Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 5 novembre 2024, 14:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226 ... 398  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giugno 2009, 9:36 
Non connesso

Immagini: 44
bel fine settimana arrampicatorio :P
:arrow: Sabato in valle stura: sopralluogo al Dreit (Bersezio). La falesia purtroppo risente degli svlangamenti dell'inverno. Risulta un pò pericolosetta a causa dei detriti lasciati in parete :? Quindi abbiamo lasciato perdere e ci siamo rifugiati alle Placche del sole. Piccola falesia ma molto carina. Peccato che siamo riusciti a fare pochetto perchè il maltempo ci ha raggiunti dopo pochi tiri. Panino e Birra dal Daniele e rientro a casa sotto una violenta grandinata :x
:arrow: Domenica nonostante il meteo incerto partiamo alla volta della valle pellice... Giornata super: sole a tratti, condizioni di aderenza ottime perchè faceva freschetto e la roccia era asciutta, posto molto bello, poca gente quindi nessun escremento umano dai massi (:evil: :lol: )... merenda sinoira in una trattoria a Bobbio, praticamente dalla nonna di Fede :lol:
bella giornata e bel fine settimana insomma... Unico neo avrei voluto bere anch'io la grappa che ha bevuto elena in trattoria perchè a vederla così euforica in macchina, la grappa doveva essere davvero buona :lol:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giugno 2009, 9:38 
Non connesso

bonsai ha scritto:
funsu ha scritto:
bonsai ha scritto:
...

al Gran raid del Mercantour tre morti nella notte .,.,

.

... porca pupazza :shock:

ricevuto ieri sera la notizia da un amico che fa queste corse ed è stata una doccia fredda, sabato sera a Chiusa Pesio prima che iniziasse il nubifragio parlavamo proprio di questa corsa che si stava svolgendo pensando ai concorrenti, per il resto si parla di organizzazione, di blocco gara e di tante cose .... sinceramente non so' che pensare :wink:
.

... caspita, sono senza parole :x

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giugno 2009, 10:14 
Non connesso

grizzly ha scritto:
roc ha scritto:
... l'autunno dei moicani che poi al terzo tiro non si capisce bene dove andare:

Ieri ho guardato bene la foto che c'è a Ca' d'Alice con su i tracciati... Boh... non si capisce... senz'altro Autunno fa un bel traversone verso destra e dev'essere quello che porta al tiro della lama da fare in dulfer... ma da quella fessura piuttosto strapiombante sprotetta sempra non passino vie...

Solo Malher può delucidare...

se vuoi ti mando la relazione, comunque sul terzo tiro, superato il muretto difficile posto sopra la cengia, sali, vai a destra e fai sosta unendo il resinato che vedi a destra e una clessidra da attrezzare nella nicchietta a sinistra, da li poi fai il quarto tiro, traversi a destra e scendi (resinato) poi risali e vai a far sosta sotto la lama. Sali la lama (tiro originale di Autunno in comune con Antro, con vecchi spit messi all'apertura di Antro più resinato in alto nuovo) e fai poi sosta sui tre resinati da collegare. Questo tiro volendo si può fare unendo il tiro precedente senza scendere (mio cordone su clessidra in alto a sinistra). Di seguito comunque Autunno saliva la grande fessura a tre metri a sin. della sosta su tre resinati, non attrezzata, mentre dritti invece sali il tiro di A0 o 6c/7a di Antro. Dopo, ultimo tiro in comune con Fivy. La fessura che avete visto col chiodo era una vecchia variante, che pensiamo di richiodare. Volendo dalla S3 traversando invece a sinistra fai l'ultimo tiro de L'impari lotta del Conte di Montesordo... Anch'io visto il tempo alpino, sabato ero a finale, a Perti nel pomeriggio, dove abbiamo schivato il temporale di poco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giugno 2009, 10:30 
Non connesso

Immagini: 47
Urca chiarissimo! Grazie!
Allora praticamente abbiamo fatto giusto! Forse solo la sosta a fine terzo tiro, prima del traverso, non è stata "giusta", perchè l'abbiamo fatta su albero. Poi ho attraversato e ho usato il tuo cordone su clessidra (perfetto!) e ho salito direttamente la lama con vecchi spit e resinato in alto.
Da lì abbiamo preso per il tiro in A0 (o 6c/7a) che vista la chiodatura a vecchi spit ho preferito nemmeno provare in libera... (scusa buona... 8) ... :lol: )
Il dubbio che mi rimane è che quasi alla base della fessura con il vecchio chiodo, sotto il tetto a sinistra, c'è un resinato con su un anello... pare una sosta (??) e prima di arrivare a questa (quindi all'inizio del traverso ma più in alto) c'è un resinato... Lavori in corso??
Comunque quella fessura mi allettava molto. Avevo i friends, sono andato fin a moschettonare il chiodo vecchio, ho meditato un po'... e poi sono tornato indietro :lol: andando ad esplorare a destra... fino a che non ho visto il tuo cordone su clessidrone. Se andate per mettere della roba e serve una mano ben volentieri!
Interessante anche "L'impari lotta..." mi sa che la metto nell'elenco di quelle da salire... beh... diciamo che ci sarebbero tutte... :lol:
Ancora grazie per le infurmasiun!

Ultima modifica di grizzly il 22 giugno 2009, 10:46, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giugno 2009, 10:32 
Non connesso

Immagini: 324
mahler ha scritto:
grizzly ha scritto:
roc ha scritto:
... l'autunno dei moicani che poi al terzo tiro non si capisce bene dove andare:

Ieri ho guardato bene la foto che c'è a Ca' d'Alice con su i tracciati... Boh... non si capisce... senz'altro Autunno fa un bel traversone verso destra e dev'essere quello che porta al tiro della lama da fare in dulfer... ma da quella fessura piuttosto strapiombante sprotetta sempra non passino vie...

Solo Malher può delucidare...

se vuoi ti mando la relazione, comunque sul terzo tiro, superato il muretto difficile posto sopra la cengia, sali, vai a destra e fai sosta unendo il resinato che vedi a destra e una clessidra da attrezzare nella nicchietta a sinistra, da li poi fai il quarto tiro, traversi a destra e scendi (resinato) poi risali e vai a far sosta sotto la lama. Sali la lama (tiro originale di Autunno in comune con Antro, con vecchi spit messi all'apertura di Antro più resinato in alto nuovo) e fai poi sosta sui tre resinati da collegare. Questo tiro volendo si può fare unendo il tiro precedente senza scendere (mio cordone su clessidra in alto a sinistra). Di seguito comunque Autunno saliva la grande fessura a tre metri a sin. della sosta su tre resinati, non attrezzata, mentre dritti invece sali il tiro di A0 o 6c/7a di Antro. Dopo, ultimo tiro in comune con Fivy. La fessura che avete visto col chiodo era una vecchia variante, che pensiamo di richiodare. Volendo dalla S3 traversando invece a sinistra fai l'ultimo tiro de L'impari lotta del Conte di Montesordo... Anch'io visto il tempo alpino, sabato ero a finale, a Perti nel pomeriggio, dove abbiamo schivato il temporale di poco.

quindi, se ho capito bene, la bella lama è tiro in comune di autunno con Antro ?
Il tuo cordone è stato usato !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giugno 2009, 16:09 
Non connesso

Immagini: 100
funsu ha scritto:
Unico neo avrei voluto bere anch'io la grappa che ha bevuto elena in trattoria perchè a vederla così euforica in macchina, la grappa doveva essere davvero buona :lol:

lascia perdere, che alla sera ho dovuto tramortirla con una martellata per farla dormire :shock: :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giugno 2009, 16:38 
Non connesso

:shock:
ma sta ancora dormendo ? :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giugno 2009, 16:40 
Non connesso

si non si sveglia più :roll: :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giugno 2009, 16:44 
Non connesso

ebbè, tra grappa e martellata ...
mi sa che funsu ha fatto bene a non prendere la grappa: mi vedo già Elisa che lo bastona per tutta la notte :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giugno 2009, 17:13 
Non connesso

... :roll: ora mi spiego le legnate che mi son preso da elisa certe notti :shock: :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giugno 2009, 17:17 
Non connesso

e tu che davi la colpa alla grappa ! :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 giugno 2009, 10:36 
Non connesso

Immagini: 17
Ieri festa patronale a Genova: niente arrampicata extra per i soliti impegni familiari :?
Però gran bel giro nel Golfo del Tigullio alias golfo dei nesci (letteralmente degli scemi): meteo splendido per panorami davvero mozzafiato :!:
Il mare, poi, era cristallino, bellissimo. Purtroppo non avevo il costume, quindi niente bagnetto... però, quando sono tornata a Genova, ha preso su asciugamano e costume e via al mare :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 giugno 2009, 22:28 
Non connesso

Immagini: 21
Ieri bella giornata trascorsa in compagnia di scricciola e paolino :wink:
Finalmente siamo riusciti a mettere le scarpette su "Anna Pagnini", era da un pò che con paolino ne parlavamo...
Devo dargliene atto 8) aveva proprio ragione a volerla salire :!: :!: :!:
Gran bella via che tornerei volentieri a ripetere, molto varia e richiede un impegno sempre costante (accidenti, non mola mai :!: ); come diceva paolino, peccato solo che sia così corta :lol:
E poi la cordata ha funzionato perfettamente :) , ci siamo divisi i compiti e, tra un menaggio e l'altro (che pare sia obbligatorio in queste occasioni :P ) siamo saliti... tranquillamente :lol:
Poi nel pomeriggio abbiamo provato "1997-2003"... ma quella è un'altra storia :eek2: , a mio avviso non regge il confronto con Anna Pagnini :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 giugno 2009, 7:19 
Non connesso

bravi !!
:ok:
:wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 giugno 2009, 7:37 
Non connesso

ieri gran bella giornata, con la visita inaspettata di elena in quel di CN :P salita al pian della casa, come sempre stupendo, anche se i danni di quest'inverno son notevoli :!: fatto un paio d'ore di blocchi, con il timore che si mettesse a piovere da un momento all'altro, ma poi il tempo ha tenuto alla grande :P
super :P

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226 ... 398  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora