Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 24 novembre 2024, 14:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 aprile 2009, 14:10 
Non connesso

Immagini: 44
roc ha scritto:
chissà, magari nel marasma riuscirò comunque ad incontrarli...
conosci qualcuno di loro?

gli posso dire che sono amico di quel tipo col nasone ? :lol:

:lol:

uno lo conosco... :roll: se senti parlare di tette e quant'altro, con un liguaggio che fa inorridire i cammionisti ed effetti sonori (vocali e non solo... :shock: ) che fanno invidia alle Iene... bene hai di fronte il figlio del Sindaco :shock: :lol: Un tipetto particolare, giovincello, ma una brava persona che si da veramente da fare :wink:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 aprile 2009, 15:29 
Non connesso

Immagini: 324
ok, terrò presente il tipo :lol:

comunque le premesse sono buone: ieri mi han detto "si parte giovedì mattina, siamo in 4"

Oggi han deciso anche l'orario: alle 5... poco dopo posticipato alle 7.15... dovremmo essere in 5
Quindi nel primo pomeriggio scappo a casa: devo imbottigliare 23 litri di birra (che se no quando torno devo buttare via tutto) e preparare le borse.
Tra l'altro, alla domanda "ma serve qualche cosa in particolare? mi date o mi daranno dell'attrezzatura?"
Non si sa ! :roll:

Bon, poco fa mi chiamano: laggiù hanno problemi di logistica (ma và ? chissà come mai .. :roll: )
Se andiamo domani non sanno dove metterci !
Ma un posto per una tenda in quei campi non si trova?
No: ci metteranno in albergo. Una navetta ci porterà avanti e indietro :shock:

Ok, e quindi?
mah, adesso vediamo: o partiamo domani sera o venerdì mattina :roll:
e comunque saremo in 3 però ....
però?
però andremo con due mezzi così saremo indipendenti dalla navetta con gli spostamenti :!:

.... e dobbiamo ancora partire ..
to be continued

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 aprile 2009, 8:51 
Non connesso

Immagini: 1
Giusto per essere un po' polemici: visto che servono 12 miliardi di euro non si potrebbe incominciare a risparmiare un pochino sui viaggi/alloggiamenti/caxxate varie che accompagnano sempre i volontari? Con un minimo di organizzazione (e quelli che la devono preparare non sono volontari ma professionisti profumatamente pagati da tutti noi!) si potrebbe fare un notevole bottino da destinare a qualcosa di utile. Non ci vuole tanto, giuro, io lo faccio tutti i santi giorni per riuscire ad arrivare alla fine del mese :wink: .
Digli anche questo ROC!!!!!! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 aprile 2009, 18:01 
Non connesso

Immagini: 122
mrs.bonsai ha scritto:
Giusto per essere un po' polemici: visto che servono 12 miliardi di euro non si potrebbe incominciare a risparmiare un pochino sui viaggi/alloggiamenti/caxxate varie che accompagnano sempre i volontari? Con un minimo di organizzazione (e quelli che la devono preparare non sono volontari ma professionisti profumatamente pagati da tutti noi!)
.....

bella osservazione, in effetti seguendo un po' le vicende e ponendosi il problema se versare o meno ci si accorge che i dettagli e le considerazioni da fare son veramente molti, intanto ieri sera ( a 10 gg dal sisma ) c'era ancora in alcune tendopoli chi si scaldava con dei falo' improvvisati ( ad una quota di circa 1000 mt e temperature sotto-zero :shock: )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2009, 19:51 
Non connesso

ciao a tutti. Un saluto veloce con la linea dall'albergo. (ci sono anche i motivi sulla scelta dell'albergo.. Poi vi dirò). Ieri giornata davvero dura. Tra viaggio e tutto abbiamo fatto 40 ore senza dormire. Oggi un pò meglio. A presto!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 aprile 2009, 7:28 
Non connesso

Immagini: 100
ciau carlo :P e tieni duro mi raccomando :P a presto :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 aprile 2009, 8:10 
Non connesso

roc ha scritto:
ciao a tutti. Un saluto veloce con la linea dall'albergo. (ci sono anche i motivi sulla scelta dell'albergo.. Poi vi dirò). Ieri giornata davvero dura. Tra viaggio e tutto abbiamo fatto 40 ore senza dormire. Oggi un pò meglio. A presto!

VAI CARLO!!! Tutto il forum è con te! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 aprile 2009, 9:35 
Non connesso

Immagini: 44
ciau Carlo e buon lavoro :ok:

Ieri ho sentito la lieve scossa di terremoto che ha interessato il basso piemonte e nel suo piccolo mi ha fatto effetto. Alla sera "servizione" al telegiornale, ben 10 minuti di nulla a desrivere un terremoto ridicolo con la stessa intensità emotiva di quello abruzzese... mi sono vergognato, soprattutto nei confronti degli abruzzesi :?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 aprile 2009, 19:22 
Non connesso

a torino al Palaroccia nessuno si è accorto di nulla ... troppa foga arrampicatoria :shock: ( :lol: ), dopo la recente tragedia pero' penso che anche alla piu' lieve delle scosse in qualsiasi punto d'Italia avrebbero dedicato i minuti TV e le pagine dei giornali .... mi sembra un po' inevitabile

.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 aprile 2009, 19:48 
Non connesso

rientrato da poco.
esperienza davvero toccante, da tutti i punti di vista !

Tante cose da dire e da raccontare, magari a rate ...
L'altra sera ho avuto modo di passare anche dal centro coordinamento (dove in tv si vede berlusconi stringere mani a tutti ... ), dove è stata messa anche una stazione dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (www.ingv.it) e sono riuscito a parlare un pò con uno di loro, per cercare di capire qualche cosa in fatto di terremoti (Teox a tal proposito ne sa sicuramente molto più di me)

Comunque mi hanno spiegato, ad esempio, che in quella zona, dai dati a disposizione, il terremoto avrebbe potuto dare al massimo un accelerazione di 0,3g. In realtà è stata registrata un'accelerazione superiore a 0,5 la forza di gravità.
Oltre a questo ha contribuito molto il fatto che il sisma si è verificato a meno di 10km di profondità
(il recente terremoto nelle langhe ad esempio, mi pare di 3.8 di magnitudo, è stato registrato a 40 km di profondità)

Cose che hanno contribuito molto sui danni che si sono verificati.

Di fatto le repliche ci sono in continuazione: vengono registrate dalle 150 alle 250 scosse al giorno, per lo più basse (sotto al magnitudo 2). Di queste 5 o 10 superano il MI 2 ed alcune sono sopra il 3.5 (quelle che in genere riuscivo ad avvertire distintamente, almeno io ... la gente del posto è ormai molto più sensibile ...)

Gli effetti sulle strutture sono stati davvero i più disparati, pur nella stessa zona ...
Ho visto pilastri che sono andati in pura torsione: sono ruotati su se stessi (sussultorio ed ondulatorio insieme?)
Altri sono letteralmente esplosi ... altri si sono piegati su lato ....
il 90% delle strutture che ho visionato, invece, hanno tenuto molto bene: i danni sono sulle tamponature.
In alcuni casi ho visto edifici che riportavano solo poche cavillature.
Molte situazioni che meriterebbero davvero uno studio (più avanti metterò anche qualche foto interessante..)

Al di là di questi discorsi ... è stato il contatto umano che mi ha dato molto.
Per lo più persone che hanno una forza interiore davvero notevole: da ammirare e prendere da esempio.
Nei campi c'è comunque molta voglia di reagire e trovare il modo per sorridere.
Ma la situazione ... giusto l'altro giorno alcuni campi sono stati dotati di docce
(non è solo per mancanza di organizzazione ... le reti idriche sono spesso disastrate)
In altri campi si avverte e si respira la tensione .. in una mensa si parlava di litigi, di furti nelle tende .... della paura che la croce rossa di quel campo abbandonasse a giorni ...

Da quanto mi è stato spiegato nel centro di coordinamento molte persone hanno rifiutato sistemazioni diverse dai campi o dalle proprie tente/roulotte messe, magari, nel giardino di casa.
Più importante poter fare direttamente la guardia alla casa (contro lo sciaccallaggio) o essere già lì, ad aspettare chi, come noi, ha il compito di verificare i danni subiti con la speranza di avere l'agibilità ...

Francamente avrei preferito anch'io restare in tenda, anche per rispetto di tutte quelle persone.
Mi è stato detto che non era possibile mettere nei campi tutte le centinaia di persone venuti lì a dare una mano: sarebbe stato un'ulteriore complicazione per la gestione dei campi stessi..

Bon, per ora mi fermo qui.
Magari nei prx giorni, se volete, vedrò di approfondire alcuni argomenti :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 aprile 2009, 23:18 
Non connesso

bentornato ,, molto interessante :idea:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 aprile 2009, 7:28 
Non connesso

Immagini: 100
ciau carlo, ben tornato :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 aprile 2009, 8:17 
Non connesso

Ben tornato Carlo!
Attendiamo altre info, è molto molto interessante conoscere queste cose che nel tg non vengono neanche nominate!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 aprile 2009, 8:17 
Non connesso

Immagini: 53
:bravo: bentornato carlo :!: :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 aprile 2009, 13:31 
Non connesso

Immagini: 3
ciao ing. bentornato :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora