necessari non ricordo quanti soldi, perchè non puoi non avere i mezzi, dalle pale ai trattori, lì fermi e pronti, non puoi non avere la gente pronta per usarli, non puoi non avere il sale messo già nei punti critici ecc... tutte cose che se si fanno e poi non nevica... sono soldi buttati, e subito c'è qualcuno che dice... ecco come sprecano i soldi... Così sperano...

MessaggioInviato: 22 dicembre 2009, 10:19 
Non connesso

ovvio che c'è un problema economico, lo capisco.
E' anche vero che per tanti servizi i comuni hanno delle convenzioni con privati o con aziende partecipate.

Questo potrebbe essere uno di quei servizi convenzionati: "ti pago la cifra concordata per ogni giorno di allerta"
Per quanto riguarda il sale (almeno per quanto riguarda le autostrade), sino a 3-4 anni fa negli svincoli di genova c'erano dei sacchi messi a lato del gard rail (almeno nella stagione invernale). Ora è già un pò che non li vedo ...

Comunque son d'accordo che manca la partecipazione attiva del cittadino: se ognuno pulisse almeno il marciapiede davanti al proprio portone ...

MessaggioInviato: 22 dicembre 2009, 10:25 
Non connesso

E ci sarà anche un bel "mangia-mangia" figurati un po'... Se prendo i soldi per uscire con il trattore tot giorni e invece esco solo "tot meno n giorni"... il resto lo metto in banca...

Comunque uno dei problemi emersi a To era dovuto proprio alla mancanza di gente disponibile.
Di gente disponibile a presentarsi a qualsiasi ora del giorno o della notte per 15-20 giorni, sia Natale o Capodanno. A meno di non pagarli cifre alte...

Che alla fine della fiera è la stessa mentalità di quello con il trattore che prende i soldi ma se esce di meno è meglio.

MessaggioInviato: 22 dicembre 2009, 10:36 
Non connesso

Immagini: 44
roc ha scritto:
Comunque son d'accordo che manca la partecipazione attiva del cittadino: se ognuno pulisse almeno il marciapiede davanti al proprio portone ...

a tal proposito la pulizia dei marciapiedi nel centro storico a Dogliani sono a carico dei negozi prospicienti...

io mi trovo d'accordo con grizzly... il primo problema nella neve, come nella nebbia, nel ghiaccio, nella pioggia, nelle catastrofi, è che l'uomo non è più abituato a pensare e tende a sottovalutare tutto... schiaccio un pulsante ed ottengo quello che voglio... nevica? beh la toglieranno, si ma magari partire tre ore prima con la macchina o il giorno prima viste le previsioni :?: :idea: (ti ricordi fede :?: :lol: ) ... figuriamoci, ci si sveglia come tutte le mattine e poi ci si lamenta che tutto è bloccato e si arriva al lavoro tardi incazzati e così via... per non parlare di tutte le occasioni in cui uno si mette in strada ma potrebbe farne assolutamente a meno... poi d'inverno bisogna essere attrezzati, quindi termiche e/o catene a bordo, ovunque uno si trovi,... e solo dopo tutto questo c'è la sfiga ed il sistema che non funziona, eccetera...

MessaggioInviato: 22 dicembre 2009, 10:43 
Non connesso

Io dico che siamo abituati bene a vivere nel nostro piccolo orticello (scusa erne, è una metafora!) e non capiamo situazioni difficili in cui si trovano altri! Poi la cosa che mi fa davvero ridere (ma anche un po’ incaxxare scusatemi) è che si riassume tutto in un semplice “nevica? Bene stattene a casa!”. Certo perché abbiamo tutti datori di lavoro accondiscendenti, e un’azienda di 100 dipendenti, per fare un esempio, che dopo un anno di crisi come questo per una semplice nevicata e per 70 dipendenti che ragionano in questo modo che fa? Si ferma! Naturale…
Beh son contento di vivere ancora in una realtà così fiabesca… ah mi raccomando, il 24 il camino ben pulito che passa babbo natale!

MessaggioInviato: 22 dicembre 2009, 10:46 
Non connesso

ricordo che da ragazzo approfittavo delle nevicate per prendere qualche soldo: le scuole tanto erano chiuse, e all'epoca bastava presentarsi all'amiu (che si occupava di raccolta rifiuti e pulizia strade) che per l'occasione reclutava volontari.
Venivamo suddivisi in squadre ognuna delle quali doveva pulire i marciapiedi da neve/ghiaccio di una determinata zona o via.
30 o 50 mila lire a seconda delle ore di lavoro.

Non mi pareva una brutta soluzione ...

MessaggioInviato: 22 dicembre 2009, 10:46 
Non connesso

Il mio lavoretto di stamattina...

Immagine

MessaggioInviato: 22 dicembre 2009, 10:49 
Non connesso

Cita:
si ma magari partire tre ore prima con la macchina o il giorno prima viste le previsioni

Funsu per cortesia! Noi potevamo farlo, anzi dovevamo tornare indietro! Ma una persona che è in un ufficio è deve tornare a casa che fa? Esce alle 15 anziché alle 18? Ieri ho sentito gente che è partita in macchina alle 16 e alle 21 aveva fatto 7 KM! Cosa doveva fare, partire alle 12? Per piacere dai…

MessaggioInviato: 22 dicembre 2009, 10:52 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
Io dico che siamo abituati bene a vivere nel nostro piccolo orticello (scusa erne, è una metafora!) e non capiamo situazioni difficili in cui si trovano altri! Poi la cosa che mi fa davvero ridere (ma anche un po’ incaxxare scusatemi) è che si riassume tutto in un semplice “nevica? Bene stattene a casa!”. Certo perché abbiamo tutti datori di lavoro accondiscendenti, e un’azienda di 100 dipendenti, per fare un esempio, che dopo un anno di crisi come questo per una semplice nevicata e per 70 dipendenti che ragionano in questo modo che fa? Si ferma! Naturale…
Beh son contento di vivere ancora in una realtà così fiabesca… ah mi raccomando, il 24 il camino ben pulito che passa babbo natale!

Con i datori di lavoro si lotta. Se scassano la minkia se ne vadano a spalare neve...
Basta. Sta crisi, difficoltà è tutta roba loro. Basta!
Sono una minoranza che si ingrassa, parassiti!!

MessaggioInviato: 22 dicembre 2009, 10:55 
Non connesso

ok ritorno al 3D minkia :!: caxxo ondra ha fatto un 8B+ flash, vuoi mettere :wink:

MessaggioInviato: 22 dicembre 2009, 11:02 
Non connesso

E che ormai la soluzione veramente logica sembra illogica.
E lo è... se vista dal punto di vista dell'accumulo. Vuoi mettere, un giorno in meno di LAVORO!! Er paron ci perde... è in crisi...
Non si esce da quella logica. Non se ne vede manco un'altra!
Io invece dico che di quella logica non ne voglio sapere. Certo ci devo fare i conti, devo subirla, ma non per questo la accetto come verità. Perchè una città la possiamo pulire senza manco i trattori e senza il loro denaro di merda. Che se lo mangino.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1931 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 129  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora