Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 27 novembre 2024, 7:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giugno 2005, 12:18 
Non connesso

Immagini: 324
anni fa in campeggio scout in trentino siamo stati svegliati dal campanaccio di una mucca: era davanti alla tenda che si stava "succhiando" le calze "semi" pulite stese ad asciugare .... :lol:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giugno 2005, 18:06 
Non connesso

Immagini: 5
serena ha scritto:
per quanto riguarda l'Argentera .. ci stiamo... documentando...
il timore è che sia troppo difficile ma ..... prima o poi mi sa che ci proviamo anche noi .. Se dovremo tornare indietro .. pazienza...

Ho già fatto 3 volte la normale della Sud (1 volta in solitaria) e 2 volte la Normale della Nord (1 volta in solitaria). Se vi servono info, o una guida quando la neve lo permetter? ... si può fare. Per? bisogna avere un p? di esperienza alpinistica e ... tanto allenamento perchè sono "mazzate" da 1600 m di dislivello la Sud e 1750 m la Nord. Ovviamente si possono spezzare in 2 giorni (Rif. Remondino per la Sud e Rif Morelli o Genova per la Nord). E vai con le informazioni cartografiche ... 8)

serena ha scritto:
Per il 24 giugno ... l'idea sarebbe quella di provare a fare il sentiero degli Alpini perchè quel giorno l? non si dovrebbe correre il rischio di trovare traffico sulla via di casa.....purtroppo la domenica sera l'autostrada dei fiori è un inferno ...

Anche noi abbiamo tonnellate di foto .... che per? sono in formato ...cartaceo perchè il fotografo è il mio fidanzato e lui preferisce la reflex alla digitale...

Se riesco ad essere libero, come dovrei, se mi volete, si può fare. L'anello completo Toraggio-Pietravecchia l'ho fatto a Novembre dell'anno scorso ... è sempre un giro molto molto bello. E comunque anch'io le mie tonnellate di foto sono in formato cartaceo ... quella digitale la prender? Più avanti, ma solo per averne 2 ... :lol:

serena ha scritto:
P.S. .. ma un paio di scarponcini alla bimba glieli hai già regalati?? non si sa mai ... da cosa nasce cosa......

Tranqui ... è che credi che non l'abbia già portata a fare qualche giretto è ... il fatto è che è ancora piccola e finisce che è Più quello che è in spalle a me che altro ... ma di sicuro, se le piacer?, il suo destino è già segnato ... :wink:

roc ha scritto:
anni fa in campeggio scout in trentino siamo stati svegliati dal campanaccio di una mucca: era davanti alla tenda che si stava "succhiando" le calze "semi" pulite stese ad asciugare ....

Avete mai provato a stare seduti in mezzo a 8 stambecchi che prima vi guardano perplessi, quindi vi vengono ad annusare e infine si siedono attorno a voi come se faceste parte del branco??? Eppure, GIURO, :oops: non puzzavo così tanto anche se era già qualche oretta che camminavo ... beh ... mi è successo l'anno scorso ad Agosto sotto il passo di Valmiana a 2800 m circa. Roba da matti ... :o

Un salutone a tutti!!! :D
8) 8) 8) 8) 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giugno 2005, 20:57 
Non connesso

Immagini: 22
max1971 ha scritto:
Ho già fatto 3 volte la normale della Sud (1 volta in solitaria) e 2 volte la Normale della Nord (1 volta in solitaria). Se vi servono info, o una guida quando la neve lo permetter? ... si può fare. Per? bisogna avere un p? di esperienza alpinistica e ... tanto allenamento perchè sono "mazzate" da 1600 m di dislivello la Sud e 1750 m la Nord. Ovviamente si possono spezzare in 2 giorni (Rif. Remondino per la Sud e Rif Morelli o Genova per la Nord). E vai con le informazioni cartografiche ... 8)

l'allenamento .. quello non manca ....
Ultimamente nn riusciamo a fare meno di 1000 metri di dislivello a botta...
Sicuramente vorremmo spezzare il percorso in 2 giorni, anche perchè venendo da Genova .... con la macchina sono sempre viaggi estenuanti ...

Il problema è x l'appunto l'esperienza alpinistica ....

max1971 ha scritto:

Se riesco ad essere libero, come dovrei, se mi volete, si può fare. L'anello completo Toraggio-Pietravecchia l'ho fatto a Novembre dell'anno scorso ... è sempre un giro molto molto bello. E comunque anch'io le mie tonnellate di foto sono in formato cartaceo ... quella digitale la prender? Più avanti, ma solo per averne 2 ... :lol:

Per me si può fare .... anzi ... a noi farebbe molto piacere qualche volta condividere con qualcuno i giri che facciamo ....

Temo per? che .... con cordini e moschettoni - che secondo le info raccolte dovrebbero essere necessari - tu sia ... molto molto + avanti di noi.....
Noi li usiamo così spesso che .. mi sono persino dimenticata come si fanno i nodi :oops: :oops:

Io ... in effetti ce l'ho la macchina digitale ... solo che io ..proprio mi dimentico di farle le foto....

max1971 ha scritto:
roc ha scritto:
anni fa in campeggio scout in trentino siamo stati svegliati dal campanaccio di una mucca: era davanti alla tenda che si stava "succhiando" le calze "semi" pulite stese ad asciugare ....

Avete mai provato a stare seduti in mezzo a 8 stambecchi che prima vi guardano perplessi, quindi vi vengono ad annusare e infine si siedono attorno a voi come se faceste parte del branco??? Eppure, GIURO, :oops: non puzzavo così tanto anche se era già qualche oretta che camminavo ... beh ... mi è successo l'anno scorso ad Agosto sotto il passo di Valmiana a 2800 m circa. Roba da matti ... :o
8) 8) 8) 8) 8)

In effetti .... una delle cose che + mi ha colpito è che gli stambecchi non sembrano aver paura delle persone ....
Domenica al lago della Rovina ce n'erano tanti .. ma proprio tanti ... e le persone erano l?... a pochissimi metri di distanza....

Per quanto riguarda le mucche .. quella è un'altra faccenda.... Diciamo che ... non c'è un bel rapporto tra me e loro ....
La cosa è nata circa un anno fa .. quando durante 1 escursione nel Parco del Beigua .. ci siamo trovati a dover attraversare 1 pascolo perchè il sentiero passava proprio di l?, in mezzo alla mandria....
La maggior parte delle mucche in effetti non ci ha procurato alcun problema ...per? ce n'era una in particolare che si avvicinava e sembrava non volerci lasciare passare .. ci si piantava davanti e .. muggiva forte puntando verso di noi quel suo muso bianco e quelle brutte corna ....

Insomma ... quando devo passare nei pressi di quelle bestiacce l? ...se stanno a distanza di sicurezza ... sono + contenta ....

E pensare che mio padre le accarezza sul muso .. Solo all'idea mi viene la pelle d'oca.....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 giugno 2005, 7:38 
Non connesso

serena ha scritto:
Per me si può fare .... anzi ... a noi farebbe molto piacere qualche volta condividere con qualcuno i giri che facciamo ....

Beh, ma se siete solo tu e il tuo fidanzato :oops: non voglio certo rompere le scatole ... se invece siete un gruppetto e vi fa piacere avere nuovi compagni di escursione verrei volentieri ...

serena ha scritto:
Temo per? che .... con cordini e moschettoni - che secondo le info raccolte dovrebbero essere necessari - tu sia ... molto molto + avanti di noi.....
Noi li usiamo così spesso che .. mi sono persino dimenticata come si fanno i nodi

A parte che non sono minimamente esperto con cordini e moschettoni e i nodi, ahiahiahi me li ricordo in p? pochino (aspetto che qualcuno mi porti su qualche paretina per rispolverarli un p?) ... :oops: Il fatto è che per fare l'anello completo del Sentiero degli Alpini non serve davvero niente. Io l'ho già fatto 2 volte e a parte un paio di punti in cui bisogna stare un pochino attenti, non ci sono problemi particolari ... L'unico problema potrebbero essere le vertigini, ma questo non credo proprio che vi riguardi, visto quello che mi racconti ... 8)

serena ha scritto:
Sicuramente vorremmo spezzare il percorso in 2 giorni, anche perchè venendo da Genova .... con la macchina sono sempre viaggi estenuanti ...

Che ne dici allora delle mie avventure con "sveglia" alle 2 (praticamente è come non dormire), partenza in macchina prima delle 3, arrivo a Terme di Valdieri poco prima delle 5. Partenza con luce sulla testa e risalita del Vallone di Valasco in piena notte, arrivo sulla piana di Valasco alle prime luci dell'alba e da l? via verso splendide vette ... E ovviamente ritorno in giornata. :wink: E pure da solo ... Matto eh??? Ti garantisco che dopo "giornatine" così basta una doccia, e sdraiarsi un attimo per fare una dormita spleeeendida!!! 8)

Ciao ciao!!! :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 giugno 2005, 19:46 
Non connesso

Immagini: 22
max1971 ha scritto:
Beh, ma se siete solo tu e il tuo fidanzato :oops: non voglio certo rompere le scatole ... se invece siete un gruppetto e vi fa piacere avere nuovi compagni di escursione verrei volentieri ...

Noi ci muoviamo sempre da soli. Diciamo che tra le nostre conoscenze non annoveriamo persone predisposte allo sforzo fisico ... Insomma .. si tratta perloPiù di persone che le gambe prediligono tenerle ... sotto il tavolo
Solo un mio amico è venuto una volta ma .. poi nn si è + fatto vedere...

Cmq .. x noi non sarebbe affatto 1 problema essere in tre ... Ci mancherebbe anche...

max1971 ha scritto:
A parte che non sono minimamente esperto con cordini e moschettoni e i nodi, ahiahiahi me li ricordo in p? pochino (aspetto che qualcuno mi porti su qualche paretina per rispolverarli un p?) ... :oops: Il fatto è che per fare l'anello completo del Sentiero degli Alpini non serve davvero niente. Io l'ho già fatto 2 volte e a parte un paio di punti in cui bisogna stare un pochino attenti, non ci sono problemi particolari ... L'unico problema potrebbero essere le vertigini, ma questo non credo proprio che vi riguardi, visto quello che mi racconti ... 8)

La letteratura sul sentiero degli Alpini consiglia quasi tutta l'utilizzo di cordini e moschettoni. Se non servono .. meglio così...

In effetti.. il mio ragazzo un p? soffre di vertigini ... per? secondo me ultimamente il problema sta rientrando ....

max1971 ha scritto:
Che ne dici allora delle mie avventure con "sveglia" alle 2 (praticamente è come non dormire), partenza in macchina prima delle 3, arrivo a Terme di Valdieri poco prima delle 5. Partenza con luce sulla testa e risalita del Vallone di Valasco in piena notte, arrivo sulla piana di Valasco alle prime luci dell'alba e da l? via verso splendide vette ... E ovviamente ritorno in giornata. :wink: E pure da solo ... Matto eh??? Ti garantisco che dopo "giornatine" così basta una doccia, e sdraiarsi un attimo per fare una dormita spleeeendida!!! 8)

Ciao ciao!!! :D :D :D

Prima per? occorre dotarsi di lampade frontali .. di cui - ahim?- non disponiamo per il momento perchè ci siamo sempre mossi con la luce del sole... E rimane il problema che partire da Genova è sempre 1 ora di viaggio in + .....

Sicuramente l'idea dell'alba sui monti mi attira ... e non poco .....

Prima o poi.......

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 giugno 2005, 19:19 
Non connesso

serena ha scritto:
Noi ci muoviamo sempre da soli. Diciamo che tra le nostre conoscenze non annoveriamo persone predisposte allo sforzo fisico ... Insomma .. si tratta perloPiù di persone che le gambe prediligono tenerle ... sotto il tavolo
Solo un mio amico è venuto una volta ma .. poi nn si è + fatto vedere...
Cmq .. x noi non sarebbe affatto 1 problema essere in tre ... Ci mancherebbe anche...

Per me va bene, anche se sicuramente mi far? un effetto strano essere in compagnia dopo tante escursioni in solitaria ... :wink: Se il tempo lo permette e non mi scoppia qualcuno dei miei soliti casini degli ultimi tempi possiamo rimanere per metterci daccordo per venerd? 24. L'unico vincolo inderogabile che ho è che devo essere al massimo per le 19.00 a Savona per poter andare a prendere mia figlia alla sera, ma direi che non dovrebbero esserci problemi ... :lol:

In seguito sono rimasto con Grizzly che mi porta anche qualche volta ad arrampicare un p? ... se ha voglia di portarsi un principiante (si, ma molto volenteroso di imparare e divertirsi ...) :wink: :wink:

serena ha scritto:
La letteratura sul sentiero degli Alpini consiglia quasi tutta l'utilizzo di cordini e moschettoni. Se non servono .. meglio così...

In effetti.. il mio ragazzo un p? soffre di vertigini ... per? secondo me ultimamente il problema sta rientrando ....

Cmq una corda e un p? di attrezzatura la porto ... non si sa mai. Tieni conto per? che a Novembre ho superato nel punto + brutto una bella famigliola con Pap?, Mamma e bimbo che avr? avuto al max 15 anni che era legato con una cordicella giusto x sicurezza. Ma poi mi direte voi ...
L'itinerario dovrebbe essere dalla Colla Melosa si scende lungo il sentiero degli Alpini sotto le pendici del Pietravecchia, fino alla base della Gola dell'Incisa, si risale la splendida gola e poi si riparte con il secondo tratto del sentiero degli Alpini sotto al Monte Toraggio fino ad arrivare a vedere il mare. Quindi si sale per roccette fino alla vetta del Toraggio. Si ridiscende sul sentiero e si passa sul lato francese fino a tornare alla Gola dell'Incisa e poi arrivare sopra al punto di partenza. Da l? si può salire al monte Pietravecchia per poi ridiscendere di nuovo dalla macchina. Il giro completo dovrebbe essere circa sui 15 chilometri. :lol: Che ne dici??

serena ha scritto:
Sicuramente l'idea dell'alba sui monti mi attira ... e non poco .....

Appena riesco ho in programma di andarmi a fare il Mongioie in notturna (in una notte stellatissima): partenza verso le 2 da Viozene e arrivo in vetta prima dell'alba e da l? ... godermi l'infinito di un alba a 2600 m :D :D :D

E l'anno scorso a settembre l'ho già fatto sul Pelvo d'Elva a oltre 3000 m ... non ti posso descrivere lo spettacolo incredibile, ma penso che puoi immaginarlo ... 8)

Ciao e a presto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 giugno 2005, 13:53 
Non connesso

Immagini: 47
Ohi max... quando si arrampica poi? Non riesco a seguire tutte le date... :roll: io questo e il prossimo we sono con soci in Piemonte e Valle d'Aosta... vado a vedere se ste nord sono in condizioni...
Poi se continuano sti caldi... ROCCIA!! :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 giugno 2005, 13:54 
Non connesso

Immagini: 324
max1971 ha scritto:

serena ha scritto:

......

Per il sentiero degli Alpini confermo quanto detto da max: se non ricordo male ci sono giusto un paio di punti con un p? di esposizione.
Per il resto è un percorso molto bello :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 giugno 2005, 13:58 
Non connesso

Ciao Grizzly, i prox 2 weekend sono colto da impegni e figlia, ma quello dopo (2/3 luglio) sono a disposizione x qualunque idea alla mia portata ... Se vai a fare qualcosa per cui posso aggregarmi, tienimi in considerazione ... :wink:
Grazie e ciao! :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 giugno 2005, 14:04 
Non connesso

max1971 ha scritto:
Ciao Grizzly, i prox 2 weekend sono colto da impegni e figlia, ma quello dopo (2/3 luglio) sono a disposizione x qualunque idea alla mia portata ... Se vai a fare qualcosa per cui posso aggregarmi, tienimi in considerazione ... :wink:
Grazie e ciao! :D :D

Bene bene... teniamo il 2/3 luglio... ma tu che faresti? Due giorni? Solo sabato o solo domenica? Per esempio se va bene la zona del Giacoletti di vie per due giorni di roccia ce ne sono...
L'altro posto era il Bozano... c'è la Super Ellena un IV... la De Cessole (spittata... :roll: )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 giugno 2005, 14:34 
Non connesso

Sono libero l'intero we del 2/3 luglio, quindi vedi tu. Tieni conto per? che come gambe non credo di avere problemi, ma braccia e soprattutto dita, beh è un anno che non arrampicano ... :? e non credo di avere autonomia esagerata. Mi ricordo l'anno scorso che ad un certo punto mi sono appeso ad un appiglio grosso come una maniglia, :shock: ma non riuscivo a tirarmi su xchè ero diventato di legno ... :lol: :lol:
Io sarei già contentissimo di fare una via o due non troppo lunghe, e poi ... non vorrei che ti rompessi le scatole ad aspettarmi ... :roll:
Cmq, in ogni caso, grazie. 8) 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 giugno 2005, 14:41 
Non connesso

Immagini: 100
ma guarda che con grizzly non devi mica tirarti su di braccia, tutta artificiale, quindi preparati a chiodi e staffe e visto che hai le gambe buone :twisted:
(sempre Più stronzo :twisted: )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 giugno 2005, 14:46 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
ma guarda che con grizzly non devi mica tirarti su di braccia, tutta artificiale, quindi preparati a chiodi e staffe e visto che hai le gambe buone

Anche coi denti ... se serve ... :lol: :lol:

Spero solo di non farlo addormentare su qualche sosta in attesa che io mi disincastri da qualche passaggio in cui non sono ancora in grado ... gli dir? di portarsi da leggere ... :wink:

Se poi, mentre di riprendi dal superallenamento, vuoi fare escursionismo estremo, appena trovo un giorno libero voglio andare a fare il Monte Matto in un giorno partendo da S. Anna di Valdieri e ritorno (al limite facendo l'anello per il passo di Cabrera e ritorno da Valdieri, anche se ci sono 8 km di asfalto ...)
(sempre + fuori di testa ...) :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 giugno 2005, 14:54 
Non connesso

Immagini: 100
ahia, sull'escursionismo estremo mi cogli impreparato :oops:
una volta mi piaceva da matti, stavo intere giornate, poi ho scoperto l'arrampicata ed è diventata una vera e propria droga :roll: quindi, a parte la stagione invernale che con scialpinismo, freeride e ciaspolate mi alleno per forza, in questa stagione Più che un paio di corsette a settimana non faccio. l'anno scorso avevo fatto il sentiero dino icardi in val maira in giornata con una piccola variante e mi era piaciuto da matti. questo fine se riesco far? il sentiero frassati sempre in val maira. boh vedremo :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 giugno 2005, 14:56 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
ma guarda che con grizzly non devi mica tirarti su di braccia, tutta artificiale, quindi preparati a chiodi e staffe e visto che hai le gambe buone :twisted:
(sempre Più stronzo :twisted: )

Ehh... eh... in effetti avevo in mente un bel "giro di Viso" un pochetto spaccagambe... :lol: :lol:

max1971 ha scritto:
Sono libero l'intero we del 2/3 luglio, quindi vedi ...

Non dar retta al boozy... quello è sempre sul materassino che si sovrallena... con qualche donzella...

Comunque visto che sei allenato... alla grossa... 1? giorno: Pian del Re... Giacoletti... Punta Udina dalla cresta est... discesa al rif. Vallanta... 2? giorno: via al Triangolo della Caprera... bivacco Berardo... Forcioline... rif. Sella... Pian del Re... alla faccia del crash-pad... :P

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora