Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 8 novembre 2024, 9:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 651 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 44  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 ottobre 2009, 9:36 
Non connesso

Immagini: 44
grizzly ha scritto:
funsu ha scritto:
... siamo passati a disquisire sulle problematiche del modo... tema di ieri sera "la crisi finanziaria: possibili cause, analisi e approfondimenti sulle differenze tra il nuovo e vecchio continente, le situazione nelle varie consorelle europee, le possibili soluzioni nella macro, media e piccola imprenditoria"...

Bene. Ne avete ragionato partendo, immagino, da dati numerici inerenti il fenomeno. Ad esempio, quale ritenete corretto come dato sulla dimensione del capitale circolante e del capitale fittizio? Quale ritenete sia il corretto dato sull'andamento dell'incremento sia in termini di volumi complessivi sia in termini di percentuale sul Prodotto Lordo?

bene bene un altro candidato valido per le serate arrampicatorie serali :shock: :lol:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 ottobre 2009, 10:32 
Non connesso

Immagini: 47
Grazie per la candidatura! :P
Propongo altri argomenti. Ad esempio ho cominciato la lettura del libro sul pensiero indiano (beh... va da se che non è il primo...) offre spunti inesauribili.
Un libro che consiglierei, come base per diverse interessantissime serate arrampicatorie, è l'appena uscito con Le Scienze, "Il telescopio di Einstein", qui si va nella cosmologia. Pensate che appena il 5% della materia è nota... il rimanente è "oscura"...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 ottobre 2009, 10:40 
Non connesso

:shock: caspita... in questo periodo dopo aver letto un approfondimento sulla vita di Luigi Einaudi, tu sei certamente la seconda persona di cui "leggo" leggere tantissimo... complimenti :!: :worty:

un'altra sarebbe fede ma a lui non arrivano i libri per cui :nzo: :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 ottobre 2009, 10:48 
Non connesso

Graz. E' una mia "insana" passione da sempre... :lol:
Interessante l'accenno all'approfondimento su Luigi Einaudi. Di che si tratta?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 ottobre 2009, 11:14 
Non connesso

trattasi di un articolo uscito su un giornale locale "Dogliani e la sua langa" scritto da un nipote.
Dall'inizio settembre fino a questo sabato (credo, perchè ufficialmente doveva chiudere il 4/10 ma forse la prolungano...) a Dogliani c'è stata una mostra su Luigi Einaudi dal titolo "LUIGI EINAUDI SOGNAVA TUTTA L'ITALIA COME DOGLIANI". Quindi sui giornali locali non si parla altro che di questo splendido uomo che si seppe distinguere sia in politica, sia in economia, sia in agricoltura e soprattutto come uomo...
Tornando alla lettura, lui leggeva tantissimo e testi in lingua originale latina, francese e inglese... proprio per non avere "filtraggi2 da terze persone nell'estrapolare i concetti (a tal proposito si dispiaceve nel non conoscere il tedesco...). Sostenenva di non perdere tempo con autori mediocri e letture di attualità ma di concentrarsi solo su letture di grandi persone. Sui libri di attualità diceva che non poteva sbilanciarsi perchè per valutare il corretto valore di un libro doveva aspettare almeno 40 anni :shock:. Adorava oltre la lettura, il libro in se come oggetto d'arte, quindi l'aspetto, il carattere, la giusta proporzione tra i vuoti e lo scritto, la rilegatura e il dorso...
Era veramente un grande uomo... di grande cultura e visionario a 360 gradi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 ottobre 2009, 14:36 
Non connesso

Immagini: 1
A Dogliani dovreste solo rendere un pochino piu' visibile la sua tomba (abbiamo visitato in lungo ed in largo il cimitero e non l'abbiamo trovata....)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 ottobre 2009, 14:50 
Non connesso

mrs.bonsai ha scritto:
A Dogliani dovreste solo rendere un pochino piu' visibile la sua tomba (abbiamo visitato in lungo ed in largo il cimitero e non l'abbiamo trovata....)

Vero...
ma la tomba di Luigi Einaudi è stata progettata così per sua volontà ed è stata concepita come un angolo intimo e familiare (neppure i figli hanno potuto apportare alcuna modifica, come descritto in un aneddoto nell'articolo)... Doveva essere una tomba, di certo non un museo...
Ancora più nascosta è la tomba dello Schellino G.B. (progettista di moltissime cose tra cui l'ingresso monumentale del cimitero), il quale per sua stessa volontà si trova seminascosta in un angolo del cimitero senza alcun sfarzo(anche lui persona di indole molto riservata)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2009, 8:16 
Non connesso

Immagini: 100
ieri serata in palestra da dimenticare :x in compenso i camerieri della pizzeria dove siamo stati dopo erano davvero simpatici :roll: :x

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2009, 8:25 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
ieri serata in palestra da dimenticare :x in compenso i camerieri della pizzeria dove siamo stati dopo erano davvero simpatici :roll: :x

:lol:
ieri sera fede aveva le sue cose... :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2009, 8:30 
Non connesso

:lol: ahhhhhhh ecco cos'era :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2009, 7:32 
Non connesso

ieri bellissima serata easy a casa di funsu :P gran bei passi avanti del padrone di casa nel suo supermegaproject :bravo:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2009, 7:45 
Non connesso

Tenete pure il muro casalingo...
Io ci ho pensato, però, a parte che non ho posto, preferisco andare in palestra, in casa penso che mi annoierei troppo.
Ieri sera boulder. Ho quasi finito di chiudere tutti i grigi, me ne mancano solo un paio, e solo la partenza, veramente non li capisco... mah... :roll:
Adesso ho cominciato con lavorare un paio di verdi. Mi sanno di ostici...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2009, 7:54 
Non connesso

bella li edo :P
in merito al muro casalingo, mah... anch'io in parte la penso come te (poi in realtà mi manca pure la voglia di sbattermi a farlo :oops: ), però credimi che quando ci troviamo da funsu lo trovo molto divertente e costruttivo :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2009, 8:02 
Non connesso

Grazie. Si sono abbastanza soddisfatto. Un po' di progressi li vedo.
Beh già essere in due ad allenarsi cambia la questione. Diventa meno noioso che non girare, come un criceto in gabbia, sul pannello per tutta la sera.
Se avessi la possibilità penserei di farmi un pannello per il system, cioè piazzare delle prese per fare esercizi ad hoc. Cosa che in palestra è difficile realizzare, perchè dovrebbero fare un angolino specifico, ma vedo che non hanno intenzione di cominciare un discorso sull'allenamento "serio"... il trave lì è persin nascosto e sostanzialmente inutilizzabile... :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2009, 8:12 
Non connesso

Immagini: 17
grizzly ha scritto:
Ieri sera boulder. Ho quasi finito di chiudere tutti i grigi, me ne mancano solo un paio, e solo la partenza, veramente non li capisco... mah... :roll:
Adesso ho cominciato con lavorare un paio di verdi. Mi sanno di ostici...

Grande Edo, continua così :ok:

...ne hai fatto di progressi da solo un paio d'anni fa :wink:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 651 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 44  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora