Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 6 novembre 2024, 0:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216 ... 398  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 giugno 2009, 9:18 
Non connesso

Immagini: 324
com'è il tiro nel diedro in strapiombo ?
(il 10° ... credo ..)
fattibile ?

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 giugno 2009, 9:32 
Non connesso

Immagini: 47
E' tra i tiri più belli.
Il diedro in partenza è facile, poi c'è un primo tettino ben ammanigliato e si arriva su un terrazzino spiovente e poi al tetto. Si va su belli decisi tenendo delle fessure anche rovescie con la sinistra e per ristabilirsi, dopo vani tentativi di trovare una presa sopra la testa (forse marcata con un segnetto blu) ho preso invece l'ultima zanca in alto tutto a destra. La ricerca della presa marcata in blu mi ha costretto ad un resting... avessi puntato subito alle zanche più a destra sarei uscito pulito.
Comunque c'è lo spit alla panza... e se proprio il passaggio si fa ostico si forza con le maniere forti: staffa... :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 giugno 2009, 10:45 
Non connesso

:ok:

un cordino, pronto all'uso, c'è sempre :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 giugno 2009, 13:45 
Non connesso

Io ne ho anche persin due di cordini pronti all'uso... :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 giugno 2009, 7:31 
Non connesso

Immagini: 100
e via pronti per una lunghissima settimana :lol:
di ritorno da un super we, fenomenale :!: sabato a far blocchi a cimaganda, posto incredibile, ogni volta che ci torno resto sempre stupito di quanto sia bello :P duminica strepitosa via in val di mello di pura aderenza su roccia da favola, con elena che ha fatto faville :P del 6a+ obbligatorio manco se ne è accorta :shock: lunedi cazzeggio, in giro per falesie del lecchese (ma ho messo da parte, per non dire nel cesso, la guida :evil: indecente, mai visto cose simili :? ). ieri di nuovo blocchi a cimaganda il mattino e il pomeriggio monotiri alle placche di lirone, bellissima falesia in valchiavenna con tiri di super aderenza da estasi :P a parte i gradi davvero stretti (un 5b li l'ho trovato paragonabile a dei 6b duri da noi :shock: ), le linee erano semplicemente fantastiche :P e anche li elena si è data da fare :!: 6a+ a vista (io l'ho fatto dopo, quindi nessun segno di magnesite in via) :P e meno male che prima di partire mi ha detto che le placche non fanno per lei :shock:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 giugno 2009, 7:45 
Non connesso

Grande Elena !
:P

(maaa se il 5b è paragonabile al 6b .... con il 6a+ a vista in pratica ha fatto un 6c+ :shock: )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 giugno 2009, 7:57 
Non connesso

guarda, erano davvero infami sti tiri :shock: tutto figo, guardo sulla guida qual'era il tiro più duro della falesia, vedo 6b e mi ci butto senza farmi troppi problemi :!: usti se ho sudato :lol: però che bellezza :P aderenza mellica :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 giugno 2009, 8:12 
Non connesso

Immagini: 1
Per la Bonsai's family un altro "non-ponte" molto... intenso!
Sabato pom.+ domenica in completo stile marino: Finale in spiaggia (che effetto strano non andare in falesia :lol: ).
Lunedi' lavorativo fino al primo pomeriggio (alle 16,00), cambio d'abito, cambio di "accessori" dal camper (tolto i salvagenti e caricato corda, imbraghi, ecc... ecc...) e via! Alle 18,30 eravamo gia' appesi al primo tiro di Montestrutto, scalato fino alle 21,30, cenotta e poi nanna (eravamo alquanto stancucci...): Ieri mattina altro giro altro regalo: alle 10,30 Ale aveva gia' ottenuto il risultato prefissato per la giornata (Zmutt: 7b :P ) e quindi ci siamo deliziati nei vari settori della falesia.
Cena nel praticello, caffe' al baruccio e poi via verso casa!!!!!
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 giugno 2009, 8:14 
Non connesso

Boozy... in val di Mello cosa avete salito? Che guida hai?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 giugno 2009, 8:33 
Non connesso

edo, ho trovato una guida (che carlo già conosce) che è bella da piangere :!:
http://www.versantesud.it/masino.ita.html
c'è su tanta di quella roba iper stupenda che ti vien voglia di partire solo a sfogliarla :P
noi abbiamo fatto una via nella valle dei bagni di masino (trvata in un'altra guida, http://www.versantesud.it/valt.ita.html) :!: peccato che la guida la dava spittata ok (tutta placca, non vedo come si potrebbe proteggere diversamente) e poi invece son stati tolti spit :? aumentando l'obbligatorio e "lo spirito allegro" :lol: del primo di cordata :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 giugno 2009, 8:40 
Non connesso

Immagini: 17
Bravissima Elena :bravo:
Allora salire le placce di 5 e oltre senza mani sta dando i suoi frutti :wink:
Grande :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 giugno 2009, 8:46 
Non connesso

Immagini: 53
buongiorno a tutti :!: :bravo:
confermo il WE stupendo in tutto e per tutto 8)
anche il tempo decisamente ottimo: sole e fresco :!: :P
e anche la pasta al pesto ottima :!: :twisted: no :?: :roll: :lol:

boozyfede ha scritto:
e via pronti per una lunghissima settimana :lol:
di ritorno da un super we, fenomenale :!: sabato a far blocchi a cimaganda, posto incredibile, ogni volta che ci torno resto sempre stupito di quanto sia bello :P duminica strepitosa via in val di mello di pura aderenza su roccia da favola, con elena che ha fatto faville :P del 6a+ obbligatorio manco se ne è accorta :shock: lunedi cazzeggio, in giro per falesie del lecchese (ma ho messo da parte, per non dire nel cesso, la guida :evil: indecente, mai visto cose simili :? ). ieri di nuovo blocchi a cimaganda il mattino e il pomeriggio monotiri alle placche di lirone, bellissima falesia in valchiavenna con tiri di super aderenza da estasi :P a parte i gradi davvero stretti (un 5b li l'ho trovato paragonabile a dei 6b duri da noi :shock: ), le linee erano semplicemente fantastiche :P e anche li elena si è data da fare :!: 6a+ a vista (io l'ho fatto dopo, quindi nessun segno di magnesite in via) :P e meno male che prima di partire mi ha detto che le placche non fanno per lei :shock:

roc ha scritto:
Grande Elena !
:P
(maaa se il 5b è paragonabile al 6b .... con il 6a+ a vista in pratica ha fatto un 6c+ :shock: )

grazie carlo :!: :P davvero per una volta mi sento felice e soddisfatta :!: 8) testa sempre ok :ok:
per la via in valle salivo sorridendo :mrgreen: e da bravi alpinisti :? :roll: siamo scesi in tempo evitando il diluvio :wink: tempistiche perfette :!: :P
per le placche di ieri :? stupende ma non ho mica capito :roll: sui 5b quelli di solo superplacca non salivo :shock: e sul 6a andavo come una lippa :?: :shock: :? :mrgreen:
:nzo: mah... :P

ora aspetto sabato prossimo... :gen: MARE ARRIVOOOOOOOO :!: 8) :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 giugno 2009, 8:49 
Non connesso

Immagini: 53
sonia ha scritto:
Bravissima Elena :bravo:
Allora salire le placce di 5 e oltre senza mani sta dando i suoi frutti :wink:
Grande :D

:lol: nono... in realtà le placche continuano a essermi ostiche :shock: :lol: però mi sto impegnando dai :oops: :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 giugno 2009, 8:50 
Non connesso

Immagini: 17
Cita:
per le placche di ieri stupende ma non ho mica capito sui 5b quelli di solo superplacca non salivo e sul 6a andavo come una lippa

... e tu ricordati solo la seconda parte :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 giugno 2009, 9:20 
Non connesso

Immagini: 44
Finto ponte delundente a livello arrampicatorio :evil: ...
Sabato meteo troppo incerto per il limitato tempo disponibile per cui, dopo una giornata di lavoretti casalighi, ho ripiegato sul muro "casereccio" :?
Domenica idem ma stavolta di mezzo c'era il volontariato, vendita di prodotti francesi (jarnac) ed italiani (Dogliani)[all'interno del discorso gemellaggio] il cui ricavato viene interamente devoluto all'Abruzzo...
Lunedì ho sostituito i coppi rotti sul tetto ed altri lavoretti con arrampicata serale a casa...
Martedì, giornata incredibile dal meteo stupendo (... ed io con problemi intestinali :evil: ) siamo partiti alla volta della valle gesso con destinazione Pian della Casa. L'ambiente, già incredibile di suo, è reso ancora più stupefacente dalla presenza di cumuli nevosi in fondo valle. La strada attraversa in alcuni punti dei fronti nevosi alti 5/6 metri con l'acqua del torrente a fianco della strada resa lattiginosa dallo scioglimento delle nevi... sembrava di trovarsi in alta quota :P in macchina :shock: Morale della favola non siamo riusciti a raggiungere Pian della Casa perchè la strada è interrotta da un centinaio di piante cadute quindi dietro front e visita a San Giacomo. Abbiamo fatto qualche passaggio easy al masso della Madonnina, peccato che fosse troppo umido per provare qualcosa di interessante. Gran lavoro di pulizia con passaggi ben segnati alla base (nomi e gradi)... Caratteristica la presenza di animali morti sotto un cumulo di calce che davano quel non so di che di romantico all'arrampicata :yuk:
Chiusura della giornata al settore classico dove, nonostante le condizioni fisiche, mi son portato a casa un 7a :D
:roll: Chissà con l'influenza suina cosa avrei potuto chiudere :shock:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216 ... 398  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora