Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 5 novembre 2024, 13:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224 ... 398  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giugno 2009, 15:13 
Non connesso

Immagini: 1
Dove lavoravo io prima era successa una cosa del genere (tolto che il titolare assumeva queste persone per avere sgravi fiscali :evil: ), il giorno prima della vigilia di Natale si presenta questo nostro collega, in evidente stato di ubriachezza, con una pistola impugnata per andare a reclamare la sua 13a (ebbene si, ritardavano i pagamenti anche :twisted: ), io mi sono nascosta sotto la scrivania, le nostre pareti erano tutte di vetro, non volevo mica rischiare, un operaio chiama i carabinieri con il cordless dall'officina: io mi sono licenziata un paio di mesi dopo ma in quel frattempo i carabinieri non li ho neanche visti.
... ah, dimenticavo, il tizio era un ex-carcerato che in carcere ci era finito per omicidio....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2009, 7:46 
Non connesso

Immagini: 100
ALTRO WE STREPITOSO :P
sabato da solo :cry: a far boulder a cimaganda, come sempre stupendo :!: fatto bei passaggi, non mi lamento 8)
ieri invece nella Valle a provare la prima vera via :!: dopo un lungo avvicinamento da S. Martino fino alla fine della bassa valdimello :roll: (dopo che al parcheggio al gatto rosso ci siamo accorti di esser gli unici "imbecilli" a rispettare il divieto di salita in valle in macchina :? ), arriviamo all'attacco di uomini e topi. qui le relazioni son discordanti: la guida dice ch i pimi due tiri son molto facili, le relazioni online parlano di 4 di aderenza mellica...boh. parto e praticamente il 4 c'è tutto e nel primo tiro in 30 metri c'è...la sosta :lol: allora proseguo anche per il secondo tiro, tanto mi dico "se non son volato a terra da 30, da 60 non ci arrivo sicuro". secondo tiro, altri 30 metri, trovo... la sosta :lol: praticamente da sosta a sosta in placca, non integrabile :shock: e il brutto è stato che di una mezza temo fa abbiamo douto tagliarne via 7-8 metri, quindi per arrivare alla seconda sosta elena mi ha dovuto slegare :roll: intanto conosciamo due tipi ipersimpatici e si decide di far la via insieme, tanto più che uno di loro l'ha già fatta. purtroppo nel 3 tiro troviamo delle colate immense (torrenti :shock: ) che ci costringono ad una variante, un traverso naturalmente sprotetto, tanto per restare allenati :lol: da qui ci trasferiamo più in basso, dove però ci attende una placca allucinante, credo almeno sul 6b (e si che la guida diceva che qui c'erano pure le vie d'aderenza più dure della valle :shock: ) dove s'intravede un chiodo arrugginito a 15-20 metri da terra :? tento, provo, ma la testa in questo caso è stata più forte, devo ancora abituarmi a queste bastardate d'aderenza sprotetta :cry: quindi non resta che ritirarsi, con la promessa però di tornare quanto prima e portarla a termine (nella versione originale però :lol: ). quindi un bel 1-0 per la Valle :oops: torniamo in basso insieme ai nostri due nuovi amici e davanti ad una birretta iniziamo a far un sacco di vie, neanche più l'8a slegati ci spaventa :lol: ehhhh, potere delle piole :lol: 8) quindi ritorno a casa con solito traffco esasperato, ma con la testa ancora su in valle a pensare a quanto è stato bello :P

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2009, 8:00 
Non connesso

Immagini: 122
usciti indenni ( ... e soprattutto vivi ) dalla due giorni nella fornace del palaBraccini, anche perchè visto che si trattava di finali nazionali Coppa Italia ...... hanno acceso i condizionatori ( :lol: )

bella esperienza vedere e seguire tanti giovani all'opera in attività sportive anche se tutto insieme è .... un poco stancante

il buon AlePal ( ... eravamo li' per quello comunque :roll: ) ha partecipato ottenendo piazzamenti in tutte le specialità ma è rimasto un po' deluso, soprattutto per la specialità boulder dove a fronte di un ottima prestazione non è riuscito ( a causa di alcuni fattori organizzativi ) ad andare aldilà di un ottavo posto, che sicuramente non rende giustizia ai valori espressi sul campo, inoltre a fine manifestazione sono state assegnate le maglie azzurre per i partecipanti alla Coppa Europa Giovanile, solo che .... considerano solo le prove Lead ( difficoltà su corda ) per cui ha visto sfilare alcuni suoi coetanei che il giorno prima al termine delle due ore di gara erano ancora li' a cercare di chiudere i blocchi residui, mentre lui li aveva terminati, chiudendoli tutti ottimamente, dopo tre quarti d'ora

anche se i piu' ci dicono che serve come esperienza e che era la prima volta io sono piu' del parere che sia stata un occasione persa, utile semmai a prendere le misure a certe manifestazioni ed alle organizzazioni che gli ruotano attorno :wink:

.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2009, 8:05 
Non connesso

Immagini: 53
boozyfede ha scritto:
ALTRO WE STREPITOSO :P
sabato da solo :cry: a far boulder a cimaganda, come sempre stupendo :!: fatto bei passaggi, non mi lamento 8)
ieri invece nella Valle a provare la prima vera via :!: dopo un lungo avvicinamento da S. Martino fino alla fine della bassa valdimello :roll: (dopo che al parcheggio al gatto rosso ci siamo accorti di esser gli unici "imbecilli" a rispettare il divieto di salita in valle in macchina :? ), arriviamo all'attacco di uomini e topi. qui le relazioni son discordanti: la guida dice ch i pimi due tiri son molto facili, le relazioni online parlano di 4 di aderenza mellica...boh. parto e praticamente il 4 c'è tutto e nel primo tiro in 30 metri c'è...la sosta :lol: allora proseguo anche per il secondo tiro, tanto mi dico "se non son volato a terra da 30, da 60 non ci arrivo sicuro". secondo tiro, altri 30 metri, trovo... la sosta :lol: praticamente da sosta a sosta in placca, non integrabile :shock: e il brutto è stato che di una mezza temo fa abbiamo douto tagliarne via 7-8 metri, quindi per arrivare alla seconda sosta elena mi ha dovuto slegare :roll: intanto conosciamo due tipi ipersimpatici e si decide di far la via insieme, tanto più che uno di loro l'ha già fatta. purtroppo nel 3 tiro troviamo delle colate immense (torrenti :shock: ) che ci costringono ad una variante, un traverso naturalmente sprotetto, tanto per restare allenati :lol: da qui ci trasferiamo più in basso, dove però ci attende una placca allucinante, credo almeno sul 6b (e si che la guida diceva che qui c'erano pure le vie d'aderenza più dure della valle :shock: ) dove s'intravede un chiodo arrugginito a 15-20 metri da terra :? tento, provo, ma la testa in questo caso è stata più forte, devo ancora abituarmi a queste bastardate d'aderenza sprotetta :cry: quindi non resta che ritirarsi, con la promessa però di tornare quanto prima e portarla a termine (nella versione originale però :lol: ). quindi un bel 1-0 per la Valle :oops: torniamo in basso insieme ai nostri due nuovi amici e davanti ad una birretta iniziamo a far un sacco di vie, neanche più l'8a slegati ci spaventa :lol: ehhhh, potere delle piole :lol: 8) quindi ritorno a casa con solito traffco esasperato, ma con la testa ancora su in valle a pensare a quanto è stato bello :P

:D non posso aggiungere nient'altro :!: racconto perfetto :!: :wink:
la valle come sempre spettacolare, caldo, sole, amici simpatici... direi tutto perfetto :!: :P
peccato però che arrivati alla prima sosta (cioè la seconda :roll: ) mi sono voltata ad ammirare la valle dall'alto di una placca :shock: s t u p e n d a :!: non l'avevo mai vista da lì :P volevo fare una foto ma in quel momento era troppo sbattimento :roll: :oops: così ho pensato: "vabbuò.. la farò alla prossima sosta... :cry: ..."
scaric le due foto che ho fatto prima di iniziare a bere :shock: :roll: :lol: :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2009, 8:07 
Non connesso

Immagini: 53
bonsai ha scritto:
il buon AlePal ( ... eravamo li' per quello comunque :roll: ) ha partecipato ottenendo piazzamenti in tutte le specialità........

:bravo: ebbravo ale :!: ben venga l'ottavo posto :P e la prossima volta sarà ancora meglio :!: :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2009, 8:17 
Non connesso

Immagini: 1
dal suo umore di ieri... dubito ci sia un'altra volta..... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2009, 8:18 
Non connesso

mrs.bonsai ha scritto:
dal suo umore di ieri... dubito ci sia un'altra volta..... :?

addirittura :shock: :? peccato, però ottavo non mi sembra male :!: però guarda, se si dedica alla roccia avrà sicuramente più soddisfazioni (parere personale,ovvio) :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2009, 8:32 
Non connesso

Immagini: 324
Bellissimo sabato in Valle Maira: con grizzly sulla Bonino-Perino-Girodo (oggetto di polemiche, nemmeno 2 anni fa, per la spittatura messa dallo stesso Perino)

Via davvero bella, bellissima !
roccia sempre fantastica !

per il resto un paio di considerazioni:
la relazione sulla guida di massari è buona per pulirsi il naso: oltre ad averla sgradata senza tanto ritegno, ha anche cannato alcuni dettagli (infatti una cordata davanti a noi è andata fuori via)
Sicuramente più precisa (su tutto) la relazione sulla guida TCI-CAI del Monviso !

Discorso spittatura ... direi che ha usato il criterio di mettere poco nei tratti sotto al V.
Sul tiro di VI ha abbondato un pò ... e infatti deve aver finito lì tutti gli spit a disposizione ...
Già, perchè sull'ultimo tiro "attrezzato" ne ha messi due su 40 e passa metri: il primo a 15 metri, il secondo atrettanto distante e ben più in alto di un passaggio non banale. Oltretutto quello mi è sembrato il tiro più ostico da proteggere perchè segue una fessura verticale molto larga nei primi 8-9 metri ..

(parlo tanto ma alla fine, preso da pigrizia, mi son goduto la salita sempre da secondo :lol: grande grizzly :wink: )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2009, 8:34 
Non connesso

Immagini: 47
Bien bien, complimenti a tutti!
Sabato, con roc, bella via alla Provenzale. La Bonino-Perino-Girodo. Roccia super, via sempre logica che segue una fessura, meteo splendido.
Ieri a Finale, ai Briganti, inseguendo l'ombra. Ma il caldo era veramente atroce, una umidità da giungla... comunque qualche bella battaglia è uscita.., pure un 6c che mi mancano un paio di movimenti su dita per chuiderlo... ma con la temperatura di ieri son già soddisfatto.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2009, 8:45 
Non connesso

grizzly ha scritto:
Sabato, con roc, bella via alla Provenzale. La Bonino-Perino-Girodo. Roccia super, via sempre logica che segue una fessura, meteo splendido.
Ieri a Finale, ai Briganti, inseguendo l'ombra. Ma il caldo era veramente atroce, una umidità da giungla... comunque qualche bella battaglia è uscita.., pure un 6c che mi mancano un paio di movimenti su dita per chuiderlo... ma con la temperatura di ieri son già soddisfatto.

grandi :P e complimenti per il 6c grizzly (tra l'altro ieri durante l'avvicinamento dicevo giusto ad elena che se fossi stato li avremmo dovuto legarti con la corda da 60 sennò non ti avremmo più trovato :lol: devi venire in valle appena puoi che quello è il tuo posto :!: ) :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2009, 8:58 
Non connesso

roc ha scritto:
Discorso spittatura ... direi che ha usato il criterio di mettere poco nei tratti sotto al V.
Sul tiro di VI ha abbondato un pò ... e infatti deve aver finito lì tutti gli spit a disposizione ...
Già, perchè sull'ultimo tiro "attrezzato" ne ha messi due su 40 e passa metri: il primo a 15 metri, il secondo atrettanto distante e ben più in alto di un passaggio non banale. Oltretutto quello mi è sembrato il tiro più ostico da proteggere perchè segue una fessura verticale molto larga nei primi 8-9 metri ..

Marò quanto ho sacramentato... :shock: ... :lol: Su Gulliver ho scritto "demenziale"... :lol:
Non so se si sia fatto prendere dagli scrupoli e ha smesso di mettere gli spit, o se li aveva finiti o se aveva finito la batteria... ma la sorpresina dell'ultima fessura finale può essere veramente sgradevole... :? però battagliando si esce anche puliti... :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2009, 9:00 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
grizzly ha scritto:

grandi :P e complimenti per il 6c grizzly (tra l'altro ieri durante l'avvicinamento dicevo giusto ad elena che se fossi stato li avremmo dovuto legarti con la corda da 60 sennò non ti avremmo più trovato :lol: devi venire in valle appena puoi che quello è il tuo posto :!: ) :wink:

:lol: orso legato ad un albero sbava alla vista del granito... :lol:
Un giro in 'sta mitica valle vorrei proprio farlo!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2009, 9:07 
Non connesso

Immagini: 324
grizzly ha scritto:
Marò quanto ho sacramentato... :shock: ... :lol:

:lol:
il bello è che stavi salendo in silenzio religioso...
Dopo 6-7 m ti ho detto "ma la corda la tengo in mano giusto perchè non si imbrogli? guarda che il primo spit che vedo è ancora lotano ..."

da lì hai cominciato ad inveire sensa pausa sino a quando riuscivo a sentirti :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2009, 9:51 
Non connesso

Immagini: 17
Sabato alla Goletta a Finale con la fam. Nut al completo :D
che bastonate :!: :oops:
Tantissima fatica a salire (da seconda :oops: e mungendo quasi tutti i rinvii :oops: :oops: ) anche i 6a (il minimo in zona). Ho ancora gli avambracci contratti :evil:
In compenso area deserta e all'ombra fino alle 5 del pomeriggio :D
Complimenti invece a Nut che ha sempre messo su la corda :D

Ieri invece mattinata al mare a Genova: acqua stranamente pulita e senza medusa. Finalmente un paio di nuotatine :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2009, 10:32 
Non connesso

Bene, gli avambracci contratti sono il sintomo che si sta lavorando... siamo mica qui per divertirci... :lol: Bisogna sempre battagliare, se non si lavora duro non si migliora. Io consiglio un bel periodo di sospensioni su liste generose... vedrai come certe prese diventeranno, chissà perchè, "misteriosamente" enormi e tranquillamente tenibili...

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224 ... 398  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora