Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 21 settembre 2024, 21:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 79  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 9:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
funsu ha scritto:
Se arrampico, solitamente mangio 1 blocco (vedi dieta a zona, 1 blocco: 9 gr carboidrati, 7 gr proteine e 3 gr di grassi) circa 1 ora prima.
Se faccio pesi o mi alleno pesantemente, solitamente mangio 2 blocchi.
In ogni caso mi porto dietro barrette o biscotti in zona in modo da integrare se ne avessi la necessità.
Dopo la seduta mangio i restanti blocchi che mi rimangono da assumere in base al fabbisogno giornaliero.
In conclusione, dieta zona a parte, credo poco nel mangiare dopo allo sforzo per sopperire alla fatica fatta, perchè è come fare benzina al veicolo dopo aver fatto il viaggio :shock: :lol:




9 gr... 7 gr... ma come cavolo fai a misurare i grammi!????!! :shock:

Comunque l'idea di mangiare dopo lo sforzo per me va vista come dare il materiale, la materia prima, ai muscoli che si ricostruiscono. Quindi sarebbero utili le proteine. Prima invece mettere la benzina, cioè carboidrati...


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 9:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2008, 11:32
Messaggi: 3961
Immagini: 44
Località: Dogliani
... vedi tu pensi che la benzina venga data solo dai carboidrati mentre la mia fede alimentare :lol: non condivide questo modo di pensare...

_________________
Cadendo non si perde la gloria di essere saliti


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 9:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
grizzly ha scritto:
funsu ha scritto:
Se arrampico, solitamente mangio 1 blocco (vedi dieta a zona, 1 blocco: 9 gr carboidrati, 7 gr proteine e 3 gr di grassi) circa 1 ora prima.
Se faccio pesi o mi alleno pesantemente, solitamente mangio 2 blocchi.
In ogni caso mi porto dietro barrette o biscotti in zona in modo da integrare se ne avessi la necessità.
Dopo la seduta mangio i restanti blocchi che mi rimangono da assumere in base al fabbisogno giornaliero.
In conclusione, dieta zona a parte, credo poco nel mangiare dopo allo sforzo per sopperire alla fatica fatta, perchè è come fare benzina al veicolo dopo aver fatto il viaggio :shock: :lol:




9 gr... 7 gr... ma come cavolo fai a misurare i grammi!????!! :shock:

Comunque l'idea di mangiare dopo lo sforzo per me va vista come dare il materiale, la materia prima, ai muscoli che si ricostruiscono. Quindi sarebbero utili le proteine. Prima invece mettere la benzina, cioè carboidrati...

in linea di massima ci sta però (io non sono ne dottore ne tantomeno dietologo :wink: :lol: ) bisogna anche vedere che tipo di sforzo vai a fare :!: e soprattutto anche il discorso carbo prima, bisogna vedere che tipo di zuccheri assumi (a rilascio lento sarebbe l'ideale) :!: e poi in ogni caso sentire il proprio corpo che ne pensa :wink:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 9:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
tra l'altro sull'ultimo numero di runner's world c'è un articolo molto interessante proprio sull'assunzione dei carboidrati prima e durante una gara di resistenza :idea: se mi ricordo te lo porto la prox volta che ci vediamo :wink:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 9:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
funsu ha scritto:
... vedi tu pensi che la benzina venga data solo dai carboidrati mentre la mia fede alimentare :lol: non condivide questo modo di pensare...


Assolutamente no. Il corpo prende cosa gli serve da tutto... Però se trova il mucchio di carboidrati pieno comincia da lì a bruciare. Stessa cosa per la ricostruzione muscolare, quindi proteine. Non è che voglia solo le proteine, se ne impippa e usa quel che trova, ma se ha delle proteine da usare le usa prima.
Quindi in sostanza direi che il mio problema è dato solo dal fatto di arrivare troppo tardi per: 1) cucinare; 2) digerire prima di andare a dormire.
Ergo preferisco magnare prima, e dopo magari solo uno spuntino.


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 9:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
boozyfede ha scritto:
... bisogna anche vedere che tipo di sforzo vai a fare :!: e soprattutto anche il discorso carbo prima, bisogna vedere che tipo di zuccheri assumi (a rilascio lento sarebbe l'ideale) :!: e poi in ogni caso sentire il proprio corpo che ne pensa :wink:


Boulder... In linea di massima blocchi, quindi forza pura. Poi qualche serata mi butto sul numero di prese... quindi forza-resistenza. Ma in sto periodo principalemente forza pura. Lavoro i blocchi.

Un'altra mia idea sarebbe dì arrivare a chiudere tutte le grigie in serata. Che sarà? Forza pura o resistenza??


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 9:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2008, 11:32
Messaggi: 3961
Immagini: 44
Località: Dogliani
boozyfede ha scritto:
... e poi in ogni caso sentire il proprio corpo che ne pensa :wink:


è vero, è molto importante capire che tipo di zuccheri, ma lo è attrettanto capire che tipo di energia... per i muscoli a lovello di forza da caimano per intenderci :lol: non va molto bene l'energia fornita dai carboidrati (decisamente meglio nella resistenza, vedi corse, bici, ecc.); è molto più produttiva l'energia scaturita dalle proteine... poi ad ognuno la propia fede alimentare.
Sentire il proprio corpo va bene, infatti mi son trovato molto bene facendo così, soprattutto durante l'allenamento (e nelle uscite in the open air)... finalmente ho risolto dei problemi che mi trascinavo dagli inizzi...

_________________
Cadendo non si perde la gloria di essere saliti


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 9:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
boozyfede ha scritto:
tra l'altro sull'ultimo numero di runner's world c'è un articolo molto interessante proprio sull'assunzione dei carboidrati prima e durante una gara di resistenza :idea: se mi ricordo te lo porto la prox volta che ci vediamo :wink:


Di che mese, ottobre? Lo compro ma non sempre...


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 9:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
grizzly ha scritto:
boozyfede ha scritto:
tra l'altro sull'ultimo numero di runner's world c'è un articolo molto interessante proprio sull'assunzione dei carboidrati prima e durante una gara di resistenza :idea: se mi ricordo te lo porto la prox volta che ci vediamo :wink:


Di che mese, ottobre? Lo compro ma non sempre...

no non deve essere ottobre, che è un mese ormai che lo leggo in bagno :roll: :lol: me l'hanno portato a settembre :idea:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 9:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
funsu ha scritto:
boozyfede ha scritto:
... e poi in ogni caso sentire il proprio corpo che ne pensa :wink:


è vero, è molto importante capire che tipo di zuccheri, ma lo è attrettanto capire che tipo di energia... per i muscoli a lovello di forza da caimano per intenderci :lol: non va molto bene l'energia fornita dai carboidrati (decisamente meglio nella resistenza, vedi corse, bici, ecc.); è molto più produttiva l'energia scaturita dalle proteine... poi ad ognuno la propia fede alimentare.
Sentire il proprio corpo va bene, infatti mi son trovato molto bene facendo così, soprattutto durante l'allenamento (e nelle uscite in the open air)... finalmente ho risolto dei problemi che mi trascinavo dagli inizzi...

mhhh, non son d'accordo con te :!: primo sul fatto che tu abbia risolto dei problemi, credimi ne hai ancora parecchi e belli grossi :lol: :lol: scherso... poi vero, sulla fede alimentare ognuno la sua :wink:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 9:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2008, 11:32
Messaggi: 3961
Immagini: 44
Località: Dogliani
grizzly ha scritto:
funsu ha scritto:
... vedi tu pensi che la benzina venga data solo dai carboidrati mentre la mia fede alimentare :lol: non condivide questo modo di pensare...


Assolutamente no. Il corpo prende cosa gli serve da tutto... Però se trova il mucchio di carboidrati pieno comincia da lì a bruciare. Stessa cosa per la ricostruzione muscolare, quindi proteine. Non è che voglia solo le proteine, se ne impippa e usa quel che trova, ma se ha delle proteine da usare le usa prima.
Quindi in sostanza direi che il mio problema è dato solo dal fatto di arrivare troppo tardi per: 1) cucinare; 2) digerire prima di andare a dormire.
Ergo preferisco magnare prima, e dopo magari solo uno spuntino.


è proprio quello il discorso in merito ai carboidrati, dopodichè mollo su sta storia :sega: , i carboidrati fanno un bel fiammone (nella forza pura) e poi rimani in panne mentre l'energia prodotta da un giusto mix di carboidrati e proteine ti garantiscono un energia più duratura...

e poi concordo sui problemi del quotidiano... riuscire a far quadrare il tutto non è un problema da poco, infatti anch'io mi barcameno abbastanza :(

_________________
Cadendo non si perde la gloria di essere saliti


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 9:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
funsu ha scritto:
boozyfede ha scritto:
... e poi in ogni caso sentire il proprio corpo che ne pensa :wink:


è vero, è molto importante capire che tipo di zuccheri, ma lo è attrettanto capire che tipo di energia... per i muscoli a lovello di forza da caimano per intenderci :lol: non va molto bene l'energia fornita dai carboidrati (decisamente meglio nella resistenza, vedi corse, bici, ecc.); è molto più produttiva l'energia scaturita dalle proteine... poi ad ognuno la propia fede alimentare.
Sentire il proprio corpo va bene, infatti mi son trovato molto bene facendo così, soprattutto durante l'allenamento (e nelle uscite in the open air)... finalmente ho risolto dei problemi che mi trascinavo dagli inizzi...


L'idea di provare mi stuzzica. Ma non so come fai a misurare 7 gr. di proteine, ecc...???? Operativamente, praticamente? Ho la bilancia per alimenti... ma che sono 7 grammi di proteine?? Una forchettata... cioè cosa mangi?


Ultima modifica di grizzly il 1 ottobre 2009, 9:28, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 9:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
boozyfede ha scritto:
... poi vero, sulla fede alimentare ognuno la sua :wink:


Più che parlare di "fede" direi che non c'è una ricetta universalmente valida. Fatto salvo alcuni principi base, assodati e generalizzabili, per il resto siamo tutti diversi e ognuno si deve trovare il modo migliore, più adatto alle sue caratteristiche, alle sue esigenze.


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 9:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2008, 11:32
Messaggi: 3961
Immagini: 44
Località: Dogliani
se ti intrippa provare ti consiglio la lettura di questo libro, praticamente è il manuale sulla zona, "Come Raggiungere la Zona", autori Barry Sears e Bill Lawren, casa editrice Sperling & Kupfer

viene riportato l'elenco dei cibi divisi per proteine, ecc e le relative quantità necessarie per fare un blocco (7gr, ecc)...

_________________
Cadendo non si perde la gloria di essere saliti


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 9:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
funsu ha scritto:
se ti intrippa provare ti consiglio la lettura di questo libro, praticamente è il manuale sulla zona, "Come Raggiungere la Zona", autori Barry Sears e Bill Lawren, casa editrice Sperling & Kupfer

viene riportato l'elenco dei cibi divisi per proteine, ecc e le relative quantità necessarie per fare un blocco (7gr, ecc)...


Vado in libreria e lo cerco. Grazie!


Top
 Profilo galleria personale   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 79  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010