Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 8 novembre 2024, 8:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rocca di Corno
MessaggioInviato: 27 aprile 2005, 9:00 
Non connesso

Immagini: 3
sabato, nonostante il brutto tempo (per fortuna niente acqua) sono stato ad arrampicare nella falesia di rocca di corno a Finale: andateci! :wink:
falesia storica del finale (probabilmente è stata la prima ad essere salita ed aperta) offre una vasta gamma di itinerari di tutte le difficolt? con vie tecniche, di forza ecc....; nonostante la solita frequentazione di massa, presenta via non unte e di notevole soddisfazione e bellezza. il fatto di poterci arrampicare su tutti e 4 i versanti oltre a permettere di disperdere un p? la folla, permette di scegliere gli itininerari a seconda delle diverse situazioni climatiche.
merita,merita, merita......
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 aprile 2005, 9:26 
Non connesso

Immagini: 100
brutti ricordi alla rocca :roll:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio: Re: Rocca di Corno
MessaggioInviato: 27 aprile 2005, 10:16 
Non connesso

paolino ha scritto:
sabato, nonostante il brutto tempo (per fortuna niente acqua) sono stato ad arrampicare nella falesia di rocca di corno a Finale: andateci! :wink:
falesia storica del finale (probabilmente è stata la prima ad essere salita ed aperta) offre una vasta gamma di itinerari di tutte le difficolt? con vie tecniche, di forza ecc....; nonostante la solita frequentazione di massa, presenta via non unte e di notevole soddisfazione e bellezza. il fatto di poterci arrampicare su tutti e 4 i versanti oltre a permettere di disperdere un p? la folla, permette di scegliere gli itininerari a seconda delle diverse situazioni climatiche.
merita,merita, merita......
ciao

a parte che non ricordo un "settore NORD" .... :)))

attenzione: nel settore OVEST ( a sx guardando rocca ) c'è un divieto permanente di arrampicata da una certa via ( che ora non ricordo ) in poi, cmq ne restano solo 2 o 3 disponibili, antiche ....

recentemente hanno chiodato diversi tiri dicono belli ( troppo duri per me ) nel settore EST

purtoppo altrove l'unto la fa da padrone, le "Fessure" paiono i gradini di S. Pietro :(((((

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rocca di Corno
MessaggioInviato: 27 aprile 2005, 11:07 
Non connesso

Immagini: 47
Walter1 ha scritto:
purtoppo altrove l'unto la fa da padrone, le "Fessure" paiono i gradini di S. Pietro :(((((

A me l'unto me fa 'na pippa... io je vado in staffe su la Rocca... :lol:

Comunque piace anche a me... qualche vietta l'ho fatta... Titomanlio... Y... Fessure... e bo... vorrei far Bettabel... e poi ci sarebbe il portale con staffe... slurp... slurp... :P

Ps A paol?... ma non dovevate essere all'Aia... già mi pregustavo un resoconto...

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 aprile 2005, 11:17 
Non connesso

attualmente a Rocca di Corno ci sono 82 itinerari chiodati e non penso che per le 3 fessure puoi dire che l'unto la fa da padrone......(persone che erano con me che le hanno fatte non le hanno trovate poi così unte come si dice.... ci sono settori unti peggiori vedi il cucco e altri ) :wink:
il settore est confermo che è interessante e bello!
bettabel mi è piaciuta molto e abbiamo fatto anche un paio di monotiri vicino al portale niente male..... :lol:
rocca dell'aia con nuvole basse non mi sembrava una buona idea e così abbiamo ripiegato.... comunque sabato ci vado e poi ti dir? il mio modesto parere.... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 aprile 2005, 11:41 
Non connesso

paolino ha scritto:
attualmente a Rocca di Corno ci sono 82 itinerari chiodati e non penso che per le 3 fessure puoi dire che l'unto la fa da padrone......(persone che erano con me che le hanno fatte non le hanno trovate poi così unte come si dice.... ci sono settori unti peggiori vedi il cucco e altri ) :wink:

miiii allora le piogge acide hanno lavorato bene in questi ultimi anni !!:shock:

paolino ha scritto:
ci sono settori unti peggiori vedi il cucco e altri

infatti non mi "cucca"

piuttosto, stanno "lavorando" a Cucco2, chi ne sa qualcosa ?
di roba max 5c intendo, oltre ... paranco mi serve ... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 aprile 2005, 12:55 
Non connesso

per onor di cronaca:

settore ovest:
divieto di arrampicata dal limite della placconata ( via "il futuro è una ipotesi" 2 lunghezze 6a+) fino alla cresta degli uccelli, a destra possibili 11 itinerari, con anelli resinati e difficolt? dal 5b in su (non Più 2 o 3 vecchie)
negli altri 3 settori ( sud, sud-est e est) 71 itinerari con arrampicata varia tra pilastri diedri e fessure dove prevale un' arrampicata tecnica ed elegante su piccoli buchetti.

spero di essere stato esaustivo per chi ci volesse passare una piacevole giornata.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora