Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 25 novembre 2024, 7:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: passaggi da ricordare
MessaggioInviato: 12 maggio 2009, 9:19 
Non connesso

Immagini: 100
sa, animiamo un pò il forum con un nuovo topo :!:
non so se fosse giòà stato aperto in passato, ma lo rilancio in ogni caso: quali sono i passaggi/tiri/vie che ricordate con piacere perchè hanno significato molto per voi :?:
comincio me :wink: in ordine sparso:

- il tetto, boulder di rastello che dopo fatiche immense è stato il mio primo 6a :P e oltretutto il giorno di natale :!:
- placca grassi, un monotiro di miroglio che avevo fatto magicamente a vista (quel mattino ero davvero preso bene :lol: )
- il passo del gatto diretto, su tutti il boulder che per me rappresenta di più in assoluto :!: quando son sceso dal masso c'ho messo circa una mezz'ora per realizzare quanto avessi fatto (molto per i miei standard) :!:
- un tiro anonimo al remenno in val masino, ma è stasto il primo tiro che ho fatto legato ad elena :oops:
- king kong a pian della casa, non tanto per il passaggio in se ma perchè quel giorno in compagnia di funsu e maio a spellarsi le mani è stato semplicemente stupendo :P

boh magari ne dimentico qualcuno e lo metto più dopo,a voi la palla :wink:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 maggio 2009, 9:22 
Non connesso

Immagini: 324
i tiri con la cerbottana !
:mrgreen:

(che bel periodo ... nonstante le legnate che prendevo ogni tanto ... :roll: )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 maggio 2009, 9:28 
Non connesso

Immagini: 1
Dicembre 2007, Albenga: il primo tiro in parallelo con Bonsai! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 maggio 2009, 10:39 
Non connesso

Immagini: 44
Faccio questa premessa...
i passaggi/tiri/vie mi hanno regalato forti emozioni e soddisfazioni delle quali mi compiaccio e vado fiero tutt'ora. Ma i ricordi più belli ed indelebili, ai quali sono veramente legato, sono quelli che fanno da contorno alle "imprese", quelli delle giornate passate a superare passaggi ed a superare se stessi, giornate passate nel senso più vero della felicità e libertà, anche quando la vita ti ricordava che a casa le cose non stavano funzionando come uno avrebbe voluto; giornate vissute pienamente alla ricerca di una piccola gloria che a volte arrivava altre volte no, senza mai considerarsi sconfitti perchè tutto il dispiacere svaniva in una sonora risata... Questo ricorderò per sempre e voglio continuare a ricordare... :shock: mi son lasciato un pò andare... :lol:

tornando al topic appena ho un attimo di maggiore tranquillità scriverò qualcosa :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 maggio 2009, 14:21 
Non connesso

Immagini: 17
diagonale est alla Rocca Castello (la mia prima via con un tiro da prima e, per di più, da integrare!)

3° tiro di "3 a settembre" nel Vallone di Forzo da prima :shock: (dal sito Pan e Pera: "L3: 6a Lungo e continuo tiro in placca (5c,breve tratto 6a)."); mi domando ancora adesso come ho fatto :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 maggio 2009, 14:50 
Non connesso

Immagini: 61
Bello questo topic !!!!!

.........ma la mia linguaccia mi porta invariabilmente a spulciare alcune risposte,,,,,,ed a fare i miei inutili-commenti :P

Cita:
- placca grassi, un monotiro di miroglio che avevo fatto magicamente a vista (quel mattino ero davvero preso bene )

:arrow: ... :lol: grande boozy ; io però preferisco la "Variante magri" !!

Cita:
... Questo ricorderò per sempre e voglio continuare a ricordare... :shock: mi son lasciato un pò andare... :lol:

:arrow: ,,,ho letto almeno due volte; ma poi ho capito funsu :P !!

Cita:
mi domando ancora adesso come ho fatto :!:

:arrow: ..forse perchè sai scalare, sonia !?!

,,,,,,,ed infine :
Cita:
i tiri con la cerbottana !

:arrow: ,,,,,che ricordi; epiche battaglie in tutte le strade del paese, divisi in due squadre, con i cannonetti di riserva infilati nei capelli :!: :D

Per quel che riguarda i ricordi-sensazioni, ho le idee abb. chiare, ..ma mi riservo la risposta più tardi: ora l'orto mi attende !!

(.....e di "belinate" ne ho già scritte abbastanza :lol: )
:)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 maggio 2009, 14:59 
Non connesso

la variante magri è quella a destra della placca :idea: caspita erne ma conosci per davvero miroglio allora :P quand'è che ci fai un salto che si va insieme a rampiare :?:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 maggio 2009, 15:03 
Non connesso

Immagini: 324
ritornando in topic (scusa fede, ho tentato di svaccarlo alla prima risposta :oops: )
bhe, sicuramente la prima via in ambiente la ricorderò sempre con piacere (al di là delle difficoltà)

La Bonelli alla Provenzale con Paolino: mai stato prima a far qualche cosa al di fuori di cravasco o finale. Quasi tutte le soste mal messe.
La prospettiva di discesa in doppia - indicata sul guidino - in realtà inesistente (con conseguente discesa per la normale con le scarpette :shock: ... che dolore!!! :lol: ).
Direi che le sensazioni provate quel giorno sono state uniche.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 maggio 2009, 15:16 
Non connesso

Blocchi

Senza nome, 5a – Rastello, Il cubetto – mio primo 5a blocco…
Senza nome, 5c – Rastello, La caciotta – forse non il primo ma sicuramente quello di maggior soddisfazione per l’altezza discreta e la caduta non ottimale
Gollum, 6a - Rastello, La Fontana – mio primo 6a…
New Age, 6c+ s.s. – Rastello, La Bestia – mio primo e soddisfatto della metod che ho trovato per farlo…
Muller Thurgau, 7a (visto ora che è stato svalutato a 6c+) – Val Daone, Curva – bel passaggio, risolto abbastanza velocemente in “terra straniera”
Nenea, 7a+ s.s. – Valdinferno, Grotta delle Fate – soddisfatto, bel passaggio, amaro in bocca per non sapere come si debba fare veramente (troppe discussioni dietro…)
Prima della Pioggia, 7b - Valdinferno, Grotta delle Fate – contento per la metod iniziale trovata e per il fatto che se venisse rivalutato a 7b+, come da molti considerato, sarebbe il mio primo…

Falesia

Placca Belzebù , 6a – Miroglio, settore basso – il mio primo, fatto con la pioggerella sul tratto delicato finale…
Fo, 6c – Ormea, Falesia del Bosco – bel tiro, di soddisfazione…

Multipitch

Via Solo per Bruna, D (ora leggo AD…) – prima via sul gruppo Provenzale-Castello a me tanto caro…
Via Piccola Peste, 5c – prima via fatta con Fede e Passerina, con l’immenso dispiacere di non averla potuta condividere anche con Carlo e Sonia, e l’ultima Via compiuta da celibe…

Ultima modifica di funsu il 12 maggio 2009, 17:28, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 maggio 2009, 15:21 
Non connesso

Cita:
e l’ultima Via compiuta da celibe

e qui scommetto che ti è scesa la lacrimuccia :twisted: :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 maggio 2009, 15:24 
Non connesso

esco un atimo OT: sai funsu che ho sentito nell'aria di diverse rivalutazioni per la val ellero e valdinferno, tra cui pure quella di New Age ss a 7A. in questo caso sarebbe ancoa di più il primo :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 maggio 2009, 15:55 
Non connesso

a livello di multipicie :lol: anch'io ricordo con piacere piccola peste alla meja, per l'ottima compagnia (anche se in realtà son stato praticamente sempre da solo :x ) :!:
in generale invece un posto che ricordo con immenso piacere è una piccola falesietta a lisio che io, funsu e maio avevamo riscoperto, passandoci delle bellissime giornate a pulire e provare in quel bellissimo bosco :!: peccato che la cosa non si sia poi ripetuta gli anni successivi :cry:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 maggio 2009, 17:02 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
esco un atimo OT: sai funsu che ho sentito nell'aria di diverse rivalutazioni per la val ellero e valdinferno, tra cui pure quella di New Age ss a 7A. in questo caso sarebbe ancoa di più il primo :P

... :shock: urca, e pensare che New Agw, anche se duro, l'ho sempre ritenuto più 6c che 6c+... Beh fa ancor più piacere :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 maggio 2009, 17:04 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
a livello di multipicie :lol: anch'io ricordo con piacere piccola peste alla meja, per l'ottima compagnia (anche se in realtà son stato praticamente sempre da solo :x ) :!:
in generale invece un posto che ricordo con immenso piacere è una piccola falesietta a lisio che io, funsu e maio avevamo riscoperto, passandoci delle bellissime giornate a pulire e provare in quel bellissimo bosco :!: peccato che la cosa non si sia poi ripetuta gli anni successivi :cry:

... patria del nostro primo 6c in falesia, se non ricordo male...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 maggio 2009, 7:45 
Non connesso

Immagini: 61
Cita:
...quali sono i passaggi/tiri/vie che ricordate con piacere perchè hanno significato molto per voi...

Bene, in proposito ho ben chiare alcune vie/scalate. Non necessariamente le più difficili, anzi, ma sicuramente le più "significative" per me.
Ne metto 5, come le dita di una mano, in ordine sparso:

- la salita al Dente del Gigante, fatta in una bellissima e fredda mattinata...che spettacolo!

- la soddisfazione/gioia/timore di mia moglie nel giungere in vetta al Monviso dalla via normale nell'estate 2003

- la prima volta(una delle prime salite da primo di cordata) al Corno Stella fatta sulla via "De Cessole"..

- la chiusura e la conseguente prima salita in libera della via "Nonno Dino" al versante Nord della Rocca di Perti

- le sensazioni provate durante una "spaventosa" ritirata dalla via "Balzola" alla Provenzale (salita poi due settimane dopo) causa un'improvviso temporale con fortissimo vento che ci strappava dalla parete....

:wink:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora