Anthony ha scritto:
.... Tuttavia entrambi mi dicono, secondo la loro opinione, che mai le porterebbero d'estate. Considerazione questa che fa molto riflettere, probabilmente si prestano meglio d'inverno, per cui dico se sei un' outsider
continuare con capi ed abbigliamento tradizionale forse è la migliore cosa. Evviva cotone e lana!
Anthony
Esistono diverse pesi di capilene a manica corta e lunga. Sono capi da utilizzare come primo strato (o intimo) nulla vieta in estate di usare solo quella (anzi in treck a bassa quota ad agosto non metti certo 2 strati
), certo che l'estetica non è accattivante nente disegni o colori sgargianti.
Personalmente ho 3 capi in quel tessuto, 2 invernali (che mai mi sogner? di indossare ad agosto (se non a 4000 metri)) e 2 estivi che utilizzo per TUTTE le gite della stagione estiva (avvicinamenti ai rifugi, treck di Più giorni ravanate caldissime in appennino, arrampicate ecc ecc....). I vantaggi sono innumerevoli, a mio parere nulla a che vedere con il cotone, prima di tutto non si inzuppano (e la schiena sempre a contatto con lo zaino ringrazia
), asciugano molto velocemente (di solito per cose di Più giorni lavo la sera e alla mattina ripongo nello zaino già asciutto) e sono traspiranti. Unico difetto è che in certe occasioni possono rivelarsi Più maleodoranti del classico cotone (tutti lo dicono, sarà vero, ma io non noto differenza).
Su altri materiali tecnici brevettati da altre ditte (capile è un marchio registrato da patagonia) non so che dirti, ho comprato da poco una maglietta analoga della millet ma non ho ancora avuto modo di testarne la traspirabilit?.
Ti consiglio infine se sei interessata all'acquisto di rivolgerti ad un punto vendita ufficiale patagonia, così hanno Più scelta di colori taglie e
pesi
Buona camminata