Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 15 novembre 2024, 3:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 183 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 aprile 2009, 14:22 
Non connesso

alè immo!!! in bocca al lupo..aspettiamo notizie :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 aprile 2009, 16:47 
Non connesso

Immagini: 273
ola ragazzi,finalmente collegato anche se non ancora col mio pc :?

alura la storia e lunga,nel senso che è da febbraio che mi guardo intorno per fare un viaggio.

l'idea era il nepal per fare una cima di 6/7000m tipo ama dablan o dorje lakpa,comunque mi sarebbe piaciuto nelle vicinanze dell everest..poi i prezzi delle agenzie e altri "dettagli" non mi lasciavano prendere una decisione,facendomi pensare di cambiare progetto e fare un cosidetto treking peak,ovvero un treking con una cima di circa 6000m dalla difficolta banale,ma il tuttto in completa autonomia;
l'idea mi piace,ma causa alcuna esperienza nel viaggiare(non ho mai nemmeno preso l'aereo) mi hanno fatto pensare che avrei rischiato di passare la maggior parte del tempo a fare altro che andare in montagna;
boh tra offerte varie di agenzie tra cime,magari anche con gli sci e trek nei posti piu disparati coi prezzi piu disparati...non riuscivo a decidermi,anche perche come qualquno ha detto un esperienza del genere non è semplice da combinare con tempi e mezzi!

poi un giorno è tutto cambiato,nel senso che alle 8 avevo un appuntamento di lavoro (che ho rifiutato seppur economicamente molto conveniente) alle 5 dello stesso giorno un altro appuntamento di lavoro (che ho accettato) e poco dopo la telefonata di una guida conosciuta per caso che mi dice ..per la mia spedizione una persona ha rinunciato,ti faccio questo "prezzaccio" per riempire il buco,ma se ti interessa devi decidere in fretta..
la stessa sera ci siamo visti discusso è ho deciso :D

come detto parto per il broad peak 8047m,di difficolta non banale,anche se nei punti piu difficili ci saranno corde fisse con una guida e un gruppo di 5 persone tedesche o svizzeri tedeschi con i quali si comunichera in inglese(che per ora non parlo) con 3 campi d'alta quota e il campo base a 4900m
(appena avro il mio pc mettero le foto di titinerario ecc)
la spedizione durera 49giorni(e il mio nuovo capo mi ha offerto un contratto a tempo indeterminato a partire dal mio rientro) partenza da monaco di baviera e arrivo a islamabad,dove secondo aereo direzione skardu..da li un giorno di gip e 5 gg di trek fino al campo base;28gg per acclimatazione e ascensione con attrezzamento campi d'alta quota(non avremo portatori d'alta quota e nemmeno ossigeno(solo per uso medico)) e il tempo restante pertornare a casa!

è chiaro che l'obbiettivo è la cima,ma non sono cosi presuntuoso de credermi il figlio di mesner e al primo viaggio alla prima esperienza faro la cima senza problemi,l'obbiettivo maggiore è fare una super esperienza un vero viaggio nel vero senso del termine nell ambiente che preferisco..la montagna! poi se arrivero a 6000 o 7000 o8000m andra bana comunque dal momento che avro fatto del mio meglio senza correre dei rischi di salute inutili :D

credo che ad alcuni interessi il prezzo.. 7700 euri tutto compreso(aerei,trasporti alberghi organizzazione cibo e materiale collettivo quali tende ecc)ai quali vanno aggiunti i soldi del materiale personale per la montagna e il visa per il pakistan ( se qualcuno vuol fare un po da sponsor o aprire una colletta sul forum :D :D :D
tanti soldi che sto guadagnando a botte di 10 11 ore al giorno sabati domeniche pasqua compresi,salvo qualche gg di bel tempo in cui approfitto della montagna.

apresto (spero dal mio pc) Immo :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 aprile 2009, 17:54 
Non connesso

grandissimo immo...deve essere un'esperienza assurda...puntare cosi in alto è sempre qualcosa di eccezionale sia che si arrivi in cima sia che non la si conquisti...quindi zaino in spalla e avvicinati il piu possibile a questo sogno :wink:
un grande in bocca al lupo da uno che ha obbiettivi simili per il futuro :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 aprile 2009, 8:37 
Non connesso

Immagini: 44
bella lì e un grandissimo in bocca al lupo :ok:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 aprile 2009, 12:59 
Non connesso

:bravo: :bravo: grande Immo :bravo: :bravo: ....un in bocca al lupoooOOOOOOO :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 maggio 2009, 21:42 
Non connesso

Immagine

Immagine

Immagine

SEMPRE MEGLIIO HO TROVATO UNO SPONSOR CHE MI HA FORNITO SCARPONI,TUTA D'ALTA QUOTA,SACCO A PELO E MATERASSINO GUANTONI E CALZE IN DOUVET DA BIVACCO :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 maggio 2009, 8:50 
Non connesso

Immagini: 324
belin che cu ... :shock:

scherzi a parte: complimenti, anche per lo sponsor :P

immo ha scritto:
...

è chiaro che l'obbiettivo è la cima,ma non sono cosi presuntuoso de credermi il figlio di mesner e al primo viaggio alla prima esperienza faro la cima senza problemi
...

si, si va bene ... :roll: ... (da come viaggi per forza che non hanno ingaggiato portatori d'alta quota ! )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 maggio 2009, 17:10 
Non connesso

Immagini: 122
immo ha scritto:
.....
SEMPRE MEGLIIO HO TROVATO UNO SPONSOR CHE MI HA FORNITO SCARPONI,TUTA D'ALTA QUOTA,SACCO A PELO E MATERASSINO GUANTONI E CALZE IN DOUVET DA BIVACCO :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

:ok: :ok:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 maggio 2009, 17:51 
Non connesso

Immagini: 3
Cita:
SEMPRE MEGLIIO HO TROVATO UNO SPONSOR CHE MI HA FORNITO SCARPONI,TUTA D'ALTA QUOTA,SACCO A PELO E MATERASSINO GUANTONI E CALZE IN DOUVET DA BIVACCO

belin Immo!!!
alla grande :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 maggio 2009, 20:20 
Non connesso

roc ha scritto:

scherzi a parte: complimenti, anche per lo sponsor :P

in effetti lo "sponsor" in realtà è semplicemente l'enorme gentilezza e generosità di una famiglia di Amici che oltre per il valore economico non finirò mai di rigraziare per tutto quello che mi hanno donato e che continuano a donarmi che va ben al di la del valore economico!! GRAZIE!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: BROAD PEAK
MessaggioInviato: 5 maggio 2009, 13:20 
Non connesso

Immagini: 17
immo ha scritto:
non avremo portatori d'alta quota

lo dicevo io che saresti andato a fare lo sherpa :lol:
Cmq grande davvero :wink:
Adesso dovrai imparare anche l'inglese o il tedesco :idea:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 maggio 2009, 17:35 
Non connesso

SALUT A TUTTI :D
Da questa settimana lavoro solo piu al mattino,cosicche abbia un po di tempo per allenarmi come si deve almeno l'ultimo periodo..
Finalmente i preparativi pre-partenza sono praticamente finiti e a parte qualche ultimo dettaglio le valige sono pronte :D
.. la data ufficiale di partenza è anticipata al 7,perche partiro in treno da Ginevra per monaco di baviera dove il 9 prenderò l'aereo..

un aneddoto allenamento acclimatazione..
..se salite fine pomeriggio all aiguille du midi e sulla terrazza vedete un pirla che salta la corda.. beh fate pure finta di non conoscermi..capirò :lol:
e in piu mi fermo a dormire su,per testare un po il materiale all aria aperta..

CIAUUUUUUUUUUUUUU :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 maggio 2009, 17:38 
Non connesso

olà Immo, tu sei prorio fuori ... (in tutti i sensi ! :lol: )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 maggio 2009, 17:45 
Non connesso

..e ma anche se il pomeriggio non lavoro,non ho il tempo di fare delle vere gite in quota..

e quello è il metodo migliore per fare esercizio in quota..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 maggio 2009, 17:55 
Non connesso

scerzo ! :wink:

in bocca al lupo per la preparazione !
parti il 7 quindi ?

ti chiamo prima :P

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 183 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora