Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 25 novembre 2024, 17:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2009, 10:26 
Non connesso

Immagini: 1
:resa: ... se ve la costruiscono con le stesse tempistiche della piscina qui a Centallo.... l'attuale sindaco l'aveva nel precedente programma: tuttora ci dirigiamo a Fossano o a Cuneo.... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2009, 17:11 
Non connesso

Immagini: 324
bon, ci siamo.

mi permettete un pò di facile ironia??

riassunto della campagna elettorale !

Berlusconi :arrow: ha trascorso il tempo nel salotto privato di Vespa. Ha parlato della moglie Veronica, ha accusato il Times (ed altri giornali esteri) di essere di sinistra, ha detto che se davvero fosse andato con minorenni si sarebbe dimesso (come non credergli!?!) e ha tenuto a precisare che in tutti i processi è stato prosciolto.
(forse ho letto solo giornali di sinistra .. mi pareva che in qualche caso il procedimento fosse andato in prescrizione ... in altri invece, nel frattempo, fosse stato casualmente depenalizzato il falso in bilancio)

Fini, Bossi e compagnia cantante :arrow: hanno continuato ad accusare la sinistra di demagogia, di non aver programmi e di essere succubi di una minoranza senza idee: si son liberati dei comunisti per ritrovarsi con le minacce di Di Pietro.

Casini (UDC) :arrow: ad ogni intervista, a prescindere dalla domanda posta, la sua dichiarazione è stata: "il governo e l'opposizione continuano a farsi la guerra senza parlare dei problemi degli italiani"
Non ho ben capito se in parlamento e al senato siedono altre figure, esterne a quelle del governo e a quelle dell'opposizione... comunque non mi risulta che lui abbia mai parlato dei problemi degli italiani

PDL, Di Pietro e compagnia cantante :arrow: hanno passato il tempo a parlare di berlusconi e della sua famiglia. Forse non han capito che agli italiani non ne può fregar di meno !
Franceschini una volta ha provato a tirar fuori il discorso di tagliare lo stipendio ai parlamentari per far fronte alla crisi .. probabilmente è stato minacciato da qualcuno dei sui (forse dalla moglie?, dal suo stesso partito!?) e la cosa è stata insabbiata.

Radicali :arrow: hanno occupato la sede RAI perchè non gli viene dato abbastanza spazio in TV

La Sinistra :arrow: .... sì ma quale ? è da anni che non si vede...
Hanno dichiarato che dopo le elezioni verrà fondata un'unica sinistra ... ancora mi chiedo perchè non l'abbiano fatto prima delle elezioni.... saranno ancora alla ricerca delle sinistre ?

c'è altro ?
ah, sì !

A Genova son stati esposti dei cartelloni con una faccia (non dico di chi e di cosa), di una candidata del centro-destra: "se ottengo la maggioranza dei voti faccio dimettere la Vincenzi"
Ora: Vincenzi è l'attuale sindaco di Genova; la tipa che parla è candidata per le Europee ..
A parte il discorso che magari potrebbe anche farmi piacere se la Vincenzi portasse via i meloni dalla sua poltrona ... però non capisco che ca..zo c'entra la candidata per le europee con il sindaco di Genova ...
Misteri elettorali ! :roll:

Detto questo, un'ultima considerazione: la maggior parte dei candidati per le europee non andranno ad occupare la poltrona per cui saranno eletti: hanno già una posizione di un certo tipo (chi è presidente del consiglio, chi parlamentare, ecc.).
Rinunceranno all'incarico e manderanno qualcun altro della propria lista che in pochi conoscono.
La domanda sorge spontanea: ma a chi c.zo vado a dare il voto ???

:?:

In bocca al lupo e buon divertimento agli elettori: comunque finisca, sarà sulcesso !

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2009, 17:59 
Non connesso

Immagini: 44
... pensando a quello che si è detto in un altro topic... destra o sinistra fa lo stesso, è solo questione di allenamento :shock:
... peccato perchè almeno nell'altro ci si diverte in quei 5 minuti, in questo nello stesso tempo ti annoi poi per anni :? mah :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2009, 19:10 
Non connesso

:lol:

spero solo che il mio post sia stato preso preso per quello che voleva essere: un pelo di ironia sulle "nostre" faccende :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2009, 19:11 
Non connesso

una piccola nota "seriosa": quelli che saranno eletti per il parlamento europeo, non dovranno solo dare un parere sulle dimensioni dei piselli (intesi come ortaggi) perchè siano idonei ad essere messi in vendita nei mercati, ma si troveranno anche a parlare di mercato del lavoro ...
Si deciderà anche se un operaio della comunità europea potrà andare a lavorare in altra nazione con lo stesso stipendio del paese di provenienza.

E' un pò da valutare bene 'sta cosa !
Un operaio polacco (senza nulla togliere alla Polonia !!) al suo paese campa bene con uno stipendio da 800 euro.
In Italia farebbe un pò fatica, solo con quello, a mantenere la famiglia.
Del resto la ditta che lo assume risparmierebbe parecchio assumendo lui invece di un italiano ...

Gli effetti collaterali sarebbero molteplici (in senso positivo da una parte e negativo dall'altra)
Se chi viene votato in italia poi non "frequenta" il parlamento europeo ...

meditate, gente, meditate !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 giugno 2009, 7:50 
Non connesso

Immagini: 100
funsu ha scritto:
Cita:
Lo sport come valore educativo e sociale
[…]
Infine, per rispondere alle esigenze del sempre più folto gruppo di scalatori doglianesi, proponiamo la costruzione di un muro per l’arrampicata artificiale: con un esborso economico modesto si darebbe l’opportunità ai giovani, soprattutto d’inverno, di potersi allenare senza spostarsi in paesi vicini e potrebbe essere usato anche dalle scuole e dai bambini, contribuendo, in tal modo, alla diffusione di una disciplina in grande espansione e dalla notevole valenza educativa.

Tratto dal programma di una delle due liste solo per sottolineare quanto sia io che il Boozy siamo persone che contano a Dogliani e quanto potere abbiamo di movimentare le masse e i voti... :shock: :lol:

ok è ufficiale, tra qualche mese possiamo reclamare la promessa elettorale :twisted: :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 giugno 2009, 7:57 
Non connesso

alla fine è stato più forte di me: domenica, tornato da finale, son andato a votare...
:roll:

(se non altro posso continuare a lamentarmi :lol: )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 giugno 2009, 12:37 
Non connesso

Immagini: 1
:oops: ... io ho preso le schede dietro ma poi abbiamo fatto tardi e non siamo andati... non so ancora neanche chi ha vinto qui da noi... stiamo pian piano superando il post-Neander!! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 giugno 2009, 12:51 
Non connesso

Immagini: 6
Allora sono andato a votare e.... ho preso solo quella delle europee....giusto per far divertire un pò i rappresentanti di lista ,scrutatori,segretari e presidenti con qualche verbale...

da me ha vinto chi si sapeva già ...e all'opposizione mi pare che sia stato eletto un mio amico bravo ragazzo....che ho visto crescere....

poi da domenica sera in poi ho avuto un pò di casini...che vado a raccontare in altro post

Immagine

Oggetto del messaggio: La mia esperienza da scrutatore in queste elezioni...
MessaggioInviato: 9 giugno 2009, 18:01 
Non connesso

Immagini: 44
Sabato 6 giugno
ore 8 :arrow: ritrovo presso gli uffici dell'anagrafe per ritiro del materiale
ore 9 :arrow: costituzione dell'ufficio elettorale. Tra i vari compiti quello di:
- controllare il materiale fornitoci (mancava totalmente una busta ed i relativi registri... perfetto non avevamo ancora iniziato e i problemi fioccavano da tutte le parti :evil:)
- validare (timbro e firma) le schede elettorali il cui numero è pari agli elettori del seggio. Nel nostro caso 971, pertanto tre votazioni per 971 schede, totale 2913 schede (in realtà un po di meno perchè non tutti erano autorizzati a votare alle provinciali), quindi 2913 timbri (fatti tutti io) e circa 725 firme (perchè i 4 scrutatori si sono divisi le schede)
- preparare le urne, sigillare ogni cosa, imbustare le schede non validate e verbalizzare tutto quello che abbiamo fatto (trentina di altre firme...)
ore 11.30 :arrow: terminato il tutto e rientro a casa
ore 15.00 apertura dei seggi... ODISSEA... affluenza media iniziale 40 persone/ora e credetemi che non è poco, anche perchè poi è aumentata :!:
ore 19.00 :arrow: turnazione per pausa cena a casa (1 ora)
ore 22.00 :arrow: chiusura dei seggi e in 7 ore avevamo raggiunto il 40% di affluenza
ore 22.30 :arrow: a casa a dormire

Domenica 7 giugno
ore 7 :arrow: apertura dei seggi... inizio tranquillo per poi tramutarsi nel delirio più assoluto. Due pause da 1 ora ciascuna per pranzo e cena.
ore 22 :arrow: chiusura dei seggi... raggiunto l'88% di affluenza, praticamente 857 votanti su 971... ore 22.01 odiavo il mondo :shock:
ore 22.30 :arrow: abbiamo iniziato lo spoglio delle europee: apertura urna, lettura delle schede, attribuzione e registrazione dei voti (far quadrare e combaciare tutto in termini di numero schede e voti registrati), impacchettamento del tutto e consegna...

Lunedi 8 giugno
ore 3.00 :arrow: fine dello spoglio delle europee (e non mi lamento perchè il seggio 4 ha finito a mezzogiorno per un errore di conteggio :shock:)
ore 14.00 :arrow: inizio dello spoglio delle provinciali... IDEM come sopra...
ore 18.30 :arrow: fine dello spoglio delle provinciali ed inizio dello spoglio delle amministrative alla presenza di un pubblico da far invidia a Vasco... IDEM come sopra...
ore 22.15 :arrow: fine dello spoglio delle amministrative...
ore 22.45 :arrow: ritiro del lauto compenso ore 22.46 odiavo il mondo e non solo :shock: :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giugno 2009, 7:42 
Non connesso

Immagini: 100
caxxo, comunque contando il pacco di ore che ti sei fatto e gli orari più assurdi, non è che 170 euri siano poi così tanti :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giugno 2009, 7:59 
Non connesso

Immagini: 122
dalla Stampa di ieri firmato Gramellini :

1. Ma vi sembra normale che solo agli italiani non faccia effetto essere governati da chi condiziona il loro immaginario attraverso le televisioni?

2. Ma vi sembra normale che in tutte le interviste pre-elettorali la domanda più dura che gli hanno rivolto sia stata «ci dica»?

3. Ma vi sembra normale che i dirigenti del Pd siano tutti ex del Pci e della Democrazia cristiana?

4. Ma vi sembra normale che Clinton, Jospin, Schroeder, Blair e persino Gorbaciov facciano un altro lavoro da anni e loro invece insistano?

5. Ma vi sembra normale che Pdl e Pd abbiano perso milioni di voti e parlino solo di quelli persi dagli avversari?

6. Ma vi sembra normale che i verdi trionfino ovunque, mentre qui, appena ne vedi uno in faccia, viene voglia di tifare per l’effetto-serra?

7. Ma vi sembra normale che chi detesta Berlusconi voti Di Pietro, che è come dire: detesto il Bagaglino quindi vado a vedere Bombolo?

8. Ma vi sembra normale che l’Italia cristiana sia rappresentata in Europa da Magdi Cristiano Allam e Borghezio?

9. Ma vi sembra normale che tutti sputino addosso alla Casta e poi Mastella prenda ancora 112 mila voti di preferenza?

10. Ma vi sembro normale?

Ad almeno nove domande su dieci (compresa la numero 10) la mia risposta è no.

.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giugno 2009, 10:09 
Non connesso

pare che i voti persi dal pdl siano causa delle voci di mercato che vedevano coinvolto il giocatore del milan kakà ... (ufficialmente venduto solo lunedì): i milanisti hanno boicottato il presidente!

non ho parole per commentare .. (e non mi meraviglerei se fosse davvero così) :roll:

Invece con l'udc è passato un politico emergente: ciriaco de mita (81 anni)
sicuramente porterà valide e nuove idee nel parlamento europeo :roll:

non è passata Isabella De Martini detta Susy (quella che diceva "se mi votate per le europee faccio dimettere il sindaco di genova" ... )
Spero che già da oggi l'abbiano mandata a lavare i pavimenti dei cessi di qualche autogrill

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giugno 2009, 11:39 
Non connesso

Immagini: 3
mi attacco a quanto detto da Roc solo per unaq considerazione personale sulla nostra sindaco...
grazie alle sue politiche e alle sue idee di città ben distanti dal resto D'europa, a questo giro elettorale in val polcevera il pd ha perso 8 punti percentuali... se continua così sicuramente ce la leviamo di torno però il problema sarà...chi vincerà...?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La mia esperienza da scrutatore in queste elezioni...
MessaggioInviato: 11 giugno 2009, 16:10 
Non connesso

funsu ha scritto:
...
ore 22.45 :arrow: ritiro del lauto compenso ore 22.46 odiavo il mondo e non solo :shock: :wink:

se ti può consolare...
un collega mi stava raccontando del lavoro al seggio: ha finito al mattino alle 03.30.
Il presidente durante lo spoglio leggeva anche le frasi scritte sulle schede annullate ..
"andate a prenderlo (ecc.)" ha preso 150 voti,
"ladri di m..da" 220 voti ...
...
:lol:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora