Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 5 novembre 2024, 15:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221 ... 398  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 8:13 
Non connesso

Immagini: 53
:shock: BELLISSIMOOOOOO :!: :P
ma se andremo, prima o poi, mi farai delle foto così :?: :gen:
:roll: ...e falle bene altrimenti ci tocca tornare :evil:

:lol: :wink:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 8:17 
Non connesso

Immagini: 17
Cita:
Osservazioni:
Vetta e itinerario notoriamente sogetto a temporali e fulmini. Essere il pi veloci che si può!!!

Ascensione molto lunga. Necessario ottimo allenamento e buona padronanza e velocità sulle medie difficoltà. 1400 metri totali di dislivello di cui 750 di arrampicata (dati dalle varie relazioni tra le 5 e le 7 ore). Discesa di 800 metri al rifugio Gianetti e di altri 1400 ai Bagni di Masino. Se per il Passo della Trubinasca considerare altri 600 metri di salita e ca 1900 di discesa per un totale di quasi 7 ore.

Ribadisco: non fa per me :oops:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 8:24 
Non connesso

Immagini: 100
passerina di bosco ha scritto:
:shock: BELLISSIMOOOOOO :!: :P
ma se andremo, prima o poi, mi farai delle foto così :?: :gen:
:roll: ...e falle bene altrimenti ci tocca tornare :evil:

:lol: :wink:

certo :wink: mi alleno per :lol: intanto vediamo di iniziare domenica a far qualcosetta ok :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 8:27 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
intanto vediamo di iniziare domenica a far qualcosetta ok :wink:

Già qualche idea :?:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 8:32 
Non connesso

sonia ha scritto:
boozyfede ha scritto:
intanto vediamo di iniziare domenica a far qualcosetta ok :wink:

Già qualche idea :?:

ma l'idea era domani mare e domenica blocchi :lol: però ho un dito fuori uso quindi per il boulder non so :roll: e domani danno brutto :cry: quindi magari tiro in ballo una vietta in provenzale oppure in valle gesso :idea:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 8:36 
Non connesso

anche noi avevamo in progetto qualcosa in provenzale (soprattutto perché volevamo provare la tenda nuova). Solo che le previsioni sono bruttine... :?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 8:45 
Non connesso

Immagini: 122
grizzly ha scritto:
boozyfede ha scritto:
mhhhhhh grizzy ti rispondo:
- avvicinamento dal rifugio circa 2 ore, quindi si per i miei standard piuttosto lunghetto :lol:
- discesa lunga, non in doppia dalla via (secondo me non conviene) ma dalla normale in direzione dei bagni di masino; in questo caso, avendo 2 macchine a disposizione, si ovvia il ritorno in sfizzera a piote dai passi :idea:
- salita si lunga (mi pare sui 1.200 m), non credo particolarmente da ricercare (visto che pure lungo i tiri hanno aggiunto spit e le soste son tutte attrezzate), abbastanza facile in termini di gradi nudi e puri; come già detto diverse volte, secondo me è una salita da fare slegati sui passi facili, in conserva protetta dove è un pochetto più dura e a tiri dove necessario :idea:
onestamente mi preoccupa più di tutto come dici tu il ritorno, anche se nella valle dei bagni il rifugio c'è, quindi si può spezzare ulteriomente :idea: da fare secondo me in 2 giorni viaggiando, 3 con la dovuta calma :idea:

La teoria la conosco, perchè è una salita che ho in mente da anni.
Quello che mi ha sempre fragato sono i soci, che a marzo ne parlano sempre, a maggio cominciano a dimenticarla, ad agosto non sono allenati... e vanno al mare... :evil: ... :lol:
Obietto nel modo più assoluto sul fatto di salire slegati, conserva lunga e quant'altro. A meno che non si salga con un socio con cui si è già salito un bel po' di vie in tutte le salse e si è abituati alpinisticamente un po' a tutto. Per dire, uno Spigolo Murari alla Bessanese, che è molto più corto, stessa difficoltà... ecc... vai un po' a salirlo slegato... Una Malvassora, che è IV, e l'ho salita diverse volte, non mi sognerei nemmeno di farla slegato. Se poi, quando si è lì, assime al socio si valuta che le possibilità ci sono, bene, ma mettere in preventivo di salire slegati mai!
Comunque dico questo non per mettere i bastoni nelle ruote o tarpare le ali ai sogni... lo dico perchè io è anni che vorrei salire lo Spigolo e sarei contentissimo se ci si riuscisse ad allenare insieme e chiudere il progetto!!

io è da anni ( .... luce, data l'età :lol: ) che ho addocchiato lo spigoletto la cosa che mi sembrava interessante sarebbe stata di farlo in giornata, andata e ritorno a piedi, certo ci vuole un po' di allenamento ....
se quest'anno Settembre compagna a livello meteo, credo possa essere papabile per un progettino del genere :idea:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 9:03 
Non connesso

Immagini: 47
In giornata da auto ad auto? Per le mie gambette è troppo. Io lo farei in due giorni e mezzo.
Il primo si va al rifugio nel pomeriggio, anche perchè partendo da Sv la mattinata parte ad arrivare fin là... Il secondo salita dello Spigolo e discesa al Gianetti. Il terzo trekking di rientro e ritorno a Sv. Già così è una bella tirata. Però credo sia fattibile e piacevole come gitona.
Altra ipotesi sarebbe quella di stare su una settimana. Allora lascerei la macchina in Italia, farei il trekking il giorno prima e poi, dopo lo Spigolo, dal Gianetti farei qualche altra salita lì in zona.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 9:08 
Non connesso

voi si che siete camminatori :lol: per le mie gambette conviene farlo con 2 macchine, una in sfizzera e una ai bagni :wink: così invece di fare un trekking per le alte valli :lol: si usa il tempo risparmiato per rampicare :idea: (sai grizzly che giusto ieri sera prima di abbioccarmi guardavo la relazione dello spigolo Vinci al Cengalo :idea: )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 9:18 
Non connesso

Beh è ovvio che avere due macchine è meglio.
Però in tanti anni non sono ancora mai riuscito a trovare un socio, figurarsi pure trovare la logistica per due macchine.
Se si fosse in tanti, quindi necessariamente si andasse su con più mezzi, verrebbe bene portare una macchina in Italia e con l'altra andare in Svizzera e poi, al rientro, ritornarla a prendere. Insomma è sempre un casin ma si evita il trekking.
L'ideale sarebbe qualcuno che non arrampica e non cammina, gira solo per turismo, allora ci porta prima in Svizzera e il giorno dopo ci viene a prendere in Italia, però 1) trovarlo e 2) riuscire ad organizzare...
Per me il trekking rimane ancora la soluzione meno complicata.

Il Vinci è 'n'altro mio progetto nel cassetto da un po'... Per quello non ci sono problemi logistici... si va e bon.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 9:18 
Non connesso

Immagini: 44
boozyfede ha scritto:
...(sai grizzly che giusto ieri sera prima di abbioccarmi guardavo la relazione dello spigolo Vinci al Cengalo :idea: )

quando si è piccoli si leggono le favole... :P
quando si è adolescenti si guardano certe riviste... :fischia:
quando si è maturi si leggono le relazioni delle vie in montagna :?
... mi sto preoccupando per il futuro :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 9:19 
Non connesso

funsu ha scritto:
boozyfede ha scritto:
...(sai grizzly che giusto ieri sera prima di abbioccarmi guardavo la relazione dello spigolo Vinci al Cengalo :idea: )

quando si è piccoli si leggono le favole... :P
quando si è adolescenti si guardano certe riviste... :fischia:
quando si è maturi si leggono le relazioni delle vie in montagna :?
... mi sto preoccupando per il futuro :lol:

:lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 17:11 
Non connesso

grizzly ha scritto:
In giornata da auto ad auto? Per le mie gambette è troppo. Io lo farei in due giorni e mezzo.
Il primo si va al rifugio nel pomeriggio, anche perchè partendo da Sv la mattinata parte ad arrivare fin là... Il secondo salita dello Spigolo e discesa al Gianetti. Il terzo trekking di rientro e ritorno a Sv. Già così è una bella tirata. Però credo sia fattibile e piacevole come gitona.
Altra ipotesi sarebbe quella di stare su una settimana. Allora lascerei la macchina in Italia, farei il trekking il giorno prima e poi, dopo lo Spigolo, dal Gianetti farei qualche altra salita lì in zona.

solo per spiegare : in giornata da parcheggio a parcheggio :idea:

se uno non abita in zona partire e rientrare in auto da casa sarebbe un suicidio, invece essendo in loco al Remenno o in quei paraggi si avrebbe il vantaggio di poter rientrare alla sera viaggiando piu' leggeri come "bagaglio", perchè se decido di salire e poi pernottare da qualche parte in rifugio devo portarmi su tutto il necessario anche sulla via, chiaramente il giro con uno o piu' pernotti è sicuramente molto valido ed interessante ( ... purtroppo bisogna anche poterlo fare )

.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 17:56 
Non connesso

Da auto ad auto o dicasi da parcheggio a parcheggio io non credo di farcela in giornata.
Dove la lasci la lasci l'auto è sempre una tirata, anche a pensare di scendere in doppia dallo Spigolo.
Non sono mai andato da quelle parti ma mi sembra che da lato italiano, dove si lascia l'auto, per arrivare all'attacco dello Spigolo sia una bella tirata e pensare di farla prima di attaccare... mah...
Se si lascia in Svizzera, quindi si riduce il tempo per arrivare all'attacco, si allunga ovviamente il rientro, e dopo aver salito e essere scesi dal Badile fare ancora la traversata per ritornare all'auto, boh... mi sembra un bel massacro. Anche a pensare di salire leggeri. Che poi se vado in un rifugio per pernottare non è che mi porto chissà che, anzi non mi porto proprio niente in più, se non un saccoletto in non-tessuto da 50 gr.

Infatti uno dei problemi sono i 2.5 giorni per me necessari, perchè o si va nel periodo delle ferie o è difficile urganisè...

Comunque, sia come sia, credo che per fare lo Spigolo nord del Badile in giornata, da parcheggio a parcheggio sia una performance non comune. Diciamo anche che o si è proprio ben svelti e allora si apprezza, sennò diventa una sfacchinata improba. Preferirei farlo una volta prima, con relativa calma, e valutare, una volta fatto, se ritengo possibile fare il giro completo in giornata. Anche perchè un conto è salire conoscendo bene il percorso, 'n'altro è passare per la prima volta, se si perde la via i tempi si allungano non poco. Magari poi è difficile perdersi, però non essendo mai andato non so dire.
Per fare un paragone penso che la salita del Murari alla Bessanese, dal Pian della Mussa in giornata, sia ben più corto (ma controllo) rispetto al giro del Badile. Senz'altro l'arrampicata è meno lunga sulla Bessanese. E quando ho salito il Murari, partendo dal Gastaldi e ritornando al Gastaldi ero già bello stanco...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 18:59 
Non connesso

spiegavo solo che non intendevo con partenza da casa direttamente e rientro allo stesso modo, tutto li' ....

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221 ... 398  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora