Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 15 novembre 2024, 2:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2009, 10:01 
Non connesso

Immagini: 100
funsu ha scritto:
... :roll: allora... o Gill c'aveva visto veramente lungo a parlare di matematica nell'arrampicata o vi siete iscritti tutti ad un corso serale di matematica :?: :lol:

:lol: in compenso io sto ragionando di non allenarmi più (almeno in questo modo) dal prossimo anno :!: funsu, noi facciamo tendenza, inutile 8)

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2009, 10:01 
Non connesso

Immagini: 47
funsu ha scritto:
... :roll: allora... o Gill c'aveva visto veramente lungo a parlare di matematica nell'arrampicata o vi siete iscritti tutti ad un corso serale di matematica :?: :lol:

Eh... eh... Gill è un matematico... e io a suo tempo avevo anche frequentato la facoltà di matematica... e mi posso considerare tale... 8) ... :lol:
Ma al di là di questo io penso che tutto l'allenamento debba essere misurabile. Sennò è un indistinto sforzo e bon...
Va da sè che ci sono livelli di soglia. Non tutto ciò che si fa a secco si traduce sul grado. Ci deve essere sempre un accumulo. Una determinata quantità si trasforma in qualità, e fino a che non si raggiunge quella quantità non si passa di qualità, questo è vero. Quindi non è che la trazione in più che si riesce a fare si converta in quarto di grado in più che si riesce a chiudere. Sarebbe assurdo pretendere di misurare ciò.
Ma dopo un periodo di allenamento, che io valuterei debba essere almeno mensile, si possono già tirare delle somme. Verificare con dei test. Ecc...
Poi è anche vero che più ci si avvicina alle proprie massime potenzialità è necessario un allenamento molto più consistente per migliorare o anche solo per mantenere i risultati.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2009, 10:09 
Non connesso

Immagini: 44
condivido quanto hai detto, preciso solo che il mio intervento significava soltanto questo:

Cita:
P.S. Nei primi due mesi circa di preparazione è normale che il vostro livello cali a causa dell'importante volume di lavoro. Non allarmatevi, è un momento transitorio.

la quale è una postilla presente nella premessa che accompagna l'allenamento che stai seguendo scritta proprio dal giova :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2009, 10:16 
Non connesso

funsu ha scritto:
condivido quanto hai detto, preciso solo che il mio intervento significava soltanto questo:

Cita:
P.S. Nei primi due mesi circa di preparazione è normale che il vostro livello cali a causa dell'importante volume di lavoro. Non allarmatevi, è un momento transitorio.

la quale è una postilla presente nella premessa che accompagna l'allenamento che stai seguendo scritta proprio dal giova :wink:

A su questo senz'altro!
E' evidente che se arrivo "cotto" in falesia... pisolerò sotto i tiri... non li proverò nemmeno... figurarsi di chiudere roba dura... :lol:
Ma intanto la forza aumenta... crescerà la viuleeenza devastante che non perdonerà... :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2009, 10:22 
Non connesso

grizzly... il flagggelllo didddio :!: :lol:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Rn4BOFiBVsY[/youtube]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2009, 10:28 
Non connesso

Attttila... :P con Er Monnezza fa parte del mio bagaglio cuttturalo... 8) ... :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2009, 11:08 
Non connesso

Rileggendo le postille sull'allenamento messo su infoboulder...

Cita:
1) La genetica individuale e le capacità condizionali di base, in sostanza il livello che potete raggiungere è già scritto nel vostro codice genetico, l'allenamento può solo ottimizzarlo e non farvi diventare dei campioni se non siete nati per esserlo.

:gne-gne: nooo... che mi alleno a fare allora :lol:

Cita:
2) L'individualizzazione e la personalizzazione dell'allenamento tenendo presente i 3 fondamentali fattori di tipologia degli esercizi generali e specifici, alimentazione e recupero più o meno rapido che sono fattori altamente individuali e che possono essere anche molto diversi da un soggetto ad un'altro ma che devono essere equilibrati tra loro. Il mio consiglio è quindi di concentrarsi ad ascoltare attentamente e con razionalità i segnali che il vostro corpo vi invia.

8) stamattina ho ascoltato il mio corpo prima di allenarmi... ed ho sentito chiaramente un corale e sonoro: Ma va a cagher :!: :lol:

Oggetto del messaggio:
Non connesso

--

Ultima modifica di funsu il 25 novembre 2009, 15:10, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
Non connesso

---

Ultima modifica di funsu il 25 novembre 2009, 11:19, modificato 3 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2009, 13:55 
Non connesso

non so, onestamente in questo periodo ho diversi dubbi sull'allenamento che stiamo seguendo :roll:
quanto sia costruttivo, quanto distruttivo e quanto possa essere necessario al nostro livello :!: sicuramente per quest'anno finisco così, anche perchè poi non nego che mi diverte allenarmi, soprattutto le sere che siamo a ceva mi svacca parecchio :P ma poi mi rifaccio il look 8)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 novembre 2009, 9:22 
Non connesso

Cita:
ascoltare attentamente e con razionalità i segnali che il vostro corpo vi invia.

niente di più vero ma molto difficile. sia da interpretare per un non addetto ai lavori, sia da attuare.
ieri sera arrivo a casa e mi aspetta una seduta di train al trave, ma già dalla sera prima la spalla dx mi fa male in certe posizioni :!: decido, mio malgrado, di non allenarmi e farmi una bella corsetta (con le palle che girano naturalmente, perchè ogni momento ce n'è una :evil: ), rimandando la seduta a domenica.
stamattina la spalla va meglio, mi sento anche più easy :lol: (merito della corsetta), quindi tutto sommatto a volte rinunciare non è un male :!: ma quanto è difficile...gullich era avanti davvero quando diceva che l'allenamento provoca dipendenza :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 novembre 2009, 8:28 
Non connesso

Dubbi... dubbi... dubbi... ma che state a dì... TRAZIONATE PELANDRUN!!!! :frust: ... :twisted: ... :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 novembre 2009, 8:32 
Non connesso

Ohh... finito la prima settimana di scheda. Molto bene! Mi sembra dura ma da poter finire. Forse "addolcisco" qualcosina qua e là... ma in generale sia come tipo di esercizi sia come volume mi sembra ok! A occhio mi sembraperò che per la parte pesistica sia meglio almeno un trimestre... e con questi esercizi fare anche qualche seduta in più delle otto del primo mese.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 novembre 2009, 9:30 
Non connesso

grizzly ha scritto:
Ohh... finito la prima settimana di scheda. Molto bene! Mi sembra dura ma da poter finire. Forse "addolcisco" qualcosina qua e là... ma in generale sia come tipo di esercizi sia come volume mi sembra ok! A occhio mi sembraperò che per la parte pesistica sia meglio almeno un trimestre... e con questi esercizi fare anche qualche seduta in più delle otto del primo mese.

:roll: mah... ogni volta che ti sento mi sembra sempre più che tu stia seguendo un altro train...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 novembre 2009, 9:51 
Non connesso

funsu ha scritto:
grizzly ha scritto:

:roll: mah... ogni volta che ti sento mi sembra sempre più che tu stia seguendo un altro train...

Tabella 1... Questa: http://www.infoboulder.com/Training/tabella1.php
Poi è la prima settimana... magari alla prossima sono cotto...

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora